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Ninja 250 R in pista!
9471797
9471797 Inviato: 12 Mar 2010 8:28
 

vuoi dirmi che col 130 pieghi a oltre 50 gradi?! Anche secondo me ha modificato pareccho la moto, avrà messo il 150 e fatto qualcosa a forcella e freni. Sembra quasi da trofeo
 
9472145
9472145 Inviato: 12 Mar 2010 9:54
 

la prima foto non mi sembra tutta questa piega anzi abbastanza ordinaria..guarda il piede per quanto a pedana possa essere più alta e arretrata...
già la seconda foto in piega è pi estrema...comunque non mi risulta che col 130 pieghi di meno ma solo che hai meno stabilità..potrei sbagliarmi sicuramente ma prima lo proverei in pista con le stesse gomme
 
9472407
9472407 Inviato: 12 Mar 2010 10:45
 

Una gomma più stretta di garantisce una discesa in piega più veloce ma un angolo di piega minore rispetto ad una gomma più larga icon_wink.gif Per forza di cosa non non piegheremo mai quanto un 600
 
9473347
9473347 Inviato: 12 Mar 2010 13:30
 

Pamof ha scritto:
Quella è sicuramente la moto da trofeo, non si può sbagliare...e i semimanubri sono abbassati di solito, con una 150 al posteriore.
Ma con la ninjetta di serie, si riesce a toccare il ginocchio a terra? A me piacerebbe imparare, ma ho paura di cadere, soprattutto per strada


guarda per toccare col ginocchio a terra si riesce benissimo basta che ti sposti col corpo e ci arrivi vai tranquillo
 
9474381
9474381 Inviato: 12 Mar 2010 15:43
 

scusate ma avete mai visto il 125 motogp che pieghe fanno?????????

dipende tutto dalla qualita della gomma e dalla mescola dalla temperatura e dall'afalto in questi casi...ciao...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9474453
9474453 Inviato: 12 Mar 2010 15:51
 

Le 125 motogp hanno minimo un 150 e gomme in mescola, non si potrà mai piegare come loro con la nostra
 
9474482
9474482 Inviato: 12 Mar 2010 15:55
 

Pamof ha scritto:
Le 125 motogp hanno minimo un 150 e gomme in mescola, non si potrà mai piegare come loro con la nostra


Credo che le motogp 125 dietro abbiano un 120 o 130, sicuramente non di più.
 
9474550
9474550 Inviato: 12 Mar 2010 16:03
 

La dimensione minima delle gomme in mescola da corsa è 150 mi pare. Poi non penso che l'Aprilia RS monti un 150 e invece il prototipo da corsa Aprilia 125 monti solo il 130 icon_asd.gif
 
9474591
9474591 Inviato: 12 Mar 2010 16:09
 

Pamof ha scritto:
La dimensione minima delle gomme in mescola da corsa è 150 mi pare. Poi non penso che l'Aprilia RS monti un 150 e invece il prototipo da corsa Aprilia 125 monti solo il 130 icon_asd.gif


Le motogp montano gomme di piccola dimensione proprio per guadagnare in agilità e avere meno attriti in accelerazione, fra l'altro quelle gomme hanno un profilo molto accentuato e non sono "piatte" come quelle stradali, questo fa sembrare le gomme ancora più piccole.

Motogp 125 : 95 anteriore/ 115 posteriore
 
9474618
9474618 Inviato: 12 Mar 2010 16:13
 

Lucas ha scritto:


Le motogp montano gomme di piccola dimensione proprio per guadagnare in agilità e avere meno attriti in accelerazione, fra l'altro quelle gomme hanno un profilo molto accentuato e non sono "piatte" come quelle stradali, questo fa sembrare le gomme ancora più piccole.

Motogp 125 : 95 anteriore/ 115 posteriore



per buttare così giu' quei giocattolini da neanche 100 chili,devono essere proprio forti!
che spettacolo 0509_doppio_ok.gif
 
9475075
9475075 Inviato: 12 Mar 2010 17:38
 

Sono fantastiche...90 e rotti chili per quanti cv? sui 60? Sarebbe veramente da provarle...
 
9475078
9475078 Inviato: 12 Mar 2010 17:38
 

Balordino ha scritto:
Sono fantastiche...90 e rotti chili per quanti cv? sui 60? Sarebbe veramente da provarle...



una cinquantina... 0509_up.gif
 
9475103
9475103 Inviato: 12 Mar 2010 17:42
 

Io sarei molto più curioso di provare le vecchie 250cc: 100 kg x 100 cv!!
 
9475514
9475514 Inviato: 12 Mar 2010 18:50
 

scusa ma infatti perchè don dovremmo avere quegli angoli di piega? anzi la nostra è molto più curvata dei 180 montati sui 600....seguendo copiavo esattamente le pieghe e lui chiudeva tutta la gomma mentre io avevo ancora un cm abbondante...poi boh
 
9475534
9475534 Inviato: 12 Mar 2010 18:54
 

Guarda, io non sono assolutamente esperto, quindi è anche molto probabile che mi sbagli. Secondo me era una tua impressione quella di piegare esattamente quanto lui; non dovrei sbagliarmi quando dico che la gomma più larga permette angoli di piega maggiori (altrimenti nessuno monterebbe il 180, se non per scaricare bene a terra i cavalli)
 
9475573
9475573 Inviato: 12 Mar 2010 19:00
 

su questo anch'io ne so poco ..gli stavo incollato e la piega era la stessa ma lui poteva andare ancora giù perchè il 180 si deforma di più(credo) ma a quella piega lui aveva tanta gomma sull'asfalto mentre io credo molto poca quindi lui poteva scaricare bene i suoi cavalli io bene i miei ma se scambiamo i motori non si riuscirebbe ad aprire alla minima piega...credo funga così poi quando incontrerò un esperto disponibile lo massacrerò di domande icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9476519
9476519 Inviato: 12 Mar 2010 21:16
 

Pamof ha scritto:
Io sarei molto più curioso di provare le vecchie 250cc: 100 kg x 100 cv!!

E le 500cc 2t??? c***o che moto!!
Mi viene subito in mente l'rgv gamma!!

A parte che secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali inutili!! Ricordatevi che c'è sempre un pesce più grande!!!
Questa mi sembra un'ottima piega, no??

Link a pagina di Bikeracing.it

Link a pagina di Motomag.com
 
9478026
9478026 Inviato: 13 Mar 2010 9:31
 

Gian46 ha scritto:
Pamof ha scritto:
Io sarei molto più curioso di provare le vecchie 250cc: 100 kg x 100 cv!!

E le 500cc 2t??? c***o che moto!!
Mi viene subito in mente l'rgv gamma!!

A parte che secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali inutili!! Ricordatevi che c'è sempre un pesce più grande!!!
Questa mi sembra un'ottima piega, no??

Link a pagina di Bikeracing.it

Link a pagina di Motomag.com


E' una Signora Piega! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9479187
9479187 Inviato: 13 Mar 2010 15:11
 

lasciatele perdere le 125 gp,quelle sono super gomme,abbinate a un ottimissimo asfalto,e piloti che cretini non sono(senza contare che mono e forcelle costano piu di tutta la ninja 250.).
 
10229621
10229621 Inviato: 14 Lug 2010 19:17
 

Riesumo questo vecchio topic perché ho trovato una foto di un vecchio articolo sulla ninjetta. Queste è tutta di serie e guardate che cacchio di piega!! Vabbé che quello è un tester professionista, però questo dovrebbe servire a chi critica questa moto senza averla provata

immagini visibili ai soli utenti registrati



E qui c'è il link all'articolo della prova, fatta piuttosto bene a mio avviso. Più curata di quella di Motociclismo dove l'articolo era più una comparativa con la Comet che una prova esclusiva della ninjetta
 
10229977
10229977 Inviato: 14 Lug 2010 20:04
 

Vedo male o il tester stà quasi strisciando la pedalina? icon_question.gif icon_eek.gif


Bell'articolo ma per ben 2 volte l'hanno scambiata per un 4 cilindri icon_asd.gif
 
10230128
10230128 Inviato: 14 Lug 2010 20:26
 

uno degli articoli più schifosi che abbia mai letto ...vel max effettiva 123km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 4 cilindri ... spinge sin dai bassi... mamma mia... ora con l'elaborazione che ho si può dire che ''spinge'' ai bassi...ma originale co sto cavolo che spinge ai bassi... mhà è peggio di in sella sto articolo...l'unica cosa bella so le foto icon_xd_2.gif
 
10230237
10230237 Inviato: 14 Lug 2010 20:40
 

robyninja90 ha scritto:
uno degli articoli più schifosi che abbia mai letto ...vel max effettiva 123km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 4 cilindri ... spinge sin dai bassi... mamma mia... ora con l'elaborazione che ho si può dire che ''spinge'' ai bassi...ma originale co sto cavolo che spinge ai bassi... mhà è peggio di in sella sto articolo...l'unica cosa bella so le foto icon_xd_2.gif

A Castelletto, leggi bene! 0510_amici.gif

icon_mrgreen.gif

p.s. ma che "elaborazione" hai?
 
10230352
10230352 Inviato: 14 Lug 2010 20:57
 

ah scusa non avevo letto bene... comuque leggi la mia firma 0509_up.gif
 
10230374
10230374 Inviato: 14 Lug 2010 21:01
 

Forse ha la pedalina così vicina all'asfalto perché il monoammortizzatore ha 0 precarica ed il tester è un ciccione eusa_think.gif icon_lol.gif
 
10232568
10232568 Inviato: 15 Lug 2010 7:50
 

Ma se il mono è tarato su 0 non vuol dire che è più scarico, quindi più alto? Comunque penso c'entri poco con la posizione della pedana, quella rimane ferma indipendentemente dalla regolazione del mono. E' che è bassa di suo e non è fatta per piege estreme; sinceramente però mi sembra una bella piega questa!
Comunque non sono d'accordo sul fatto che questo articolo sia fatto male. Lo dice che nell'uso sportivo il motore va tenuto sopra i 9.000 giri e mi sembra descriva bene il comportamento della moto in staccata ed in curva. A meno che la vostra moto sia diversa dalla mia, ho riscontrato le stesse impressioni
 
10233311
10233311 Inviato: 15 Lug 2010 9:55
 

Pamof ha scritto:
Ma se il mono è tarato su 0 non vuol dire che è più scarico, quindi più alto? Comunque penso c'entri poco con la posizione della pedana, quella rimane ferma indipendentemente dalla regolazione del mono. E' che è bassa di suo e non è fatta per piege estreme; sinceramente però mi sembra una bella piega questa!
Comunque non sono d'accordo sul fatto che questo articolo sia fatto male. Lo dice che nell'uso sportivo il motore va tenuto sopra i 9.000 giri e mi sembra descriva bene il comportamento della moto in staccata ed in curva. A meno che la vostra moto sia diversa dalla mia, ho riscontrato le stesse impressioni

Ti dò ragione sul fatto che la regolazione del precarico non influisce sulla luce a terra della moto in curva in quanto affonda (per effetto della forza centrifuga) nella stessa maniera. eusa_shifty.gif
Se si riduce la luce a terra, si abbassa tutta la moto, comprese le pedane.

Invece, per un uso sportivo, basta tenere il motore sopra i 7/8000 giri/min. doppio_lamp.gif
 
10237110
10237110 Inviato: 15 Lug 2010 18:39
 

se spolverate i vecchi topic c'era gente tra i primi acquirenti che diceva di aver dovuto togliere il piolo sotto la pedalina perchè quando andavano in piega strisciava a tera, quindi non ci vedo niente di straordinario (resta il fatto che comunque a me ne manca ancora tanta di piega per toccare con le pedaline!)
 
10237244
10237244 Inviato: 15 Lug 2010 19:01
 

Io per non dovermi trovare nella situazione di grattare il piolo a terra ho preferito levarlo direttamente, anche perché avevo sentito che toccava abbastanza facilmente. Mi manca poco per toccare col ginocchio a terra (ma su strada non mi va di osare troppo), ma ho preferito fare così
 
10346868
10346868 Inviato: 3 Ago 2010 18:37
 

A tutti:

Cari piegatori, non abbiate pregiudizi sulla 250, piega un bel po'(bisogna togliere ovviamente i piolini dalle pedane) e regala grandi emozioni, anche con le gomme schifose (non per larghezza, ma per mescola) di primo equipaggiamento.

Io nei due splendidi anni di 250 ho apportato le seguenti modifiche:
Terminale leovince (2.5kg contro gli 8 del barile di serie) portatarga piccolo, tubo in treccia ant. e una coppia di Dunlop a mescola morbida.

La moto non sembrava più la stessa, ginocchio a terra in ogni dove, correzioni in piega con ampio margine di sicurezza e un'aderenza pazzesca..stabilissima.

Non perdete tempo su scarichi completi proto gara e centraline, l'unica cosa di cui la ninja ha bisogno, è un treno di gomme decenti.
Se non avessi la fissa per il peso e per il sound, avrei risparmiato i 329€ del leovince.
L'unico difetto funzionale della moto, sono legomme di legno di serie.
Si può piegare, ma entrano in temperatura tardi..e ti mollano presto!!!

Ora sono passato al 636(moto eccezionale) e la 250 mi ha dato una scuola eccezionale, dal 2° giorno ci ho messo il ginocchio a terra sotto lo sguardo incredulo dei miei amici.

Grazie ninja 250, nella tua economia e semplicità, sei una moto fantastica, in barba ai fighetti con con tanti pregiudizi, in barba anche a moto più costose e meno affidabili.
Dimenticavo...dopo due anni passati al limitatore, impennate, pieghe, derapate, olio per auto di bassa qualità... mai un problema!!!!!

Lampsss!!!!
 
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