Auri90 ha scritto:
Ciao ragazze, mi chiamo Alice e ho un'infinità di cose da chiedervi!!!!
Mi sono appena iscritta al forum perché il mese prossimo compirò 24 anni e vorrei coronare il mio sogno: fare la patente per la moto e ovviamente montare in sella!!!
Premetto che non ne ho mai guidata una se non da piccola l'immortale ciao nella via di casa
Ho sempre fatto la zavorrina sul ducati monster di un mio amico ma adesso vorrei mettermi alla guida.
Provando a fare la patente voglio capire se sono in grado di guidarla o se alla fine mi rendo conto che stare al posto di guida non fa per me (anche se ne dubito fortemente!!!!!!)
Ad ogni modo vorrei capire grazie al vostro aiuto quale potrebbe essere una moto ideale per una neofita alta 163 cm, la mia scelta sarebbe già caduta sulla er-6n.
Grazie a tutte per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Alice, di dove sei?
è bello che tu voglia provare l'esperienza della guida, e penso che avere la patente sia sempre positivo, perchè ti dà la possibilità di scegliere: se ti piace puoi avventurarti e prendere una motina tutta per te, se non ti piace troppo puoi sempre tornare sul sellino posteriore, che anche da lì si gode la gioia di andare in moto. e soprettutto ti farà capire la differenza tra l'idea della moto e la moto come è davvero.
la ER-6 direi che è ottima per una neofita, se ti piace e te ne capita una sottomano a prezzo abbordabile direi che ti puoi lanciare... naturalmente dopo aver capito se guidare ti piace davvero (ti assicuro che si capisce subito, dalla prima volta che provi). ma non escludere a priori gli altri modelli: ce ne sono talmente tanti che possono andar bene che non mi metto neanche a menzionarli per ora.