Premetto che non ho letto tutto,sono arrivata qui e stavo morendo dalle risate.
Alex_ZX-10R ha scritto:
2 - il passeggere o zavorrina
dovrebbe tenersi al serbatoio, questo per non intralciare gli spostamenti laterali del pilota, se voi state incollate al pilota oltre a distrarlo con i vostri airbag frontali ( il che è induscutibile che faccia piacere sentire queste due belle morbidezze che si appoggiano alla schiena, sempre che non si porti la protezione
) gli impedite indubbiamente di spostarsi in modo agile e repentino da una parte all' altra della moto nelle pieghe!
Alex_ZX-10R ha scritto:
3 - il passeggero DEVE seguire gli spostamenti del pilota ( senza intralciarlo ) altrimenti la guida della moto diventa difficoltosa e pericolosa! Bisogna evitare l' effetto VELA, ossia : il pilota si sposta lateralmente e scende in piega per fare la curva e lo "zaienetto" rimane dritto e nella peggiore delle ipotesi si butta dalla parte opposta della curva! Questo è pericolosissimo perchè si impedisce alla moto di fare la curva in modo fluido in quanto la moto tende a raddrizzare e quindi la curva non si fa!!!
ecco,esattamente quello che facevo io la prima volta che son salita,ma non era neanche tutta colpa mia insomma!Vengo dal mondo dei cavalli,e in carrozza durante le gare se la carrozza gira a sinistra chi sta dietro si butta a destra in modo che questa non si alzi,la mia idea era "se sto ferma contraria magari non cadiamo..."
poco dopo ho scoperto che era esattamente il contrario.
Cooooooooomunque,da zavorrina di una R6 di sportive e scomode ne so qualcosa...anche io sempre mani sul serbatoio,in frenata scarico il peso,quando accellera fino ai 100 circa ci sto,poi comincio a tenermi a lui,si sa mai...anche a me come a AlieJoy all'inizio diceva di tenermi a lui,che non mi sentiva,ma poi ha scoperto che così era più comodo per entrambi