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blocco scooter con trasma a catena (con delle complicazioni)
8364069
8364069 Inviato: 27 Ago 2009 13:06
Oggetto: blocco scooter con trasma a catena (con delle complicazioni)
 

ciao a tutti e da un pezzo che pensavo a un progettino ....in pratica avevo in mente di modificare dei carter minarelli orizontale aplicando una trasmissione a catena in pratica aplico un pignnone sull'albero e poi piazzare una ruota con una corona..... e fino a qui niente di complicatissimo.... adesso pensavo che nei motori a trasmissione a catena vi si trova anche una frizione ,in pratica volevo sapere se è ppossibile fare una trasma senza frizione(stile bicicletta monomarcia) o se è indispensabile l'uso di una frizza adatta....

il tutto verra montato su un drag
 
8370013
8370013 Inviato: 28 Ago 2009 11:18
 

devi montare per forza la frizione altrimenti la moto nn starà mai ferma!
 
8370050
8370050 Inviato: 28 Ago 2009 11:23
 

hector ha ragione, non potresti nemmeno metterla in moto che partirebbe subito, sempre che c'è la facciate, potresti inventarti qualcosa con la frizione originale. Come progetto è interessante, potresti saldare il pignone alla campana, cercare di adattare il gruppo frizione campana sull'albero motore e mettere una corona sull'alberino dei rapporti. eusa_think.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_neutral.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
8370402
8370402 Inviato: 28 Ago 2009 12:07
Oggetto: Re: blocco scooter con trasma a catena (con delle complicazi
 

salvomhr ha scritto:
ciao a tutti e da un pezzo che pensavo a un progettino ....in pratica avevo in mente di modificare dei carter minarelli orizontale aplicando una trasmissione a catena in pratica aplico un pignnone sull'albero e poi piazzare una ruota con una corona..... e fino a qui niente di complicatissimo.... adesso pensavo che nei motori a trasmissione a catena vi si trova anche una frizione ,in pratica volevo sapere se è ppossibile fare una trasma senza frizione(stile bicicletta monomarcia) o se è indispensabile l'uso di una frizza adatta....

il tutto verra montato su un drag

apparte tutto ciò il vantaggio quale è?
 
8370708
8370708 Inviato: 28 Ago 2009 12:46
 

Credo che sia per soddisfazione personale soprattutto 0509_up.gif
 
8372049
8372049 Inviato: 28 Ago 2009 15:28
 

riki93 ha scritto:
Credo che sia per soddisfazione personale soprattutto 0509_up.gif

ecco bravo riki e poi uno deu vantaggi e ache che si evitano le tarature ,poi con la catena si evitano i problemi di grip della cinghia ecc...
 
8372845
8372845 Inviato: 28 Ago 2009 18:06
 

si e si evita di avere buone prestazioni della moto. icon_asd.gif
 
8374639
8374639 Inviato: 29 Ago 2009 0:41
 

salvomhr ha scritto:

ecco bravo riki e poi uno deu vantaggi e ache che si evitano le tarature ,poi con la catena si evitano i problemi di grip della cinghia ecc...


gia ma... almeno.. la funzione del cvt hai presente qual'è?
il far rimaner in coppia il motore... no? il trasmetter poi potenza possibile grazie all'accoppiamento dei rulli-molla...

bha..mi sembra una cosa insensata...
troppo insensata
 
8375857
8375857 Inviato: 29 Ago 2009 11:25
 

sabbo ha scritto:


gia ma... almeno.. la funzione del cvt hai presente qual'è?
il far rimaner in coppia il motore... no? il trasmetter poi potenza possibile grazie all'accoppiamento dei rulli-molla...

bha..mi sembra una cosa insensata...
troppo insensata

voi dite eusa_think.gif ba forse avete ragione non so.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8377005
8377005 Inviato: 29 Ago 2009 14:30
 

E' una cosa difficile da fare, però l'idea non è male.
Poi vuoi la soddisfazione: trasmissione a catena
 
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