Leggi il Topic


Ninja 250 R in pista!
8401949
8401949 Inviato: 2 Set 2009 11:57
 



Ad un certo punto ne ha passati 3 in staccata icon_eek.gif
Non riesco a spiegarmelo sinceramente.. Forse gli altri hanno frenato poco icon_rolleyes.gif
 
8402100
8402100 Inviato: 2 Set 2009 12:14
 

Gian46 ha scritto:
Ad un certo punto ne ha passati 3 in staccata icon_eek.gif
Non riesco a spiegarmelo sinceramente.. Forse gli altri hanno frenato poco icon_rolleyes.gif


è che pesa meno e può staccare dopo... anche i 125 fanno così... al mugello staccano a meno 100m dalla San Donato... i 1000 staccano a 200m... i 600 staccano sui 140 metri...

è vero che ci arrivano con velocità diverse... però in staccata più è leggera la moto più ti svernicia...
 
8414620
8414620 Inviato: 3 Set 2009 19:49
 

però,non avendo una ciclistica degna di quella di un 600,la staccata a 140-150 all'ora a 100 metri dalla curva penso che la ciclistica tessa venga messa in crisi...a meno che nel video non ha ritoccato anche i freni,cosa molto probabile
 
8415339
8415339 Inviato: 3 Set 2009 21:49
 

shrubber ha scritto:


lo sapete in quanto girano con la Ninja 250 al Mugello? in 2:20 il più veloce... 2:30 il più lento... nella ninja cup... che alla fine la moto di base è quella... modificano sospensioni e ovviamente hanno gomme giuste...


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ma che dici????????

eccote i pezzi del ninja cup per la ninjetta

1 Coppia pneumatici PIRELLI RAIN
1 Scarico completo racing ARROW
1 Cruscotto digitale racing CICLOPE 01
1 Power Commander Fast by FERRACCI
1 Carena completa racing verniciata PLASTICBIKE
1 Kit disco freno anteriore ALTH BRAKE DISKS
1 Kit disco freno posteriore ALTH BRAKE DISKS
1 Set tubi freno GOODRIDGE
1 Set pastiglie freno anteriore CARBONE LORRAINE
1 Filtro aria BMC
1 Leva freno anteriore snodata ACCOSSATO
1 Leva frizione snodata ACCOSSATO
1 Catena REGINA
1 Kit pignone e corona REIKON
1 Set pedane racing VALTERMOTO
1 Kit paratelaio racing VALTERMOTO
1 Tappo inserimento olio VALTERMOTO
1 Kit supporti cavalletto VALTERMOTO
1 Plexiglas FABBRI ACCESSORI
1 Sella speciale
 
8415356
8415356 Inviato: 3 Set 2009 21:52
 

Peccato che la maggior parte delle modifiche che hai postato non servono ad aumentare le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Se ti risponde a tono ha ragione icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8415377
8415377 Inviato: 3 Set 2009 21:55
 

Gian46 ha scritto:
Peccato che la maggior parte delle modifiche che hai postato non servono ad aumentare le prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Se ti risponde a tono ha ragione icon_asd.gif icon_rolleyes.gif



1 Scarico completo racing ARROW (MARMITTONA)
1 Power Commander Fast by FERRACCI (CENTRALINA)
1 Filtro aria BMC (NASO...)
1 Kit pignone e corona REIKON (TRASMISSIONE)

e questi a che servono allora??
 
8415417
8415417 Inviato: 3 Set 2009 22:04
 

Normale amministrazione! (non a caso la base è sempre quella, a differenza delle moto della sbk!)
E poi non danno molti cavalli, l'hanno dichiarato anche loro..
E il pignone e la corona non aumentano i cv..

La cosa più importante rimane la ciclistica e le gomme..
 
8415943
8415943 Inviato: 4 Set 2009 0:19
 

Gian46 ha scritto:
Normale amministrazione! (non a caso la base è sempre quella, a differenza delle moto della sbk!)
E poi non danno molti cavalli, l'hanno dichiarato anche loro..
E il pignone e la corona non aumentano i cv..

La cosa più importante rimane la ciclistica e le gomme..


scarico aperto, centralina da competizione, e migliore flusso d'aria non aumentano la potenza di un mezzo??? icon_eek.gif

sono solo di bellezza??? andiamo... con delle modifiche del genere la ninjetta guadagnerà 10cv minimo... (solo con lo scarico arrow sono circa 5cv in più!)

il pignone non aumenta la potenza ma aumenta la velocità max della moto (in questo caso)

era per sottolineare l'azzardata di shrubber che ha detto che la moto del trofeo è pressoche uguale a quella di serie salvo sospensioni e gomme.. -.-"
 
8416275
8416275 Inviato: 4 Set 2009 7:30
 

ISOS ha scritto:


scarico aperto, centralina da competizione, e migliore flusso d'aria non aumentano la potenza di un mezzo??? icon_eek.gif

sono solo di bellezza??? andiamo... con delle modifiche del genere la ninjetta guadagnerà 10cv minimo... (solo con lo scarico arrow sono circa 5cv in più!)

il pignone non aumenta la potenza ma aumenta la velocità max della moto (in questo caso)



visto che qualcuno ti ha già risposto che ti risponderò a tono... lo faccio....

con uno scarico completo... mappatura al banco e filtro sportivo... si guadagna si e no un 5/10% coppia e potenza... e il 10% te lo metto come misura massima su alcuni tipi di moto...

guadagnerò si e no 3Cv con lo scarico completo... i motori 4T non sono come i 2T...

dubito fortemente che possa guadagnare 5cv con solo il terminale.... ne guadagna 3 la mia che ne ha una base di 190 (prova su Motociclismo)...

le altre modifiche come ti hanno già detto non aumentano le prestazioni del mezzo...
questa però è una cosa interessante, ma comunque obbligatoria per l'uso in pista:


1 Set tubi freno GOODRIDGE
1 Set pastiglie freno anteriore CARBONE LORRAINE

i tubi normali andrebbero in pappa dopo poco e le pasticche originali si brucerebbero... queste sono modifiche necessarie per la pista, ma in strada non danno tutto questo vantaggio...



ISOS ha scritto:
era per sottolineare l'azzardata di shrubber che ha detto che la moto del trofeo è pressoche uguale a quella di serie salvo sospensioni e gomme.. -.-"


infatti è così... girano anche con i DB killer sai?
e poi come vedi le sospensioni non sono nemmeno una modifica obbligatoria per il trofeo... quindi ho pure esagerato icon_wink.gif (poi è ovvio che se previsto dal regolamento, le sospensioni le rifanno completamente)
 
8417922
8417922 Inviato: 4 Set 2009 10:31
 

shrubber ha scritto:


infatti è così... girano anche con i DB killer sai?
e poi come vedi le sospensioni non sono nemmeno una modifica obbligatoria per il trofeo... quindi ho pure esagerato icon_wink.gif (poi è ovvio che se previsto dal regolamento, le sospensioni le rifanno completamente)

più che non servire a nulla,quei pezzi non danno tanto in pista!perchè dare danno,però in pista è meglio avere olio e molle alla forcella,pastiglie,tubi,e un mono regolato appena discretamente che una marmitta,centralina e filtro! icon_wink.gif (chiedi a chi va in pista da 1 pò per avere conferme)
 
8418469
8418469 Inviato: 4 Set 2009 11:19
 
 
8418863
8418863 Inviato: 4 Set 2009 11:51
 

shrubber ha scritto:
ISOS ha scritto:


scarico aperto, centralina da competizione, e migliore flusso d'aria non aumentano la potenza di un mezzo??? icon_eek.gif

sono solo di bellezza??? andiamo... con delle modifiche del genere la ninjetta guadagnerà 10cv minimo... (solo con lo scarico arrow sono circa 5cv in più!)

il pignone non aumenta la potenza ma aumenta la velocità max della moto (in questo caso)



visto che qualcuno ti ha già risposto che ti risponderò a tono... lo faccio....

con uno scarico completo... mappatura al banco e filtro sportivo... si guadagna si e no un 5/10% coppia e potenza... e il 10% te lo metto come misura massima su alcuni tipi di moto...

guadagnerò si e no 3Cv con lo scarico completo... i motori 4T non sono come i 2T...

scusami eh......
se con lo scarico completo guadagna 3cv (che è poco meno del 10% dei 33cv dichiarati dalla casa), come fa scarico completo + filtro + centralina a portare un aumento di potenza del 10%?? significa che centralina e filtro di danno un aumento inferiore all'1%??

inoltre posso dirti che lo scarico yoshimura, che non è quello del trofeo, ti porta un aumento di 3 cv sulla potenza massima.. vedi quì.. Link a pagina di Yoshimura-rd.com

immagina l'arrow..

Citazione:

dubito fortemente che possa guadagnare 5cv con solo il terminale.... ne guadagna 3 la mia che ne ha una base di 190 (prova su Motociclismo)...

chi ha detto solo terminale???
ma siamo matti???
scarico aperto a casa mia non significa terminale non catalizzato eh..
se è cosi scusatemi ma mi sono espresso male...
io dicevo lo SCARICO COMPLETO ARROW da minimo 5cv alla ninjetta

e comunque ci sono scarichi (termignoni, akrapovic, arrow) che alle supersportive danno anche 7/8 cavalli

shrubber ha scritto:

ISOS ha scritto:
era per sottolineare l'azzardata di shrubber che ha detto che la moto del trofeo è pressoche uguale a quella di serie salvo sospensioni e gomme.. -.-"


infatti è così... girano anche con i DB killer sai?


questo mi sembra al quanto improbabile visto che si gira in pista ed è un trofeo a livello nazionale..

potresti riportare la fonte?
 
8419201
8419201 Inviato: 4 Set 2009 12:27
 

qui trovi scritto tutto:

Link a pagina di Motori.virgilio.it


il regolamento utilizzato è quello della superstock... in questa pagina trovi il regolamento nazionale:

Link a pagina di Federmoto.it

devi scegliere il file "Regolamento Tecnico Generale 2009 (Pag. Norme 79-92)"

ti ho detto che girano tappate perchè il regolamento prevede dei massimi DB per ogni categoria... anche se in pista, le moto non posso fare tutto il casino che vuoi...

e se a qualcuno ancora non è chiaro... centralina e filtro non servono per aumentare cavalli... ma servono per ottimizzare il flusso aria/benzina che entra nel motore... ne più ne meno... e in genere il guadagno in termini di potenza per l'impianto completo è di circa il 10% (anzi... magari fosse sempre così... sulla mia con scarico completo, filtro e centralina prenderai sui 8/9 Cv.... praticamente un 5%)


ti cito questo punto specifico: "Tutto il contrario di quello che accade sulla moto da gara, in cui freni, sospensioni e motore rispondono come ci aspetta da una vera moto sportiva. Il divertimento arriva così molto velocemente, pur considerando che il piccolo bicilindrico "preparato" non eroga più di 33,25 cavalli a circa 11.500 giri. Il merito dei quasi quattro cavalli guadagnati sulla moto standard va quindi tutto all’accoppiata centralina aggiuntiva più scarico racing, a cui va riconosciuto anche di essere già allineato ai regolamenti 2009 per le emissioni sonore, dato che rimane entro i 100 decibel." (ok... sono stappate... ma perchè stanno sotto i 100db)



non è che le invento le cose... e forse ho un po' più di esperienza di qualcuno di voi

PS: la mia non vuole essere arroganza e fare il "so tutto io" ma semplicemente far capire come funzionano realmente le cose icon_wink.gif

Ultima modifica di shrubber il 4 Set 2009 12:35, modificato 1 volta in totale
 
8419245
8419245 Inviato: 4 Set 2009 12:32
 

ISOS ma che film hai visto?!?!
la versione trofeo, raggiunge 4cv in più dell'originale!
le modificheal motore permesse dal regolamento, fanno in modo che la ninjetta abbia un po di pepe in più ma no come immaggini tu!
il miglioramento vero e proprio sta nel lavoro effettuato sul comparto ciclistico, in quanto ha reso la moto più precisa e veloce nell'inserimento curva. Gia l'avevo detto in precedenza aggendo solo sulle sospensioni si ha un'altra moto icon_wink.gif
 
8419330
8419330 Inviato: 4 Set 2009 12:39
 

Rozzo00 ha scritto:
ISOS ma che film hai visto?!?!
la versione trofeo, raggiunge 4cv in più dell'originale!
le modificheal motore permesse dal regolamento, fanno in modo che la ninjetta abbia un po di pepe in più ma no come immaggini tu!
il miglioramento vero e proprio sta nel lavoro effettuato sul comparto ciclistico, in quanto ha reso la moto più precisa e veloce nell'inserimento curva. Gia l'avevo detto in precedenza aggendo solo sulle sospensioni si ha un'altra moto icon_wink.gif


ancora... anche se lo scarico da 4 cv non mi importa!
io avevo solo risposto a shrubber che la moto da trofeo non è assolutamente uguale alla moto di serie salvo sospensioni e gomme...

ma leggete quello che vi pare?



e comunque se non erro lo scarico completo arrow per la ninja esce direttamente senza db killer ma non ne son sicuro al 100%
 
8420967
8420967 Inviato: 4 Set 2009 14:59
 

ISOS ha scritto:


ancora... anche se lo scarico da 4 cv non mi importa!
io avevo solo risposto a shrubber che la moto da trofeo non è assolutamente uguale alla moto di serie salvo sospensioni e gomme...

ma leggete quello che vi pare?



e comunque se non erro lo scarico completo arrow per la ninja esce direttamente senza db killer ma non ne son sicuro al 100%



ti ho postato poco più su tutto lo scibile sul Ninja Trophy e su tutti i regolamenti per le competizioni italiane.... e penso che quindi il dibattito su quello che ti ho detto possa concludersi qui

buona strada 0509_up.gif
 
8421463
8421463 Inviato: 4 Set 2009 15:48
 

La ninja versione trofeo ha il 10% di potenza in più, l'ho sentito in una recensione...è la ciclistica che cambia, più che la potenza assoluto, anche se poco ma sicuro avrà un po' più coppia (non che tanto i bassi regimi servano molto in pista)
 
8499727
8499727 Inviato: 16 Set 2009 14:43
 

vi voglio regalare 3 chicchine icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8500714
8500714 Inviato: 16 Set 2009 16:51
 

non sembrano piu' neanche le ninjette! bellissime!
 
8516979
8516979 Inviato: 19 Set 2009 12:03
 

ma che pista è quella nelle foto?? può essere vallelunga?perche io io ci sono andato circa una settimana fa e hanno corso anche le ninjette...poi ho parlato con uno allo stend della kawa e gli ho chiiesto quanti cavalli avevano e mi ha risposto 39 e che dall'anno prossimo usciranno nuove modifiche...comunque dal vivo sono bellissime penso che la cosa che le migliora di piu sono i semi manubri piu bassi
 
9457057
9457057 Inviato: 9 Mar 2010 20:44
 

Link a pagina di Youtube.com


nuovo video della ninjetta in pista...

ha cambiato il tachimetro il tizio...però,va molto bene in piega...

non vi sembra però che la moto abbia un sound strano? troppo,ma troppo elettrico!
 
9457162
9457162 Inviato: 9 Mar 2010 20:54
 

sandronumber10 ha scritto:


ha cambiato il tachimetro il tizio..


mi sà che è solo il coso per i tempi sul giro attaccato sul tachimetro che tanto è inutile
 
9457588
9457588 Inviato: 9 Mar 2010 21:46
 

No, ma sto qua secondo me ha fatto qualcosa alle gomme. Poco ma sicuro non sono quelle di serie, ma secondo me sono anche più grosse. Cavolo il 130 non piega così!
 
9460145
9460145 Inviato: 10 Mar 2010 13:00
 

è spettacolare come questa moto entri e percorra le curve...

comunque mi sorgono due domande:
1)il rumore è troppo elettrico,avrà ancora lo scarico di serie?
2?i semimanubri sono cambiati?mi sembra proprio di si,mi sembra che siano piu' caricati in avanti rispetto a quelli di serie...e se si,dovrebbero essere i rialzati di 7 cm,visto che non ha smontato il cruscotto originale,e che i 3.5 e gli 0 rialzati strusciano il cruscotto...
forse che questa sia la chiave di volta per risolvere il mistero se e quali semimanubri si possono montare sulla ninjetta?


che ne dite? eusa_think.gif
 
9460175
9460175 Inviato: 10 Mar 2010 13:07
 

si sembrano avanzati e più bassi...
 
9460184
9460184 Inviato: 10 Mar 2010 13:10
 

Dazzo87 ha scritto:
si sembrano avanzati e più bassi...



gli ho scritto nei commenti per chiedergli quali semimanubri monta...speriamo che mi risponda....
 
9461847
9461847 Inviato: 10 Mar 2010 16:57
 

Pamof ha scritto:
benso82 ha scritto:
guardate questo video che ho trovato su youtube:



in percorrenza e in inserimento è palese agli occhi di tutti che sta moto, se fatta pronto pista, è imprendibile! nn vi nascondo che ci sto facendo un serio pensierino... icon_asd.gif

Ma secondo voi questa era preparata o stock? In ogni caso questo qua è un bel manico mi pare...non ci pensavo due volta ad infilarsi in staccata o a passare all'esterno! eusa_clap.gif

Bel video questo e un altro che non riesco più a trovare (di circa 15min). Effetivamente ci sà fare e, da dire ad onor del vero, i "cavalca sumo" sono un po' una ceppa... doppio_lamp.gif
 
9469894
9469894 Inviato: 11 Mar 2010 20:42
 
 
9471574
9471574 Inviato: 12 Mar 2010 1:19
 

ragazzi comunque è evidente che il tizio nella prima foto tiene un 150 dietro icon_wink.gif
e penso propio che anche il nostro amico nel video abbia il 150 dietro.
 
9471714
9471714 Inviato: 12 Mar 2010 7:55
 

robyracing46 ha scritto:
ragazzi comunque è evidente che il tizio nella prima foto tiene un 150 dietro icon_wink.gif
e penso propio che anche il nostro amico nel video abbia il 150 dietro.


quella piega la fai tranquillamente col 130 e può andare ancora e ancora e ancora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©