Apocalypse ha scritto:
sono nuovo del forum, un saluto a tutti, premetto che sono più di trenta anni che vado in moto, conosco quindi sia il mondo free, MC e HOG, mi piace leggere sia per mia conoscenza, anche per un confronto con il mio pensiero, e difficilmente intervengo in discussioni, ma qui vorrei esporre il mio pensiero:
yaya se ho capito tu fai parte, o sei molto vicino al mondo MC, premetto che rispetto quel mondo, conoscendone le regole, che molte rispecchiano la mia visione di baiker, altre no, per questo, anche avendo amici, in quel mondo, non nè sono mai entrato a far parte, ma queste sono mie convinzioni personali.
Il fatto delle toppe sul retro del gilet, e qui mi trovi d'accordo, che se poste o richiamano il logo di un MC, per altro coperto da copyright, è mancanza di rispetto verso il club, ma specialmente verso chi ha sudato per averle, e credo che nussuno avrebbe da ridere se ti chiedono ti levartele, poi il buon senso è dentro ognuno di noi, se non si ragiona con il para occhi, ma quando queste non hanno la disposizione di un MC e specialmente quando non richiamano il logo di nessun MC, perchè non si possono portare?
per spiegarmi faccio un esempio personale: penso che tutti sappiate della finction "SON OF ANARCHY", ebbene quindi tutti saprete che non è un club reale, per una mia visione sia reale che da biker volevo mettere solo il mietitore (logo) con il mio nick, e ho chiesto ad un amico che fa parte del più importante MC o meglio quello che ha più diffusione mondiale, e qui mi sembra che mi sono comportato con molto rispetto verso gli MC, il quale mi ha risposto no, in quanto assumeva l'aspetto di colori, e poi perchè nella finction ci lavorava un fratello, mentre lo potevo mettere sul davanti con tutti i flash che volevo, basta che non richiamavano cariche, ossia sul davanti potevo mettere il mietitore, son of anarchy, men of manhymen, redhood original, ma non le cariche, ho chiesto il senso di questo, mi ha risposto per non avere problemi, tra l'altro senza usare i rocker con nome, nazione e specialmente quello con MC. Il problema che pongo, è questo: non si possono mettere con la disposizione di un MC le tre patch, ok, giusto, non si può mettere il logo, ok, giusto, ma se io voglio mettere un mio personale logo, da me inventato, e controllato che non è di nessun MC mondiale, con o senza nick, perchè non posso, perchè arrecherei offesa ad un MC, non essendo un colore, non avendo la presunzione di sembrare un MC, che come ditto prima rispetto molto e approvo il loro stile di vita, una scelta dal mio punto di vista personale, molto coraggiosa, che molti invidiano, ma non hanno il coraggio di fare, ma non accetto tutte le leggi, che conosco, e ce ne sono altre, che si tramandano da club a club, perchè non posso? eppure non mi sembra di non avere rispetto.
Per chi giudica gli MC in una determinata visione, dico di non fare di tutta l'erba un fascio, vi sono club militari, delle forze dell'ordine, e non fanno scelte negative, oltretutto persone così si trovano in ogni angolo, e possono essere anche i ben pensanti o il vostro vicino di casa, basta seguire la cronaca quotidiana o sbaglio!
A coloro che danno giudizi affrettati, prenderei in considerazioni chi vi ha detto prima di frequentare e poi esprimere, si può imparare molto, e di conseguenza avere un'altra sfaccettatura, poichè la verità ne ha molte e ognuna nella ragione della propria, diversa, ma saggio non è rifiutare, ma apprendere, e rispettare la libertà, perchè non dimentichiamo che in un suo libro proprio S.B. entrò in questo mondo perchè la moto lo rendeva libero, proprio dai pregiudizi delle persone, questo è il primo principio: il fare, quando, dove, ma sempre rispettando il prossimo, sia in moto, a piedi, in macchina, ma sopratutto parlare e chiarirsi con civiltà, senza trascendere in fondalismi, come Cris1, che mi spiace sia stato bannato, ma non si può dire solo "così è se ti sta bene o no" direi troppo radicale.
Il discorso sarebbe infinito, e mi scuso se come primo intervento sono stato tedioso, sperando non di non urtare la suscittibilità di nessuno, che non è di certo mia intenzione, per me il vero rispetto è la libertà personale che finisce dove inizia la libertà altrui.
Buona strada a tutti
Ottimo...
guarda il tuo ragionamento non fa grinze ,e sono concorde al 100% con chi ti ha spiegato un po il tutto e , ribadisco , in effetti nessuno vieta a nessuno le patch o le " scritte sul gillet...quello che infastidisce L ' MC in generale e' " l abitudine " allo scoppiazzo allo scimmiottaggio..passatemi sti verbi...delle stesse,( copyright a parte) ...TU hai avuto modo , probabilmente di capire le difficolta' e lo spirito con cui uno vive la vita MC , quindi malgrado tu ne sia al di fuori hai quanto meno percepito il perche' di questa gelosia verso i propri colori
qui dentro , evidentemente , c'è gente che, vuoi per la loro giovane eta', vuoi perche' magari hanno sempre avuto uno stradale e non si sono mai avvicinati alla nostra realta', ti sparano delle cazzate che a persone come cris1 fanno giustamente saltare i nervi...
applicarsi una " scritta " in una data maniera piuttosto che in un altra con una forma piuttosto che con un altra spesso o con un colore " sbagliato " ti pone a rischio di INCOMPRENSIONI che, secondo a chi ti trovi di fronte , possono sfociare in discussioni piu o meno accese..
Altro paragone stupidissimo anzi " calcistico " , per quelli che : " io faccio che caxxo voglio ! " ..e' un po come andare nella curva della juve con la maglia dell inter, nessuna legge te lo vieta... vero...pero' il tuo buno senso se lo fai evidentemente l hai annegato dentro l ultima birra!
percio' , io continuo a consigliare a chi legge, un po di umilta' e un pizzico di apertura mentale quando si inizia a frequentare questo mondo....
fatevi qualche motoraduno...belli puliti senza scritte...senza patch....beccatevi un Effettivo di un MC , ripeto , NON MORDONO ( a meno che non gli pestiate la coda ) troverete nel 99,9% dei casi la nostra massima disponibilita' a farvi conoscere e capire il perche'.......
Qualcuno magari, poi , iniziera' questo percorso, qualcun altro lo rifiutera' in toto, MA sicuramente ,dopo , non potra' mancargli piu' di rispetto
ps SI, Sons of anarchy ha fra i suoi protagonisti HAPPY che nella vita reale fa parte di quel MC a cui tu sopra chiaramente ti riferivi e di cui io condivido pienamente i valori