barfly ha scritto:
OLD STYLE!
Effettivamente il "lancio" del 695 sembra essere stato un pretesto per far fuori telai in eccesso
Freni scarsi,le famigerate Battlax ai piedi-sembrano fatte di legno-,un singhiozzare continuo a motore freddo,liquidi trasudanti da tutte le parti
I difetti ci sono,e innegabili.
Non mi dispiace il nuovo concetto monster,eppure l'old style ha un qualcosa a cui è difficile sottrarsi..
cedi,secondo me la differenza fondamentale è che oggi,chi vuole spendere,tende a comprare il nuovo modello uscito,in generale di qualsiasi moto..es.vedo dal concessionario ancora dei 1098 nuovi venduti a 1000 euro in meno del 1198..e dico..ma chi li compra!se posso spendere quella cifra prendo sicuramente l'ultimo modello,perchè devo prendere un modello fuori produzione.
per il monster è un po' diverso,ma più o meno il discorso calza,nel senso che credo si possa riassumere la cosa in questo senso:
guardando tutte le varie moto parcheggiate ad Arona domenica,circa un centinaio,riconosci subito il monster old style,riconosci subito una buell,riconosci subito un 1098 o una MV agusta.
Fatichi un po' sinceramente a riconoscere subito il 696,che si confonde con alcuni modelli come yamaha,honda,kawa,etc.,quando ti avvicini,vedi che è un bel mezzo,fatto bene,con delle novità carine come le prese aria sul serba che la identificano dalle varie hornet,Z,F1 etc.,però non è così immediato.
quindi.
diciamo che essere su un monster old style ti fa sentire come James Dean,in quella bella foto che lo ha reso famoso,mentre essere sul new style,ti fa sentire un motociclista che ha preferito le italiane alle jap.Come è chiaro dl discorso che è emerso e che vale come l'esempio di prima sulla differenza di prezzo fra il 1098 e il 1198,che un acquirente,se può risparmiare dei bei soldi rispetto ad un nuovo allora valuta la possibilità dell'acquisto di un usato,se no punta all'ultima uscita.(nostalgici a parte )