157 ha scritto:
NON sono pittiloso e sono disponibilissimo a spiegare le mie "scelte" anzi, mi piace condividere opinioni e giudizi con tutti: quella nelle foto sovrastanti è una delle prime acquistate dal RE infatti puoi notare, oltre i cassetti, molte altre differenze che provo ad elencare:quella più lampante è che manca il filtro aria, il porta targa /luce post. è molto inclinato e con fanalino diverso , il parafango ant. è molto più "sottile", la barra antirollio sopra il motore è fissata diversamente alla testata, la dinamo è diversa, idem il portapacchi e sul mozzo posteriore manca l'arpione antiindietreggio (devo ancora trovarlo ma la Corona e il piatto sono predisposti); Si possono quindi individuare varie serie di moto fornite:
1) serie anno 37 (inviata in Spagna e in AOI) derivata strettamente dalla civile LE (alcune fornite addirittura con cambio a pedale) è quella nelle foto sopra che non ha antiindietreggio e ha rapporti al cambio diversi.
2) serie anno 38-39 ha cassetti con chiusura diversa ma sempre orizzontali e le ultime hanno filtro aria
3) serie anni 40-43 (manuale edito nei primi mesi del 41)
questo naturalmente per la versione "singol" stesso discorso vale per per la BiPosto (cassetti prima piccoli spostati indietro ,poi sui paragambe e infine triangolari affianco alla targa) (quest'ultima con un filtro aria trasversale)
sono notizie tratte appunto da questo Forum, dai manuali e dalle foto d'epoca individuando le varie forniture con i seriali delle targhe. La mia ([u]grazie ad un VERO Amico che bazzica anche quì [u]) ho scoperto essere stata immatricolata il gg. x del mese X del 1940 con la targa RE 28xxx per cui quello che vedi deriva da ricerche fatte e che mi hanno permesso una "fedeltà" provabile. Se guardi i topic indietro infatti prima di trovare i cassetti giusti ciò studiato parecchio!
p.s. la rete, pur essendo una buona fonte di notizie (naturalmente da prendere sempre con le molle), per me è ancora un mistero... le foto,sparite nelle prime pagine di questa discussione ad esempio (perchè troppo vecchie ?) sono ancora visibili con Google...
bene mi fa piacere scoprire sempre nuove cose,documentarsi bene è la cosa piu' importante
PITTILOSO che significa