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DUBBI SULL'ACQUISTO rsv 1000 r(problemi della moto)
1366650
1366650 Inviato: 24 Mar 2007 20:48
Oggetto: DUBBI SULL´ACQUISTO rsv 1000 r(problemi della moto)
 

ciao a tutti sto per vendere l'hornet 900 per comprare un'rsv 1000 r da un concessionario(quella con i cerchi oro OZ forcelle holins ecc).... della mia mi da 4500 euro (il massimo visto che non è quotata di più) dell'apriliona che è un 2003 gli do 6500 +passaggio....la moto ha dei difetti:
perde olio dalle forcelle---frizione stacca troppo in fondo--- freno dietro non va (forse da spurgare) ---perde olio dalla guarnizione della testa delle valvole---in più sopprattutto sotto i 4000g/min. quando apro bruscamente mi fa un vuoto breve ma percepibile(forse colpa filtro) per il resto non mi sembra storta (ho fatto la prova con la moto in movimento lascio il volante e vedo se pende "ci può stare questa prova????").....lui rimette a posto tutto ma secondo voi mi conviene di prendere una moto con 12000 km con tutti sti problemi!!!????!!!!
in più il tipo mi ha detto che è di un solo propritario invece ne ha avuti 2 poi mi ha detto che è la versione haga(che è una serie limitata con del resto svariati acessori ...giusto???), ma di haga ha solo il numero e il figurino playstation2...... che dite........ icon_biggrin.gif
 
1366765
1366765 Inviato: 24 Mar 2007 21:07
 

ti dico di farci vedere foto.
inoltre quello che la vende non mi sembra il massimo dell'onesta, dato che ti ha mentito gia una volta.
 
1367567
1367567 Inviato: 25 Mar 2007 9:13
 

I problemi non mi preoccupano... sono tutte cazzate che risolvi con pochi soldi. Della affidabilità del concessionario invece mi pare ci sia qualcosa da ridire... Un consiglio: cerca su internet una prova della Haga. I particolari dedicati sono parecchi e non vorrei che ti stesse vendendo una normale R modificata con estetica e poche cavolate sul tipo della Haga icon_wink.gif
 
1368139
1368139 Inviato: 25 Mar 2007 12:02
 

Controlla meglio la haga si distingue parecchio
Per il resto non sono problemi irrisolvibili anche se per il freno posteriore dagliela su' perchè non andra' mai(noto difetto rsv da sempre).
Certo che 12000 km per il v60 sono pochi e tutti qusti problemi insieme icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Sei sicuro che non fosse usata in pista icon_question.gif icon_question.gif
 
1372047
1372047 Inviato: 26 Mar 2007 9:26
 

se e' concessionario deve darti per legge la garanzia SCRITTA di 12mesi almeno
 
1375781
1375781 Inviato: 26 Mar 2007 19:09
 

tuonopa ha scritto:

Certo che 12000 km per il v60 sono pochi e tutti qusti problemi insieme icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Sei sicuro che non fosse usata in pista icon_question.gif icon_question.gif

uhm, oppure han dato indietro al contakm.....
sarebbe anche peggio.
Secondo me per quella cifra trovi di meglio.
 
1378067
1378067 Inviato: 27 Mar 2007 9:25
 

si la rsv versione haga ha sulla piastra di sterzo una targhetta con su la firma di noryuki e il numero di serie poichè era una serie limitata.....
ma cos'è sto fatto del freno posteriore dell' RSV?
 
1378135
1378135 Inviato: 27 Mar 2007 9:38
 

grazie tante per le risposte ....... quello che mi rassicura è comunque la garanzia di 1 mesi ....invece i problemi che mi rattristano sono soprattutto la frizione che stacca tropppo in fondo (o è un poco bruciacchiata o ci sono problemi con l'impianto ad olio..)e il vuoto che si percepisce in particolare sotto i 4000g/min. (possibile sfasatura del motore).....se nel contratto d'acquisto notifico i problemi della moto da risolvere, prima che me la consegnino, poi dopo lo devono fare per forza???
icon_biggrin.gif grazie ragazzi per i consigli icon_lol.gif
 
1378179
1378179 Inviato: 27 Mar 2007 9:44
 

si infatti sapevo anche io che c'erano questi particolari tipo targhetta in ergal con firma.....ma poi ho notato che di quel tipo (haga) ne hanno fatte 250 in tutto sono numerate e costano circa 17000euro nuova....poi ho pensato che forse hanno fatto una serie non limitata con solo l'estetica di "haga"........bo
........infatti anche il mio meccanico mi ha detto che quei problemi al freno dietro sono frequenti....derivati da un difetto di fabbricazione dell'impianto(santi ingegneri)
 
1378300
1378300 Inviato: 27 Mar 2007 10:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Img85.imageshack.us


la prima è un'haga serie limitata la seconda è la versione r ......la mia è metà l'una metà l'altra in quanto è versione 2003 ha cerchi oro,parte dei figurini sono arancioni e non rossi, nei parafanghini in carbonio non c'è il figurino rosso aprilia e nello sterzo non c'è nessuna firma e tanto meno è in ergal, inoltri il terminale è uno solo, nel codone c'è il numero e nel fianco c'è il figurino play station (deduco che non sia versione haga....ammenochè non esiste una versione 2003 differente dal 2002)
................................................................. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif [/img][/url]
 
1378312
1378312 Inviato: 27 Mar 2007 10:13
 
 
1385250
1385250 Inviato: 28 Mar 2007 13:33
 

nel dubbio sostieni con il venditore che NON è haga originale. Fatti fare poi un preventivo da un meccanico di fiducia per sistemare tutti gli acciacchi che hai rilevato, aggiungi un 10% e torna dal venditore proponendogli di comprare la moto così com'è al costo che ti ha chiesto meno il prezzo che hai calcolato.
ricordati comunque due cose: 1) l'RSV è poco richiesta e si spuntano ottimi prezzi, e questo il venditore lo sa. 2) non farti incantare dal valore del tuo usato, l'unico valore che conta è la differenza che devi sborsare; una valutazione VERA dell'usato (cbr e rsv) è riscontrabile su e-bay; consultalo e ti renderai conto del valore delle moto. Quando non le vendono è perchè sono care!!
Firma il contratto comunque solo se sei veramente convinto dell'acquisto, se no prendi tempo e guardati attorno.
in bocca la lupo.
 
1393401
1393401 Inviato: 29 Mar 2007 20:09
 

Da un prezzo patuito di 2200 euro mi son fatto fare in più la rivisione e mi son fatto pagare il bollo (essendo la moto di san marino il bollo è da rifare) credo un prezzo di circa 200 evri ........ grazie a tutti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif [/b]
 
1394065
1394065 Inviato: 29 Mar 2007 21:34
 

Mi sembra un pacco...
 
1415677
1415677 Inviato: 3 Apr 2007 12:59
 

lascia perdere trovi sicuramente di meglio in giro doppio_lamp.gif
 
1422282
1422282 Inviato: 4 Apr 2007 13:21
Oggetto: Re: DUBBI SULL´ACQUISTO rsv 1000 r(problemi della moto)
 

tenente ha scritto:
ciao a tutti sto per vendere l'hornet 900 per comprare un'rsv 1000 r da un concessionario(quella con i cerchi oro OZ forcelle holins ecc).... della mia mi da 4500 euro (il massimo visto che non è quotata di più) dell'apriliona che è un 2003 gli do 6500 +passaggio....la moto ha dei difetti:
perde olio dalle forcelle---frizione stacca troppo in fondo--- freno dietro non va (forse da spurgare) ---perde olio dalla guarnizione della testa delle valvole---in più sopprattutto sotto i 4000g/min. quando apro bruscamente mi fa un vuoto breve ma percepibile(forse colpa filtro) per il resto non mi sembra storta (ho fatto la prova con la moto in movimento lascio il volante e vedo se pende "ci può stare questa prova????").....lui rimette a posto tutto ma secondo voi mi conviene di prendere una moto con 12000 km con tutti sti problemi!!!????!!!!
in più il tipo mi ha detto che è di un solo propritario invece ne ha avuti 2 poi mi ha detto che è la versione haga(che è una serie limitata con del resto svariati acessori ...giusto???), ma di haga ha solo il numero e il figurino playstation2...... che dite........ icon_biggrin.gif


Ma sei matto!! eusa_wall.gif Alla fine la vieni a pagare 11.300 euro!!! per un 2003!! Se vuoi un consiglio prima di tutto prova a vendere la tua (le naked vanno via come il pane) e poi prova a guardarti in giro. Ho visto dei Km. 0 intorno ai 12.000euro della versione r 2006...e poi a 12000 km perdere olio dalla testa non é un buon segno eusa_naughty.gif ...Non fidarti mai dei venditori loro le moto devono venderle anche se sono degli ossi e sono disposti a dirti che cicciolina é vergine pur di rifilartela...
 
1435956
1435956 Inviato: 6 Apr 2007 15:15
 

prima di tutto un saluto a tutti visto ke manco dal forum da un pò e poi avrei anke io un consiglio da darti oltre ad appoggiare pienamente quelli degli altri:vedi ke la frizione che stacca in fondo è l'ennesimo problema RSV.Io la mia la ritiro oggi dal concessionario dove ho fatto sostituire (ovviamente in garanzia!)l'intera pompa in quanto riscontravo lo stesso problema dopo un uso intenso ed io in pista nn ci vado!!!sarebbe stato sufficiente un rapido e semplicissimo "spurgo" ma sinceramente,visto ke la moto è nuovissima e din garanzia,allora ho preferito la sostituzione.LORO dicono che quella che mi hanno montato è diversa da quella con cui esce dalla casa e che è stata fatta appositamente per ovviare anche a questo problema.
 
1436234
1436234 Inviato: 6 Apr 2007 16:20
 

thelion ha scritto:
prima di tutto un saluto a tutti visto ke manco dal forum da un pò e poi avrei anke io un consiglio da darti oltre ad appoggiare pienamente quelli degli altri:vedi ke la frizione che stacca in fondo è l'ennesimo problema RSV.Io la mia la ritiro oggi dal concessionario dove ho fatto sostituire (ovviamente in garanzia!)l'intera pompa in quanto riscontravo lo stesso problema dopo un uso intenso ed io in pista nn ci vado!!!sarebbe stato sufficiente un rapido e semplicissimo "spurgo" ma sinceramente,visto ke la moto è nuovissima e din garanzia,allora ho preferito la sostituzione.LORO dicono che quella che mi hanno montato è diversa da quella con cui esce dalla casa e che è stata fatta appositamente per ovviare anche a questo problema.


Il fatto di usarla in pista non è indicativo per quella problematica... Infatti è proprio la difficoltà nell'individuare il quando si presenta che ne ha reso tanto difficile la soluzione... Io sinceramente ho fatto diverse prove, anche con pompa aggiornata, ma in alcuni casi continuava a presentarsi... magari non dava problemi in pista, poi al primo giro lungo per strada, tornavo a casa con la corsa della leva ridotta di 1/4... Sicuramente il problema stà nel dimansionamento dei fori di autospurgo della pompa, visto che cambiando pompa con una diversa per modello e funzionamento, il problema si risolve. Quindi non dipende ne dai condotti o raccordi idraulici, ne dal cilidretto(attuatore)... E la cosa assurda è che questo inconveniente si presenta su molte moto ma non su tutte... anche di diverso periodo di fabbricazione.
b
 
1438421
1438421 Inviato: 7 Apr 2007 0:01
 

bull ha scritto:
thelion ha scritto:
prima di tutto un saluto a tutti visto ke manco dal forum da un pò e poi avrei anke io un consiglio da darti oltre ad appoggiare pienamente quelli degli altri:vedi ke la frizione che stacca in fondo è l'ennesimo problema RSV.Io la mia la ritiro oggi dal concessionario dove ho fatto sostituire (ovviamente in garanzia!)l'intera pompa in quanto riscontravo lo stesso problema dopo un uso intenso ed io in pista nn ci vado!!!sarebbe stato sufficiente un rapido e semplicissimo "spurgo" ma sinceramente,visto ke la moto è nuovissima e din garanzia,allora ho preferito la sostituzione.LORO dicono che quella che mi hanno montato è diversa da quella con cui esce dalla casa e che è stata fatta appositamente per ovviare anche a questo problema.


Il fatto di usarla in pista non è indicativo per quella problematica... Infatti è proprio la difficoltà nell'individuare il quando si presenta che ne ha reso tanto difficile la soluzione... Io sinceramente ho fatto diverse prove, anche con pompa aggiornata, ma in alcuni casi continuava a presentarsi... magari non dava problemi in pista, poi al primo giro lungo per strada, tornavo a casa con la corsa della leva ridotta di 1/4... Sicuramente il problema stà nel dimansionamento dei fori di autospurgo della pompa, visto che cambiando pompa con una diversa per modello e funzionamento, il problema si risolve. Quindi non dipende ne dai condotti o raccordi idraulici, ne dal cilidretto(attuatore)... E la cosa assurda è che questo inconveniente si presenta su molte moto ma non su tutte... anche di diverso periodo di fabbricazione.
b


Per "usarla in Pista" io intendevo appunto farne un uso intenso in quanto a me l'unica volta che si è presentato questo problema è stato durante un lungo motogiro e quindi dopo un uso assiduo della frizione.
comunque sono andato a ritirare la moto e le carte in tavola erano cambiate,ovvero il meccanico mi spiega che non è stato necessario sostituire la pompa perchè il modello di RSV che ho io(2005)esce già con l'impianto aggiornato e pertanto Aprilia non prevede sostituzione di tale pezzo con altro!!!!La mia domanda quindi è nata spontanea:Se la pompa è di "new generation" allora questo problema da dove deriva?
Risposta:"MAH!?A volte capita".
Ok,visto ke il problema si è presentato una sola volta,ho preferito non insistere e spero di non dover tornare in officina però mi chiedo sempre perchè devo guidare con la speranza che lo stesso inconveniente non ricapiti anche dopo aver speso tutti quei soldi per acquistarla!
Forse è proprio vero che al cuor non si comanda!!!!
 
1462130
1462130 Inviato: 11 Apr 2007 19:44
 

grazie ancora per le risposte ....la moto comunque la pago 6500 euro tutta a posto (no 12000 euro)....la vado a prendere il 19 aprile (giorno del mio compleanno) ma leggendo diversi commenti sia vostri che non, mi viene da piangere sul mio acquisto, in quanto ste benedette rsv 1000 mi sembrano un vero pacco in termini di qualità e di affidabilità .....ho la sensazione di giocare una roulette russa quando acquisto una moto europea ("c***o" non deve essere così)........non esiste nessuno che ha l'rsv 1000 senza problemi???????????
vi supplico ditemi di si !!!!!!!!

Malgrado questo è prprio vero che a cuore non si comanda(anche se a volte è la stupidità che comanda)......................... icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_sad.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
1462438
1462438 Inviato: 11 Apr 2007 20:24
 

tenente ha scritto:
grazie ancora per le risposte ....la moto comunque la pago 6500 euro tutta a posto (no 12000 euro)....la vado a prendere il 19 aprile (giorno del mio compleanno) ma leggendo diversi commenti sia vostri che non, mi viene da piangere sul mio acquisto, in quanto ste benedette rsv 1000 mi sembrano un vero pacco in termini di qualità e di affidabilità .....ho la sensazione di giocare una roulette russa quando acquisto una moto europea ("c***o" non deve essere così)........non esiste nessuno che ha l'rsv 1000 senza problemi???????????
vi supplico ditemi di si !!!!!!!!

Malgrado questo è prprio vero che a cuore non si comanda(anche se a volte è la stupidità che comanda)......................... icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_sad.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif


Leggi bene i vari articoli del forum,troverai persone che con la millona ci hanno fatto decine di migliaia di km senza particolari problemi e d'altro canto,se vai negli altri forum,ovvero in quelli dedicati ad altre marche,ti accorgerai che anche lì hanno i loro bei problemi!Forse i "nostri" pesano un pò di + in quanto chi, come me, ha speso un botto,in soldi e sacrifici, per acquistare l'aprliona nuova,ogni difetto,anche il + piccolo,ci fa rodere di rabbia e non poco!Però ti posso garantire che ogni volta che scendo in garage e la vedo, mi viene spontaneo e naturale un brivido ed un sorriso e secondo me una moto deve provocare anche questo...emozioni!
A te l'ardua sentenza!
 
1463775
1463775 Inviato: 12 Apr 2007 7:23
 

tenente ha scritto:
grazie ancora per le risposte ....la moto comunque la pago 6500 euro tutta a posto (no 12000 euro)....la vado a prendere il 19 aprile (giorno del mio compleanno) ma leggendo diversi commenti sia vostri che non, mi viene da piangere sul mio acquisto, in quanto ste benedette rsv 1000 mi sembrano un vero pacco in termini di qualità e di affidabilità .....ho la sensazione di giocare una roulette russa quando acquisto una moto europea ("c***o" non deve essere così)........non esiste nessuno che ha l'rsv 1000 senza problemi???????????
vi supplico ditemi di si !!!!!!!!

Malgrado questo è prprio vero che a cuore non si comanda(anche se a volte è la stupidità che comanda)......................... icon_twisted.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_surprised.gif icon_sad.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif



Purtroppo la realtà è che chi ha i problemi ne parla, anche ingigantendoli, dovunque... mentre chi ha la moto che và bene la usa e non perde tempo a scrivere sui forum... Io Guido aprilia(di diverse annate) dal '01 e non ho mai avuto problemi "particolari" che mi facessero pentire della scelta fatta.
il motore Rotax è un mulo! nonmpotentissimo ma molto, molto affidabile! Anche qualitativamente parlando, sfido chiunque a dire che la moto lascia a desiderare... Discorso della ruota libera a parte, ma solo fino al 2003 e per moto usate male, la moto non ha evidenti punti critici. Se ci si trova difronte a clienti insoddisfatti, in alcuni casi si tratta di moto "nate male" come accade per qualsiasi marchio, mentre per la maggioranza è colpa di meccanici che non sanno fare il proprio mestiere.
Comprati sta moto e falla curare da un meccanico esperto di Rotax... il resto è solo benzina e gomme... icon_smile.gif
 
1464032
1464032 Inviato: 12 Apr 2007 8:36
 

non posso fare altro che quotare Bull

io avevo una RSV my 03.
gli unici problemi erano che si mangiava le gomme e che beveva come una spugna.
per il resto ho fatto pochi km ( circa 16.000 km) poi l'ho venduta, ma non ho mai avuto un problema.

nel tuo caso più che altro avrei parecchi dubbi sul venditore da quello che hai raccontato.
 
1515269
1515269 Inviato: 21 Apr 2007 0:49
 

Mi è arrivata!!!!
rsv (r) del 2003 come si diceva qualche riga sopra ogni volta che la vedo "sorrido" esteticamente è una signora moto il motore è bello pompato anche se credevo tirasse un po di più nei bassi regimi ...comunque il freno dietro non va ma credo sia un problema comune, la guida sinceramente non riesco ad inquadrarla bene in quanto non è molto lineare infatti in entrata di curva la trovo molto scorbutica, in uscita si sentono delle sbacchettate dell'anteriore molto accentuate (molto leggera davanti)((non sono andato in pista)) forse il monoammortizzatore scaricho ""non saprei!!?"" si vede in qualche modo??
inoltre vorrei comprare gli scarichi quelli sovrapposti tipo quelli che montavano nel modello del 99 "credo" sapete come sono? sapete qualche sito dove vendono terminali usati?
grazie tante per i consigli !
 
1515576
1515576 Inviato: 21 Apr 2007 9:10
 

tenente ha scritto:
Mi è arrivata!!!!
rsv (r) del 2003 come si diceva qualche riga sopra ogni volta che la vedo "sorrido" esteticamente è una signora moto il motore è bello pompato anche se credevo tirasse un po di più nei bassi regimi ...comunque il freno dietro non va ma credo sia un problema comune, la guida sinceramente non riesco ad inquadrarla bene in quanto non è molto lineare infatti in entrata di curva la trovo molto scorbutica, in uscita si sentono delle sbacchettate dell'anteriore molto accentuate (molto leggera davanti)((non sono andato in pista)) forse il monoammortizzatore scaricho ""non saprei!!?"" si vede in qualche modo??
inoltre vorrei comprare gli scarichi quelli sovrapposti tipo quelli che montavano nel modello del 99 "credo" sapete come sono? sapete qualche sito dove vendono terminali usati?
grazie tante per i consigli !


Complimentoni e auguroni!!!!!!!! 0509_welcome.gif
Un consiglio su tutti e di andarci piano col manico per qualche centinaio di km xkè come hai già potuto notare,il motore è a dir poco "scorbutico",quindi particolare attenzione nelle uscite di curva,non avere fretta di aprire se non vuoi trovarti troppo di traverso e quindi catapultato nello spazio siderale in senza avere neanche il tempo di rendertene conto,il che non è difficile con quella bestia sotto il sedere,almeno fino a quando non ti sarai reso conto dei tuoi limiti e di quelli della tua moto! icon_wink.gif
Riguardo l'anteriore le cause potrebbero essere diverse,da un problema di olio,di taratura troppo morbida o, nella peggiore delle ipotesi, gli steli delle forcelle che hanno preso qualche colpo di troppo o anche un'anomala o eccessiva usura dello pneumatico anteriore (ad esempio gomma "scalinata",potrebbe essere sintomo di erroneo assetto dell'anteriore).Ti consiglio di far presente il problema presso l'officina del concessionario dove l'hai comprata.
Riguardo i terminali,se non vuoi spendere troppo,dovresti fare un giro su internet (anke e-bay) dove potresti trovare delle buone occasioni anche usati.
Buon divertimento e come dice il buon Nico Cereghini:"casco in testa ben allacciato,luci accese anche di giorno e prudenza,sempre"!!!
 
1517497
1517497 Inviato: 21 Apr 2007 17:53
 

Setta le sospensioni come da indicazione libretto per uso stradale, specie relativamente al cedimento del mono, e ricordati che questa moto, quando apri, và! quindi se senti l'anteriore che sbacchetta, o sei regolato male di sospensioni, o stai troppo appeso al manubrio, oppure sei in seconda e la moto è praticamente su una ruota sola. La RSV ha una ciclistica da riferimento, quindi non è lei che sbacchetta. Di sicuro c'è qualche errore da qualche parte.
 
1563547
1563547 Inviato: 30 Apr 2007 7:21
 

tenente ha scritto:
Mi è arrivata!!!!
comunque il freno dietro non va ma credo sia un problema comune, la guida sinceramente non riesco ad inquadrarla bene in quanto non è molto lineare infatti in entrata di curva la trovo molto scorbutica,

Auguri
Unico cosa che posso consgliarti in merito al freno posteriore
e sostituire la pompa , in serire tra la pompa e il motore una calandra di protezione del calore, perche il problema e la trasmissione del calore sulle guarnizioni della pompa, per il problema frizione tieni presente il cambio dell'olio ad ogni tagliando perche l'oglio della frizione si esaurisce,
altro difetto riscontato .. icon_wink.gif consumo delle gomme ! e della benzina,il resto setta le sospensioni in base al tuo peso e il percorso controlla anche che sia in piano e non trppo puntata o alzata. detto cio ti faccio gli auguri perche e una moto fenomenale !

ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
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