visto che la scimmia da motard mi ha definitivamente sconfitto,mi son letto tutti i topic che riguardavano i motard OVER 400 scoprendo che alla fine i dubbi e le domande di chi si vuole avvicinare a questo tipo di moto son sempre gli stessi.
tra l'altro,visto che ogni anno quasi tutte le case fanno uscire modelli nuovi aumentandoli di 10cc,ci si mette poco a perdere la bussola
perchè non fare un bel censimento in un unico topic generale dove ognuno posta
FOTO (2 max 3)
MODELLO
TIPOLOGIA (race/stradale)
ANNO
PREGI (inserire anche migliorie apportate rispetto al modello precedente)
DIFETTI
MODIFICHE MECCANICHE APPORTATE
MODIFICHE ESTETICHE APPORTATE
COMPORTAMENTO SU STRADA
COMPORTAMENTO IN PISTA
AFFIDABILITA' (problemi/difetti accusati a che kmtraggio e relativi costi)
MANUTENZIONE ORDINARIA (ogni quanti km si ha sostituito cosa e relativi costi)
PREZZO (specificare,se usato,in che anno è stato acquistato)
in modo che possa essere utilizzato come buona base da chi sta x passare a un motard?
per rendere più leggibile il tutto,secondo me conviene copiare la lista che si creerà e inserire poi i propri dati,in modo da avere un unico elenco nell'ultima risposta e non tantissime singole risposte...ehm,chiaro no???
faccio un esempio poi da cancellare,in quanto il motardino ancora non ce l'ho
passoborgo
FOTO vedi sotto
MARCA ducati
MODELLO multistrada
ANNO 01/2005
PREZZO 8000euro 05/2006
KM 43.000 (precedente proprietario 10.000)
TIPOLOGIA stradale/turistica
PREGI ottima moto x divertirsi da solo o fare turismo in coppia
DIFETTI i consumi (15 al litro contro i 20 del 1100)
MODIFICHE MECCANICHE APPORTATE:mono ohlins,scarichi termignoni,no kat,filtro BMC,pignone da 16,mofdifica frizione (sostituito ultimo disco con disco in ferro),manubrio WRP eddy seel
MODIFICHE ESTETICHE APPORTATE:cerchio forgiato nero,carter frizione lavorato,spingidisco rosso,tappi oro,tappi liquido freno frizza rossi,carbonio ovunque
COMPORTAMENTO SU STRADA progettata in futa,non disdegna tratti autostradali a velocità buone,in città il raffreddamento ad aria non agevola e la frizione tende ad indurirsi
COMPORTAMENTO IN PISTA provato ad adria:nei rettilinei lunghi ovviamente perde,me nel misto stretto è un portento
AFFIDABILITA' cusicnetto tendicinghia grippato a 20.0000km (30euro),sensore cavalletto che fa i capricci dai 40.000km,luce portatarga bruciata....x il resto nada de nada
MANUTENZIONE ORDINARIA olio e filtro olio ogni 10.000 (me lo facico io ogni 5000 nel periodo "caldo"),ogni 20.000 cinghie e candele,40.000 sostituito olio forcelle e mono (bastava rigenerarlo ma ho preso un ohlins)
ah le foto.
questa è lei,duchessa
immagini visibili ai soli utenti registrati
e questo sono io
immagini visibili ai soli utenti registrati
sempre io in action
immagini visibili ai soli utenti registrati
ok ok......mi son confuso
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
quindi sarebbe da copiare e rispodndere con i prorpi dati,ma ovviamente il primo che ha voglia di rispondere cancellerà tutte ste cose che di motard non c'azzeccano una mazza.
x rendere il tutto ancor più ordinato sarebbe bene inserirsi sotto chi ha la stessa marca
TM
tizio
caio
KTM
pluto
paperino
SUZUKI
ansel
gretel
etc etc