anto666 ha scritto:
A tutti:
Cari piegatori, non abbiate pregiudizi sulla 250, piega un bel po'(bisogna togliere ovviamente i piolini dalle pedane) e regala grandi emozioni, anche con le gomme schifose (non per larghezza, ma per mescola) di primo equipaggiamento.
Io nei due splendidi anni di 250 ho apportato le seguenti modifiche:
Terminale leovince (2.5kg contro gli 8 del barile di serie) portatarga piccolo, tubo in treccia ant. e una coppia di Dunlop a mescola morbida.
La moto non sembrava più la stessa, ginocchio a terra in ogni dove, correzioni in piega con ampio margine di sicurezza e un'aderenza pazzesca..stabilissima.
Non perdete tempo su scarichi completi proto gara e centraline, l'unica cosa di cui la ninja ha bisogno, è un treno di gomme decenti.
Se non avessi la fissa per il peso e per il sound, avrei risparmiato i 329€ del leovince.
L'unico difetto funzionale della moto, sono legomme di legno di serie.
Si può piegare, ma entrano in temperatura tardi..e ti mollano presto!!!
Ora sono passato al 636(moto eccezionale) e la 250 mi ha dato una scuola eccezionale, dal 2° giorno ci ho messo il ginocchio a terra sotto lo sguardo incredulo dei miei amici.
Grazie ninja 250, nella tua economia e semplicità, sei una moto fantastica, in barba ai fighetti con con tanti pregiudizi, in barba anche a moto più costose e meno affidabili.
Dimenticavo...dopo due anni passati al limitatore, impennate, pieghe, derapate, olio per auto di bassa qualità... mai un problema!!!!!
Lampsss!!!!
io non sono ai tuoi livelli ma me la cavo piuttosto bene, nelle rotonde piego parecchio! e come te ho solo scarico, portatarga e gomme buone( pirelli sport demon) domenica sono andato a fare qualche piega con mio padre e le gomme avevano una tenuta fantastica!!
una sola cosa non riesco a capire, se levi i piolini dalle pedane non rischi di grattare il piede a terra? poi quei piolini sono fatti apposta per non fare grattare le pedane che se toccano l'asfalto si ripiegano, non capisco proprio che senso abbia levarli...