sparcky73 ha scritto:
Salve Revot,
si, è possibile modificare lo scarico honda hornet modello fino al 2006 da alto a basso.
X tutti quelli che dicono che alto è più bello, vallo a spiegare te alla fidanzata quando poi scende dalla moto e puzza di gas di scarico....siccome a me piace la moto, ma anche la fidanzata...
Soluzione 1: comprare i collettori della honda Cbf 600 (che ha lo scarico basso) e come terminale usare lo scarico Arrow con il relativo tubo di raccordo ai collettori.
Ti faccio notare che il motore della cbf 600 è esattamente uguale a quello della hornet solo che ha una mappatura più tranquilla.
Il costo :collettori 600 euro, scarico 400 euro per un totale di 1000 euro.
Soluzione 2: esiste un'azienda,la EffeEffe Racing Parts,vicino a Milano che è specializzata nell'elaborazione e realizzazione componenti speciali. Io l'ho scoperta perchè ho letto un articolo sul giornale "In Sella" dal titolo "Scarichi alti,belli ,ma che puzza" .Li ho contattati e mi hanno spiegato che la cosa si può fare tagliando i collettori originali e saldando un nuovo raccordo a cui poi si abbina uno scarico basso a tua scelta in titanio,carbonio omologato e con db killer estraibile.
Il prezzo era di 350 euro per la marmitta e 150 per la modifica.Per evitare di rovinare i collettori originali ne puoi tranquillamente trovare di usati per 250 euro (sempre meno dei 600 per quelli della cbf 600 ) !
EffeEffe Racing Parts
Via C.R. Darwin,3
20019 Settimo Milanese (Mi)
Tel 02.33.51.48.24
Effeefferacing.it
Soluzione 3:qualche amico motociclista burlone mi ha segnalato quest'ultima possibilità : vendere al moto e comprarne una con lo scarico basso !!!!
....hai risposto ad una domanda di ben 4 anni fa
Fai attenzione al regolamento