Surgeon86 ha scritto:
Ciao a tutti,
finora ho sempre girato in moto per prenderci confidenza: partenza, giro, ritorno; al massimo qualche breve sosta da amici, ma sempre senza lasciare la mia piccola da sola
Ora che ho ordinato le borse (arriveranno a giorni) posso permettermi di iniziare a "lasciarla da sola", ad esempio per andare a lavoro, potendo portare con me gli antifurto e anche altri oggetti, come la borsa da lavoro.
Ho un bloccadisco della Abus, regalatomi da un amico che ne aveva uno in più (deve solo ritrovare le chiavi) che pensavo di utilizzare sulla ruota posteriore; poi ho ordinato un arco a U della Luma (
Link a pagina di Luma.es ) che dovrebbe arrivare anch'esso a giorni.
L'idea è quello di utilizzarlo per ancorare la ruota anteriore ad un palo qualora presente; nel caso in cui non sia disponibile un palo io pensavo di usarlo per ancorare la ruota anteriore con la forcella, ma mi chiedevo se è un utilizzo utile o c'è qualche altro sistema più sicuro per usare l'arco; è la mia prima moto quindi non ho mai avuto a che fare con questi aggeggi.
Grazie
allora.. i bloccadisco normali e gli archi ad U sono pagliativi ma facilmente eliminabili (... conosco personcine che mi hanno fatto vedere.. )
L'unica cosa (confermato e garantito da loro) che è davvero difficile da scassinare sono quei lucchetti fatti stile Piercing.. quelli con barra di acciaio e le 2 pallette. Non offrono punti di leva ne di appoggio per essere scassinati. O spacchi il disco del freno o smonti la ruota.
io ne ho uno ovviamente, lo trasposti facile e sei tranquillo..