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descrizione e prima impressione kawasaki 07 e grosso problem
8299116
8299116 Inviato: 14 Ago 2009 11:48
Oggetto: descrizione e prima impressione kawasaki 07 e grosso problem
 



Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una ninja 1000 del 2007 e volevo raccontarvi un po le miei impressioni.
Diciamo che passando da un 636 (la mia precedente moto) ad un 1000 la differenza si sente eccome.
Ho potuto notare qui sul forum che il modello 07 è il piu criticato sia di estetica che di motore paragonandolo sopratutto al modello passato... bhe io il ninja 1000 del 04-05 non l'ho mai provato, ma non si puo dire di certo che questo va piano, se andiamo a leggere un po le descrizioni che fanno del 636 05 (mia precedente moto) la descrivono come un missile terra aria addiritura... bhe quasta moto va mooooooolto di piu icon_biggrin.gif ovvio è un 1000 mi direte icon_biggrin.gif
Diciamo che ha un "buco" fino ai 3500 giri iniziali ma forse quel "buco" non è nemmeno tanto fastidioso in quanto ti permette di andare alla io senza casco si fa per dire (in modo tranquillo intendevo), poi pero dopo quei giri il motore inizia a farsi sentire veramente e anche in on-off è bello pronto e scattante.ora che la ninja 05 lo sia di piu è un latro discorso si tenga in consideraione pure che non è un euro 3...Esteticamente non posso dire niente che perché è un fattore troppo soggettivo, sta di fatto che a me piace moltissimo sia di fari che gli scarichi sotto la sella (ho gli akrapovich).
Ora ho notato pero un grossissimo problema che se persiste mi fara cambiare moto mi sa...
ho gia cercato sul forum e notato che la z750 e il ninja 1000 del 08 tirano a destra... ecco lo fa anche la mia ma di brutto nel senso che sopra i 250 non riesco ad andare perché dalla corsia di sx mi trovo su quella di dx cosa che non mi è mai successa col 636... ho provato anche a basse velocita senza mani e anche li tende a destra...
Scusate se mi sono dilungato troppo e x ki avra volgia di leggere oltre ai vari commenti sul tutto chiedo un consiglio o un aiuto per risolvere questo fatto, non so potrebbe essere solo la bilanciatura delle gomme o magari sono sgonfie ma non penso boh
 
8300654
8300654 Inviato: 14 Ago 2009 16:26
 

ciao

io ho avuto la zx 10r 2006

prima cosa, il suo motore è forse uno dei migliori degli ultimi anni, in generale.

la 2006 ha più cavalli alla ruota della 2005.

la 2006 ha circa 5 cv in più.

uno dei miei fratelli ha ancora una 2005 solo pista.

la 2005 aveva una erogazione più cattiva, la 2006 tira a tutti i regimi.

la moto non tirava assolutamente a destra.

0510_saluto.gif
 
8301670
8301670 Inviato: 14 Ago 2009 21:12
 

Ciao grazie per la risposta per quanto riguarda che tira a dx deve essere lo sterzo leggermente storto
almeno cosi dice un mio amico piu esperto di me sulle moto, ma non è cosi esagerato come pensassi alla fine gg sono riuscita a tenerla dritta anche alle alte velocita, forse sono io che per la coppia esagerata tendevo un po a destra boh, comunque il fenomeno almeno sulla mia moto è leggermente presente ma riesco ad evitarlo sembrerebbe, in ogni caso gran moto icon_biggrin.gif si si
 
8302225
8302225 Inviato: 14 Ago 2009 23:57
 

non è normale che una moto abbastanza recente presenti un fenomeno simile eusa_think.gif caspita lo faceva la mia r1 del 99 icon_asd.gif
 
8302476
8302476 Inviato: 15 Ago 2009 3:37
 

bhe cavoli hai ragione, ripeto all'inizio mi sembrava veramente eccessivo, ora sembra che io riesca a regolarlo pero non so devo ancora provarla bene, non penso di sbagliarmi perché l'ha detto pure il mio amico, al max la porto a far vedere se vedo che comunque è grave
 
8302489
8302489 Inviato: 15 Ago 2009 5:21
 

Io ho una ZX10R my08 che è accusata di tirare a destra...
Ma anche ad altissima velocità tiene la direzione perfettamente: se sono a 30cm dal tratteggiato dopo 2 km sono ancora a 30 cm del tratteggiato.


Io credo che come spesso avviene le moto che ti danno usate non sono per nulla perfette (a me era successo col 750).
Vai da un concessionario Kawa che se ne intenda di sportive e fattela rimettere a posto: anche se costa diverse centinaia di euro NE VALE LA PENA 0509_up.gif
 
8302985
8302985 Inviato: 15 Ago 2009 10:55
 

bhe penso proprio di si perché gia la moto in sè se vuole puo essere molto pericolosa, poi ad alte velocia se tende anche a dx non è il max della sicurezza eheh icon_biggrin.gif speriamo di risolvere questo problema
 
8304358
8304358 Inviato: 15 Ago 2009 20:29
 

Bè io qui vedo un chiaro sintomo di ruote messe all a caxxo di cane ciòè falle controllare un gommista e tutto se il fenomeno si ripresenta fallo presente al tuo meccanco di fiducia
 
8351506
8351506 Inviato: 25 Ago 2009 14:36
 

il problema sembrerebbe essere sparito o forse io abituato, o forse era solo una mia immaginazione
anche se l'aveva detto pure il mio amico icon_biggrin.gif
comunque un altro diciamo piccolo problema e volevo chiedervi se anche qualcun'altro di voi
lo avesse riscontrato...
praticamente i freni... non sono il masssimo, nel senso che si freno, pero anche con regolazione
ad uno (avanti) la leva stacca in ritardo ed arriva quasi a fine corsa e i primi centimentri non servono a nulla
 
8358413
8358413 Inviato: 26 Ago 2009 16:12
 

1tiger88 ha scritto:
il problema sembrerebbe essere sparito o forse io abituato, o forse era solo una mia immaginazione
anche se l'aveva detto pure il mio amico icon_biggrin.gif
comunque un altro diciamo piccolo problema e volevo chiedervi se anche qualcun'altro di voi
lo avesse riscontrato...
praticamente i freni... non sono il masssimo, nel senso che si freno, pero anche con regolazione
ad uno (avanti) la leva stacca in ritardo ed arriva quasi a fine corsa e i primi centimentri non servono a nulla


I freni dipendono da tante cose. Prima di tutto le pastiglie: se le pastiglie non sono ben rodate o se non sono di marca si ha il difetto che hai tu.
La ia i primi 500km frenava abb. poco, poi coi freni rodati stacca da paura.

Ti consiglierei di cambiare le pastiglie, metterle originali e rodarle bene.
 
8359819
8359819 Inviato: 26 Ago 2009 20:01
 

ciao, anche io avevo riscontrato lo stesso problema per i freni, unica soluzione cambiare le pinze :cryo la leva adesso a una corsa accettabile (non mi schiaccio più le dita) e l effetto spugna quasi sparito icon_biggrin.gif
le pinze sono di un gsx-r 1000 k3 o k4 usate , ma da quanto ho capito vanno bene quasi tutte avente l interasse di 108 mm 0509_up.gif
 
8375135
8375135 Inviato: 29 Ago 2009 8:35
 

Grazie icon_biggrin.gif allora provvedero a cercare delle pinze per forza
 
8375227
8375227 Inviato: 29 Ago 2009 9:04
 

xrr ha scritto:
Io ho una ZX10R my08 che è accusata di tirare a destra...
Ma anche ad altissima velocità tiene la direzione perfettamente: se sono a 30cm dal tratteggiato dopo 2 km sono ancora a 30 cm del tratteggiato.


Io credo che come spesso avviene le moto che ti danno usate non sono per nulla perfette (a me era successo col 750).
Vai da un concessionario Kawa che se ne intenda di sportive e fattela rimettere a posto: anche se costa diverse centinaia di euro NE VALE LA PENA 0509_up.gif


Quoto in pieno.Infatti non acquisto mai noto usate.... 0509_down.gif Comunque i concessionari hanno un macchinario per il controllo di telaio-forcelle....
 
8375617
8375617 Inviato: 29 Ago 2009 10:43
 

nimmon ha scritto:
ciao, anche io avevo riscontrato lo stesso problema per i freni, unica soluzione cambiare le pinze :cryo la leva adesso a una corsa accettabile (non mi schiaccio più le dita) e l effetto spugna quasi sparito icon_biggrin.gif
le pinze sono di un gsx-r 1000 k3 o k4 usate , ma da quanto ho capito vanno bene quasi tutte avente l interasse di 108 mm 0509_up.gif


esatto 0509_up.gif
 
8378957
8378957 Inviato: 29 Ago 2009 22:55
 

non è che ti hanno meso la ruota dietro storta ?
basta regoilarla male puo succedere.....

ciao
 
8396836
8396836 Inviato: 1 Set 2009 17:34
 

Problema cronico di quel modello, un paio di amici l'avevano ed entrambi avevano problemi ai freni.
Uno aveva risolto provando di montare pompa radiale Brembo e pinze, credo almeno, del 636. Ha provato il tutto ed è rimasto contento poi non si sa per quale motivo ha deciso di tenere solo la pompa ma ha detto che ha peggiorato rispetto alla configurazione provata.
L'altro ha montato una Brembo RCS e non ha però risolto in maniera, almeno secondo lui, soddisfacente il problema.
Se hai un po' di euro da "buttare" e decidi di cambiare le pinze valuta di comprare Brembo...uno spettacolo, non credevo ci potesse essere così differenza!
 
8414542
8414542 Inviato: 3 Set 2009 19:40
 

si ma un po tantini di sti euro per le brembo eh icon_biggrin.gif
 
8422002
8422002 Inviato: 4 Set 2009 16:55
 

io ho appena acquistato nuovo un zx10r del 2007 che era rimasto sul groppone al concessionario e me lo ha mollato con un bello sconto. ho fatto i primi 1000 km per fargli il primo tagliando, a parte le gomme che le ho subito buttate via (2 anni ferma in vetrina sotto il sole ......) in questo modello noto anche io un leggero spostamento a destra lasciando il manubrio ma se la lancio in traiettoria non si sposta. per quello che riguarda i freni io ho pastiglie originali sinterizzate e dopo averle rodate vanno bene ...... restano sempre un pò spugnose ....... . però come tutti i modelli anche nella mia ho un problema che da fastidio ........ sono le vibrazioni ........ ho il manubrio che vibra, dal mio punto di vista in modo esagerato, e non parlo di vibrazione in ordine di marcia, ma di vibrazioni del motore che le senti anche da fermo, questo dal mio punto di vista è un difetto fastidioso.
 
8424383
8424383 Inviato: 5 Set 2009 0:09
 

se dici un pò spugnose allora sei fortunato, la mia la consideravo addirittura poco sicura icon_sad.gif
per le vibrazioni... tante e ben distribuite 0509_si_picchiano.gif ma ci ho fatto l' abitudine icon_asd.gif
 
8426235
8426235 Inviato: 5 Set 2009 13:12
 

la frenata dal mio punto di vista è sicura ma per me il difetto dei freni di questa moto è la corsa della leva, a differenza dello zzr 1400 che ho preso sempre quest'anno che ha l'abs e appena tocco i freni è una cosa fantastica la zx10r del 2007 è troppo modulare, troppa corsa, comunque di certo non arrivo neanche lontanamente a schiacciarmi le dita per frenare .......... se si arriva a quel livello ci sta qualcosa che non va, tipo aria nelle tubature, pistoncini un pò bloccati, olio vecchio ( va sostituito ogni 2 anni ) , pastiglie normali (non sinterizzate) oppure un difetto nel pistoncino di spinta dell'olio e magari anche i tubi a treccia aiuterebbero molto. in tutti i modi reputo che per una moto di carettere nettamente pistaiolo avrebbero dovuto mettere su un impianto frenante più reattivo e meno modulare, cosa che hanno fatto sull'ultimo modello dello zzr che sinceramente non ce ne stava bisogno anche se la moto pesa 50 kg in più (ma di sicuro non mi dispace icon_asd.gif ).
 
8432810
8432810 Inviato: 6 Set 2009 21:59
 

per il difetto della leva unica soluzione cambiare le pinze....zzrr o gsx-r 2004 appunto...
c'e' topic lunghissimo su tingavert e ninja-italia
ciao
 
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