bull ha scritto:
thelion ha scritto:
prima di tutto un saluto a tutti visto ke manco dal forum da un pò e poi avrei anke io un consiglio da darti oltre ad appoggiare pienamente quelli degli altri:vedi ke la frizione che stacca in fondo è l'ennesimo problema RSV.Io la mia la ritiro oggi dal concessionario dove ho fatto sostituire (ovviamente in garanzia!)l'intera pompa in quanto riscontravo lo stesso problema dopo un uso intenso ed io in pista nn ci vado!!!sarebbe stato sufficiente un rapido e semplicissimo "spurgo" ma sinceramente,visto ke la moto è nuovissima e din garanzia,allora ho preferito la sostituzione.LORO dicono che quella che mi hanno montato è diversa da quella con cui esce dalla casa e che è stata fatta appositamente per ovviare anche a questo problema.
Il fatto di usarla in pista non è indicativo per quella problematica... Infatti è proprio la difficoltà nell'individuare il quando si presenta che ne ha reso tanto difficile la soluzione... Io sinceramente ho fatto diverse prove, anche con pompa aggiornata, ma in alcuni casi continuava a presentarsi... magari non dava problemi in pista, poi al primo giro lungo per strada, tornavo a casa con la corsa della leva ridotta di 1/4... Sicuramente il problema stà nel dimansionamento dei fori di autospurgo della pompa, visto che cambiando pompa con una diversa per modello e funzionamento, il problema si risolve. Quindi non dipende ne dai condotti o raccordi idraulici, ne dal cilidretto(attuatore)... E la cosa assurda è che questo inconveniente si presenta su molte moto ma non su tutte... anche di diverso periodo di fabbricazione.
b
Per "usarla in Pista" io intendevo appunto farne un uso intenso in quanto a me l'unica volta che si è presentato questo problema è stato durante un lungo motogiro e quindi dopo un uso assiduo della frizione.
comunque sono andato a ritirare la moto e le carte in tavola erano cambiate,ovvero il meccanico mi spiega che non è stato necessario sostituire la pompa perchè il modello di RSV che ho io(2005)esce già con l'impianto aggiornato e pertanto Aprilia non prevede sostituzione di tale pezzo con altro!!!!La mia domanda quindi è nata spontanea:Se la pompa è di "new generation" allora questo problema da dove deriva?
Risposta:"MAH!?A volte capita".
Ok,visto ke il problema si è presentato una sola volta,ho preferito non insistere e spero di non dover tornare in officina però mi chiedo sempre perchè devo guidare con la speranza che lo stesso inconveniente non ricapiti anche dopo aver speso tutti quei soldi per acquistarla!
Forse è proprio vero che al cuor non si comanda!!!!