Eccola di nuovo!!!
Vado a fare la mia terza e, per ora, ultima guida:
"premetto che uscivo da 7 ore di lavoro in classe, sette ore di urla, rimproveri e lavoretti vari con i bimbi...
arrivo e mi gaso un po', pensando "ma sì dai, ora prendo la moto, mi partirà subito, farò qualche giro e poi soddisfazioni in percorso!!"
Arriva l'istruttore con un'altra moto, non più la CB (che ha problemi abbastanza evidenti di batteria) ma la Kawasaki er5 (che ha qualche problemino di batteria ma non troppo, ha qualche problemino di carburazione)..
In pratica per buoni 10 minuti non sono riuscita a prendere confidenza con l'erogazione del gas, aveva pure il minimo alto, quindi non riuscivo a sentirla per bene, era più sensibile rispetto alla CB.. insomma, o si fermava lei per conto suo perchè la tenevo troppo bassa, o mi fermavo io perchè non sentivo il rumore che mi ero "abituata" a sentire con la CB..
mi ero demoralizzata al massimo..................
A una certa però la determinazione l'ha avuta vinta, mi sono detta "ora è questione tra me e lei", l'ho fatta un po' "urlare" (da ferma, ovviamente!
), ho sistemato per benino la mano in modo che tenesse i 2000 giri e ho lasciato la frizione... l'erogazione non era fluidissima, ma comunque accettabile!
Parto, faccio i primi giri larghi per prendere maggiore confidenza, provo a fare lo slalom.. salto forse un birillo, ma entro nell'otto e........ mi riesceeeeeeeeee!!
Lo faccio per un bel po', ora ho capito come funziona questa moto, ce l'ho e la comando io....
Continuo a girare nell'otto, per "mettere i puntini sulle i" con la moto, per dire chi decide tra me e lei.. quando mi fermo per rilassarmi un attimo, lei di tutta risposta si spegne, anche se la frizione è tirata al massimo
Ma ormai sapevo come prenderla, e me la portavo in giro, che le piacesse o no!
Verso la fine ho iniziato ad aprire un pochino più di gas, sia per la maggiore sicurezza che avevo, sia perchè....... era bello
Però poi ovviamente uscivo un po' dal terzo birillo
Alla fine l'istruttore mi ha fatto fare il percorso completo e..............
TUTTO BENEEEEEEEE!!!
Unico neo (appunto di Vale): sono andata un po' troppo di corsa prima della frenata!
..ma quanto sono stata soddisfatta dall'averla "domata"!!
PS: per voi magari l'er5 sarà una bici col motore, ma per me è stato bello sentirla scorbutica e riuscire comunque a farla ragionare!
"
Ecco.. ho spezzato il tutto in tre parti perchè, come avrete notato,
sono un tantino prolissa!
Magari così vi risulta meno pesante, non so
Vabbè, volevo farvi sapere che tra poco.. sarete una in più!