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Acquistare una buell è consigliabile ?
8353272
8353272 Inviato: 25 Ago 2009 19:55
 

formix ha scritto:


agili fino ad un certo punto, una 990SD è molto più agile sui cambi di direzione, una R6 lo stesso.
Il passo corto in parte la aiuta, ma fidati che l'agilità è ben altra.
per i freni, stendiamo un velo pietoso.
Prova un paio di freni seri (una qualsiasi SS) e poi ne riparliamo.


io parlavo agilità a livello di NAKED... già che paragoni moto super sportive come l'R6 e super duke super bike come la KTM alle naked fa capire tutto
è ovvio che quelli che hai citato sono dei mostri in tutto e per tutto... ma il paragone non è possibile!!
E' come paragonare Maradona a Pelè... due ruoli differenti!!! icon_lol.gif
Stessa cosa è per le moto sovracitate.
Ammetto però di non aver mai guidato SS e non posso dirti... quello che posso dirti per certo però è che con la mia i freni lavorano benissimo 0509_banana.gif
 
8354453
8354453 Inviato: 26 Ago 2009 0:27
 

DannyBuello ha scritto:


io parlavo agilità a livello di NAKED... già che paragoni moto super sportive come l'R6 e super duke super bike come la KTM alle naked fa capire tutto
è ovvio che quelli che hai citato sono dei mostri in tutto e per tutto... ma il paragone non è possibile!!
E' come paragonare Maradona a Pelè... due ruoli differenti!!! icon_lol.gif
Stessa cosa è per le moto sovracitate.
Ammetto però di non aver mai guidato SS e non posso dirti... quello che posso dirti per certo però è che con la mia i freni lavorano benissimo 0509_banana.gif


davveroooooo----- anche i mieii.. vanno da DIO e ti diro" PINZANDo di brutto brutto .....io ho un 12 ss... ciao
 
8354702
8354702 Inviato: 26 Ago 2009 7:31
 

DannyBuello ha scritto:


io parlavo agilità a livello di NAKED... già che paragoni moto super sportive come l'R6 e super duke super bike come la KTM alle naked fa capire tutto
è ovvio che quelli che hai citato sono dei mostri in tutto e per tutto... ma il paragone non è possibile!!
E' come paragonare Maradona a Pelè... due ruoli differenti!!! icon_lol.gif
Stessa cosa è per le moto sovracitate.
Ammetto però di non aver mai guidato SS e non posso dirti... quello che posso dirti per certo però è che con la mia i freni lavorano benissimo 0509_banana.gif


fa capire tutto cosa??
probabilmente quello che non ha le idee molto chiare sei tu.
poi la 990SD è una naked normalissima, solo ad un alto livello, se la buell è inferiore facendo comunque parte della categoria non è certo colpa della KTM.

per i freni, certamente usati in città non danno problemi, ma dopo un po che li strapazzi, se arrivi a fare un po di staccate 'tirate' le frenate si fanno Molto lunghe!!

poi contenti Voi, sulle vostre buell, meglio così, per me non vale quello ce costa!
 
8356390
8356390 Inviato: 26 Ago 2009 12:06
 

formix ha scritto:


fa capire tutto cosa??
probabilmente quello che non ha le idee molto chiare sei tu.
poi la 990SD è una naked normalissima, solo ad un alto livello, se la buell è inferiore facendo comunque parte della categoria non è certo colpa della KTM.

per i freni, certamente usati in città non danno problemi, ma dopo un po che li strapazzi, se arrivi a fare un po di staccate 'tirate' le frenate si fanno Molto lunghe!!

poi contenti Voi, sulle vostre buell, meglio così, per me non vale quello ce costa!



formix...perdonami ! ma io lo provata in pista sotto sforzo...! lo scherzo deii freni eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .......

non so io ho 2009...per ME i freni sono 0509_up.gif
 
8359872
8359872 Inviato: 26 Ago 2009 20:11
 

ho una 12s del 2007.... 16000km manutenzione ordinaria.... cioè olio filtri candele pastiglie freni e gomme. Niente altro, anzi tante soddisfazioni.

ho provato penso quasi tutte le naked presenti in commercio, la lightining non si può paragonare a naked con 130 o 150 cv.... ovvio..... me la sento tranquillamente di dire che nel uso stradale è una delle naked più divertenti che ci siano.... Formix mi sembri un amante delle innovazioni e delle prestazioni assolute non so perchè hai comprato sta caxxo di buell... comunque una persona che viene da un hornet, non troverà di certo grossi deficit su frenata e motore, solamente una moto diversa.... Io quella volta l'ho comprata perchè mi piaceva da morire e la trovavo molto affascinante, da prendere come nuda e ignorante con le sue caratteristiche dinamiche... poi sono convinto che la differenza in linea di massima la fa sempre il pilota... 100 cv su strada vanno benissimo specie se di un bicilindrico....

per l'affidabilità tante leggende metropolitane legate al passato... è un motore ipersemplice, basta cambiare olio candele e filtri e controllare la tensione della primaria, nessuna manutenzione alla distribuzione, regolazioni valvole ecc... a mio parere se usata con modo e fatta una manutenzione accurata è affidabile.... il fatto principale è che la buell si presta molto sia per il suo bacino utenti che per la quantità di personalizzazioni ad essere modificata, e se le modifiche vengono fatte male si rischia di avere qualche problema... come è giusto che sia...

insomma deve piacere e basta.... prestazionalmente non è ne la migliore ne la peggiore, mi sbilancio solamente a dire che è bella e mooolto divertente, se la senti tua ci fai quel che vuoi!!!
 
8360579
8360579 Inviato: 26 Ago 2009 22:00
 

Asolutaente daccordo
0509_campione.gif
 
8361716
8361716 Inviato: 27 Ago 2009 8:05
 

Delle innovazioni sicuramente, se queste portano un beneficio o comunque dei miglioramenti.
Per le prestazioni assolute direi di No.
O almeno preferisco avere qualcosa in più e non usarlo, ma sapere che se mi serve c'è.
Piuttosto che qualcosina in meno sfruttarlo (diciamo) "tutto" e sentirne quasi il limite.
Anche perchè una cosa al limite, l'errore è vicino, mentre se hai ancora del margine ti permette più sicurezza, io la vedo così.

come tu dici 100cv sono a sufficenza, Vero.
ma la 9 purtroppo ne ha una 20ina in meno, e con il suo peso, non proprio piuma a volte li si sente tutti!
non a caso le moto che stò prendendo di mira spaziano tra i 110cv ed i 120cv non certo sui 170 dei milloni Sbk.
bicilindrici da 170cv ne ho provato uno (1098s) ed a breve spero di provarne un'altro (RC8) e mi è bastato, sono bellissimi ed affascinanti, ma istigano troppo con la loro potenza, e la guida a semimanubri non mi attira più moltissimo.


per i problemini (che vacci a capire qualcosa, al rientro delle ferie come accesa sono spariti) fossero sopraggiunti in seguito a modifiche OK, ma la moto è completamente originale.
 
8361923
8361923 Inviato: 27 Ago 2009 8:40
 

io ho provato sia la cr che la streetfighter s..... vanno bene, meglio la ducati ovviamente... ma troppo troppo motore... divertenti e terribilmente stressanti allo stesso tempo.... magari non è nella tua visione di moto, ma mi sono trovato veramente da dio sulla triumph street triple r... facile e i 110 cv li spalmi benissimo per quel che costa è oro... per curiosità valla a provare.. poi mi dici....
 
8362079
8362079 Inviato: 27 Ago 2009 9:13
 

Ma infatti è una tra le mie scelte.
Diciamo che soldi permettendo andrei su SD 990 (ma attualmente pur potendo non mi va di spendere 6000€).
Attualmente la più gettonata è il CB1000r
Come altra possibile scelta (ovviamente nuova) Street triple R arancio , ne sento parlare benissimo da tutti!
avevo valutato anche la Speed, ma comincia ad essere un filo troppo!
 
8362943
8362943 Inviato: 27 Ago 2009 11:11
 

la speed secondo me da guidare è più brutta della street, sd gran motore ma la trovo con un impostazione di guida alta e troppo poco raccolta che va non c'è dubbio ma ha una guida troppo finta bo... sensazione strana, la cb 1000r non mi è piaciuta tanto... motore troppo elettrico va sempre e mai... tra le 3 visto il rapporto prestazioni design e prezzo metterei

1 street triple r
2 sd 990
3 cb 1000r (tra l'altro abbastanza pesante rispetto al triumph)


di solito in triumph non fanno problemmii a ritirare buell.... almeno nei 2 conce che ho vicino a casa mia.. se non l'hai ancora provata vai.... 2 rotonde e ti sembra di guidarla da anni... sfruttabilissima..
 
8363392
8363392 Inviato: 27 Ago 2009 11:54
 

Pavipavi ha scritto:
la speed secondo me da guidare è più brutta della street, sd gran motore ma la trovo con un impostazione di guida alta e troppo poco raccolta che va non c'è dubbio ma ha una guida troppo finta bo... sensazione strana, la cb 1000r non mi è piaciuta tanto... motore troppo elettrico va sempre e mai... tra le 3 visto il rapporto prestazioni design e prezzo metterei

1 street triple r
2 sd 990
3 cb 1000r (tra l'altro abbastanza pesante rispetto al triumph)


di solito in triumph non fanno problemmii a ritirare buell.... almeno nei 2 conce che ho vicino a casa mia.. se non l'hai ancora provata vai.... 2 rotonde e ti sembra di guidarla da anni... sfruttabilissima..


bene icon_wink.gif sabato infatti pensavo di fare un salto (sempre che hanno riaperto) in 2 multimarche della zona che trattano anche triumph.

e poi dopo la 636 4L- buel VTwin mi manca una 3 cilindri icon_biggrin.gif
 
8363995
8363995 Inviato: 27 Ago 2009 12:59
 

aspetto giudizio provala bene... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8364416
8364416 Inviato: 27 Ago 2009 13:39
 

Pavipavi ha scritto:
aspetto giudizio provala bene... icon_wink.gif icon_wink.gif


spero me la facciano provare icon_smile.gif
 
8366710
8366710 Inviato: 27 Ago 2009 19:49
 

mi rivolgo a tutti dicendovi.................. ok siamo in un forum dedicato alle buell ma ci sarà un motivo se su tutti gli utenti qua dentro solo formix ne parla cosi male no? 0509_down.gif Senza nessun tono minaccioso e senza offesa formix ma........ fà un regalo alla tua buell, cambiala prima possibile!!!

Non è una moto perfetta no........ è semplicemente una buell, ci sarà un motivo se chi la possiede nella stragrande maggioranza ne va matto no? tutti incompetenti? C'è chi non va a giro in moto facendo staccate da brivido, c'è chi non ha bisogno di 150 cavalli per andare di un bel passo per la strada...... tutti fermoni? La realtà è un'altra e cioè..... la buell è corta quindi agile, con un motore che non supera 100 cv quindi un pò fiacca se ne vuoi 150 ed è raffreddata ad aria quindi d'estate scalda.... ma sono tutte cose che solo uno stolto scopre dopo averla comprata..... 0509_down.gif buona buell a chi ce l'ha.... a me fa impazzire per quello che è..... magari tra un paio di anni mi compro un' R1 ma a questa buell ti ci affezioni.... moto strana, che stuzzica gli occhi e che diverte..... 0510_saluto.gif
 
8367088
8367088 Inviato: 27 Ago 2009 20:36
 

Aggiungerei anche che le nostre esaltazioni per questo casa motociclistica non è per scusare il fatto del costo di una Buell, che sono care e su questo non ci piove, perchè io come molti altri abbiamo preferito magari prenderla usata pagandola ben la metà e con solo 3/4 anni di anzianità.
Ricordo che ha solo 26 anni di vita e il suo fondatore è ancora vivo e vegeto e può ancora dire la sua sul futuro delle sue moto, al contrario di altre case portate solo avanti da azionisti e da quello che impone la moda e quindi sfornando moto senza un perchè! icon_twisted.gif

Se potessi ne prenderei un'altra da affiancare alla mia. 0509_up.gif
 
8367359
8367359 Inviato: 27 Ago 2009 21:23
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
8372797
8372797 Inviato: 28 Ago 2009 17:53
 

Bravi nori e alex... parole sante!!!
tie.gif
 
8373294
8373294 Inviato: 28 Ago 2009 19:29
 

alex si le buell non costano pochissimo.... io non so gli altri tipo danny ma ho acquistato la mia xb9 2009 a firenze al prezzo di 7900 euro chiavi in mano e con freccine e codino modificati... sinceramente se nel mio garage adesso ce n'è una è anche per il prezzo che non mi è sembrato affatto male... di listino sono scese mille euro e se consideri la crisi di questi tempi beh a tavolino io sono riuscito a portarla via a quella cifra.... poi formix ci direbbe che è la stessa da tanti anni e quindi innovazioni zero ecc ecc...... io dico che da tanti anni nella buell la benzina nel telaio. l'olio nel forcellone, lo scarico completamente sotto il blocco............ beh, hanno reso questa naked tra le piu agili nonostante i suoi 180 kg.... ecco perchè si parla di pesi distribuiti in modo particolare per questa moto...... il suo prezzo un pò piu alto rispetto ad altre ci sta tutto secondo me e facendo riferimento al tema principale di questo topic concludo dicendo.... è consigliabile comprare una buell? se si vuole una moto non eccessivamente cattiva ma agile come una gazzella e se si è disposti ad accettare alcuni difettucci in cambio un'oggetto molto bello da vedere e divertente da guidare, si decisamente si!!!!!!! Dicono che queste ultime sono molto affidabili.... incrocio le dita, intanto mi infilo il casco e sotto c'è un gran sorriso..... sempre!!! 0509_up.gif
 
8373674
8373674 Inviato: 28 Ago 2009 20:30
 

nori ha scritto:
nonostante i suoi 180 kg....:

a secco, in ordine di marcia supera i 210kg.

per il resto non mi esprimo più è da 1 anno e mezzo che ripeto sempre le stesse cose, in fatto di agilità, qualità prestazioni, prezzi etc etc... direi che mi sono stufato.
ognuno la veda come meglio crede
 
8374029
8374029 Inviato: 28 Ago 2009 21:55
 

è un forum è normale che ognuno la veda a modo suo............. è come nelle uscite con i miei amici..... qualcuno dice, che spettacolo di moto hai comprato, qualcuno, mi piaceva piu il tuo gsxr che avevi prima...... comprare una moto è quasi una sfida con se stessi, metti alla prova quel mezzo con il motociclista che sei..... qualcuna delude, qualcuna rimane nel cuore... forse il bello è proprio averci provato.. Fare motociclismo è anche questo!!!
 
8374164
8374164 Inviato: 28 Ago 2009 22:30
 

Io ho preso la mia Buellina nuova di pacca a Pavia e l'ho pagata 8400... Certo costicchia ma tenendo presente che stiamo parlando di un mille direi anche "non più di tanto"... Ci sono in giro dei 600 o 750 che costano poco meno e fanno hahare.
Detto questo credo che formix come dice qualche amico ( icon_wink.gif ) abbia le pastiglie della sua buell un tantino consumate e credo proprio che debba cambiarle perchè è mooooolto pericoloso andare in giro senza freni in quanto non ho ancora sentito nessuno (a parte te formix) che dica che i freni delle ultime buell facciano cilecca anzi... dicono tutti l'opposto eusa_whistle.gif
Poi ti lamenti tanto delle buell per quanto riguarda l'agilità e ci dici che ti vuoi comprare una triumph??? Per carità bellissima moto, particolare, non lo metto in dubbio... molto affidabile e potente (era l'altra mia possibilità di scelta nel caso non avvessi preso la buell)... ma se ti lamenti dell'agilità buell figuriamoci cosa andrai a scrivere sui topic triumph dopo che ne avrai presa una ihihihih
L'unica cosa sulla quale ti do ragione è il peso un tantino elevato... +210!!
Per il resto... fuffa
0510_saluto.gif
 
8374959
8374959 Inviato: 29 Ago 2009 6:56
 

L'agilità non è data dal peso, ma dalla distribuzione di quest'ultimi e dal passo della moto, inclinazione forcella ecc.., non basta guardare i dati tecnici che si scaricano dal web ma bisogna provarle le moto e non da semaforo a semaforo come quando un concessionario ce la fà provare. icon_wink.gif

Formix hai mai provato un BMW sia 1200 gs o 850 r? Le porti come una qualsiasi moto leggera come dici tu, quelle sono le distribuzioni delle masse. icon_biggrin.gif
 
8375421
8375421 Inviato: 29 Ago 2009 10:02
 

AlexBiker77 ha scritto:
L'agilità non è data dal peso, ma dalla distribuzione di quest'ultimi e dal passo della moto, inclinazione forcella ecc.., non basta guardare i dati tecnici che si scaricano dal web ma bisogna provarle le moto e non da semaforo a semaforo come quando un concessionario ce la fà provare. icon_wink.gif

Formix hai mai provato un BMW sia 1200 gs o 850 r? Le porti come una qualsiasi moto leggera come dici tu, quelle sono le distribuzioni delle masse. icon_biggrin.gif


io non ho mai sostenuto che l'agilità sia data dal peso (ed una gs1200 è molto piu agile di una buell), ma la buell per come è strutturata non è certo Agile quanto dovrebbe, c'è da lavorare parecchio di braccia per fargli fare determinate manovre, e non sono solo io a sostenerlo.
ma ripeto discorsi triti e ritriti.

per DannyBuello:

pastiglie consumate? Non direi proprio!
La moto frena certamente, ma devi anche scalare 2 marce per avere una frenata consistente.
Se vuoi andare solo di fren anteriore, campa cavallo...
per il discorso triumph guarda, non ti rispondi nemmeno che è meglio!
 
8376270
8376270 Inviato: 29 Ago 2009 12:31
 

formix ha scritto:


io non ho mai sostenuto che l'agilità sia data dal peso (ed una gs1200 è molto piu agile di una buell)


Qui ho capito se te ne intendi veramente, fai una favore alla tua moto, vendila! icon_wink.gif
 
8376987
8376987 Inviato: 29 Ago 2009 14:28
 

formix ha scritto:


io non ho mai sostenuto che l'agilità sia data dal peso (ed una gs1200 è molto piu agile di una buell), ma la buell per come è strutturata non è certo Agile quanto dovrebbe, c'è da lavorare parecchio di braccia per fargli fare determinate manovre, e non sono solo io a sostenerlo.
ma ripeto discorsi triti e ritriti.

per DannyBuello:

pastiglie consumate? Non direi proprio!
La moto frena certamente, ma devi anche scalare 2 marce per avere una frenata consistente.
Se vuoi andare solo di fren anteriore, campa cavallo...
per il discorso triumph guarda, non ti rispondi nemmeno che è meglio!

... ecco... che è meglio 0509_pernacchia.gif
sono sicuro che poi... poi... ne riparleremo in qualche topic icon_wink.gif
 
8376993
8376993 Inviato: 29 Ago 2009 14:28
 

è strano che si parli di maneggevolezza proprio in questi giorni.... vi racconto... piu guardo le mie gomme in questi giorni e piu mi rendo conto che ormai siamo davvero vicini a doverle cambiare,,, Uso la moto solo per belle girate con i miei amici sull'appennino toscano, quindi ogni volta le cambio finite ai lati e con ancora parecchia gomma ail centro... non sono ben spies ma per la strada ( e mi tiro le orecchie da solo ) non andiamo certo piano... Mi sono accorto di aver mangiato molto la gomma davanti rispetto all'usura di cui ero abituato con le mie sportive... Senza dubbio è il modo in cui viene piu semplice aggredire in entrata con la buell le curvette piu lente... per farvela breve, non per sputare sul piatto dove ho mangiato fino adesso, ma con gomme in questo stato tante moto sono davvero impegnative da guidare soprattutto nei cambi di direzione, eppure mi sono sfilato la tuta appena un'ora fà dopo 230 km di cui 120 indubbiamente di belle pieghe e............ girava, piegava e cambiava direzione con una facilità pazzesca.... quando cambierò le gomme sicuramente sentirò di nuovo la differenza tra una carcassa tonda di una gomma nuova e quella a cono di adesso ma non si può secondo me discutere sulla maneggevolezza di queste buell, non si può proprio... Lavorare di bracci su queste moto? no no no no no no non riesco proprio ad essere daccordo, basterebbero i braccini di olivia per sbatacchiarla a destra e a manca questa buell che va giu e dove vuoi solo con la forza del pensiero..... Come la speed (sono fortunato ad avere amici che me l'hanno fatta provare) moto fantastica!!! Mi dispiace proprio sentirti dire formix certe cose sulle nostre bimbe, perchè leggo spalancando gli occhi quasi incredulo... Non sono un'ingegnere e ne un collaudatore, lascio a loro il proprio mestiere ma questa moto è tra le piu agili, non avra tanto motore ma fà delle pieghe assurde con tanta facilità... è chiaro è solo il mio pensiero e parere ma sei l'unico o quasi a cui sento dire certe cose e quindi dispiace davvero molto... Un saluto a tutti...
 
8378282
8378282 Inviato: 29 Ago 2009 19:29
 

Tutti espertoni vedo...
Tutti a dare sentenze...

Ne capirete tanto voi di moto allora... Bah!
Io dico solo che se la buell valesse tanto quanto voi vi ostinate a credere, di certo quelle circolanti erano 20 volte tanto, invece...

x il resto non mi esprimo più che è meglio e faccio un favore a me, non a voi credetemi!
 
8379006
8379006 Inviato: 29 Ago 2009 23:08
 

andreiou ha scritto:



formix...perdonami ! ma io lo provata in pista sotto sforzo...! lo scherzo deii freni eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .......

non so io ho 2009...per ME i freni sono 0509_up.gif

grazie al ca**o , hai la pinza a 8 pistoncini...
 
8379103
8379103 Inviato: 29 Ago 2009 23:27
 

formix ha scritto:
Tutti espertoni vedo...
Tutti a dare sentenze...

Ne capirete tanto voi di moto allora... Bah!
Io dico solo che se la buell valesse tanto quanto voi vi ostinate a credere, di certo quelle circolanti erano 20 volte tanto, invece...

x il resto non mi esprimo più che è meglio e faccio un favore a me, non a voi credetemi!

sono d'accordo in parte,
Buell è una moto che va capita, prestazionalmente parlando equivale a un 250 2tempi, divertente e velocissima nel misto lento (non parlo di tornanti) i freni andrebbero usati il meno possibile...
I difetti sono:
- Peso e vibrazioni a basse velocità,
- Essendo raffreddata ad aria /olio, oltre a consumare olio, nelle lunghe soste forzate del traffico scalda le chiappe, infatti la cosa più sbagliata è usarla in città o per far eil figo ad andare a bere l'aperitivo (si distrugge la batteria, l'impianto elettrico e si rovina il motore... ecco le buell che si guastano... )
- frenata di emergenza (parlo delle xb fino al 2008) un po scarsa, di contro difficilmente tende a bloccare l'anteriore causando rovinose cadute e perdona dunque qualche inesperienza.
Per il resto è una buona moto, sincera, divertente e ci si può viaggiare, i costi di gestione non sono altissimi tutto sommato...
- Il cambio piuttosto impreciso.
Pregi.
- ottima coppia e ottima fluidità di marcia anche a bassi giri
- trasmissione a cinghia molto efficente e robusto (a patto di lasciar ei paracinghia di serie)
- ripartizione dei carichi, in velocità sembra di guidare una piuma
- tenuta di strada, sincera sempre ed in ogni condizione
- agilissima e velocissima negli ingressi in curva
- ti rendi conto quando stai andando forte e magari ricordandoti che sei su strada magari chiudi un attimo la manetta... icon_lol.gif
- design unico e inconfondibile minimale allo stretto necessario
- fino a qualche tempo fa moto modaiola, perciò (se ne trovano tante sputtanate ,vecchiotte e con pochi km...) e dunque + costosa di quello che in effetti vale.. da un lato non mi dispiace, c'è ne sono in giro poche e non stancano la vista... 0509_pernacchia.gif
Non voglio tediarvi per cui la chiudo quì... chiudo dicendo che la trovo una moto con l'anima, cosa che mi pare si stia perdendo con i modelli nuovi.
 
8379123
8379123 Inviato: 29 Ago 2009 23:32
 

formix ha scritto:


io non ho mai sostenuto che l'agilità sia data dal peso (ed una gs1200 è molto piu agile di una buell), ma la buell per come è strutturata non è certo Agile quanto dovrebbe, c'è da lavorare parecchio di braccia per fargli fare determinate manovre, e non sono solo io a sostenerlo.
ma ripeto discorsi triti e ritriti.

per DannyBuello:

pastiglie consumate? Non direi proprio!
La moto frena certamente, ma devi anche scalare 2 marce per avere una frenata consistente.
Se vuoi andare solo di fren anteriore, campa cavallo...
per il discorso triumph guarda, non ti rispondi nemmeno che è meglio!

tutto dipende da chi la guida... in montagna di gs che mi passano li ho visti solo quando son fermo al distributore... la differenza e olo stai dicendo tu, è che va guidata di forza e una moto da prendere per le corna come direbbe qualcuno... è la ragione pe rla quale sostengo che la 12 in special modo richiede un po di esperienza...
 
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