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RSV 1000 - mille - anno 2000 [vari dubbi]
1394576
1394576 Inviato: 29 Mar 2007 23:58
Oggetto: RSV 1000 - mille - anno 2000 [vari dubbi]
 





salve ragazzi, ho acquistato un rsv del 2000, è eccezionale su strada, volevo chiedere a qualcuno che c'è la se riesce ad impennare perchè io nn ce la faccio so che l'ammortizatore di dietro è al massimo.... poi nel quadrante mi da una scritta service..... e quando arrivo a 6000 giri inizia a lampeggiare una luce rossa.......

poi vabè un altra cosa l'altro giorno la moto era su cavalleto, lo tolgo e era in folle, e la moto non adava ne avanti ne indietro... poi si è sentito un rumore come se si fosse sbloccata e poi ok, c'è da dire anche che stavo pulendo delle viti rugginose con un prodotto e penso che ne sia andato un po nei freni.. forse quel prodotto l'aveva temporaneamente bloccato le pastiglie dei freni...


ok se avete consigli opinioni sono qua.... grazie


anche squalogu@hotmail.com

ciao

Giuseppe
 
1394827
1394827 Inviato: 30 Mar 2007 7:59
 

ciao!

la scritta service significa che hai raggiunto il chilometraggio previsto da aprilia per effettuare il tagliando, quindi a meno che tu non l'abbia fatto prima o dopo averla comprata, portala in un'officina autorizzata per il tagliando.

il led rosso che ti si accende è il led del fuori giri, che di standard è fissato a 6mila giri, ma va messo ben più in alto per indicarti quando è più conveniente cambiare marcia.. per regolarlo c'è scritto come fare sul libretto di istruzioni della moto.

per impennare... assicurati di avere strada aderente sotto.. e portati in prima attorno ai 5500 giri...(in pratica all'ingresso dell'entrata in coppia) dopo di che ruota con decisione e si alza...

la storia della moto bloccata in folle l'ho capita poco, o meglio ho capito che sarebbe meglio fare un bel tagliando completo di verifiche approfondite..

ciauz!
 
1394845
1394845 Inviato: 30 Mar 2007 8:05
 

La RSV 1000 si alza da sola con il gas, tranquillamente.

Basta andarci pesante con il gas.

Resta comunque una manovra da fare in pista o in spazi appositi, privati, e con le dovute protezioni e precauzioni.

Ultima modifica di 6thgear il 30 Mar 2007 12:22, modificato 1 volta in totale
 
1394876
1394876 Inviato: 30 Mar 2007 8:16
 

non per essere cattivo, ma prima di pensare a impennare (manovra peraltro pericolosa su strada), comincia a capire bene che moto hai comprato, come si imposta la strumentazione, che prodotti usare per la pulizia e lo sbloccagio delle viti. Forse trarrai più soddisfazione da queste cose che non da un gesto esibizionistico come l'impennata.

cordiali saluti e complimenti per l'acquisto.
 
1395976
1395976 Inviato: 30 Mar 2007 12:23
 

Concordo pienamente.

Prima cerca di prendere feeling con la moto e soprattutto fai un bel tagliando.
 
1397904
1397904 Inviato: 30 Mar 2007 16:31
 

con quel gioiello di moto che hai preso penso che l'ultima cosa a cui pensare sia impennare, goditi la ciclistica e il v 60 tra 2 cordoli che ti appaga mooooooooooooooooooooooolto di più! icon_wink.gif
 
1399798
1399798 Inviato: 30 Mar 2007 21:31
 

kawa80 ha scritto:
con quel gioiello di moto che hai preso penso che l'ultima cosa a cui pensare sia impennare, goditi la ciclistica e il v 60 tra 2 cordoli che ti appaga mooooooooooooooooooooooolto di più! icon_wink.gif


quoto in pieno,se poi metti un pignone da 16 ti godi di più il V60(e la tiri su da paura... icon_wink.gif )...comunque sempre meglio fare un bel tagliando rigenerante appena si fà un'acquisto..tieni presente che non hai un cruscotto normale,ma un computer di bordo su cui rilevi e modifichi dati importanti e pure tempi sul giro(per la pista)!


complimenti per la moto!
 
1400051
1400051 Inviato: 30 Mar 2007 22:18
Oggetto: che velocitààà
 

Caspità devo dire che siete stati velocissimi nel rispondere.....
grazie per i consigli, farò al più presto un tagliando..

è vero è eccezionale, abitando in sardegna oggi sono andato a fare un giro nel litorale che porta da porto torres a castelsardo... non so se conoscete i posti ma vi assicuro che è stata una vera goduria, e poi quando l'ho scambiata per un giro di prova con la moto del mio amico lo Z 750 kavasaki era come guidare una bici.... :DDD

per l'impennata ci ho ripensato, mi sa che mi conviene attendere,... per regolare il led rosso... non ci sono riuscito dato che se premo qualsiasi pulsante del computer non accade nulla...
a presto
 
1400114
1400114 Inviato: 30 Mar 2007 22:31
 

per regolare il lampeggio dovrebbe essere il 3° tasto da destra...non ho la moto sotto mano e non ricordo bene....comunque premendolo dovrebbe alzarsi la lancetta del contagiri fino a quota 6000,poi con il lamps (tasto lampeggio) la regoli fino al regime che preferisci.
 
1400993
1400993 Inviato: 31 Mar 2007 10:10
 

quoto sten in più ti dico che io ho la R del 2000 ed anche al mugello uso il rapporto 16/44 e si simpenna anche in terza.
 
1403927
1403927 Inviato: 31 Mar 2007 22:19
 

scusa la super ignoranza ma 16/44 che significa???? ogg ho provato driare a 5000 giri e poi a palla, ma solo in prima ho visto qualcosa...
 
1404545
1404545 Inviato: 1 Apr 2007 9:25
 

crono8 ha scritto:
scusa la super ignoranza ma 16/44 che significa???? ogg ho provato driare a 5000 giri e poi a palla, ma solo in prima ho visto qualcosa...


Si vabbè buonanotte....16/44 OVVIAMENTE sono i denti del pignone e quelli della corona ma credo che abbia ragione chi ti ha detto che è meglio evitare.
 
1408343
1408343 Inviato: 1 Apr 2007 22:23
Oggetto: ... eh scusa,.. ma è da molto che non toccavo una moto..
 

oggi ho preso i 210.. su un ponte..

ok per il pignone lascio quello per ora...

ma ha la frizione idraulica? cioè senza filo? ho notato che quel piccolo recipiente d'olio che c'è vicino alla frizione ho notato che su dieci volte che l'ho usata l'olio si è dimezzato.. è normale??? tu di dove sei?
 
1408594
1408594 Inviato: 1 Apr 2007 23:19
 

...io ti direi che intanto che ti fai un bel controllo alla moto(mega-tagliando)gli fai presente anche il consumo di olio...su dieci volte che l'hai usata non dovrebbe neanche scendere di livello icon_eek.gif ...

..l'unico consumo di olio normale per l'RSV è quello motore,tieni spesso d'occhio il livello (a motore caldo).
 
1408617
1408617 Inviato: 1 Apr 2007 23:26
 

sten ha scritto:
per regolare il lampeggio dovrebbe essere il 3° tasto da destra...non ho la moto sotto mano e non ricordo bene....comunque premendolo dovrebbe alzarsi la lancetta del contagiri fino a quota 6000,poi con il lamps (tasto lampeggio) la regoli fino al regime che preferisci.


mio errore icon_redface.gif ,pardon,per regolare la spia limitatore devi premere il penultimo tasto (tatso C),vedrai alzarsi la lancetta fino a quota 6000,poi ripremi ancora lo stesso tasto per alzare il regime a cui far illuminare la spia del max. icon_wink.gif
 
1409559
1409559 Inviato: 2 Apr 2007 11:20
Oggetto: Re: ... eh scusa,.. ma è da molto che non toccavo una moto..
 

crono8 ha scritto:
oggi ho preso i 210.. su un ponte..

ok per il pignone lascio quello per ora...

ma ha la frizione idraulica? cioè senza filo? ho notato che quel piccolo recipiente d'olio che c'è vicino alla frizione ho notato che su dieci volte che l'ho usata l'olio si è dimezzato.. è normale??? tu di dove sei?


visto ilmezo che hai ti conviene fare un bel tagliando dalla a alla z perchè mi sembra di capire che ogni volta che la usi ti accorgi di qualcosa che non và, io con la mia che ho preso a gennaio ci ho percorso 2200km ma il problema dell'olio della frizione non ce l'ho, probabilmente hai una perdita!
 
1413805
1413805 Inviato: 2 Apr 2007 22:19
Oggetto: bel tagliando
 

si un bel tagliando non glielo leva nessuno mi sa..... si sicuramente c'è una perdita.... faccio abbassare anche l'ammortizzatore di dietro che è al massimo??? così almeno si solleva un pò di più????
 
1543595
1543595 Inviato: 26 Apr 2007 13:11
 

rolik42 ha scritto:
quoto sten in più ti dico che io ho la R del 2000 ed anche al mugello uso il rapporto 16/44 e si simpenna anche in terza.


ciao!
una domanda...
io ho acquistato una rsv 1000 R del 2001 per solo uso pista...
ho un rapporto di :
pignone 16 denti
corona 42 denti

come stabilità e guidabilità sono molto contento ma in quanto ad accellerazione e in particolare velocità max nel rettilineo del mugello (anche uscendo molto forte dalla bucine) non sono mai riuscito a superare i 240 all'ora...la moto non prende giri velocemente sulla 5a e 6a!
ho anche sostituito l'eprom della centralina e ho migliorato molto l'erogazione e a detta del costruttore anche l'allungo..
che dici sarà un problema solo di rapportatura della trasmissione (corona?)
ciao e grazie
 
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