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voglia di motard [dr-z 400,oppure???]
8275117
8275117 Inviato: 9 Ago 2009 16:44
Oggetto: voglia di motard [dr-z 400,oppure???]
 

ciao a tutti.
ho spulciato un po di tread a riguardo e mi sono tornati molto utili x molte cose.
entrando nello specifico:
il prossimo anno,se va come spero,ho intenzione di prendere il mio primo motardino.
l'utilizzo sarà prettamente "fun",per macinare strada,fare il turista e scollinare al mare ho già "duchessa" (ducati multistrada 1000) che basta e avanza 0509_doppio_ok.gif
visto che nel raggio di pochi km ho ben 3 piste (tra cui quella "mondiale" di busca),l'idea è di sfruttarla al 90% tra i cordoli.

scartate le bellissime e potentissime racing più che altro x affidabilità e costi di manutenzione esagerati,cerco un motard con le seguenti caratteristiche:
-facile facile (mai fatto una derapata in vita mia)
-leggera leggera
-costi e intervalli di manutenzione accettabili
-affidabile
-economica sul mercato dell'usato

il sogno è il ktm 640 e ancor di più il 690smc 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma prima di svenarmi con un altro finanziamento eusa_wall.gif eusa_whistle.gif 0510_sad.gif ,devo capire se la disciplina fa x me,oltre a farmi le ossa x un paio d'anni su qlcsa di più umano.

quindi il domandone finale: valutando le caratteristiche suddette,dal calderone è uscito fuori un nome:suzuki dr-z 400.
sinceramente non mi fa aumentare i battiti cardiaci più di tanto (vedendo le foto delle kappa devo ascigarmi la bava tutte le volte eusa_drool.gif ) però credo che sia l'ideale x iniziare...credo...non è che alla fine della fiera è troppo moscia?? eusa_doh.gif
di sicuro i suoi pregi sono affidabilità e costi parchi,usate si trovano a prezzi interessanti e i suoi 134kg fanno ben sperare.
x contro il dubbio è sulla componentistica generale forse inadatta ad un uso pistaiolo,anche se cerco il divertimento e non il "tempone".
ho sentito parlare del drz valenti che ne migliora le carattersitche in tal senso...non ho però idea di quanto sia la differenza in....EURO icon_rolleyes.gif
pareri?esperienze?paragoni con altre motard con pari caratteristiche??

sicuro che prima di settembre sto tread non verrà cagato molto icon_asd.gif ,ma tanto c'ho tempo un anno x accumulare risposte. icon_rolleyes.gif
grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
8275149
8275149 Inviato: 9 Ago 2009 16:54
 

una alternativa è la beta m4 o se no un 125 tipo husky...hanno le stesse prestazioni + o - e cosi impari bene a guidare,quando hai cash e un po di esperienza fatti un motard serio come husaberg fs 660,tm 530,ktm 530 exc...
 
8275357
8275357 Inviato: 9 Ago 2009 18:02
 

andare in pista con un 690 e un 125 2t ripo è un bel pò differente... 0509_up.gif
 
8275927
8275927 Inviato: 9 Ago 2009 20:17
 

Premetto che sei uno dei pochi che userebbe la moto quasi completamente in pista e non vuole una racing. icon_asd.gif
Ma ciò è perfettamente comprensibile, visto che hai esperienza con moto di grossa cubatura escluderei le 125 e il beta m4...
Mi orienterei su un Husky610 o un 690-640.Per quanto riguarda il Drz se usi la funzione cerca troverai un drz ottimizzato e modificato da CHO sia nella ciclistica e nel motore, che dimostra fino a quanto si può spingere questa moto.
doppio_lamp_naked.gif
 
8276273
8276273 Inviato: 9 Ago 2009 22:03
 

no dai,sotto i 400cc direi prorpio di no icon_rolleyes.gif

dija ha scritto:
Premetto che sei uno dei pochi che userebbe la moto quasi completamente in pista e non vuole una racing. icon_asd.gif

avere una moto con tagliandi a 1000km???registrazioni e sostituzioni delle meccaniche continue?? eusa_think.gif
no grazie,il mio conto in banca è già vampirizzato a sufficienza icon_asd.gif

dija ha scritto:
Mi orienterei su un Husky610 o un 690-640.Per quanto riguarda il Drz se usi la funzione cerca troverai un drz ottimizzato e modificato da CHO sia nella ciclistica e nel motore, che dimostra fino a quanto si può spingere questa moto.
doppio_lamp_naked.gif

si anche l'husky è tra le papabili,ma nello step successivo.ora cerco qlcsa di propedeutico e accessibile economicamente.
cerco il tread che mi hai segnalato,tnx 0509_up.gif
 
8280206
8280206 Inviato: 10 Ago 2009 18:24
 

io in pista ne ho visto veramente pochi di motard 600....secondo me sono troppo differenti nel tipo di guida.......
 
8281680
8281680 Inviato: 11 Ago 2009 0:15
 

3l_moro ha scritto:
io in pista ne ho visto veramente pochi di motard 600....secondo me sono troppo differenti nel tipo di guida.......
beh se cerchi su youtube il 690 smc in pista...noterai che la guida è da 450...dipende dal pilota icon_wink.gif a voi
Link a pagina di Youtube.com
 
8281841
8281841 Inviato: 11 Ago 2009 7:00
 

BigPingu ha scritto:
beh se cerchi su youtube il 690 smc in pista...noterai che la guida è da 450...dipende dal pilota icon_wink.gif a voi
Link a pagina di Youtube.com


scusa bigpingu ma a parte qualche derapata fine a se stessa a ben guardare mostra esattamente il contrario. lenta nell'unico cambio di direzione mostrato e difficile da inserire in curva. Poi magari è colpa del pilota però, ripeto, secondo me dimostra esattamente il contrario di quello che hai detto.

In un 450 devi sfruttare la ciclistica svelta e la rapidita del motore a salire/scendere di giri, in questa devi al contrario sfruttare il gran motore e gestire la sua inerzia in curva.

Insomma, non basta metter fuori il piedino in curva per dire che si guidano uguali icon_wink.gif
 
8282322
8282322 Inviato: 11 Ago 2009 9:28
 

ah ecco eusa_think.gif quindi alla fine della fiera x l'uso che ne vorrei fare è più indicato il drz del kappone?? icon_eek.gif 0510_sad.gif

altri modelli che dovrei prendere in considerazione?
le aprilione bicilindriche?? icon_rolleyes.gif
husky 610 siam punto e daccapo.... eusa_doh.gif
 
8282412
8282412 Inviato: 11 Ago 2009 9:46
 

Se ho ben capito la vorresti da usare prevalentemente in pista ma non da farci un'eccessiva manutenzione, giusto? Insomma la classica botte piena e moglie ubriaca icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io ti consiglierei di provare a prendere in considerazione anche il ktm 525. A detta di molti (conosco personalmente un paio che ce l'hanno) pur essendo di impostazione race è un mulo, diciamo che per iniziare a divertirsi in pista è più che buono. Certo scordati la manutenzione di un DRZ ...ma diciamo che se devi usarla principalmente in pista è il miglior compromesso icon_wink.gif
 
8282748
8282748 Inviato: 11 Ago 2009 10:40
 

Ciao a tutti anchio andrei sul ktm,il drz sm a mio parere resta una moto divertente e sopppppratttuttto va sempre,io avevo l'aprilia 550 annata dei mille problemi,ma a me a parte il motorino d'avviamento per il resto andava tutto bene,comunque il dr nn ha molti cavalli,se ne trovi uno usato puoi montare il kit da 450cc ma nn so dopo quanto sia affidabile.
E una Husquarna 510 o 610 ? 0510_saluto.gif
 
8284078
8284078 Inviato: 11 Ago 2009 14:02
 

jerrySM ha scritto:
Se ho ben capito la vorresti da usare prevalentemente in pista ma non da farci un'eccessiva manutenzione, giusto? Insomma la classica botte piena e moglie ubriaca icon_lol.gif icon_lol.gif

e non solo....deve valere poco anche nel mercato usato..quindi la moglie,oltre ad essere ubriaca e garantirmi la botte piena,deve anche saper cucinare e stirare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte,non avendo nè carrello nè furgone,la moto deve essere omologata e targata sennò in pista come ci arrivo?? icon_rolleyes.gif

huski 510 messa in lista 0509_up.gif
 
8284158
8284158 Inviato: 11 Ago 2009 14:15
 

scusa se ti contraddico subito, ma per me faresti proprio bene a prendere una corsaiola, magari un 525, come suggerito da jerry, o un husqy 510, leggermente meno impiccate dei rispettivi 450.

statisticamente, mi trovo spesso a sconsigliare le racing ai 16-18enni affascinati dalla moto "estrema" ma che intendono usarla per andare a scuola e in giro con gli amici, ma il tuo caso (seconda moto riservata alle pistate) è quello "da manuale" per l'acquisto di una racer.

ok, ci vuole un pistone ogni 1000-2000 km, ma se davvero la usi solo in pista... hai voglia ad accumulare km in kartodromo!

se sei perplesso per i costi d'acquisto, valuta una moto usata, per imparare tutto fa brodo!

V
 
8284402
8284402 Inviato: 11 Ago 2009 15:05
 

jerrySM ha scritto:


scusa bigpingu ma a parte qualche derapata fine a se stessa a ben guardare mostra esattamente il contrario. lenta nell'unico cambio di direzione mostrato e difficile da inserire in curva. Poi magari è colpa del pilota però, ripeto, secondo me dimostra esattamente il contrario di quello che hai detto.

In un 450 devi sfruttare la ciclistica svelta e la rapidita del motore a salire/scendere di giri, in questa devi al contrario sfruttare il gran motore e gestire la sua inerzia in curva.

Insomma, non basta metter fuori il piedino in curva per dire che si guidano uguali icon_wink.gif
Si si hai ragione ho riguardato il video...si è lenta in quel cambio di direzione...pero quella che la differenzia maggiormente da una racing è il peso...per il resto ci si puo andare in pista tranquillamente e togliersi qualche soddisfazione...non farai il tempone pero ti diverti icon_mrgreen.gif
 
8284647
8284647 Inviato: 11 Ago 2009 15:57
 

BigPingu ha scritto:
ci si puo andare in pista tranquillamente e togliersi qualche soddisfazione...non farai il tempone pero ti diverti icon_mrgreen.gif

questo è fuori discussione ...ti diverti e alla grande aggiungerei 0509_campione.gif 0509_campione.gif

passoborgo ha scritto:

scherzi a parte,non avendo nè carrello nè furgone,la moto deve essere omologata e targata sennò in pista come ci arrivo?? icon_rolleyes.gif


si ho capito qual'è la tua situazione. Il problema è che arrivare in pista in moto, farsi la giornata a girare e poi tornare a casa è massacrante ...sopratutto poi col caldo di questo periodo ( tieni presente che in pista non ci vai certo a passeggio). C'è poi sempre l'eventualità di una caduta (non così remota ti assicuro icon_sad.gif ) e allora un danno alla moto, o al pilota icon_sad.gif , posso rendere il rientro a casa in moto alquanto problematico.
Aggiungici il fatto che se arrivi li con targa, frecce, luci specchi e tutto ciò che è stradale rischi di romperli anche per una semplice scivolata ...vige la regola: meno roba hai su meno roba puoi rompere icon_mrgreen.gif

L'ideale era se avevi già un motard e cominciare a girarci in pista, poi se ti piaceva facevi il grande passo, carrello, gancio etc etc. Ma così, partire da zero è un bel dubbio icon_neutral.gif
 
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