gtdesmo ha scritto:
Quoto, infatti se vieni ad esempio da moto due tempi o da cilindrate più piccole, l'entrata in coppia era meno violenta o inesistente, per cui l'idea di usare una marcia in meno era valida per tirare, ora col 900 la coppia non ti manca per cui tirare troppo le marce non è proprio così redditizio. Oltre questo mi sorge un dubbio, quanti denti di meno hai sul pignone?
Perchè se ne hai uno o addirittura due è come averne da 3 a 6 in meno sulla corona dietro, sono ver
amente un po' troppi, a meno che tu non vuoi una moto pronto stuntman.
ne ho uno in meno sul pignone. con questo rapporto mi trovo meglio per stada,evito l'allungo del 900 e mi sembra anche di raggiungere velocita inferiori sentando la moto piu allegra.
ad orecchio il pignone originale mi faceva raggiungere picchi da panico, forse questo è un buon consiglio per correre un po meno su strada.
in pista mi consigli di rappotarla originale?
un dente in meno sono tre sulla corona.