Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Come si sistema una zavorrina in sella??
4939438
4939438 Inviato: 29 Giu 2008 13:50
 

zav_fiera ha scritto:
........Mai sul pilota... stiamo male sia io (tutta spostata in avanti) che lui (ad avere una cozza sulla schiena che gli impedisce i movimenti) icon_mrgreen.gif


Carissima cipollotta, a me mai, mai darebbe fastidio una "cozza" avvinchiata alla mia schiena, magari!

Mi ricordo i bei giri con mia moglie quando eravamo ancora fidanzati.....le cose belle non durano mai abbastanza purtroppo!!! icon_asd.gif
 
4939521
4939521 Inviato: 29 Giu 2008 14:02
 

Una variante potrebbe essere che normalmentee sopratutto in frenata ti reggi al serbatoio ma quando apre ti reggi a lui...Così lui è contento che lo abbracci ma allo stesso tempo non ha i polsi e la schiena distrutti !!!! icon_mrgreen.gif
 
4939552
4939552 Inviato: 29 Giu 2008 14:05
 

axelninjia ha scritto:
icon_razz.gif scusate ragazze se m intrometto e se nn vi saro' d'aiuto.....magari vi faro' solo inkazzare icon_biggrin.gif .....
ma secondo me le zavorrine su una moto supersportiva nn c devono stare....siete solo di impaccio......sia in piega....ke nelle accellerazioni....ma sopratutto in stakkatone......sapete quante volte m avete fatto battere le p...... al serbatoio? e ke dolore..... icon_smile.gif
secondo me se volete andare in moto cn un ragazzo, sceglietevene uno cn una moto tranquilla........ icon_wink.gif
li' nn ci sono tecnike particolari,basta ke vi teniate strette al boy!!!!
ciao raga e nn vi indiavolite cn me.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Beh magari ci sono ragazzi a cui fa piacere averci dietro... icon_evil.gif
E poi come non state "troppo" comodi voi non stiamo "troppo " comode neanche noi!!!
E comunque perchè privarci di salire su una moto super sportiva???? 0510_sad.gif
 
4939732
4939732 Inviato: 29 Giu 2008 14:37
 

axelninjia ha scritto:
icon_razz.gif scusate ragazze se m intrometto e se nn vi saro' d'aiuto.....magari vi faro' solo inkazzare icon_biggrin.gif .....
ma secondo me le zavorrine su una moto supersportiva nn c devono stare....siete solo di impaccio......sia in piega....ke nelle accellerazioni....ma sopratutto in stakkatone......sapete quante volte m avete fatto battere le p...... al serbatoio? e ke dolore..... icon_smile.gif
secondo me se volete andare in moto cn un ragazzo, sceglietevene uno cn una moto tranquilla........ icon_wink.gif
li' nn ci sono tecnike particolari,basta ke vi teniate strette al boy!!!!
ciao raga e nn vi indiavolite cn me.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Punto di vista alternativo...preciso che le SS (che tra l'altro, salvo un piccolo colpo di fulmine dettato dalla gioventù... in cui ti credi forte e invicibile, non mi attirano troppo) ritengo che, passeggero al seguito (sia esso donna, uomo, ibrido):

icon_arrow.gif Non si debba piegare ginocchio a terra (quello su strada non andrebbe fatto neppure da soli, visto che i guardrail mordono e lasciano i segni)
icon_arrow.gif non si debbano fare accelerazioni tali da ritrovarsi il cervello all'altezza dei reni
icon_arrow.gif non si debbano fare staccate da ritrovarsi a raschiare col cupolino l'asfalto

Questo perchè ne va della sicurezza di chi guida e del passeggero...
Ammesso che dietro di me la "dominata" (icon_lol.gif) non sale (ma per sua scelta) ritengo che sarebbe più gratificante andare a spasso... godersi il panorama, allungando il più possibile il piacere di guida in coppia (che è diverso dall'andare sulle giostre icon_mrgreen.gif)!!!

Naturalmente condivido il fatto che su una SS il passeggero è meno indicato e più sacrificato (rispetto già ad una naked, o qualcosa di più touring)!!

Si tratta di un mio punto di vista, pienamente non condivisibile... icon_mrgreen.gif dopotutto qualcuno dovrà pur sempre tener alto il nome del Joe Bar Team icon_asd.gif
 
4939770
4939770 Inviato: 29 Giu 2008 14:43
 

simeo ha scritto:


Si tratta di un mio punto di vista, pienamente non condivisibile... icon_mrgreen.gif dopotutto qualcuno dovrà pur sempre tener alto il nome del Joe Bar Team icon_asd.gif



Condivido tutto!!!
 
4940846
4940846 Inviato: 29 Giu 2008 17:50
 

[quote="axelninjia"#22550]icon_razz.gif scusate ragazze se m intrometto e se nn vi saro' d'aiuto.....magari vi faro' solo inkazzare icon_biggrin.gif .....
ma secondo me le zavorrine su una moto supersportiva nn c devono stare....siete solo di impaccio......sia in piega....ke nelle accellerazioni....ma sopratutto in stakkatone......sapete quante volte m avete fatto battere le p...... al serbatoio? e ke dolore..... icon_smile.gif
secondo me se volete andare in moto cn un ragazzo, sceglietevene uno cn una moto tranquilla........ icon_wink.gif
li' nn ci sono tecnike particolari,basta ke vi teniate strette al boy!!!!
ciao raga e nn vi indiavolite cn me.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif :twisted

Allora ti rispondo io.
sono quelli come te che fanno si che le ragazze poi non montano piu' su una moto e le destestano, basta portare la moto in maniera adeguata ed avare rispetto della persona che si ha dietro.

PS NON E' CHE SEI INVIDIOSO PERCHE? NON HAI UNA ZAVORRINA CHE TI SEGUE NELLA TUA PASSIONE?
 
4951345
4951345 Inviato: 30 Giu 2008 15:54
 

Ha risposto il pilota (vedi sopra) ed ora risponde la zavorrina. Io personalmente, e a quanto pare sembra essere la soluzione più quotata, faccio così... quando accellera mi teno a lui, quando frena se la frenata è dolce mi tengo con una mano a lui e con una al serbatoio, quando invece la frenata è un po' più brusca entrambe le mani sul serbatoio. Per non daro troppo fastidio sulla sua schiena in frenata cerco di piegare un po' la vita in avanti in modo da non appiccicarmi a lui. Poi è normale che un po' mi sente lo stesso, daltra parte dietro ci sono.

Non dare retta a chi ti dice che la soluzione migliore è quella di starsene a casa... è solo invidia. Magari anche loro vorrebbero avere una zavorrina con la quale condividere la loro passione... invece o sono single... o se escono in giro con la loro girl sono costretti a star in coda in macchina come le pecore (citazione di Vi77).

Melly icon_wink.gif
 
4951466
4951466 Inviato: 30 Giu 2008 16:03
 

io ho il problema opposto..come si sistema un zavorrino?? icon_lol.gif icon_redface.gif
tra poco mi toccherà portarmi l'uomo dietro, però lui ha paura di frantumarsi i "gioielli di famiglia" nelle frenate..
 
4954703
4954703 Inviato: 30 Giu 2008 20:05
 

Tallulah_Ares ha scritto:
io ho il problema opposto..come si sistema un zavorrino?? icon_lol.gif icon_redface.gif
tra poco mi toccherà portarmi l'uomo dietro, però lui ha paura di frantumarsi i "gioielli di famiglia" nelle frenate..

Se la moto lo consente montagli il bauletto così si salva i gioielli di famiglia!!! icon_mrgreen.gif
 
4955611
4955611 Inviato: 30 Giu 2008 21:12
 

zav_fiera ha scritto:
Tallulah_Ares ha scritto:
io ho il problema opposto..come si sistema un zavorrino?? icon_lol.gif icon_redface.gif
tra poco mi toccherà portarmi l'uomo dietro, però lui ha paura di frantumarsi i "gioielli di famiglia" nelle frenate..

Se la moto lo consente montagli il bauletto così si salva i gioielli di famiglia!!! icon_mrgreen.gif


considerando che mi dà solo fastidio quando parcheggio non volevo montare il bauletto..xò non so se dirgli di tenersi al serbatoio o alle maniglie dietro.. xk non ho mai guidato con qualcuno dietro..e lui è molto più grosso di me..
 
4955736
4955736 Inviato: 30 Giu 2008 21:21
 

Tallulah_Ares ha scritto:


considerando che mi dà solo fastidio quando parcheggio non volevo montare il bauletto..xò non so se dirgli di tenersi al serbatoio o alle maniglie dietro.. xk non ho mai guidato con qualcuno dietro..e lui è molto più grosso di me..

Se lo porti sulle moto indicate sotto l'avatar dubito che state comodi se mette le mani sul serbatoio anche se ha le braccia lunghe! Tu sei comunque in posizione dritta e ti trovi sacrificata dalle sue braccia...a questo punto per forza maniglioni! icon_wink.gif
 
4955753
4955753 Inviato: 30 Giu 2008 21:22
 

Tallulah_Ares ha scritto:
io ho il problema opposto..come si sistema un zavorrino?? icon_lol.gif icon_redface.gif
tra poco mi toccherà portarmi l'uomo dietro, però lui ha paura di frantumarsi i "gioielli di famiglia" nelle frenate..

La tua moto e' sicuramente piu' comoda della mia...
Il mio ex si spaccava ogni volta i gioielli...gli ci sta bene !!!!!!
Mi voleva quasi impedire di uscire in moto...ma f*****o, glieli rompevo davvero i gioielli se continuava icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4968092
4968092 Inviato: 1 Lug 2008 21:19
 

Nonostante la Ninja (come tutte le supersportive) non sia il mezzo ideale per viaggiare in due, dopo numerosi tentativi la mia zavorrina ed io siamo riusciti a trovare la posizione ideale.
Dato che non ci sono maniglie alle quali aggrapparsi, la cosa migliore da fare rimane appoggiare entrambe le mani sul serbatoio.
In caso di frenata il passeggero non rischia di franare addosso al pilota, mentre nelle curve non risulta assolutamente d'impaccio.

L'unico problema potrebbero essere le accelerate brusche ed improvvise, che rischiano di far volar via la zavorrina nel caso sia "distratta" o sovrappensiero. Per ovviare a questo problema, prima di accelerare la tocco sul ginocchio... lei capisce e con un braccio mi stringe in vita, mentre l'altra mano rimane sul serbatoio.

Nonostante le mani sul serbatoio siano veramente efficaci durante la frenata, capita sovente che il sedere della zavorrina (seduta su una sottospecie di trespolo microscopico) scivoli in avanti, finendo per invadere la mia sella (posizionata più in basso rispetto alla sua): questo comporta parecchio fastidio x entrambi.
X eliminare questo problema (soprattutto in città dove freni ogni 2 x 3) cerco di star seduto il più indietro possibile, in modo da impedirle di cadere in avanti.
In questo modo riesco anche a preservare i miei preziosissimi gioielli da eventuali botte contro il serbatoio icon_asd.gif
Bisogna dire che, stare sempre seduti in fondo alla sella, alla lunga indolenzisce un po' l'interno coscia del pilota... lunghi rettilinei e tratti privi di curve\traffico sono l'ideale x rilassarsi un po', spostando le chiappe in avanti icon_mrgreen.gif
 
4975561
4975561 Inviato: 2 Lug 2008 15:00
 

Ci ho messo un po' di tempo a leggere tutto, ma devo dire che adesso sono più tranquilla. Non sono neanche 2 mesi che sono zavorrina, ma fortunatamente ritengo di aver fatto passi da gigante! (così sembra la pensi anche il mio pilotino! icon_redface.gif ) Premetto che non siamo ancora andati molto lontano, visto che lui ha ancora il foglio rosa, e non siamo neanche riusciti bene a capire se può portarmi dietro o meno.. perciò giriamo solo in città e negli immediati dintorni! Inoltre il nostro è un monster 695, per la posizione del passeggero non mi posso neanche lamentare, però a parte le prime volte, che ero rigida e molto impaurita (anzi direi forse diffidente, visto che era un'esperienza del tutto nuova icon_confused.gif ) ho trovato molto molto scomode le maniglie, che mi facevano stare con la schiena piegata e non mi davano per niente sicurezza, visto che dovevo stare spostata molto indietro rispetto al pilotino. Credevo dipendesse dalla mia inesperienza ma mi sembra di capire che non sono l'unica a non amarle molto! Ho cominciato a godermi i giretti quando sono riuscita ad attaccarmi al serbatoio, ed ora ho sperimentato che se mi tiro abbastanza indietro col sedere posso inclinarmi di più senza pesare sulla schiena del pilotino, e quindi stare più tranquillamente in linea con lui quando il contachilometri sale un po' + del solito. Quando accelera come tante altre rimango con una mano sul serbatoio, e con l'altra mi tengo a lui per eliminare quella sensazione di scivolare indietro, ed anche lui è + sicuro di tenermi sotto controllo, anche se reggendomi al serbatoio sente comunque le mie braccia ai lati della schiena.. e quando frena mi appoggio al serbatoio, punto i piedi sulle pedaline e a volte alzo anche leggermente il sedere.. non lo so se è normale..
Poi comunque penso che dipenda tanto dall'affiatamento col pilota, perchè comunque anche non guidando la moto dopo un po' assorbi il suo stile di guida e imparia anche a capire cosa farà in una determinata situazione.. secondo me impari anche ad ascoltare la moto! Io non so portare neanche il motorino! icon_eek.gif
Forse non ho detto nulla di nuovo, ma mi consola sapere che alcune mie scoperte sono condivisibili da altre zavorrine.. icon_biggrin.gif
Comunque ho notato che i motociclisti sono più propensi a condividere la loro passione con le proprie donne, rispetto non so, ad esempio, ai modellisti, ai pescatori.. negli altri forum non c'è tutta questa presenza femminile (pilotine a parte, intendo!)
Ciao a tutti!
 
5014781
5014781 Inviato: 6 Lug 2008 17:45
 

direi che questa è la giusta posizione



una piccola considerazione: usare come appoggio solo il serbatoio non risolve tutto, ricordatevi che avete anche le gambe che possono essere usate per far leva sulle pedane icon_wink.gif (ho appena scoperto l'acqua calda icon_redface.gif )
 
5016141
5016141 Inviato: 6 Lug 2008 20:20
 

hai provato a tnereti sulle manigliette di dietro? molte sportive ce l'hanno....io cbf alternavo la presa dietro al serbatoio in modo da non distruggermi la schiena
 
5016165
5016165 Inviato: 6 Lug 2008 20:23
 

icon_arrow.gif Buona sera a tutti.. ciao carji.. si si devo dire che la foto rende molto l'idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5158589
5158589 Inviato: 20 Lug 2008 13:27
 

zav_fiera ha scritto:
Tallulah_Ares ha scritto:


considerando che mi dà solo fastidio quando parcheggio non volevo montare il bauletto..xò non so se dirgli di tenersi al serbatoio o alle maniglie dietro.. xk non ho mai guidato con qualcuno dietro..e lui è molto più grosso di me..

Se lo porti sulle moto indicate sotto l'avatar dubito che state comodi se mette le mani sul serbatoio anche se ha le braccia lunghe! Tu sei comunque in posizione dritta e ti trovi sacrificata dalle sue braccia...a questo punto per forza maniglioni! icon_wink.gif


grazie per i consigli zav, per ora sto facendo pratica con il fratellino che con i maniglioni si trova discretamente bene e io non faccio troppa fatica icon_biggrin.gif
 
5159667
5159667 Inviato: 20 Lug 2008 16:35
 

ciao a tutti!!!!

bè, ieri grande esperienza da zavorrina per 80 km su una R1 guidata da un pilota non molto "formale"! per fortuna che la mia indole di pilota mi faccia prevenire le traiettorie delle curve!

comunque, povere le mie braccia! direi che per farsi una passeggiata sono decisamente meglio le nude, e quoto l'uso delle maniglie!

e dopo l'esperienza di ieri (e l'amore che sale verso le sportive) sono sempre più contenta che il passo tra zavorrina e vera pilota sia tra brevissimo!!

ciao a tutti
 
5180531
5180531 Inviato: 22 Lug 2008 16:21
 

fRancesca ha scritto:
eh beh, io non andrei a + di 200 con un 21enne neopatentato..
ma se la persona ha la moto da anni, fa' i corsi in pista, e tutto l'ambaradan, un rettilineo ad alta velocità si può fare ogni tanto, no? icon_twisted.gif
eh se ti atacchi con una mano al serbatoio e una in vita a lui non succede niente nemmeno a 250all'h

ciao!

p.s.
// LE MOTO DA TURISMOOOOOO!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ciao francesca letto il tuo mess ti voglio dire solo questo.

TI STIMO MOLTO!!!
 
5183888
5183888 Inviato: 22 Lug 2008 21:00
 

Alex_ZX-10R ha scritto:
ciao a tutte,

Premetto che ho una ZX-10R, una di quelle moto che poco si addice a portare zavorrine e che comunque piacciono poco al passeggiero, aggiungo che io stesso non sono tipo che porta zainetti molto spesso perchè non me la sento di avere la responsabilità di altre persone essendo io uno che piano piano non ci sa andare! Detto questo vorrei esporre alcune mie considerazioni.

1 - le maniglie non servono ad una beata mazza, almeno quelle sulle moto stradali sportive, in quanto sono scomode per il passeggiero e non limitano lo spostamento dello stesso!

2 - il passeggere o zavorrina icon_wink.gif dovrebbe tenersi al serbatoio, questo per non intralciare gli spostamenti laterali del pilota, se voi state incollate al pilota oltre a distrarlo con i vostri airbag frontali ( il che è induscutibile che faccia piacere sentire queste due belle morbidezze che si appoggiano alla schiena, sempre che non si porti la protezione icon_cool.gif ) gli impedite indubbiamente di spostarsi in modo agile e repentino da una parte all' altra della moto nelle pieghe!

3 - il passeggero DEVE seguire gli spostamenti del pilota ( senza intralciarlo ) altrimenti la guida della moto diventa difficoltosa e pericolosa! Bisogna evitare l' effetto VELA, ossia : il pilota si sposta lateralmente e scende in piega per fare la curva e lo "zaienetto" rimane dritto e nella peggiore delle ipotesi si butta dalla parte opposta della curva! Questo è pericolosissimo perchè si impedisce alla moto di fare la curva in modo fluido in quanto la moto tende a raddrizzare e quindi la curva non si fa!!! icon_eek.gif

4 - bisogna vincere la paura di vedere la moto inclinarsi e l' asfalto che si avvicina durante le pieghe in curva!! La moto non casca se voi state belle tranquille e rilassate ditro, un piccolo trucco che insegnavo alla mia ex ragazza era quello ri raddrizzare la testa durante la percorrenza della curva, ATTENZIONE SOLO LA TESTA!! il corpo deve seguire l' inclinazione della moto, in questo modo essendo la testa dritta si ha meno la sensazione dell' inclinazione in quanto la strada la vediamo più "normale"

5 - Infine, credo che se la zavorrina entra in simbiosi con il pilota e fanno corpo unico non ci sono problemi ad avere il passeggiero, il problema è trovare la persona giusta! Un mio amico con un 636 '03 viene spesso in giro con noi con la ragazza, tutti e due intutati e lui non ha nessun problema ad averla dietro in quanto lei è davvero molto brava ti assseconda in tutto, lo dimostra anche il fatto che fa peghe con ginocchio a terra con lei dietro!!

PS: per quento riguarda le forti accelerazioni e decelerazioni...bhe!!! li non c' è niente da fare, il pilota deve avere la schieda grande e robusta e soprattutto le palle d' acciaio!!!! icon_lol.gif

ciao


quoto......
ho provato su diverse moto!!!!
le mani sempre sul serbatoio per non intralciare il pilota
e non bisogna mai aver paura!!!

servono buoni muscoli alla braccia vero ma bisogna anche eliminare totalmente la paura e cercare di agevolare il pilota seguendo i suoi movimenti.....

per chi mi conosce sa che mi sono fatta da zavorra (su un monster 1000) circa 2000 km l'anno scorso brescia-sardegna con uno zainone di non indifferente grandezza....
forse ci sono ancora le foto sul topic dei report dei viaggi.....

un pò di esperienza da zavorrina penso di averla anche se a breve spero di diventare una brava pilota (anche io icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )e senz nessuna prepotenza consiglio a tutte mani sul
SERBATOIO
 
5183904
5183904 Inviato: 22 Lug 2008 21:02
 

carji ha scritto:
direi che questa è la giusta posizione

Immagine: Link a pagina di Blackspring.myblog.it

una piccola considerazione: usare come appoggio solo il serbatoio non risolve tutto, ricordatevi che avete anche le gambe che possono essere usate per far leva sulle pedane icon_wink.gif (ho appena scoperto l'acqua calda icon_redface.gif )


giustissimo anche questo...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
le pedaneeeee
 
5183936
5183936 Inviato: 22 Lug 2008 21:06
 

nelle accelerate brusche??????
io uso questo metodo.....
sempre tenendo le mani sul serbatoio cerco di stringere i gomiti attorno al tronco del pilota senza esagerare ovviamente.....
oppure un'altra soluzione è una mano sul serbatoio e una attorno al pilota
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5183951
5183951 Inviato: 22 Lug 2008 21:07
 

Z-GrA ha scritto:
io mi tengo a lui lo abbraccio e piccola come sono non potrei impedergli nessun movimento...mettere le mani sul serbatoio non credo sia la cosa adatta (per me icon_lol.gif ) niente anelli,niente bracciali e soprattutto se la moto è appena stata lavata, ho anche le linciate del propietario eusa_shifty.gif icon_lol.gif






icon_mrgreen.gif


esistono i guanti però che coprono anelli e bracciali e non rigano il serbatoio
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anche d'estate icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5325869
5325869 Inviato: 7 Ago 2008 7:58
Oggetto: ...
 

i primi mesi erano duri anche per me.... prima di andare col mio ragazzo andavo con dei miei amici ma avevano le moto carenate quindi + comode.... comunque adesso sono brava seguo in tutto e per tutto
 
5333447
5333447 Inviato: 7 Ago 2008 20:24
 

[quote="Wizzly"#5183936]nelle accelerate brusche??????
io uso questo metodo.....
sempre tenendo le mani sul serbatoio cerco di stringere i gomiti attorno al tronco del pilota senza esagerare ovviamente.....
oppure un'altra soluzione è una mano sul serbatoio e una attorno al pilota
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[/quote



io anche uso questo metodo....lo trovo più sicuro,se capita che il mio pilota freni all'improvviso dopo un'accellerata almeno ho le mani sul serbatoio se no.....dolore tremendo ai polsi.... icon_twisted.gif
io e il mio pilota ci siamo subito intesi...sarà perchè abbiamo imparato ad andare in moto assieme....
lui prima moto ninja636,dopo neanche 15 giorni mi ha caricata e dal quel momento in poi da solo ci sarà andato si è no una decina di volte in 4 anni..... icon_asd.gif
forse tra qualche mese gli farò montare il tanto desiderato monoposto...
forse arriva una motina tutta per me.... 0509_banana.gif
 
5340646
5340646 Inviato: 8 Ago 2008 16:01
Oggetto: Ciao a tutti!
 

Ciao a tutti, questo è il primo post su questo forum icon_razz.gif

Io sono una neo-zavorrina... da due mesetti... Il mio pilotino ha una z750 e all'inizio mi diceva di tenermi abbracciata a lui, ma non appena si frenava o si era, semplicemente, in discesa, (abitiamo a Genova, quindi è TUTTO salite/discese) tutto ciò diventava un po' difficoltoso... nel senso che ad ogni rettilineo mi dovevo aggiustare perchè finivo inevitabilmente avanti.. Premetto che sono alta 176 e sono "scomoda" a priori però alla fine lui ha il vantaggio di avere un comodo divanetto (le mie ginocchia icon_asd.gif ) su cui poggiare i gomiti quando è fermo al semaforo..
Tornando al discorso però... Io in questi due mesetti di modica esperienza ritengo che la cosa migliore sia tenersi al serbatoio, soprattutto in frenata e nelle discese... quando invece il pilotino stacca, io mi affido in genere a far leva sulle pedaline... senza aggrapparmi eccessivamente a lui... in modo da non ritrovarmi sul vetro della macchina dietro icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda il fatto del casco che bascula ad alte velocità, è capitato anche a me... in autostrada eravamo a 240 e il mio integrale si è girato un sacco sotto la forza dell'aria e quando ha decelerato ho dovuto risistemarlo..
Infine, per quanto riguarda il fatto di non andare forti con una persona dietro (ho letto un po' tutto il topic e sto facendo un riassunto icon_asd.gif icon_biggrin.gif).... penso che dipenda dall'esperienza del pilota e dalla sintonia che ha o non ha con la zavorrina... Io di lui, ad esempio, mi fido ciecamente perchè neopatentato non lo è... ha 29 anni ed è sulle due ruote da sempre... Quindi in genere quando siamo in strada valuta lui, se mi sente pronta e "in feeling" osa un po' di più.. e va tutto bene... Senza paure nè strizze.

Ecco, ho dato i miei pareri icon_xd_2.gif

Ciau!
 
5344056
5344056 Inviato: 9 Ago 2008 4:23
 

Ciao a tutte, anche io sono una neozavorrina (hornet 07) ed in più con pochissima/nulla esperienza di moto alle spalle. Devo dire che mi sto innamorando abbastanza velocemente di questo mondo, adoro andare in giro con il mio boy e non vedo l'ora di fare il primo viaggio "serio".
C'è però un problema che mi "tormenta": come si fa a non dare le capocciate al pilota quando frena?(io cerco di fare forza con la schiena, ma alla fine del viaggio mi fa male il collo e non sò se è solo questione di abitudine, o se ci sono "tecniche" migliori, sopratutto per non dargli fastidio) icon_rolleyes.gif
Grazie!!
 
5349837
5349837 Inviato: 10 Ago 2008 13:05
 

Ciao Nemesy!

All'inizio anche a me a volte è capitato, ma in genere faccio così: non mi tengo mai con il casco esattamente dietro al suo... sto sempre un po' laterale (così guardo pure io la strada davanti! icon_cool.gif )... poi quando va forte, mi "appallottolo" abbassandomi così che il mio casco arriva alle sue spalle, sempre lateralmente, di modo che quando frena non succede nessuno scontro... anche perchè se gli ciocco il casco, con quello che l'ha pagato, penso mi getti giù dalla moto icon_mrgreen.gif
 
5351560
5351560 Inviato: 10 Ago 2008 19:34
 

Nemesy ha scritto:
Ciao a tutte, anche io sono una neozavorrina (hornet 07) ed in più con pochissima/nulla esperienza di moto alle spalle. Devo dire che mi sto innamorando abbastanza velocemente di questo mondo, adoro andare in giro con il mio boy e non vedo l'ora di fare il primo viaggio "serio".
C'è però un problema che mi "tormenta": come si fa a non dare le capocciate al pilota quando frena?(io cerco di fare forza con la schiena, ma alla fine del viaggio mi fa male il collo e non sò se è solo questione di abitudine, o se ci sono "tecniche" migliori, sopratutto per non dargli fastidio) icon_rolleyes.gif
Grazie!!


scegli un lato................o a destra o a sinistra!!!!!!!!!!!!

mai dietro il suo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©