Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Consiglio significato toppe [quale usare?]
11222659
11222659 Inviato: 14 Gen 2011 14:19
 



Davide ha scritto:
Topic ripulito, dato che si sta iniziando con attacchi personali e pseudo-minacce che non trovano spazio in questo sito.

Le "ragioni" che uno può avere nel minacciare una persona che ha la "colpa" di farsi una maglietta come più gli piace (senza imitare né scimmiottare) le spiegherà attraverso i propri gruppi (e poi alle alle autorità competenti), il Tingavert non se ne fa certo portavoce.


ma sinceramente Davide ... non trovo in quello che ho scritto ( e che e' stato cancellato )minacce o offese di sorta al piu Ariadne usa termini pesanti come " disprezzo " che io ho ripreso...poi vedi te ...il forum e' casa vostra.... 0510_saluto.gif


ps: AriaDne ..hai un pm

spritz offerto.....................

Ultima modifica di yaya il 14 Gen 2011 14:26, modificato 1 volta in totale
 
11222732
11222732 Inviato: 14 Gen 2011 14:26
 

Ariadne ha scritto:


E perché dovrei parlare con qualcuno che con la mia vita non c'entra niente?
Per farmi una maglia con il logo del tinga?
Ahahahah, bella battuta 0509_up.gif

Ma per cortesia, quante smargiassate.
Non siete i padroni delle nostre decisioni, solo perché vi riunite in bande strutturate.



qui si sta uscendo un po dal discorso.nessuno pretende per una maglietta di rompere le scatole a nessuno,se la maglietta non mostra colori che siano gia in uso in un mc o simili.il discorso si era allargato e il mio era solo un esempio di come si potrebbe semplicemente parlarne insieme per evitare casini.si sta parlando di toppe a schiena su di un gile e in ogni caso noi non prendiamo decisioni su nessuno,semplicemente ci limitiamo a risolvere il problema quando veniamo presi per il culo guardando uno che prova a imitarci,questo che ti vada bene o no.


1%er
 
11226561
11226561 Inviato: 15 Gen 2011 2:24
 

presi in giro se qualcuno prova ad imitarvi? icon_eek.gif


metti che domani mi compro una custom.
metti che dopodomani vado a farmi un giro perchè mi piace guidarla.
metti che io, per i miei gusti personali venutisi a formare negli anni, adori un certo colore e che voglia personalizzarmi il giubbotto con questo determinato colore semplicemente perchè mi piace.
non esiste solo lo "stile di vita custom" ed il voler scimmiottare i mc.

esiste anche il gusto puramente estetico.
esiste anche il "la strada non è vostra". da notare che quest'ultima non è una frase campata in aria bensì una realtà oggettiva.

"la toppa noi ce la siamo sudata!". no. la toppa ve la siete voluta sudare il che è diverso! se i vostri valori sono così radicati come sostenete non avete realmente bisogno di riconoscervi in un pezzo di stoffa.
chiaramente se siete fermi ad una mentalità tribale è un altro paio di maniche ma in questo caso mi chiedo come mai chiunque continui a dare anche un minimo peso alle vostre parole visto che secoli e secoli di civiltà dovrebbero essere serviti a qualcosa. forse mi sbaglio 0510_confused.gif


giuro, c'è qualcosa che mi sfugge 0510_confused.gif


ricapitoliamo per fare un po' di luce:

-siamo in uno stato libero e democratico (parlo proprio di ordinamento giuridico, ossia ciò che dovrebbe esser al di sopra di OGNUNO di noi)
-pago il bollo e l'assicurazione per poter circolare quando e come voglio in osservanza del cds
-non viviamo in un regime totalitario che vede ai vertici dei gerarchi customisti (non che io sappia, saranno un paio di giorni che non leggo il corriere tuttavia...)
-i colori non sono di proprietà di nessuno (eccezion fatta per tonalità pecifiche create da colorifici e registrate ma non è questo il caso)
-nel codice civile, penale e nella costituzione nulla impone limitazioni al come disporre toppe su capi di abbigliamento (tuttavia se vi interessa sappiate che se un coniglio appare sul vostro terreno senza che voi l'abbiate adescato con frode questo diventerà legalmente vostro)
-un mc ha un valore squisitamente soggettivo e circoscritto ai suoi iscritti
-se anche un mc depositasse il suo logo ed io ne creassi uno simile ma non uguale a quello registrato starei comunque agendo nei termini della legge (si pensi alle farloccate delle più grandi case di abbigliamento sportivo

fin qui tutto oggettivamente corretto giusto? icon_asd.gif

certo che fin qui è giusto!
il problema è a monte!

risiede infatti nella vostra strafottenza nei confronti dei diritti personali dell'individuo icon_eek.gif
ora, ragionando tra persone adulte e vaccinate, vi sembra una cosa sensata? eusa_think.gif
viene da sè che risposte come "è sensata per il nostro stile di vità!" non verranno accettate perchè totalmente prive di basi logiche, senso, idea di convivenza civile e di società icon_asd.gif

viene anche da sè che alterarsi se un comune cittadino gira in moto col retro del giubbotto giallo con attaccata la toppa di una ruota (dico per dire) non è che un sintomo di alienazione e di incapacità a vivere in mezzo alla gente 0510_confused.gif

da parte vostra non c'è che una cecità nel voler imporre un modo di vedere le cose tutto vostro (ed anni-luce distante da qualsivoglia forma di convivenza civile convenzionalmente riconosciuta icon_eek.gif ) a chiunque transiti per la strada con un determinato tipo di moto eusa_wall.gif

la differenza tra soggettività ed oggettività, tra singolo (o piccolo gruppo) e società, il non ledere i diritti universalmente riconosciuti del prossimo... tutte cose che a quanto pare non compaiono tra i vostri tanto decantati valori icon_rolleyes.gif
e sì che sono concetti che dovrebbero essere chiari anche ad ogni bambino delle scuole elementari 0510_confused.gif


vi sfugge inoltre un altro aspetto "insignificante": non siete in italia perchè vi è stato imposto, siete liberi cittadini ed in quanto tali domani potreste prendere ed andarvene.
in questo stato vigono delle leggi che stanno al di sopra dei vostri mc, al di sopra dei vostri stili di vita, al di sopra delle vostre moto, al di sopra della vostra gerarchia, al di sopra delle vostre prove.

non vi sta bene questa legislazione che ci permette scioccamente di vestirci come ci pare? prego il confine è da quella parte...


se io mi mettessi all'ingresso del comune in cui abito minacciando tutte le macchine rosse in entrata perchè io nel mio privato ho fondato un'associazione dove puoi entrare solo tagliandoti un dito e per questo vinci il diritto di sfoggiare questo colore sarebbe una cosa sciocca vero?
beh voi fate lo stesso, senza "ma" nè "bah" icon_confused.gif
ovviamente dico "sciocca" per non definirla in altri modi ben più pesanti nonchè aderenti alla realtà dei fatti eh... icon_neutral.gif


**canc by Davide**


laaaaaaaamps icon_asd.gif
 
11226843
11226843 Inviato: 15 Gen 2011 10:16
 

guarda avevo risposto a ariadne, ritengo senza aver usato termini offensivi o che ledessero le regole del forum, e il mio post e' stato bannato ....temini come "trogloditi" per me sono offensivi...quindi non ti rispondo in merito perche , come dicono , non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare , e sicuramente verrei cancellato di nuovo....quindi non replichero' piu in post relativi al mondo M.C. in questo forum

IO faccio la mia strada come pure la fara' cris1 anche se magari su binari paralleli ( cris1 hai un pm ) la strada fa' ...e fara' sempre la differenza e sara' giudice, quello si, imparziale..voi rimanete pure nel vostro pantano la cosa nn mi riguarda..... 0510_saluto.gif
 
11226907
11226907 Inviato: 15 Gen 2011 10:53
 

cris1 ha scritto:


semplicemente ci limitiamo a risolvere il problema quando veniamo presi per il culo guardando uno che prova a imitarci,questo che ti vada bene o no.


1%er


E se quello non sapesse neanche che esistete, scusa?
Perché vi starebbe prendendo per il culo, di grazia?
Che ne sapete, voi?
"Risolvere il problema" come?
Andando a dirgli di piantarla o inseguendo come è stato fatto ad alcuni?
Con minacce?

Spero comunque vi vada bene se uno chiama la polizia e vi denuncia, nel caso passiate il limite (anche solo con le minacce, dato che sono - per la Legge - dei delitti).


PS: yaya, quel pm è troppo lungo e ha i quote in maniera strana. Francamente? Non mi interessa leggerlo, dato che m'affatica. Oltretutto ti sei risentito, mi par di capire, per l'uso del termine "disprezzo": io l'ho usato citanto le TUE parole ("3 pezze sulla schiena che tanto disprezzate").
Ribadisco solo una cosa: io non disprezzo chi indossa dei colori.
Disprezzo chi usa la violenza fisica o verbale per imporre la sua visione del mondo sugli altri, in quanto limita la libertà altrui per futili motivi.
 
11226930
11226930 Inviato: 15 Gen 2011 11:07
 

Cercherò di dare una spiegazione oggettiva del perchè esiste il "mondo colori" senza esser di parte.

All'inizio (mi pare fossero gli anni '20) i colori indicavano ex-militari/militari che giravano insieme e colori e disegni richiamavano le vecchie unità di appartenenza in cui si era stati durante la guerra.
Successivamente naquero altri gruppi slegati da queste realtà e che "invasero" le strade d'america e le cose continuarono in questo modo fino alla fine della seconda guerra mondiale.

Alla fine della guerra molti reduci si unirono a gruppi pre-esistenti o ne fondarono nuovi, ma poi successe un fatto gravissimo; al raduno della città di Ollyster (mi pare si scriva così) nel 47 se non erro, due gruppi che partecipavano e non si amavano "si diedero battaglia" perchè un paio di ragazzi avevano scatenato una rissa poi degenerata.
La cosa si ingrosso a tal punto che si arrivò a poter affermare che la città fosse stata messa "a ferro e fuoco" per 3 giorni dai due gruppi rivali.

Nei giorni successivi come succede sempre in questi casi l'opinione pubblica attaccò in modo molto pesante i fatti (sono gli anni 40 ed era appena finita una guerra) TUTTI i motociclisti avanzando proposte di tutti i tipi per "arginare il fenomeno moticlista" vedendolo come un delinquente comune.

La Federazione Motociclistica Americana dopo alcune riunioni decise di adottare una precisa politica dichiarando;
"I motociclisti dei fatti di Ollyster rappresentano solo l'1% dei motociclisti d'america, come associazione condanniamo i gruppi che vi hanno partecipato e che simpatizzano per essi!"

Dopo questa dichiarazione moltissimi gruppi abbandonarono i colori per non esser accomunati per l'appunto con i fatti di Ollyster, ma molti altri che erano formati da reduci per i quali la fedeltà verso i compagni era stato il motivo che li aveva portati a riunirsi un gruppi e a sostenersi a vicenda dato che in quanto reduci (era così già allora) erano mal tollerati dalla società americana.
Avevano combatutto per difendere la patria e la libertà e al loro ritorno erano poco più degli emarginati dato che i compatrioti tendevano a isolarli e a disprezzarli.
Costoro decisero che non avrebberro mai abbandonato i colori in quanto simbolo di fedeltà ai propri compagni e pur inizialmente condannarono Ollyster la dichiarazione della FMA venne vista come una sorta di "Tradimento" verso i valori che avevano portato alla costituzione dei gruppi.
Qualche giorno dopo anche coloro che portavano i colori condannarono i fatti di Ollyster ma dissero anche che Ollyster pur nella sua tragedia aveva mostrato loro chi era fedele allo spirito di comunione dei "bikers" e chi no, quindi se i gruppi di Ollyster erano l'1% loro si dichiaravano fieri di esserlo.
Non per il fatto sanguinoso ma perchè loro non avevano rinnegato di appartenere a una categoria di persone che avevano sbagliato in maniera tragica, da allora sono nate due correnti tra i motociclisti.

La prima è quella delle Federazioni Nazionali e riunite sotto la FIM, la seconda quella degli MC che viene rappresentata dai colori.

Oggi per molti la cosa sembra superflua ma per chi porta i colori i valori che rappresentavano nel '47 dopo Ollyster valgono ancora oggi, ovvero possiamo sbagliare dato che siamo umani ma non per questo rinneghiamo i nostri errori, nel bene e nel male siamo un gruppo e sono gli MC che hanno preso per primi a chiamarsi "Fratelli" e alcune delle loro tradizioni sono state riprese anche dalle forze dell'ordine.
Una fra tutte la scorta motociclistica ai funerali degli agenti in moto.

Negli anni la frattura fra le due realtà è divenuta sempre più profonda fino ad oggi, per questo portare i colori ha un certo significato e (sopratutto all'estero) portarne non appartenendo a gruppi MC riconosciuti viene visto come un oltraggio e danno d'immagine.

A mio parere personale la Fed. vede gli MC come criminali (cosa in molte parti divenuta vera) mentre gli MC vedono la Fed. come "traditori" incapaci di sostenere il peso degli errori di alcuni abbandonandoli.
I tempi sono cambiati ma il modo di vedere è lo stesso di allora.

Ho cercato di non esser di parte, spero di esserci riuscito.
 
11226998
11226998 Inviato: 15 Gen 2011 11:35
 

yaya ha scritto:

IO faccio la mia strada come pure la fara' cris1 anche se magari su binari paralleli ( cris1 hai un pm ) la strada fa' ...e fara' sempre la differenza e sara' giudice, quello si, imparziale..voi rimanete pure nel vostro pantano la cosa nn mi riguarda..... 0510_saluto.gif



è questo il punto eusa_wall.gif

"la strada" è giudice imparziale e voi siete nel pantano eusa_wall.gif

ma lo volete capire che "la strada" e tutte queste mane valgono solo ed esclusivamente per voi?

c'è una legge scritta e ci sono regole di convivenza generali non scritte. il vostro pensiero non rientrà nè in quelle scritte nè in quelle generalmente accettate (es. bambino che va in bici sul marciapiede nonostante dovrebbe stare sulla strada. lo si sa ma lo si accetta senza fare storie).

la domanda è 1 ed 1 soltanto: con che diritto vi arrogate l'esclusività di portare determinati colori piuttosto che il poter disporre toppe in una certa posizione? **canc by Davide**
 
11227064
11227064 Inviato: 15 Gen 2011 12:06
 

Sì, Silvio, io lo so cosa rappresentano, ma ti farei presente che qui siamo in ITALIA, non certo negli Stati Uniti d'America.
Qui ciò di cui parli non ha alcun senso...
Oltre ad essere qualcosa di vetusto.
E come ti ho detto altrove, io non critico l'uso di colori, ma la violenza fisica e verbale utilizzata per difenderli.
 
11227088
11227088 Inviato: 15 Gen 2011 12:13
Oggetto: MC e colori
 

Ariadne,

Premesso che il Tinga non è un MC nella definizione vera del termine (nella quale io riconosco storicamente Hell's Angels e Outlaws/ Bandidos). Sinceramente non vedo quale sia il problema.

Io non ne ho mai avuti con gli MCs, eppure nei miei 13 anni anni di custom sono stato ad una trentina di raduni organizzati dagli MCs (Dal Free-wheels al Bulldog Bash fino a Faker See, per citare i più grandi). Ho fatto delle gran chiacchierate di moto, di viaggi, di donne e di vita con membri di MC da tutto il mondo, senza mai sentirmi minacciato, deriso o ignorato. Avevo la mia moto e un gilet che mi serviva per portare le chiavi, due spicci e mi riparava dal vento. Non ci avevo messo alcun tipo di toppa, perché non mi riconoscevo nel mondo MC. Non mi piacciono le regole e non mi piacciono le gerarchie (specie dopo anni di militare e collegio), ma ho pieno rispetto per chi decide di sottoscriverle e s'impegna veramente in quello stile di vita.

Poi un giorno, mi sono rotto di tenere i piedi in avanti e li ho rimessi indietro appoggiato ai semi manubri, appunto perché mi piace cambiare, ma se incontro qualche membro di MC dei vecchi tempi, mi fermo, lo saluto e mi bevo volentieri qualche birra mentre ce la raccontiamo parlando di moto, di viaggi (e ora di pista), di donne e di vita.

La parola d'ordine è rispetto. Vedrai che se lo porti, questo non vuol dire che devi leccare per terra, ne riceverai. C'è una cosa che ci unisce ed è la moto.
Poi le teste di cavolo ci sono ovunque, negli MC, per strada e in pista (leggiti qualche report).
 
11227112
11227112 Inviato: 15 Gen 2011 12:20
 

[quote="bigsen"#11226930]Cercherò di dare una spiegazione oggettiva del perchè esiste il "mondo colori" senza esser di parte.

All'inizio (mi pare fossero gli anni '20) i colori indicavano ex-militari/militari che giravano insieme e colori e disegni richiamavano le vecchie unità di appartenenza in cui si era stati durante la guerra.
Successivamente naquero altri gruppi slegati da queste realtà e che "invasero" le strade d'america e le cose continuarono in questo modo fino alla fine della seconda guerra mondiale.

Alla fine della guerra molti reduci si unirono a gruppi pre-esistenti o ne fondarono nuovi, ma poi successe un fatto gravissimo; al raduno della città di Ollyster (mi pare si scriva così) nel 47 se non erro, due gruppi che partecipavano e non si amavano "si diedero battaglia" perchè un paio di ragazzi avevano scatenato una rissa poi degenerata.
La cosa si ingrosso a tal punto che si arrivò a poter affermare che la città fosse stata messa "a ferro e fuoco" per 3 giorni dai due gruppi rivali.

Ciao Bigsen,

senza alcuna polemica, solo per precisare, da wikipedia (così non sono mie parole):

The Boozefighters MC was formed in 1946 by veterans fresh out of World World II. "Wino" Willie Forkner (deceased 1997) is recognized by the club to be the founder. The BFMC were at the renowned Hollister incident of July 4, 1947, which was immortalized by the movie The Wild One, starring Marlon Brando. Lee Marvin played the part of "Chino," which is said to have been based on Wino Willie. It is this history that is being preserved in the spirit of fellowship and good fun.


Johnny's bar in Hollister, California has a mural featuring "Wino" Willie Forkner (left) alongside iconic personas from Easy Rider and The Wild One.
The BFMC is one of the oldest active motorcycle clubs in existence. The Boozefighters have never been one percenters or an outlaw biker club[clarification needed]. Their mottos are, "The Original Wild Ones" and "A drinking club with a motorcycle problem."
 
11227388
11227388 Inviato: 15 Gen 2011 13:25
 

Ariadne ha scritto:


E se quello non sapesse neanche che esistete, scusa?
Perché vi starebbe prendendo per il culo, di grazia?
Che ne sapete, voi?
"Risolvere il problema" come?
Andando a dirgli di piantarla o inseguendo come è stato fatto ad alcuni?
Con minacce?

Spero comunque vi vada bene se uno chiama la polizia e vi denuncia, nel caso passiate il limite (anche solo con le minacce, dato che sono - per la Legge - dei delitti).


PS: yaya, quel pm è troppo lungo e ha i quote in maniera strana. Francamente? Non mi interessa leggerlo, dato che m'affatica. Oltretutto ti sei risentito, mi par di capire, per l'uso del termine "disprezzo": io l'ho usato citanto le TUE parole ("3 pezze sulla schiena che tanto disprezzate").
Ribadisco solo una cosa: io non disprezzo chi indossa dei colori.
Disprezzo chi usa la violenza fisica o verbale per imporre la sua visione del mondo sugli altri, in quanto limita la libertà altrui per futili motivi.


bhe e' ancora piu chiaro che hai le idee confuse su quello che pretendi dagli altri ....

Ok il mio attuale browser e' un po problematico...al tuo punto uno segnato trovi , sotto il mio punto uno con cui ti rispondo...cosi punto per punto....quando avrai il fisico che te lo consente, lo pensavo , visto il tuo link in fiirma, leggimi... e se Dio vuole un giorno ne parleremo davanti ad un caffe, magari a quel giorno avrai maturato un po di esperienza in strada che ti fara' vedere le cose in maniera piu chiara in termini di dare e avere...

vivi serena.....
 
11227468
11227468 Inviato: 15 Gen 2011 13:47
 

DemaDev ha scritto:



è questo il punto eusa_wall.gif

"la strada" è giudice imparziale e voi siete nel pantano eusa_wall.gif

ma lo volete capire che "la strada" e tutte queste mane valgono solo ed esclusivamente per voi?

c'è una legge scritta e ci sono regole di convivenza generali non scritte. il vostro pensiero non rientrà nè in quelle scritte nè in quelle generalmente accettate (es. bambino che va in bici sul marciapiede nonostante dovrebbe stare sulla strada. lo si sa ma lo si accetta senza fare storie).

la domanda è 1 ed 1 soltanto: con che diritto vi arrogate l'esclusività di portare determinati colori piuttosto che il poter disporre toppe in una certa posizione? siete dei fanatici incapaci di vivere in uno stato civile a quanto pare viste le rispose date eusa_wall.gif



vabbhe... rispondo anche a te....

Dimmi, presumo che tu non faccia parte di nessun gruppo motociclistico, nessuna societa' sportiva, nessun tipo di gruppo o aggregazione civile , religiosa o politica che usi un SIMBOLO per distinguersi dagli altri...perche' altrimenti ci arriveresti da solo a capire che QUEL simbolo di distinzione e' TUO (dico lo dovresti sentire tale se te lo sei GUADAGNATO o no? )qualunque cosa o legge o pirla ti dica il contrario penso ti darebbe quanto meno fastidio... o no?

potrei farti un esempio raso terra....sei un giocatore della juve e domani ti trovi in campo altri undici pirla con la maglia bianconera ma le righe sono LEGGERMENTE piu strette... (occhio tu la tua maglia e' cosi da 60 anni ... e per giocare con la juve ti sei fatto il culo a capanna.....) che fai? vai a piangere al coni che naturalmente ti rispondera'...embhe'...non violano il copiright perche ci assomigliano ...ma non sono uguali... te la incarti e te la porti a casa???
 
11228238
11228238 Inviato: 15 Gen 2011 16:37
 

Ho letto tutto... Ammazza quanto scrivete... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Siccome comincio ad avere una certa età, ammetto che non ho ben capito una cosa:
il problema è "lui gira con una toppa uguale alla nostra senza averne diritto", oppure il problema è il fatto che "lui gira con delle toppe, ma non può perchè non si può girare con nessuna toppa senza averne diritto"...??

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Spero di essermi spiegato e spero che mi possiate aiutare... eusa_shifty.gif
 
11228509
11228509 Inviato: 15 Gen 2011 18:07
 

yaya ha scritto:



vabbhe... rispondo anche a te....

Dimmi, presumo che tu non faccia parte di nessun gruppo motociclistico, nessuna societa' sportiva, nessun tipo di gruppo o aggregazione civile , religiosa o politica che usi un SIMBOLO per distinguersi dagli altri...perche' altrimenti ci arriveresti da solo a capire che QUEL simbolo di distinzione e' TUO (dico lo dovresti sentire tale se te lo sei GUADAGNATO o no? )qualunque cosa o legge o pirla ti dica il contrario penso ti darebbe quanto meno fastidio... o no?

potrei farti un esempio raso terra....sei un giocatore della juve e domani ti trovi in campo altri undici pirla con la maglia bianconera ma le righe sono LEGGERMENTE piu strette... (occhio tu la tua maglia e' cosi da 60 anni ... e per giocare con la juve ti sei fatto il culo a capanna.....) che fai? vai a piangere al coni che naturalmente ti rispondera'...embhe'...non violano il copiright perche ci assomigliano ...ma non sono uguali... te la incarti e te la porti a casa???


il fatto è che non mi darebbe fastidio perchè la colorazione bianca a strisce nere non apparterrebbe a me icon_neutral.gif

io ne farei uso ma non apparterrebbe a me.

se il tuo mc fosse blu con una diagonale bianca ed io volessi andare in giro vestito col blu con una riga bianca sulla schiena potrei perchè il tema blu-bianco non è di proprietà di nessuno.

voi gli attribuite un significato ma solo voi e solo per voi questo vale. icon_neutral.gif


"incarti e porti a casa"... non è mica un oltraggio e non siamo mica delle bestie tamarre icon_neutral.gif

strana concezione del mondo che avete icon_neutral.gif il che non sarebbe un problema se riguardasse solo voi, per carità! il problema è quando sconfinate dal vostro mc (unico luogo dove valgono le vostre regole, fatevene una ragione) e finite col "perseguitare" chi non a a che vedere con tutto ciò icon_neutral.gif
 
11228517
11228517 Inviato: 15 Gen 2011 18:08
 

JO74 ha scritto:
Ho letto tutto... Ammazza quanto scrivete... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Siccome comincio ad avere una certa età, ammetto che non ho ben capito una cosa:
il problema è "lui gira con una toppa uguale alla nostra senza averne diritto", oppure il problema è il fatto che "lui gira con delle toppe, ma non può perchè non si può girare con nessuna toppa senza averne diritto"...??

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Spero di essermi spiegato e spero che mi possiate aiutare... eusa_shifty.gif



la 2^ da che ho capito icon_confused.gif

se il loro mc è rosso io non posso andare in giro con del rosso sulla schiena del mio giubbotto e non posso disporre le toppe che voglio nella posizione che voglio perchè solo loro possono in una cera determinata posizione icon_neutral.gif

dimmi tu se ha senso nel 2010 tra persone civili ed in grado di ragionare in maniera sana 0510_confused.gif
 
11228551
11228551 Inviato: 15 Gen 2011 18:17
 

DemaDev ha scritto:



la 2^ da che ho capito icon_confused.gif

se il loro mc è rosso io non posso andare in giro con del rosso sulla schiena del mio giubbotto e non posso disporre le toppe che voglio nella posizione che voglio perchè solo loro possono in una cera determinata posizione icon_neutral.gif

dimmi tu se ha senso nel 2010 tra persone civili ed in grado di ragionare in maniera sana 0510_confused.gif


ripeto...NON hai capito nulla...
e questo continua a dimostrarlo......

lo dimostra qquello che ho evidenziato e la frase che il bianco nero non lo senti " tuo" ma cavolo se lo sentissi????? se fossi un calciatore di quella squadra da anni e per entrarci avessi fatto carte false ??
Non ti sentiresti preso per il culo da uno che ha la maglia QUASI uguale alla tua o addirittura uguale e non se lhe guadagnata??

Vuoi per una volta metterti nelle scarpe degli altri cosi da capire cosa sto scrivendo??
O ti devo considerare anche te un " voglio tutto subito senza fatica "??

So che e' tempo perso a scriverlo ma ti invito a frequentare l ambiente dei motoraduni non , ovviamente quelli dell FMI ma quelli organizzati da M.C. cosi , forse, fra un po magari , capirai l enorme differenza fra quello che scrivi e quello che e'

ps ti ricordo, a volte non lo sapessi che molti club , non tutti , hanno il logo che portano coperto da copyright internazionale

Ultima modifica di yaya il 15 Gen 2011 18:26, modificato 2 volte in totale
 
11228578
11228578 Inviato: 15 Gen 2011 18:22
 

DemaDev ha scritto:
la 2^ da che ho capito icon_confused.gif

Immaginavo...
Bè, devo dire che il "divieto" non ha senso alcuno.
Un conto è che uno mi dica "quella è il simbolo di un MC e tu non facendone parte non puoi portarla" ed in questo caso sarei assolutamente d'accordo.
Un altro conto è che mi si dica che le toppe in generale non le posso portare perchè queste le possono portare solo coloro che appartengono ai MC...
Suvvia... Facciamo le persone serie...
Credo che nessuno voglia "scimmiottare" o "pigliare per il c**o" nessuno...
Al contrario, è imponendo un divieto così generale che ci si rende "ridicoli"...
Posso capire benissimo il fattore di "appartenenza" ad un gruppo, ma a tutto c'è un limite...
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

@yaya, dalla tua risposta deduco che è il problema è proprio la toppa in generale e non la toppa del MC... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Sarà sempre il fattore età, ma non capisco perchè uno non possa "topparsi" come gli pare...
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11228659
11228659 Inviato: 15 Gen 2011 18:36
 

yaya ha scritto:


ripeto...NON hai capito nulla...
e questo continua a dimostrarlo......

lo dimostra qquello che ho evidenziato e la frase che il bianco nero non lo senti " tuo" ma cavolo se lo sentissi????? se fossi un calciatore di quella squadra da anni e per entrarci avessi fatto carte false ??
Non ti sentiresti preso per il culo da uno che ha la maglia QUASI uguale alla tua o addirittura uguale e non se lhe guadagnata??

Vuoi per una volta metterti nelle scarpe degli altri cosi da capire cosa sto scrivendo??
O ti devo considerare anche te un " voglio tutto subito senza fatica "??

So che e' tempo perso a scriverlo ma ti invito a frequentare l ambiente dei motoraduni non , ovviamente quelli dell FMI ma quelli organizzati da M.C. cosi , forse, fra un po magari , capirai l enorme differenza fra quello che scrivi e quello che e'

ps ti ricordo, a volte non lo sapessi che molti club , non tutti , hanno il logo che portano coperto da copyright internazionale



vuoi tu capire che c'è differenza tra soggettività ed oggettività ma soprattutto tra il vivere in una società civile e in un branco di orsi selvaggi con una legge tutta loro?

qui c'è un "posso capire quello che provi ma comunque non ha senso". nulla di più.
posso anche capire che in alcune tribù africane gli uomini lottino con le lance per decidere chi diventerà capo tribù, lo capisco perchè è la loro tradizione ma al tempo stesso va riconosciuto che non è una cosa sensata ma che soprattutto non ha senso in uno stato europeo nel 2011 per decidere chi dovrà diventare sindaco icon_neutral.gif
 
11228726
11228726 Inviato: 15 Gen 2011 18:52
 

Capisco benissimo cosa significhi appartenere ad un gruppo che è mal visto dalla maggior parte degli altri. Faccio parte di quelli a cui piace il Tourist Trophy a faccio pure parte del club dei sostenitori italiani... Tante volte mi tocca "lottare" con gente a cui fa letteralmente schifo e per questo vorrebbe cancellarlo, abolirlo... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Vedo diversa gente con le magliette del TT, però mica dico loro "puoi portarla solo se ci sei stato, altrimenti devi toglierla"... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
E' un paragone un po' strampalato, però ci vedo molte somiglianze con il fattore "no toppa"...

doppio_lamp.gif
 
11229162
11229162 Inviato: 15 Gen 2011 20:39
Oggetto: Re: MC e colori
 

winerider ha scritto:
Sinceramente non vedo quale sia il problema.


Il problema, ribadisco, non sono i MC in quanto tali 0509_up.gif
Pensavo fosse chiaro nel mex che hai quotato: il problema è che ci siano delle persone che, facendosi scudo dei MC o dicendo che quella è la loro filosofia (o magari E' la filosofia di QUEL MC), si sentano in diritto di minacciare il prossimo per, non so, 'na maglia o un adesivo che a loro non piace. Il problema è che vengano a dire che loro hanno il diritto di dirti di levarlo perché ci son da più tempo e roba così.

Ripeto: io non ho niente contro i MC, ma contro la visione violenta e limitativa della libertà altrui che hanno alcuni.
 
11230154
11230154 Inviato: 16 Gen 2011 2:24
 

yaya ha scritto:


ripeto...NON hai capito nulla...
e questo continua a dimostrarlo......

lo dimostra qquello che ho evidenziato e la frase che il bianco nero non lo senti " tuo" ma cavolo se lo sentissi????? se fossi un calciatore di quella squadra da anni e per entrarci avessi fatto carte false ??
Non ti sentiresti preso per il culo da uno che ha la maglia QUASI uguale alla tua o addirittura uguale e non se lhe guadagnata??

Vuoi per una volta metterti nelle scarpe degli altri cosi da capire cosa sto scrivendo??
O ti devo considerare anche te un " voglio tutto subito senza fatica "??

So che e' tempo perso a scriverlo ma ti invito a frequentare l ambiente dei motoraduni non , ovviamente quelli dell FMI ma quelli organizzati da M.C. cosi , forse, fra un po magari , capirai l enorme differenza fra quello che scrivi e quello che e'

ps ti ricordo, a volte non lo sapessi che molti club , non tutti , hanno il logo che portano coperto da copyright internazionale



immagini visibili ai soli utenti registrati

juventus

immagini visibili ai soli utenti registrati

siena

immagini visibili ai soli utenti registrati

udinese

Tre squadre...stessi colori....non mi sembra che nessuno abbia mai detto niente....


Forse c'è qualche problema tra di voi e la società?
 
11230160
11230160 Inviato: 16 Gen 2011 2:28
 

newcastle icon_asd.gif
 
11231659
11231659 Inviato: 16 Gen 2011 15:06
 

DemaDev ha scritto:
presi in giro se qualcuno prova ad imitarvi? icon_eek.gif


metti che domani mi compro una custom.
metti che dopodomani vado a farmi un giro perchè mi piace guidarla.
metti che io, per i miei gusti personali venutisi a formare negli anni, adori un certo colore e che voglia personalizzarmi il giubbotto con questo determinato colore semplicemente perchè mi piace.
non esiste solo lo "stile di vita custom" ed il voler scimmiottare i mc.

esiste anche il gusto puramente estetico.
esiste anche il "la strada non è vostra". da notare che quest'ultima non è una frase campata in aria bensì una realtà oggettiva.

"la toppa noi ce la siamo sudata!". no. la toppa ve la siete voluta sudare il che è diverso! se i vostri valori sono così radicati come sostenete non avete realmente bisogno di riconoscervi in un pezzo di stoffa.
chiaramente se siete fermi ad una mentalità tribale è un altro paio di maniche ma in questo caso mi chiedo come mai chiunque continui a dare anche un minimo peso alle vostre parole visto che secoli e secoli di civiltà dovrebbero essere serviti a qualcosa. forse mi sbaglio 0510_confused.gif


giuro, c'è qualcosa che mi sfugge 0510_confused.gif


ricapitoliamo per fare un po' di luce:

-siamo in uno stato libero e democratico (parlo proprio di ordinamento giuridico, ossia ciò che dovrebbe esser al di sopra di OGNUNO di noi)
-pago il bollo e l'assicurazione per poter circolare quando e come voglio in osservanza del cds
-non viviamo in un regime totalitario che vede ai vertici dei gerarchi customisti (non che io sappia, saranno un paio di giorni che non leggo il corriere tuttavia...)
-i colori non sono di proprietà di nessuno (eccezion fatta per tonalità pecifiche create da colorifici e registrate ma non è questo il caso)
-nel codice civile, penale e nella costituzione nulla impone limitazioni al come disporre toppe su capi di abbigliamento (tuttavia se vi interessa sappiate che se un coniglio appare sul vostro terreno senza che voi l'abbiate adescato con frode questo diventerà legalmente vostro)
-un mc ha un valore squisitamente soggettivo e circoscritto ai suoi iscritti
-se anche un mc depositasse il suo logo ed io ne creassi uno simile ma non uguale a quello registrato starei comunque agendo nei termini della legge (si pensi alle farloccate delle più grandi case di abbigliamento sportivo

fin qui tutto oggettivamente corretto giusto? icon_asd.gif

certo che fin qui è giusto!
il problema è a monte!

risiede infatti nella vostra strafottenza nei confronti dei diritti personali dell'individuo icon_eek.gif
ora, ragionando tra persone adulte e vaccinate, vi sembra una cosa sensata? eusa_think.gif
viene da sè che risposte come "è sensata per il nostro stile di vità!" non verranno accettate perchè totalmente prive di basi logiche, senso, idea di convivenza civile e di società icon_asd.gif

viene anche da sè che alterarsi se un comune cittadino gira in moto col retro del giubbotto giallo con attaccata la toppa di una ruota (dico per dire) non è che un sintomo di alienazione e di incapacità a vivere in mezzo alla gente 0510_confused.gif

da parte vostra non c'è che una cecità nel voler imporre un modo di vedere le cose tutto vostro (ed anni-luce distante da qualsivoglia forma di convivenza civile convenzionalmente riconosciuta icon_eek.gif ) a chiunque transiti per la strada con un determinato tipo di moto eusa_wall.gif

la differenza tra soggettività ed oggettività, tra singolo (o piccolo gruppo) e società, il non ledere i diritti universalmente riconosciuti del prossimo... tutte cose che a quanto pare non compaiono tra i vostri tanto decantati valori icon_rolleyes.gif
e sì che sono concetti che dovrebbero essere chiari anche ad ogni bambino delle scuole elementari 0510_confused.gif


vi sfugge inoltre un altro aspetto "insignificante": non siete in italia perchè vi è stato imposto, siete liberi cittadini ed in quanto tali domani potreste prendere ed andarvene.
in questo stato vigono delle leggi che stanno al di sopra dei vostri mc, al di sopra dei vostri stili di vita, al di sopra delle vostre moto, al di sopra della vostra gerarchia, al di sopra delle vostre prove.

non vi sta bene questa legislazione che ci permette scioccamente di vestirci come ci pare? prego il confine è da quella parte...


se io mi mettessi all'ingresso del comune in cui abito minacciando tutte le macchine rosse in entrata perchè io nel mio privato ho fondato un'associazione dove puoi entrare solo tagliandoti un dito e per questo vinci il diritto di sfoggiare questo colore sarebbe una cosa sciocca vero?
beh voi fate lo stesso, senza "ma" nè "bah" icon_confused.gif
ovviamente dico "sciocca" per non definirla in altri modi ben più pesanti nonchè aderenti alla realtà dei fatti eh... icon_neutral.gif


**canc by Davide**


laaaaaaaamps icon_asd.gif




belle parole ma la realtà dei fatti è ben diversa,ed è proprio per questo che mi limito a dirti..vorrei proprio vedere se tutte queste belle parole e questi bei discorsi avresti il coraggio di farmeli in faccia e magari con un bel gilè addosso
ti ripeto che non voglio che mi capiate.ma funziona cosi punto e basta.molti di noi sono gia stati dentro e non è una legge che ci impedisce di fare quello che vogliamo fare
.chiaramente se non è una cosa palese non ci sporchiamo le mani per cose del genere,ma è successo.
1%er
 
11231675
11231675 Inviato: 16 Gen 2011 15:10
 

cris1 ha scritto:




belle parole ma la realtà dei fatti è ben diversa,ed è proprio per questo che mi limito a dirti..vorrei proprio vedere se tutte queste belle parole e questi bei discorsi avresti il coraggio di farmeli in faccia e magari con un bel gilè addosso


e che problemi dovrei avere? rotfl.gif


cris1 ha scritto:

molti di noi sono gia stati dentro e non è una legge che ci impedisce di fare quello che vogliamo fare
.chiaramente se non è una cosa palese non ci sporchiamo le mani per cose del genere,ma è successo.
1%er


complimenti, sei un vero duro, siete proprio dei borntobewild icon_confused.gif
 
11231709
11231709 Inviato: 16 Gen 2011 15:16
 

cris1 ha scritto:




belle parole ma la realtà dei fatti è ben diversa,ed è proprio per questo che mi limito a dirti..vorrei proprio vedere se tutte queste belle parole e questi bei discorsi avresti il coraggio di farmeli in faccia e magari con un bel gilè addosso
ti ripeto che non voglio che mi capiate.ma funziona cosi punto e basta.molti di noi sono gia stati dentro e non è una legge che ci impedisce di fare quello che vogliamo fare
.chiaramente se non è una cosa palese non ci sporchiamo le mani per cose del genere,ma è successo.
1%er


cristo piu leggo questo forum piu mi rendo davvero conto che non avete capito nulla di come funziona.forse dovreste un po girare un po il nostro mondo,magari prendereste spunto per fare qualcosa di utile
 
11231731
11231731 Inviato: 16 Gen 2011 15:22
 

cris1 ha scritto:

cristo piu leggo questo forum piu mi rendo davvero conto che non avete capito nulla di come funziona.forse dovreste un po girare un po il nostro mondo,magari prendereste spunto per fare qualcosa di utile


Fare qualcosa di utile...?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11231732
11231732 Inviato: 16 Gen 2011 15:22
 

cris1 ha scritto:


cristo piu leggo questo forum piu mi rendo davvero conto che non avete capito nulla di come funziona.forse dovreste un po girare un po il nostro mondo,magari prendereste spunto per fare qualcosa di utile


per "utile" intendi comportarsi in maniera illegale e belluina? icon_rolleyes.gif
 
11231828
11231828 Inviato: 16 Gen 2011 15:50
 

DemaDev ha scritto:
cris1 ha scritto:
belle parole ma la realtà dei fatti è ben diversa,ed è proprio per questo che mi limito a dirti..vorrei proprio vedere se tutte queste belle parole e questi bei discorsi avresti il coraggio di farmeli in faccia e magari con un bel gilè addosso


e che problemi dovrei avere? rotfl.gif


cris1 ha scritto:
molti di noi sono gia stati dentro e non è una legge che ci impedisce di fare quello che vogliamo fare
.chiaramente se non è una cosa palese non ci sporchiamo le mani per cose del genere,ma è successo.
1%er


complimenti, sei un vero duro, siete proprio dei borntobewild icon_confused.gif


cris1 bannato dal forum, lascio comunque scritti i suoi messaggi nel caso in cui si volessero utilizzare per eventuali segnalazioni o denunce alle Forze dell'Ordine
 
11232203
11232203 Inviato: 16 Gen 2011 17:32
 

vi aggiorno su quello che mi è successo stamattina...

Ero al Bar, e ho visto fuori 2 HD...

Entro e vedo i 2 ragazzi proprietari delle moto(impossibile non riconoscerli erano vestiti completamente di pelle icon_asd.gif icon_asd.gif !)

Bhè, mi sono messo a chiacchierare con loro su questa cosa delle toppe sui gilet.

Risultato:

Mi hanno un po' spiegato come funziona...

insomma nessuno ti dirà niente se vai in giro con le tue toppe senza offendere nessuno, testuali parole : "se vai in giro con una toppa con scritto agli 1% gli puzza, un po' si incazzano!".

Anche loro mi hanno detto che le teste calde ci sono ma di solito sono tutte parole e poi non fanno niente.

Certe pretendono rispetto in quello che credono ma se nessuno offende nessuno non c'è problema anzi sono stati molto più disponibili a spiegarmi le varie "leggi" di molti altri incontrati.

Hanno anche aggiunto che molta gente si diverte a scrivere da dietro un PC mostrandosi quello che non sono!
 
11235627
11235627 Inviato: 17 Gen 2011 12:38
 

inewca ha scritto:



Immagine: Link a pagina di Sportisland.net juventus

Immagine: Link a pagina di Passionemaglie.it siena

Immagine: Link a pagina di Emozionecalcio.it udinese

Tre squadre...stessi colori....non mi sembra che nessuno abbia mai detto niente....


Forse c'è qualche problema tra di voi e la società?



oddioooo...ti avevo scritto AD ESEMPIO..... ma hai mai visto queste squadre in campo con la stessa maglia???


vabbhe ...lo sapevo che era tempo perso tentare di spiegarlo in web questo concetto..
vi invito a fare come inweca o com ha fatto oni ( quello che ha apeto il post ) ...girate in moto ragazzi ..fatevi un po di raduni e parlateci con chi porta i colori...non mordono e non sono criminali come qualcuno li vuol dipingere poi forse ci arriverete da soli

buona strada

un doveroso saluto a Cris1
L&R
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©