8337357
Inviato: 22 Ago 2009 16:32
Oggetto: qualcuno può aiutarmi con il cambio della mia BMW F650 GS?
Da circa un paio di mesi dopo anni di inattività motociclistica ho ripreso acquistando la mia fiammante BMW F 650 GS del 2004.
Sia per inteso non è un gioiello estetico dati gli anni ed i chilometri percorsi (33000 circa), ma mi ci sono troppo legato e visto lo stato generale posso dire che è una vera BOMBA.
Dopo le splendide vacanze che ho trascorso a cavallo della mia splendida dueruote, da un paio di giorni a questa parte ho il seguente problema al cambio e spero che qualcuno possa rassicurarmi e darmi qualche consiglio.
All'innesto della seconda marcia la moto non risponde in trazione ma innalza il numero di giri e si accompagna da rumori di ingranaggi che non riescono ad accoppiarsi. Il tutto però si ripete a tratti (nel senso che con frequenza sempre maggiore a crescere del numero di giri il difetto si ripete) ma non accade ingranando le altre marce.
Cosa potrebbe essere accaduto?
In un primo momento avevo creduto che la catena non fosse sufficientemente tesa, ma l'ho regolata e nulla di fatto.
Temo che poss aver sgranato completamente le ruote dentatae della seconda marcia. Ma può mai capitare una cosa del genere? O più semplicemente dati i chilometri la frizione, il sistema di sincronizzazione, il braccio di innesto o qualcos'altro sia andato.
Vi ringrazio e spero che qualcuno possa aiutarmi.