ciao a tutti.
ho spulciato un po di tread a riguardo e mi sono tornati molto utili x molte cose.
entrando nello specifico:
il prossimo anno,se va come spero,ho intenzione di prendere il mio primo motardino.
l'utilizzo sarà prettamente "fun",per macinare strada,fare il turista e scollinare al mare ho già "duchessa" (ducati multistrada 1000) che basta e avanza
visto che nel raggio di pochi km ho ben 3 piste (tra cui quella "mondiale" di busca),l'idea è di sfruttarla al 90% tra i cordoli.
scartate le bellissime e potentissime racing più che altro x affidabilità e costi di manutenzione esagerati,cerco un motard con le seguenti caratteristiche:
-facile facile (mai fatto una derapata in vita mia)
-leggera leggera
-costi e intervalli di manutenzione accettabili
-affidabile
-economica sul mercato dell'usato
il sogno è il ktm 640 e ancor di più il 690smc
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma prima di svenarmi con un altro finanziamento ,devo capire se la disciplina fa x me,oltre a farmi le ossa x un paio d'anni su qlcsa di più umano.
quindi il domandone finale: valutando le caratteristiche suddette,dal calderone è uscito fuori un nome:suzuki dr-z 400.
sinceramente non mi fa aumentare i battiti cardiaci più di tanto (vedendo le foto delle kappa devo ascigarmi la bava tutte le volte ) però credo che sia l'ideale x iniziare...credo...non è che alla fine della fiera è troppo moscia??
di sicuro i suoi pregi sono affidabilità e costi parchi,usate si trovano a prezzi interessanti e i suoi 134kg fanno ben sperare.
x contro il dubbio è sulla componentistica generale forse inadatta ad un uso pistaiolo,anche se cerco il divertimento e non il "tempone".
ho sentito parlare del drz valenti che ne migliora le carattersitche in tal senso...non ho però idea di quanto sia la differenza in....EURO
pareri?esperienze?paragoni con altre motard con pari caratteristiche??
sicuro che prima di settembre sto tread non verrà cagato molto ,ma tanto c'ho tempo un anno x accumulare risposte.
grazie a tutti