Faustwald ha scritto:
Scusate, ma siete qui ancora a spipparvi sul "le metto"-"ma guarda che se becchi quello giusto.."-"me ne frego e le metto"????
Ognuno è adulto e vaccinato per sapere cosa sta facendo e prendersi le proprie responsabilità, oramai le argomentazioni di tutti sono state ben esposte e capite.
Investire questi 2 minuti, piuttosto che qui, per partecipare a qualche altra discussione IMHO più interessante e scrivere qualcosa delle vostre 2 ruote non sarebbe meglio?
Mi pare che l'argomento di discussione qua sia tutt'altro che esaurito... però se a te non interessa nessuno ti obbliga a stare qua a confrontarti con noi
Almeno non venire a farci la ramanzina!
Sebbene la pensino in modo diversa da me trovo i post di yaya e pigi molto interessanti, forse anche perchè pare che loro conoscano molto meglio di me un mondo del quale io ignoro abbastanza, se non per sentito dire
pigi64 ha scritto:
Premetto che a me del calcio proprio non me ne frega assolutamente niente. Pensa te che io invece adoro e pratico da oltre 30 anni il tennis.
Che comunque anche il tennis è un bellissimo sport, io non ho mai provato ma ho un amico che se la cava alla grande ed è molto appassionato
pigi64 ha scritto:
Il tuo comportamente, secondo me, è un po’ infantile. Tu sai benissimo (e lo hai detto) che stai facendo una cosa che non andrebbe fatta (non dal punto di vista legale, mi sembra ovvio),
Su una cosa sbagli sicuramente: io non credo affatto di fare una cosa sbagliata. Ci mancherebbe, in quel caso non la farei! (se davvero ho detto una cosa del genere ti invito ad indicarmi dove, perchè devo essermi sbagliato ad esprimermi )
Io credo che sia sbagliato indossare i colori di un vero MC senza i diritti diciamo, e infatti non lo faccio, ma credo non ci sia nulla di male a vestire dei colori inventati solo perchè ci piacciono! Ora, io ho un cut SOA perchè sono un grande fan della serie... ma mettiamo il caso... e se invece avessi adottato delle patch proprio disegnate completamente da me? Che problemi ci sarebbero stati? Non sarei libero di andare in giro con dei colori miei? Delle cose mie personali che non infastidiscono nessuno?
Metti caso che invece di volermi ad associare ad un MC ne volessi creare uno tutto mio dal nulla... "Gladiators MC Roma" ... con che diritto qualcuno potrebbe dirmi qualcosa?
Per la simbologia del cut a tre pezzi? Ehi, attenzione: questa mica è una simbologia esclusiva degli 1%er... è uno schema che richiama gli MC, ma mica tutti gli MC sono fatti da outlaw bikers
pigi64 ha scritto:
e appunto per quello ti tieni lontano dalle situazioni in cui potresti rischiare qualcosa.
Mi tengo lontano perchè sono un bonaccione "vivi e lascia vivere" che si fa i fatti suoi...
Secondo me è molto stupido andare a cercarsi i guai apposta, altro paio di maniche è quando sono loro a cercare te (e lì cerco di farmi trovare pronto), ma in generale se so che qualcosa può dare fastidio a qualcuno evito di andare lì a farlo apposta per provocarlo... evito di andare allo stadio se so che c'è una partita a rischio di violenza, evito di andare al club degli ultrà della Lazio vestito da lupacchiotto... perchè è stupido voler rischiare così per nulla!
Però ripeto, io sono fermamente convinto che non ci sia nulla di male ad indossare il mio gilet, ed è per questo che ho intenzione di continuare a farlo.
Poi vedremo... se dovesse mai capitare qualcosa ve lo racconterò.
pigi64 ha scritto:
Allora perché lo indossi per andare a farti il giretto al bar? Per andare a fare la spesa? Per andare in giro a piedi per la città? Perché la gente comune, che del mondo biker conosce solo quello che dicono i giornali e le TV, quando giri per strada o per negozi con un gilet, non ti prende per ridicolo, anzi ti guarda con un senso quasi di timore, e questo sotto sotto ti fa piacere. Non è così se per caso giri con la tuta di pelle intera da motociclista, in quel caso la gente ti ignora.
Premesso che credo di fare più paura con la giacca tecnica Alpinestar, che con le protezioni dentro mi fa sembrare ancora più grosso, guarda che lo smanicato lo uso anche per girarci in moto (quando non "corro") mica solo a piedi
Onestamente non credo proprio di farlo per una questione di incutere timore (ok che ho un mietitore dietro la schiena), ma sinceramente... "sticazzi", penso che a nessuno interessi sul serio.
Semplicemente è una simbologia che richiama il motociclismo. La gente lo vede e pensa al motociclista, poi timore o non timore non lo so e non mi interessa davvero!
D'inverno, quando fa troppo freddo per lo smanicato, sono quasi sempre in giro a piedi con uno Schott Perfecto 618, celeberrima giacca da moto: la gente che mi vede pensa al motociclista o al punk rocker, che poi in entrambi i casi è quello che sono (non proprio punk, meglio il blues da suonare )
pigi64 ha scritto:
In conclusione tu non puoi (in senso lato ovviamente, in quanto tu puoi fare quello vuoi, ci mancherebbe altro) dire “Io mi vesto così, non mi è mai successo niente”. Bella forza se ti tieni ben lontano dalle “zone di pericolo”, così sono capaci tutti. In fin dei conti quello che ti diciamo, io e Yaya, non è una minaccia (non ci permetteremmo mai) ma solo un consiglio per evitarti dei possibili guai (anche se molto poco probabili).
Ma io vi ringrazio molto infatti per il tempo che avete investito qua sul forum per confrontarvi con me e per i consigli.
pigi64 ha scritto:
Infine ti consiglio caldamente di frequentare qualche gruppo MC (senza gilet SOA ovviamente), sarai sicuramente il benvenuto, potresti essere piacevolmente sorpreso, capiresti qualcosa di più e magari col tempo ti viene la voglia di indossare un gilet VERO
:smile
Questo prima o poi lo farò sicuramente, l'ultima volta ero davvero preso con lo studio e anche ora sono sotto con un esame (finire la magistrale è a tratti meno banale di quello che possa sembrare! )... però appena sarò più libero non mancherò affatto!
Come dicevo, il mondo dei biker mi ha sempre affascinato molto, ma non credo che avrei mai il tempo nè la stoffa per dedicare la mia vita ad un vero MC...