CancelloTravers ha scritto:
Io non ho nulla contro le buell, eh , ne le reputo moto di m...a,
Ti rispondo punto per punto
1) Siamo daccordo, quindi per farla funzionare a dovere devo metterci su altri mille e passa euro (dimentichi centralina 12.000 + 1000 + etc...). Sono in commercio da anni e anni, risolvere no?
la presa d'aria costa 150euro.... suvvia quante modifiche si fanno anche sulle perfettissime giapponesi? per caso con quelle sono gratuite?
Ad ogni modo sulle 2009/2010 è stata messa di serie.
CancelloTravers ha scritto:
2)Ho esperienze negative con i plurimarca, non ci sanno metter mano.Sfigato io? Ok, non parliamo delle esperienze personali in concessionaria, sembra che facciano un favore a prendersi i miei soldi.
Mi spiace per te, sno fortunato io, ma due casi agli antipodi non fanno la norma.
CancelloTravers ha scritto:
3)Non capisco, la mia era una critica mossa verso chi giudica le moto sulla base dei freddi numeri, io le guido poi parlo, difatti la buell è divertentissima e guidabilissima, oltretutto nel misto fai i tuoi numeri, forse non hai colto l'ironia, o mi son espresso male io
4)Dissento, abbi pazienza, è indifendibile, fortunatamente lo si usa poco.
ok
CancelloTravers ha scritto:
5)Siamo daccordo sulla guida etc, Mai capitato qualcosa in mezzo alla strada? Mi auguro di no.ORa mi dirai, si ma il doppio perimetrale con la pinza... etc... (altri zeri e zeri)
SI capitato, più di una volta... non se hai presente i suv in curva in contromano in montagna...
Ad ogni modo sulle 2009 hanno nuova pinza e nuova pompa e la moto frena molto bene.
CancelloTravers ha scritto:
6 )ok vero, ma visto che li mettono e che minimo gli si danno 10 11 mila euro, metterli un pò più decenti non guasta, ragionando come fai tu, allora come mai non opti per un motard? costa molto meno, se ti interessa solo la guida, quello che dico io è, se la pago salata, metti delle plastiche almeno un minimo carucce. Senza scherzi ci sono scooter 50 che hanno strumentazione di qualità superiore.( e inizi, manopole, manubrio, specchi da topolino altri 0000)
Ho preso la buell anche per la maneggevolezza generale, e per farci qualche leggera minchiata (senza danneggiare nessuno eh), se la devo guidare come una custom, prendo una custom no?
veramente stavo parlando di impennate e basta e secondo te non farne di gratuite, significa guidarla come con un costum?
CancelloTravers ha scritto:
Ora siamo daccordo sul fatto che sembra viva, sul fatto che ha un sound fantastico, sulle vibrazioni, scoppiettii etc etc etc.. te ne do atto tutt'ora, però bisogna essere sinceri con se stessi ed ammettere che danno problemi, tranne qualche caso fortunato (tu) per il resto è una gran moto e passi oltre i difetti che ho detto prima (, cambio, comandi, prima di prenderla l'ho provata e vista).
Io mi sento di consigliarla a chi mette in conto una spesa iniziale di 13/14 mila euro minimo (xb12 +presa aria, scarico,freni, centralina,scolapasta,specchi, manubrio, manopole + manodopera) e sopratutto ha la possibilità/capacità di metterci mano direttamente (non cambiare le pastiglie eh), e si porta a casa una buona/bella moto.
Per il resto, in tutti gli altri casi agli stessi prezzi ci sono moto che hanno lo stesso grande appeal, ma garantiscono e offrono tanto tanto in più.
Poi ognuno è libero di fare la propria scelta così come ho fatto io per ben DUE volte.
Però non facciamo i tifosi
PEr l'affiabilità non sono fortunato solo io!
Se vuoi ti presento una bella schiera di fortunati....
Con gli stessi soldi prendi altre moto che avranno altri pregi e altri difetti, dunque la scelta della moto resta e resterà un fatto personale, Buell è una moto che va scelta per i suoi pregi e per i suo idifetti, chiaro che mi rendo conto che l'ho pagata più di quello che oggettivamente vale, ma soggettivamente mi ripaga sempre consentendomi di divertirmi e avere sempre "la giostra" a disposizione e questo è soggettivo dunque per me ha più valore di altre moto, non so se mi sono spiegato...
Il fatto di parcheggiarla e poi riconoscerla subito in mezzo a mille altre moto tutte uguali...
Il fatto di spenderci soldi per modificarla/personalizzarla non lo ritengo uno svantaggio.. anche perchè francamente non ricordo di aver mai posseduto una moto originale...
Francamente di moto simili con lo stesso apeal proprio non ne vedo... se non una vecchia buell a traliccio.
Appena avrò la possibilità prenderò un ducati 848 ma questo è semplicemente xchè è la moto con posizione sportiva che ritengo miglior ein assoluto per me e per come guido ed avendola provata più volte mi piace, ma ritengo che la Xb buell sia la migliore naked che sia in produzione (ovviamente parere personale).
La mia risposta non si basa sulla tifoseria ma sull'esperienza personale, consoco bene i difetti della moto e avendone preso atto modifico il mio stile di guida oppure modifico la moto, così come ho sempre ftto con qualunque altra moto.