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Motociclo Gilera tipo 500 LTE Militare [info]
9856567
9856567 Inviato: 13 Mag 2010 19:04
 

Se ha quel cambio , per me, è una delle prima LTE mandate in Spagna . In seguito sulle Gilera militari è stato modificato, cioè la leva della frizione è stata spostata + in alto per proteggerla.

Il carburatore era un Dell'Orto MD26 ma se questa è una delle prime potrebbe essere anche MD 27
 
9858187
9858187 Inviato: 13 Mag 2010 22:06
 

PassioneV7 ha scritto:
Se ha quel cambio , per me, è una delle prima LTE mandate in Spagna . In seguito sulle Gilera militari è stato modificato, cioè la leva della frizione è stata spostata + in alto per proteggerla.

Il carburatore era un Dell'Orto MD26 ma se questa è una delle prime potrebbe essere anche MD 27


Il numero di motore è 10 numeri più alto di quello del telaio..
questo è normale?
 
9858717
9858717 Inviato: 14 Mag 2010 6:06
 

Non so se anche la Gilera numeri di motore e di telaio non corrispondevano. Bisognerebbe che qualche gilerista esperto rispondesse eusa_think.gif
 
9858748
9858748 Inviato: 14 Mag 2010 6:43
 

le motoleggere anni 50 si.. quelle ante non lo sò..
 
9859616
9859616 Inviato: 14 Mag 2010 10:37
 

PassioneV7 ha scritto:
Se ha quel cambio , per me, è una delle prima LTE mandate in Spagna . In seguito sulle Gilera militari è stato modificato, cioè la leva della frizione è stata spostata + in alto per proteggerla.

Il carburatore era un Dell'Orto MD26 ma se questa è una delle prime potrebbe essere anche MD 27


Qualsiasi altro cambiamento diferecia tra civili e un militare? la frizione è la stessa cosa?
Qualcuno ha qualche modello di cambiamento che mi può insegnare?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
 
9863422
9863422 Inviato: 14 Mag 2010 20:29
 

Io non essendo un gilerista passo...
 
9867402
9867402 Inviato: 15 Mag 2010 15:39
 

ha ragione passionev7, il blocco del cambio nelle foto delle LTE cambia e viene spostata piu in alto la leva frizione, il resto mi sembra uguale, lunedi ti scansiono l'articolo e ti spedisco quello che ho.
ho trovato una foto della LE che sembra identica, ma purtroppo la foto è solo della parte sx, quindi non ho foto del cambio.
 
9867410
9867410 Inviato: 15 Mag 2010 15:41
 
 
9869145
9869145 Inviato: 15 Mag 2010 20:50
 

[Cita Eolo = "# 9867410] Envía fotos y números de chasis / motor Gilera registro
registrostoricogilera@interfree.it
suavemente y luego pones la respuesta en el foro. [/ quote]

Grazie Eolo per il vostro aiuto ....
Ho inviato la mail per la registrazione Gilera
 
9884010
9884010 Inviato: 18 Mag 2010 17:13
 

eolo ha scritto:
Spedisci le foto e numeri telaio/motore al registro gilera
registrostoricogilera@interfree.it
e poi gentilmente ci metti sul forum la risposta.


He decapado le vernice verde, e visualizza la vernice originale rossa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9884736
9884736 Inviato: 18 Mag 2010 18:44
 

Non sarà l'antiruggine? eusa_think.gif
 
9884772
9884772 Inviato: 18 Mag 2010 18:48
 

non credo............ è più probabile che la moto all'epoca sia stata riverniciata per l'impiego cui era preposta....... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9885219
9885219 Inviato: 18 Mag 2010 19:45
 

Rosse la moto inviate a supporto dell'esercito franchista? La vedo difficile eusa_think.gif
 
9885316
9885316 Inviato: 18 Mag 2010 19:57
 
 
9885444
9885444 Inviato: 18 Mag 2010 20:13
 

il vecchio e caro "minio" rosso aranciato antiruggine degli anni d'oro.
 
9885478
9885478 Inviato: 18 Mag 2010 20:17
 

dtram visto che anche la tua età più o meno è quella icon_mrgreen.gif 0509_pernacchia.gif
spiega un pò, se ne sai qualcosa, io lo chiamo antiruggine, ma effettivamente non so che prodotto sia.
 
9885830
9885830 Inviato: 18 Mag 2010 21:01
 

In effetti, è minio ....
confuso me ....
1.- Magneto riparazione ....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9886038
9886038 Inviato: 18 Mag 2010 21:34
 

non e' che sono un esperto di minio o antiruggine in genere. una volta so' che si usava solo quello come base per poi verniciare. si dava il minio sul ferro, faceva parecchio spessore e poteva carteggiare e verniciare direttamente.
 
9888672
9888672 Inviato: 19 Mag 2010 13:31
 

Link a pagina di It.wikipedia.org
cosi sappiamo cosè il minio, occhio che dicono di averlo abbandonato perchè cancerogeno, quindi quando lo scartavetriamo meglio proteggersi.
Però, tanto per smentirmi in 4 secondi, ho trovato in giro prodotti odierni antiruggine a base di minio, quindi vai a capire chi ha ragione.
 
9892006
9892006 Inviato: 19 Mag 2010 20:56
 

eolo ha scritto:
Spedisci le foto e numeri telaio/motore al registro gilera
registrostoricogilera@interfree.it
e poi gentilmente ci metti sul forum la risposta.


Ho inviato una e-mail all'indirizzo che mi hai dato.
registrostoricogilera@interfree.it
Prendere tempo per rispondere?
Ho inviato il Sabato.
Saluti dalla Spagna

Nº Telaio: 8905

Nº Motore: 8915
 
9892047
9892047 Inviato: 19 Mag 2010 21:00
 

PassioneV7 ha scritto:
Non so se anche la Gilera numeri di motore e di telaio non corrispondevano. Bisognerebbe che qualche gilerista esperto rispondesse eusa_think.gif

In tutte le Gilera, i numeri Motore devono essere uguali ai numeri Telaio.
Per quanto riguarda il cambio, quello in fotografia è civile come scatola e come coperchio intermedio, militare come coperchio esterno(dove è inserita la leva della frizione per capirci) doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9892218
9892218 Inviato: 19 Mag 2010 21:14
 

Ciao Telaio, ma il cambio militare non dovrebbe avere la leva della frizione spostata in alto a protezione della stessa? eusa_think.gif
Dalla foto mi sembra sullo stesso piano con il perno della messa in moto
 
9892337
9892337 Inviato: 19 Mag 2010 21:24
 

Infatti ho parlato di coperchio esterno; mi spiego:
Se monti un coperchio esterno del tipo militare, su di un cambio civile, ottieni il cambio in questione.
Penso di non sbagliarmi. Almeno !!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9892616
9892616 Inviato: 19 Mag 2010 21:54
 
 
9892804
9892804 Inviato: 19 Mag 2010 22:22
 

infatti grazie alle tue foto ho la conferma che la mia teoria è esatta: è solo il coperchio esterno ad essere militare, mentre la scatola principale ed il carter intermedio sono entrambi civili.
Nella foto del cambio in questione, albero messa in moto e albero frizione, sono sullo stesso piano perchè il coperchio esterno è accoppiato ad un carter intermedio civile, ma lo riconoschi ugualmente perchè la leva frizione risulta essere verticale ad ore 6 per capirci, mentre se il coperchio esterno fosse civile, avresti la leva della frizione ad ore 4. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9899491
9899491 Inviato: 20 Mag 2010 22:34
 

telaiorigido ha scritto:
infatti grazie alle tue foto ho la conferma che la mia teoria è esatta: è solo il coperchio esterno ad essere militare, mentre la scatola principale ed il carter intermedio sono entrambi civili.
Nella foto del cambio in questione, albero messa in moto e albero frizione, sono sullo stesso piano perchè il coperchio esterno è accoppiato ad un carter intermedio civile, ma lo riconoschi ugualmente perchè la leva frizione risulta essere verticale ad ore 6 per capirci, mentre se il coperchio esterno fosse civile, avresti la leva della frizione ad ore 4. icon_asd.gif icon_asd.gif


Il mio amico Manolo de cometarestauraciones.com, mi ha mandato un altro guscio esterno,
perché il mio è rotto ... si può vedere nella foto, una crepa trasversale.
Il motore e numeri di telaio sono diverse, ma molto poco, 8905 e 8.915, può essere così?
 
9899782
9899782 Inviato: 20 Mag 2010 23:54
 

Che io sappia, la numerazione telaio/motore deve essere la stessa, probabilmente nella tua moto è stato sostituito il motore. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9899987
9899987 Inviato: 21 Mag 2010 7:33
 

magari la partita di moto militari mandata in spagna era un lotto con numerazione successiva e in seguito a guasti ci han sostituito il motore prelevandolo da un'altra moto....
 
9901256
9901256 Inviato: 21 Mag 2010 12:28
 

Perfettamente daccordo !!! 0509_doppio_ok.gif
 
9901301
9901301 Inviato: 21 Mag 2010 12:37
 

ok, tanto lui è in spagna è non so come funziona li.
Ma se fossimo in italia?
e dovessi rifare la procedura per reimmatricolazione?
sarebbe un problema avere il motore con numeri diversi?
pensandoci magari guardano solo il telaio.
 
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