grazie anche a voi del benvenuto
per quanto riguarda
chiadu14 ha scritto:
mimancalamoto ha scritto:
il casco ce l'ho (mica l'ho restituito quello
)
giacca e paraschiena non li ho ma nn sono proprio indispensabili (ho girato un anno senza protezioni)
Mi permetto di dissentire e di consigliarti di cambiare idea... giacca e paraschiena sono indispensabili in motorino, figuriamoci in moto! E non è una questione di tirare sfiga o altro, è una questione che in moto/motorino/scooter si cade (chi dice il contrario è un cretino!)... e quando cadi la giacca, i guanti, il paraschiena, gli stivaletti e i jeans lunghi han la gentilezza di evitarti escorriazioni, lividi, a volte fratture... e se cadi veramente male, arrivano fino a evitarti di pentirti per sempre di essere salita su una moto!
Scusa la grilloparlantata, sono particolarmente sensibile su questo punto! Mio fratello è finito di testa su un guardrail con una vespa 125 andando a 70km/h: si è rotto la mascella in più punti facendosi anche saltare 12 denti e si è bucato una gamba con il montante del parabrezza. Risultato: 1 settimana di terapia intensiva, 10gg di maxillofacciale, omogeneizzati per un mese e tanto cicatrene sulla gamba! e io ringrazio ogni giorno il suo casco integrale, perché se non l'avesse avuto probabilmente adesso io non avrei più un fratello!
IN MOTO/SCOOTER
NON SI E' MAI TROPPO PROTETTI!
avete ovviamente ragione e concordo su tutto quello che avete detto sulla sicurezza il problema mi si pone quando parliamo di andare a comprare la giacca o la tuta, gli stivali etc etc. .. premettendo che la sicurezza nn ha prezzo dobbiamo invece dire che tutti questi accessori ne hanno eccome se ne hanno! Personalmente dovrei scegliere di nn andare piu' in moto o di rimandare a tempi migliori.. poi saro' incosciente e su questo nn ho dubbi pero' per ora mi basta il casco. e non sgridatemi