Rich37 ha scritto:
dadersv ha scritto:
Ho notato nella mia prima esperienza motociclistica, che il problema del bloccaggio inaspettato, si ha quando si va più piano, mentre quando si va un pò più forte anche se si scala (non esagerando, perchè io la tratto bene! ) non si avverte nessun bloccaggio!
La mia valvola dovrebbe essere integra, la leva pulsa come dovrebbe!
Secondo voi è solo un'impressione?
Andando più piano l'inerzia della moto influisce meno sulla ruota post che se non assistita dal PPC (antibloccaggio pneumatico brevettato da Aprilia) tende a bloccarsi pericolosamente all'aumentare della velocita del mezzo e di conseguenza della velocità di rotolamento della ruota motrice l'effetto viene "ammorbidito"... I nostri motori sono belli robusti, usa in modo desciso il cambio non teme nessun tipo di colpo, risponderà sempre preciso, a parte la ricerca del folle
Per Ultragore, se non sistemi la valvola del PPC non succede nulla, solo la guida sarà più pericolosa e non godrai del prezziosissimo (almeno sul nostro bombardone...) aiuto dell'antibloccaggio, poi valuta una precoce usura della catena con lo sforzo extra che deve avere per gestire le scalate
OK ora i fatti mi cosano!
Mi sembrava capitasse una cosa del genere, comunque l'RSV è proprio una gran bella moto!
Out Topic....Mi sto guardando un pò di video della RS CUBE del 2003, anno di Aprilia in MotoGp, che mezzo che avevano fatto! PEccato per i risultati che non sono arrivati, ma erano anni luce avanti!