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Come usare l'arco a U sulla mia 883 XL
14109456
14109456 Inviato: 5 Feb 2013 20:48
Oggetto: Come usare l'arco a U sulla mia 883 XL
 



Ciao a tutti,
finora ho sempre girato in moto per prenderci confidenza: partenza, giro, ritorno; al massimo qualche breve sosta da amici, ma sempre senza lasciare la mia piccola da sola icon_razz.gif

Ora che ho ordinato le borse (arriveranno a giorni) posso permettermi di iniziare a "lasciarla da sola", ad esempio per andare a lavoro, potendo portare con me gli antifurto e anche altri oggetti, come la borsa da lavoro.
Ho un bloccadisco della Abus, regalatomi da un amico che ne aveva uno in più (deve solo ritrovare le chiavi) che pensavo di utilizzare sulla ruota posteriore; poi ho ordinato un arco a U della Luma ( Link a pagina di Luma.es ) che dovrebbe arrivare anch'esso a giorni.
L'idea è quello di utilizzarlo per ancorare la ruota anteriore ad un palo qualora presente; nel caso in cui non sia disponibile un palo io pensavo di usarlo per ancorare la ruota anteriore con la forcella, ma mi chiedevo se è un utilizzo utile o c'è qualche altro sistema più sicuro per usare l'arco; è la mia prima moto quindi non ho mai avuto a che fare con questi aggeggi.

Grazie
 
14109883
14109883 Inviato: 5 Feb 2013 22:57
 

sempre ancorarla a qualcosa di fisso, magari girando la barra in una posizione difficilotta da raggiungere e scomoda per lo scasso: tanto tu hai le chiavi!!
 
14110225
14110225 Inviato: 6 Feb 2013 8:04
Oggetto: Re: Come usare l'arco a U sulla mia 883 XL
 

Surgeon86 ha scritto:
Ciao a tutti,
finora ho sempre girato in moto per prenderci confidenza: partenza, giro, ritorno; al massimo qualche breve sosta da amici, ma sempre senza lasciare la mia piccola da sola icon_razz.gif

Ora che ho ordinato le borse (arriveranno a giorni) posso permettermi di iniziare a "lasciarla da sola", ad esempio per andare a lavoro, potendo portare con me gli antifurto e anche altri oggetti, come la borsa da lavoro.
Ho un bloccadisco della Abus, regalatomi da un amico che ne aveva uno in più (deve solo ritrovare le chiavi) che pensavo di utilizzare sulla ruota posteriore; poi ho ordinato un arco a U della Luma ( Link a pagina di Luma.es ) che dovrebbe arrivare anch'esso a giorni.
L'idea è quello di utilizzarlo per ancorare la ruota anteriore ad un palo qualora presente; nel caso in cui non sia disponibile un palo io pensavo di usarlo per ancorare la ruota anteriore con la forcella, ma mi chiedevo se è un utilizzo utile o c'è qualche altro sistema più sicuro per usare l'arco; è la mia prima moto quindi non ho mai avuto a che fare con questi aggeggi.

Grazie


allora.. i bloccadisco normali e gli archi ad U sono pagliativi ma facilmente eliminabili (... conosco personcine che mi hanno fatto vedere.. eusa_whistle.gif )
L'unica cosa (confermato e garantito da loro) che è davvero difficile da scassinare sono quei lucchetti fatti stile Piercing.. quelli con barra di acciaio e le 2 pallette. Non offrono punti di leva ne di appoggio per essere scassinati. O spacchi il disco del freno o smonti la ruota.

io ne ho uno ovviamente, lo trasposti facile e sei tranquillo..
 
14111920
14111920 Inviato: 6 Feb 2013 18:46
Oggetto: Re: Come usare l'arco a U sulla mia 883 XL
 

Dragomic ha scritto:
allora.. i bloccadisco normali e gli archi ad U sono pagliativi ma facilmente eliminabili (... conosco personcine che mi hanno fatto vedere.. eusa_whistle.gif )
L'unica cosa (confermato e garantito da loro) che è davvero difficile da scassinare sono quei lucchetti fatti stile Piercing.. quelli con barra di acciaio e le 2 pallette. Non offrono punti di leva ne di appoggio per essere scassinati. O spacchi il disco del freno o smonti la ruota.

io ne ho uno ovviamente, lo trasposti facile e sei tranquillo..


foto o link si potrebbero avere?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14113010
14113010 Inviato: 7 Feb 2013 7:31
 

Duepercento ha scritto:
sempre ancorarla a qualcosa di fisso, magari girando la barra in una posizione difficilotta da raggiungere e scomoda per lo scasso: tanto tu hai le chiavi!!


Certo l'idea è quella, però io mi riferivo a quelle volte in un non c'è un palo. In quei casi io pensavo di usarlo tra la ruota e la forcella per bloccare la ruota (ovviamente sempre messo in una posizione che renda difficile lo scasso), mi chiedevo quindi se questa sia una alternativa utile quando lascio la moto in zone senza palo.

Ad esempio il parcheggio dell'ospedale dove lavoro è interno e non fanno entrare tutti a meno che non si abbia un permesso; inoltre c'è un movimento continuo dipersone, quindi è praticamente impossibile che qualcuno entri con un furgone e carichi la moto.
All'interno ci sono dei parcheggi apposta per moto e motorini, mi riferivo proprio a questo caso: lascerei la moto lì, non ci sono pali, con bloccadisco posteriore e arco tra ruota anteriore e forcella, a meno che non ci sia un modo di utilizzo migliore.
Aggiungerei inoltre che all'estero dell'ospedale è pieno di moto e motorini parcheggiati ovunque: di certo per un eventuale ladro è molto più comodo servirsi fuori piuttosto che dentro dove è più rischio e difficile.
 
14113035
14113035 Inviato: 7 Feb 2013 7:57
Oggetto: Re: Come usare l'arco a U sulla mia 883 XL
 

lorenzo64 ha scritto:
foto o link si potrebbero avere?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


yes... le foto faccio stasera al mio bloccadisco.. ah, non lo ho detto prima.. non lo ho comperato in un negozio di articoli x moto ma in ferramenta!!
sul lucchetto cè anche la marca che lo fa e così vi mando il link!!
 
14114493
14114493 Inviato: 7 Feb 2013 17:42
 

Oggi pomeriggio è arrivato l'arco a U. Devo dire che sono soddisfatto: è molto pesante e da l'idea di sicurezza.
Vi posto le foto che ho fatto per farvi vedere come l'ho montato, purtroppo nel garage è buoi e le foto col flash non sono venute benissimo; senza flash invece erano troppo scuro. Spero comunque di rendere bene l'idea lo stesso.

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/838/foto1ryv.jpg/]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/URL]

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'arco si inserisce tra i raggi della ruota e prende entrambe le forcelle
 
14117054
14117054 Inviato: 8 Feb 2013 18:05
 

comunque la cosa più importante è ricordare di mettere ko i ladri con sistemi più convenzionali, ovvero un posto molto illuminato, con telecamere di sorveglianza nei pressi, altre moto e motociclisti attorno che vanno e vengono, magari un costode del condominio/ospedale in guardiola, e una zona della città non molto malfamata. Con tutto ciò, in teoria, anche lasciandola solo col bloccasterzo inserito non dovresti aver problemi, poi comunque è spenta e pesa 250kg. Unendo a ciò la barra a U o la catena, comuqnue è più resistenza la prima, e il bloccadisco, direi che puoi stare tranquillo, perchè, sebbene non ci sia nessun antifurto resistente ad infiniti scassi (è solo questione di tempo per aprirli, a meno di realizzarli in diamante!!) i ladri non di tempo non ne hanno e puntano tutto sul toccata e fuga. Poi se li vedo io la toccata diventa una batosta e la fuga una ritirata 0509_mitra.gif
 
14118149
14118149 Inviato: 9 Feb 2013 9:41
 

Per il furto è tutta una questione di fortuna: noi ci siamo auto-rubati un burgman 650 all'una di notte in una strada illuminata, trafficata e 'sto coso aveva pure il bloccasterzo inserito (e rotto. Per questo ce lo stavamo "rubando").
Nessuno ci ha detto niente.
Nessuno.
Ok che eravamo i padroni, ma siamo riusciti a far scattare l'allarme per dimenticanza, abbiamo smontato pezzi, avevamo un furgone scassatissimo (pure gli zingari una volta l'hanno visto, hanno alzato le soppracciglia e si sono allontanati... XD) e via discorrendo.

Quindi c'è solo da affidarsi al cielo e rendere le cose più difficili, tanto non c'è blocco che tenga...
 
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