Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Come si sistema una zavorrina in sella??
34609
34609 Inviato: 28 Lug 2005 21:13
 

cmq Alex ha detto di tutto tranne COME si deve sistemare in sella la zavorra!!
oltre a puntarsi sulle pedane devo dire che appoggiarsi al serbatoio è veramente il massimo, almeno sulle moto sportive.
xò bisogna avere le braccia abb lunghe, credo, ho letto prima di qlk1 ke ci arriva solo con le dita e si fa male, io riesco ad appoggiarmi con tutta la mano senza intralciare l'autista, e mi rilasso anke appoggiando i gomiti alle mie gambe!! donna nella valigia!!! icon_lol.gif

dai alex, sentiamo..
 
34625
34625 Inviato: 28 Lug 2005 22:07
 

Citazione:
bisogna avere le braccia abb lunghe, credo, ho letto prima di qlk1 ke ci arriva solo con le dita e si fa male


dipende anche da come sta il conducente, se si piegano un pò le braccia e ci si abbassa un pelo con la schiena si arriva al serbatoio comodament anche se non si è altissimi, se la guida è rilassata però è un massacro per le braccia!!
 
34629
34629 Inviato: 28 Lug 2005 23:20
 

ecco xkè allora! icon_twisted.gif
 
42500
42500 Inviato: 14 Ago 2005 18:01
Oggetto: pieghe.....
 

Ciao a tutti,volevo chiedervi come affrontate le pieghe in modo tale da non dare disturbo a chi guida?
io sono passeggera fissa di una kawa 636, ho provato un pò di "posizioni" ma quella con cui mi trovo meglio è: mettermi il più possibile alla fine della sella con il sedere,mi chino,mani sul serbatoio e pongo il ginocchio fuori al momento della curva(come i piloti in pista....più o meno),il problema è che quando scendo dalla moto le ginocchia mi fan talmente male da vedere le stelle...per questo volevo chiedere se avete qualche tecnica migliore della mia,anche perchè il mio ragazzo mi dice che vado abb. bene,ma quando me lo dice fa certe facce icon_confused.gif !
Mi sono stata spiegata? icon_redface.gif
Kawa6362004
 
42605
42605 Inviato: 14 Ago 2005 20:31
 

allora, la tua posizione è giusta, quando il tuo lui scende in piega anche tu devi seguire i sui movimenti, devi spostare il culetto fuori come fa lui e quindi portare il tuo peso all' interno della curva, proprio come fa il tuo ragazzo! Il fatto che le gambe ti fanno male è perchè spostando il corpo ed aprendo il ginocchio verso l' interno della curva, tutto il tuo peso sta sulla gamba interna (quella che apri per intenderci) e quindi è normale che a fine giornata sei stanca e affaticata. NESSUNO ha mai detto che andare in moto e fare guida sportiva sia rilassante!! icon_biggrin.gif

ciao
 
42627
42627 Inviato: 14 Ago 2005 21:32
 

mmhhh...speriamo in bene,molte volte ci litigo con le curve,specialmente le rotonde anche perchè ho proprio un brutto ricordo...chiacchere a parte appena si fa un giretto metto subito alla prova i tuo PREZIOSI consigli,non vedo l'ora icon_biggrin.gif e se ce ne sono altri meglio ancora!e poi vi farò sapere icon_smile.gif
grazie tantissimo!

p.s. sempre w kawa....soprattutto quelle verdi icon_lol.gif

Kawa6362004
 
42656
42656 Inviato: 14 Ago 2005 23:41
 

Alex_ZX-10R ha scritto:
allora, la tua posizione è giusta, quando il tuo lui scende in piega anche tu devi seguire i sui movimenti, devi spostare il culetto fuori come fa lui e quindi portare il tuo peso all' interno della curva, proprio come fa il tuo ragazzo! Il fatto che le gambe ti fanno male è perchè spostando il corpo ed aprendo il ginocchio verso l' interno della curva, tutto il tuo peso sta sulla gamba interna (quella che apri per intenderci) e quindi è normale che a fine giornata sei stanca e affaticata. NESSUNO ha mai detto che andare in moto e fare guida sportiva sia rilassante!! icon_biggrin.gif

ciao

il passeggero che mette il ginocchio a terra è ancora da vedere e filmare.
anche perchè il pilota con passeggero non è in grado di suo
a svolgere il tipo di guida come se fosse da solo.
il consiglio che io dò ai passeggeri è:
non utilizzate mai le maniglie,ma abbracciate sempre il pilota
e semplicemente accompagnatelo nei suoi movimenti"senza accentuarli"
facendo ciò già state a buon punto,l'ultima cosa nelle frenate un pò
hard aprite i palmi delle mani e poggiatele al serbatoio.
questi sono tutti movimenti molto naturali.
cia icon_wink.gif
 
42665
42665 Inviato: 15 Ago 2005 6:19
 

richard ha scritto:
...il passeggero che mette il ginocchio a terra è ancora da vedere e filmare....


Se vuoi ti faccio vedere io la foto di un mio amico che mette ginocchio a terra lui e lei su un 636 '03 icon_biggrin.gif

CMQ lei non ha chiesto di mettere il ginocchio a terra, ma di come deve posizionarsi come passaggera, il movimento che deve fare è esattamente uguale a quello del pilota, così non intralcia chi guida e la moto scende tranquillamente in piega senza nessun ostacolo.

ciao
 
42674
42674 Inviato: 15 Ago 2005 6:57
 

scusa alex per la mia ignoranza sono la mamma di kawa636 ma se ti sposti sul sellino per mettere il sedere fuori nn rischi di sbilanciare il conducente proprio mentre curva? icon_idea.gif anch io vado in moto e se il passeggero si sposta mi sbilancia(c e l ho da poco ed e da enduro )ciao da mamma fuori di testa
 
42936
42936 Inviato: 15 Ago 2005 21:03
 

Per richard: ciao,magari riuscissimo a piegare così,sarebbe parecchio divertente,la moto è nuova ed è la prima ad essere così potente sia per lui che per me,non abbiamo ancora abbastanza esperienza.
Per quanto riguarda il ginocchio lo spostavo all'esterno solo per rendere più facile i suoi spostamenti...figuriamoci se vado a pensare di strisciare il ginocchio perterra....cmq anche solo per provare un pochettino mi sposto,ovvio non molto le prime volte sennò rischio di sbilanciarlo ecc... devo trovare le misure giuste!
Per quanto riguarda al tenersi,beh preferisco decisamente il serbatoio anche perchè sennò ad ogni frenata mi ristrovo io al posto del guidatore e faccio doppia fatica per rimettermi dietro icon_wink.gif!

Per alex: a me piacerebbe vedere questa foto con i tuoi amici in piega, me la faresti vedere?icon_smile.gif

Kawa6362004
 
43100
43100 Inviato: 16 Ago 2005 8:02
 

kawa6362004 ha scritto:
scusa alex per la mia ignoranza sono la mamma di kawa636 ma se ti sposti sul sellino per mettere il sedere fuori nn rischi di sbilanciare il conducente proprio mentre curva? icon_idea.gif anch io vado in moto e se il passeggero si sposta mi sbilancia(c e l ho da poco ed e da enduro )ciao da mamma fuori di testa


Per quanto riguarda le enduro, la tecnica di guida è diversa dalle supersportive, quindi anche il passeggiero si comporta in modo diverso. Mi dispiace ma in questo caso non so aiutarti in quanto non ho MAI guidato enduro ma sempre moto stradali.

PS: scusate ma ieri ho lavor5ato ed ho fatto la notte, quindi come mi sveglio vedo di estrarre un fotogramma dal video che abbiamo fatto e vi metto la foto della piega del mio amico con la ragazza. A più tardi ciao icon_biggrin.gif
 
43127
43127 Inviato: 16 Ago 2005 10:07
 

OK, ho estratto 2 fotogrammi da un video che abbiamo fatto recentemente, scusate la qualità dell' immagine, ma sono in movimento e trovare un fotogramma pulito è difficile; comunque in queste due "foto" si vede chiaramente lui che mette il ginocchio a terra con la ragazza dietro, che non lo mette ma solo perchè è con i jeans....

1^ foto, la piega, calcolate che comunque stiamo parlando di strada normale....



2^ foto, uscita di curva, notate come la ragazza è spostata verso l' interno della curva per agevolare la piega del ragazzo



Comunque, secondo il mio pensiero, queste sono manovre a "rischio", prima di tutto pilota e passeggero devono avere una OTTIMA intesa e secondo il passeggero deve avere una FIDUCIA cieca di chi guida, non si deve impressionare e mettere paura altrimenti si rischia di scomporre la moto con conseguenze facilmente immaginabili. Io SCONSIGLIO veramente di condurre la moto, con passeggero dietro, come se si stesse guidando da soli, per la propria sicurezza e quella del passeggero. Con questa foto ho solo voluto mostrare agli SCETTICI che piegare con ginocchio a terra con passeggere è POSSIBILE, e stiamo parlando di strada, ma che io lo APPROVI è un' altra cosa!!!
In conclusione dico alle "zavorrine" che:

1^ - Il modo di stare in sella, specialmente nelle pieghe, è quello che vedete nelle foto e cioè il passeggiero DEVE seguire in tutto i movimenti di chi guida

2^ - Se vi trovate come passeggiero in moto con quelcuno che guida in modo MOLTO sportivo e voi avete paura o non avete una fiducia cieca del pilota...bhe...chiedete di avere un' andatura più tranquilla o scendete per la vostra e la sua SICUREZZA! Questo è un consiglio...

3^ - In fine ci tengo a precisare che io non sono un "perbenista", solo che certe cose le preferisco fare da SOLO con NESSUNO dietro ed è per questo che NON porto quasi mai nessuno dietro! icon_cool.gif

ciao icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Alex_ZX-10R il 16 Ago 2005 10:19, modificato 1 volta in totale
 
43131
43131 Inviato: 16 Ago 2005 10:13
 

quindi colei che sta dietro deve aiutare chi guida piegandosi ache lei e quindi uscendo una chiappa fuori dalla sella? sai pensavo invece che quello/a dietro doveva starsi fermo/a non lo sapevo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
43154
43154 Inviato: 16 Ago 2005 11:15
 

Ciao alex,mi si sono rizzati i capelli a vedere quella ragazza piegare con i jeans, pure con lo zaino icon_eek.gif...non credo ci riuscirei mai,almeno per ora!
Cmq fai i complimenti a quella coppia,e concordo con te per quanto riguarda la fiducia ci vuole parecchio feeling per poter fare queste cose!
Poi un'altra domanda dov'è che avete fatto questo filmino?
grazie ancora tanto bye bye

Kawa6362004
 
43168
43168 Inviato: 16 Ago 2005 11:57
 

franci19882001 ha scritto:
quindi colei che sta dietro deve aiutare chi guida piegandosi ache lei e quindi uscendo una chiappa fuori dalla sella? sai pensavo invece che quello/a dietro doveva starsi fermo/a non lo sapevo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Si, si deve spostare, ma il movimento deve essere sincrono, ossia nel momento che si sposta il pilota deve spostarsi anche il passeggero, se il passeggero si sposta in un secondo momento si rischia di scomporre l' assetto della moto e quindi avere una discesa in piega scomposta.

kawa6362004 ha scritto:
...Poi un'altra domanda dov'è che avete fatto questo filmino?....


E' una strada vicino tolmezzo (UD) località Verzegnis, è una strada in salita di circa 8 Km con tornantoni molto veloci, per capirci in quella strada ci fanno le gare di cronoscalata in salita, sono gare tipo rally, quindi è molto bella ma altrettanto pericolasa se non si conosce. Ogni fine settimana è pieno di motociclisti che ci vanno a correre e purtroppo ogni tanto a qualcuno va bene se si fa solo male. Purtroppo, quando ci vado, vedo troppe persone che corrono per farsi vedere che sanno piegare (ci sono due o tre tornanti, uno è quello delle foto, dove c'è talmente tanta gente che guarda che sembra di avere tifo da stadio) ma noto che alcuni non hanno nè la tecnica l' esperienza per farlo e qualcuno sbaglia!! Altra nota dolente sono i poliziotti che ti aspettano in fondo...e allora sono guai!

ciao
 
43213
43213 Inviato: 16 Ago 2005 13:05
 

lo scettico, dice che:
quì il discorso è riferito a riders normali
e non stunts tipo questo

cia icon_wink.gif
 
43244
43244 Inviato: 16 Ago 2005 13:35
 

Se dovessi fare una piega del genere in questo momento,con il gomito che raschia per terra è perchè sto per cadere.... icon_eek.gif icon_redface.gif
Grazie Alex per la risposta!
bye bye

Kawa6362004
 
43349
43349 Inviato: 16 Ago 2005 16:42
 

non ci credi è impossibile!!! icon_eek.gif
 
43350
43350 Inviato: 16 Ago 2005 16:45
 

richard ha scritto:
lo scettico, dice che:
quì il discorso è riferito a riders normali
e non stunts tipo questo

cia icon_wink.gif


Questa si che è una gran bella piega!! icon_wink.gif icon_wink.gif

kawa6362004 ha scritto:
...Grazie Alex per la risposta!


Di niente, è un piacere essere utile icon_biggrin.gif

ciao
 
43399
43399 Inviato: 16 Ago 2005 18:51
 

avevo visto una piega del genere su una
rivista seria un pò di tempo fà,non trovando
la rivista ho cercato sul web ma ho trovato solo
questa,che però per essere onesto mi sà un
pò di fotomontaggio .
avendo il monitor scrauso ogni foto la debbo
schiarire e mi è parso di notare come se
manca un pezzo di gomito
però la foto sulla rivista che ricordo era vera(crtedo).
cia icon_wink.gif
_________________
 
43432
43432 Inviato: 16 Ago 2005 19:23
 

Guarda ti assicuro che foto del genere le vedi tutti i mesi su riviste tipo SPECIAL o SUPERBIKE o SUPERWHELS.

ciao icon_biggrin.gif
 
48659
48659 Inviato: 24 Ago 2005 13:11
 

Mi Intrometto in questa lunga discussione. A parer mio come è già stato detto la migliore soluzione è attaccarsi con tutta la forza al serbatoio. diciamo che dopo una due anche tre uscite ci fai l'abitudine e ogni volta impari qualcosa di nuovo sulla tua posizione di zavorrina...importante è seguire la moto seguire l'andamento di chi guida...fargli sentire che dietro non c'è nessuno.....altra cosa imoprtante è fare spostamenti molto lenti(ad esempio che ne so ....hai pruirito al naso devi staccare una mano dal serbatoio alzare la visiera, grattarti, tenerti con l'altra mano al sebatoio e richiuderti la visiera...è solo un esempio... tutto ciò deve avvernire con estrema dolcezza e lentezza in modo tale da non creare uno spostamento brusco per chi guida)....non so voi ma io non riesco a stare con il casco dietro di lui... io devo vedere la strada e tutto ciò che sta davanti assolutamente ...... icon_rolleyes.gif

Ola!!!!Calliope
 
49787
49787 Inviato: 25 Ago 2005 14:52
 

Ora vi svelo il trucco:
Trovatevi un boy che guida una bella custom come la mia, e state sicure che viaggerete sedute su una poltrona da dentista!
Honda '82 rulez!

Claudio
 
49810
49810 Inviato: 25 Ago 2005 15:16
 

"Calliope: ....non so voi ma io non riesco a stare con il casco dietro di lui... io devo vedere la strada e tutto ciò che sta davanti assolutamente ...... "

Ciao Calliope, hai assolutamente ragione,anche a me a volte da fastidio non sapere cosa c'è oltre il casco di chi guida,ma ho imparato a capire il percorso della strada guardando le linee che ci sono a terra o i cartelli ...ma quando non c'è ne l'uno e ne l'altro...bisogna avere parecchia sintonia con chi guida e sperare che ti vada bene! icon_wink.gif
Sono gli inconvenienti di chi fa il passeggero giustamente non ti puoi muovere come un elefante dietro, sennò rischi di far sbandare la moto!
Bye bye

Kawa6362004
 
80978
80978 Inviato: 6 Ott 2005 14:58
 

non pensare alle morbidezze sulla schiena e tieni giù duro che ti svernicio!!! eh eh eh detto questo passiamo ad altro...

volevo salutare con augurevole ritardo la nomina della zavorrina del mese!! (capisciammè) icon_wink.gif

..nonchè dire la mia sul topic in questione.


la zavorrina.... L E G A T E L A !!! icon_lol.gif
o meglio assicuratela con appositi cavi robusti (tipo ragno) al telaio della mitica e via...verso nuovi orizzonti
lamps & V
 
81133
81133 Inviato: 6 Ott 2005 17:32
 

[Se le monta lui ???

DETTO.. FATTO.

nello stesso articolo di "In Sella" in cui parlavano di 'ste maniglie c'era anche un simpatico accessorio per "lui". Un bel fascione da stringere in vita con il velcro (tipo i paraschiena) sopra al giubbotto / tuta e con due belle maniglie all'altezza delle reni ad uso della zavorrina
..tutto molto bello icon_twisted.gif[/quote]

icon_eek.gif davvero?!
 
81144
81144 Inviato: 6 Ott 2005 17:43
 

beh direi quasi che ogni motociclista di questo forum (e anche di questa terra) nn aspettava altro che la fascia con i maniglioni...

MA CHI E' CHE SE LA COMPRA?!?!?! icon_confused.gif eusa_snooty.gif
 
81559
81559 Inviato: 7 Ott 2005 8:38
 

A me piace guidarla la moto non essere trasportata 0509_marlowe.gif icon_biggrin.gif
 
81618
81618 Inviato: 7 Ott 2005 9:40
 

perdonando il lapsus freudiano...
volevo dì... che c'è di vero dietro ste maniglie?
davero siamo a questo punto?
mon dieux...
 
81739
81739 Inviato: 7 Ott 2005 13:27
 

Stairway sperando che la zavorrina abbia su i guanti icon_wink.gif altrimenti mi lascia le impronte sul serbatoio, mi tira via la cera icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©