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ha più ripresa uno scooter ad aria o uno a liquido?
8289827
8289827 Inviato: 12 Ago 2009 15:10
Oggetto: ha più ripresa uno scooter ad aria o uno a liquido?
 

Ciao ragazzi volevo sapere se ha più ripresa uno scooter ad aria o uno a liquido? (senza fermi)
 
8289937
8289937 Inviato: 12 Ago 2009 15:30
 

non cambia niente
 
8289947
8289947 Inviato: 12 Ago 2009 15:32
 

Dipende dalla moto..però penso vinca sempre al 99,9999% uno scooter a liquido icon_wink.gif
 
8289957
8289957 Inviato: 12 Ago 2009 15:34
 

SteRuleZ ha scritto:
Dipende dalla moto..però penso vinca sempre al 99,9999% uno scooter a liquido icon_wink.gif

non è vero dipende da molte cose ... dal peso dello scooter e molti altri fattori...metti un mbk booster a fianco a un aerox originali... in ripresa il booster lo mangia
 
8289971
8289971 Inviato: 12 Ago 2009 15:40
 

PeterBws ha scritto:
SteRuleZ ha scritto:
Dipende dalla moto..però penso vinca sempre al 99,9999% uno scooter a liquido icon_wink.gif

non è vero dipende da molte cose ... dal peso dello scooter e molti altri fattori...metti un mbk booster a fianco a un aerox originali... in ripresa il booster lo mangia

E infatti il Booster è compreso in quel 00,0001%! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8289989
8289989 Inviato: 12 Ago 2009 15:45
 

Se noi mettiamo un f12 ad aria contro un f12 a liquido: (tutti e due senza fermi) quale avrà più ripresa? e quale più allungo?
 
8290023
8290023 Inviato: 12 Ago 2009 15:58
 

Il sistema di raffreddamento non influisce sulle prestazioni di accelerazione, se non dopo lunghe percorrenze.
 
8290781
8290781 Inviato: 12 Ago 2009 19:18
 

superquoto ma non bisogna tenere conto delle prestazione come tutti fanno eusa_wall.gif eusa_wall.gif bisogna tenere conto anche della manuntenzione assai più facile nel rafreddamento ad aria , il fatto che un cilindro ad aria è indistruttibile, il fatto che sul liquido hai una sacco di cose che girano ,;radiatore tubi girante pompa ecc è come si dice di solito più una cosa è complessa più bisogna farci manuntenzione. mentre sull' aria hai una ventola e una cuffia di plastica e BASTA ..poi da fermo l'aria raffredda sempre il liquido invece no...
 
8290958
8290958 Inviato: 12 Ago 2009 19:53
 

Le prestazioni sono uguali, però se lo fai dopo aver percorso chilometri quello a liquido vince
 
8291463
8291463 Inviato: 12 Ago 2009 21:40
 

FiltroMan ha scritto:
Il sistema di raffreddamento non influisce sulle prestazioni di accelerazione, se non dopo lunghe percorrenze.


q8! ma se il raffreddamento a liquido non è èfficente al massimo la temperatura aumenta di molto e in questo caso vincerà quello ad aria, il mio compagno di scuola si è fatto uno stalker a liquido e c'è rimasto fregato!
 
8291479
8291479 Inviato: 12 Ago 2009 21:45
 

Supernatural ha scritto:


q8! ma se il raffreddamento a liquido non è èfficente al massimo la temperatura aumenta di molto e in questo caso vincerà quello ad aria, il mio compagno di scuola si è fatto uno stalker a liquido e c'è rimasto fregato!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non è molto efficente?? quello ad aria non è molto efficente...raffredda pochissimo...quello a liquido raffredda 100 volte meglio..
se ha problemi di reaffreddamento è perchè la pompa è rotta o non c'è liquido... icon_confused.gif
 
8291503
8291503 Inviato: 12 Ago 2009 21:52
 

ark_tony91 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non è molto efficente?? quello ad aria non è molto efficente...raffredda pochissimo...quello a liquido raffredda 100 volte meglio..
se ha problemi di reaffreddamento è perchè la pompa è rotta o non c'è liquido... icon_confused.gif


o forse perchè non prende abbastanza aria il radiatore e non ce la fa a raffreddare?
 
8291510
8291510 Inviato: 12 Ago 2009 21:55
 

Supernatural ha scritto:


o forse perchè non prende abbastanza aria il radiatore e non ce la fa a raffreddare?
anche quello...cosa che non succede se si fa il lavoro bene...
 
8291518
8291518 Inviato: 12 Ago 2009 21:58
 

guarda non voglio descrivervi che orrore di lavoro ha fatto solo per farvi dormire stasera.... icon_asd.gif
 
8291662
8291662 Inviato: 12 Ago 2009 22:29
 

Se dite che non ce la fa a raffreddare un gt un sistema aria icon_arrow.gif radiatore icon_arrow.gif acqua
perchè dovrebbe farcela un sistema aria forzata e basta?
 
8291686
8291686 Inviato: 12 Ago 2009 22:32
 

Supernatural ha scritto:
guarda non voglio descrivervi che orrore di lavoro ha fatto solo per farvi dormire stasera.... icon_asd.gif


io tanto non dormo lo stesso icon_asd.gif ....dai sono curioso....
 
8291730
8291730 Inviato: 12 Ago 2009 22:40
 

ho detto che non raffreddava bene perchè il radiatore non ha da dove prendere l'aria



scusate per il doppio post

Ultima modifica di Supernatural il 12 Ago 2009 22:45, modificato 1 volta in totale
 
8291745
8291745 Inviato: 12 Ago 2009 22:42
 

Puffo93 ha scritto:


io tanto non dormo lo stesso icon_asd.gif ....dai sono curioso....


radiatore montato dentro lo scudo dello stalker (come ha fatto non lo so) per di più appiccicato con lo scotch icon_asd.gif
 
8291798
8291798 Inviato: 12 Ago 2009 22:51
 

C'è gente che ha bruciato la macchina dimenticandosi i cartoni davanti al radiatore (metodo usato sulle vecchie auto in inverno altrimenti a freddo difficilmente partivano) eusa_wall.gif
 
8293277
8293277 Inviato: 13 Ago 2009 11:05
 

YamahaAerox91 ha scritto:
C'è gente che ha bruciato la macchina dimenticandosi i cartoni davanti al radiatore (metodo usato sulle vecchie auto in inverno altrimenti a freddo difficilmente partivano) eusa_wall.gif



lo usano ancora alcuni ragazzi sulle macchine cinquanta
 
8293891
8293891 Inviato: 13 Ago 2009 12:40
 

YamahaAerox91 ha scritto:
C'è gente che ha bruciato la macchina dimenticandosi i cartoni davanti al radiatore (metodo usato sulle vecchie auto in inverno altrimenti a freddo difficilmente partivano) eusa_wall.gif

Si utilizza tutt'ora questo metodo, sia per facilitare l'avvio, sia per permettere al motore di arrivare alla temperatura d'esercizio in tempi utili.
 
8294710
8294710 Inviato: 13 Ago 2009 14:12
 

Visto che ci siamo mi intrometto pure io.
Io ho 2 amici con 2 NRG uno raffreddato a liquido e uno ad aria.
Il primo ha sostituito la marmitta con un altra non omologata (gianelli reverse e di questo ne ho gia parlato con filtro) il secondo ha tolto tutti i fermi e ha stappato la marmitta.
Ora: il primo va ai 102 in piano e il secondo ai 80 sempre in piano.
Forse (e ripeto che questo è un dubbio non un affermazione) il sistema di raffreddamento a liquido viene montato su scooter e moto con luci e travasi un po più larghi e con un po più di rapporto di compressione?
 
8294759
8294759 Inviato: 13 Ago 2009 14:21
 

leonheart ha scritto:
Visto che ci siamo mi intrometto pure io.
Io ho 2 amici con 2 NRG uno raffreddato a liquido e uno ad aria.
Il primo ha sostituito la marmitta con un altra non omologata (gianelli reverse e di questo ne ho gia parlato con filtro) il secondo ha tolto tutti i fermi e ha stappato la marmitta.
Ora: il primo va ai 102 in piano e il secondo ai 80 sempre in piano.
Forse (e ripeto che questo è un dubbio non un affermazione) il sistema di raffreddamento a liquido viene montato su scooter e moto con luci e travasi un po più larghi e con un po più di rapporto di compressione?
Il sistema di raffreddamento incide ma non sulle prestazioni di potenza ma di durata infatti uno scooter ad aria e uno a liquido vanno uguali piu o meno ma quello a liquido avrà migliori risposte durante la corsa e correrà di piu senza doversi fermare a raffreddarlo datp che in questi giorni fa caldo a intanto la reverse è omologata e probabilmete il tuo amico farà 85 effettivi come quello ad aria
 
8294813
8294813 Inviato: 13 Ago 2009 14:29
 

GiammixDJ ha scritto:
Il sistema di raffreddamento incide ma non sulle prestazioni di potenza ma di durata infatti uno scooter ad aria e uno a liquido vanno uguali piu o meno ma quello a liquido avrà migliori risposte durante la corsa e correrà di piu senza doversi fermare a raffreddarlo datp che in questi giorni fa caldo a intanto la reverse è omologata e probabilmete il tuo amico farà 85 effettivi come quello ad aria

102 segnati e 85 effettivi?
Ma ne siete sicuri? Il Runner (Fx125 a 2t) di mio cugino fa i 120 segnati chssà, forse saranno i 95 effettivi...
Maledetti tachimetri sballati
 
8294821
8294821 Inviato: 13 Ago 2009 14:31
 

leonheart ha scritto:
GiammixDJ ha scritto:
Il sistema di raffreddamento incide ma non sulle prestazioni di potenza ma di durata infatti uno scooter ad aria e uno a liquido vanno uguali piu o meno ma quello a liquido avrà migliori risposte durante la corsa e correrà di piu senza doversi fermare a raffreddarlo datp che in questi giorni fa caldo a intanto la reverse è omologata e probabilmete il tuo amico farà 85 effettivi come quello ad aria

102 segnati e 85 effettivi?
Ma ne siete sicuri? Il Runner (Fx125 a 2t) di mio cugino fa i 120 segnati chssà, forse saranno i 95 effettivi...
Maledetti tachimetri sballati
Puo essere ma anche quelli delle moto sono sbagliati di 10 km per legge mi sembra poi si staranno sui 90 effettivi con marmitta ecc ed è giusto piu d quello un originale non fa ammeno che non sia lavorato
 
8294838
8294838 Inviato: 13 Ago 2009 14:33
 

GiammixDJ ha scritto:
Puo essere ma anche quelli delle moto sono sbagliati di 10 km per legge mi sembra poi si staranno sui 90 effettivi con marmitta ecc ed è giusto piu d quello un originale non fa ammeno che non sia lavorato

Azz...ma non so di che anno sia. Spero che i 120 effettivi li tocchi (dato che me lo devo prendere io)
 
8294853
8294853 Inviato: 13 Ago 2009 14:36
 

si è pur sempre un 125 li prende senza problemi
 
8296841
8296841 Inviato: 13 Ago 2009 21:32
 

le prestazioni non cambiano.......sono altri i fattori influenti nella ripresa......
rapporti, peso pilota, peso del motorino.........
 
8297153
8297153 Inviato: 13 Ago 2009 22:40
 

quello ad aria è piu leggero icon_asd.gif .
 
8297214
8297214 Inviato: 13 Ago 2009 22:49
 

Ha detto tutto superbigaz
 
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