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il mio scooter non va in salita!! mi aiutate??
8272268
8272268 Inviato: 8 Ago 2009 18:14
Oggetto: il mio scooter non va in salita!! mi aiutate??
 

buona sera a tutti, ho uno scooter 50cc, motore ad iniezione (d-tech motore aprilia) quindi ha il blocco del sr d-tech...
Ho tolto tutte le strozzature (variatore,marmitta e centralina) ho messo massette da 5.5 e molla di contrasto bianca..sul pari fa poco più degli 85 km/h...l'accelerazione è discreta..ma in salita non va!! se mi fermo in salita e riparto, lo scooter subito parte bene...con una buona accelerazione...arriva ai 30 km/h boom!! sebra che il variatore non si apra!! un mio amico a detto che ho le massette troppo pesanti e di provare con le 4,5 o le 5,0...i rulli che ho ade da 5.5 iniziano a ocnsumarsi...potrebbe essere quello??
SE PER ADESSO METTO LE MASSETTE DA 4,5 O 5,0 MIGLIORO QUALCOSA???

E SE METTESSI UN MULTIVAR, E UNA REVERSE??? SO CHE LA MARMITTA SULL'INIEZIONE FA POCO...MA CON LE MASSETTE LEGGERE DOVREBBE SCARICARE MEGLIO.....ANDANDO PRIMA SU DI GIRI....
un altra cosa...che mollette della frione metto?? vorrei una bello scatto...le bianche o le verdi??
 
8272319
8272319 Inviato: 8 Ago 2009 18:32
 

non consiglio di scendere con la grammatura dei rulli perché se il scooter fa più di 10k giri la centralina va in tilt e dopo per rimetterlo a posto ci voglio tanti €.
 
8272350
8272350 Inviato: 8 Ago 2009 18:38
 

katana man 92..tu ai il katana d-tech??
 
8273770
8273770 Inviato: 9 Ago 2009 9:51
 

si! 0509_doppio_ok.gif
 
8273871
8273871 Inviato: 9 Ago 2009 10:22
 

Intendi che hai tolto tutte le strozzature lasciando tutto originale come marmitt originale e tutto il resto? Se è così lo devi lasciare tutto originale e basta, rimetti la molla e i rulli originali. 0509_up.gif

Guarda, per il multivar 2000 va bene, la reverse è perfetta cè l'ha un mio amico su da due anni su il suo sr ditech blocco piaggio del 2004, con anche il polini super speed 9 rulli, e quando lo tira tutto arriva appena sotto la scritta con scritto km/h, hai presente?
 
8274018
8274018 Inviato: 9 Ago 2009 10:57
 

Togli quella molla di contrasto
 
8274422
8274422 Inviato: 9 Ago 2009 12:43
 

come lai tarato il tuo katana?? ai il multivar??
 
8277013
8277013 Inviato: 10 Ago 2009 8:18
 

Il mio fa 85km/h effettivi, ho messo i rulli da 5.4gr,spugna malossi per il filtro e basta.quando avrò 20k km cambierò frizione vedrò se cambiare anche molla e molletine.
Ma tu hai il katana uguale al mio?
 
8280519
8280519 Inviato: 10 Ago 2009 19:26
 

si...ma il mio è quello blu e bianco...ma potrebbe essere la molla a far perdere velocità??? l'originale non la trovo più..
 
8280819
8280819 Inviato: 10 Ago 2009 20:17
 

Potrebbe darsi,cioè penso che nn riesca a comprimerla abbastanza e perciò va di meno.
 
8280935
8280935 Inviato: 10 Ago 2009 20:40
 

Ciao allora io ho avuto il tuo stesso identico problema.... avevo un motore vecchio, un aprilia amico e in 2 proprio nn ce la faceva in alcune salite, allora io e mio padre abbiamo tentato di fare qualke modifica manuale ma nnt nn ci siamo riusciti, abbiamo risolto comprando qualkosa: allora cambia la molla del variatore, metti qualla gialla malossi, poi come rulli io ti consiglio di mettere qualcuno di peso di 4.5, nn scendere oltre xk se no imballa, ora il pezzo forte, compra un kit di trasformazione, ti trasforma il motore da un 50 a un 70... Come prezzi ti dico qunto costano più o meno, allora i rulli e la molla ti dovrebbero costare entrami sui 12€, x qnt riguarda la trasformazione hai 2 scelta: economica ma più scadente, più costosta ma migliore.
Per quella economica ci sono varie marche e cambia il prezzo ma nn dovebbe nemmeno arrivare a 60€...
Invece se ci vuoi spendere qualkosa di più ma vuoi una qualità migliore compra la trasformazione polini o malossi. costano circa 75/80€ xò la differenza di qualità è notevole.
Per le mollete frizione io nn le ho cambiate e va bne lo stesso.

Se hai qualke dubbio chiedi pure.

Ciao icon_biggrin.gif
 
8281189
8281189 Inviato: 10 Ago 2009 21:33
 

ma che kit trasformazione....
E un ditech!!!!!Un kit cilindro 70 della malossi fatto apposta costa 300€ sotto nn si scende se no con il polini 70 ditech a 170€ ma senza la centralina.E poi bisognerebbe cambiare marmitta,e una fatta apposta per il ditech costa sui 250€,per non parlare poi della trasmissione completa....
Ecco kit malossi: Link a pagina di Farm4.static.flickr.com
Kit Polini: Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
marmitte:malossi: Link a pagina di Farm4.static.flickr.com o polini: Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
variatore: Malossi multivar: Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
Poi l'albero originale nn va bene e bisogna prendere uno buono che resista ai alti giri.
 
8281723
8281723 Inviato: 11 Ago 2009 0:56
 

rulli da 4,5 e cambia mdc
 
8281960
8281960 Inviato: 11 Ago 2009 7:59
 

fai una cosa: vai dal tuo rivenditore d fiducia e gli kiedi se ha qualche trasformazione meno cara... Se no cambia solo i rulli e la molla, ma nn t aspettare chissa che cosa... xk se il motore nn c'ha materialmente la forza x andare, puoi anche cambiare 30 variatori e 200 frizioni, ma resterà sempre con quella forza
 
8282909
8282909 Inviato: 11 Ago 2009 11:00
 

se monto la gianelli reverse e il multivar...migliora??
 
8283646
8283646 Inviato: 11 Ago 2009 12:56
 

La marmitta sui Di-Tech non si cambia, lo dicono anche Malossi e Polini a riguardo dei loro 70cc base; oltretutto dovresti rimappare la centralina e sostituire (o lavorare benissimo) l'iniettore per garantire la corretta portata di benzina al GT e per evitare di farlo andare eccessivamente sotto sforzo.
 
8285466
8285466 Inviato: 11 Ago 2009 19:04
 

mi hanno detto di montare la reverse...che scarica meglio..
 
8285588
8285588 Inviato: 11 Ago 2009 19:27
 

manuel23 (mio cugino) mi ha rubato il motorino icon_asd.gif e ora chiede consigli su cm elaborarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque cambia la molla di contrasto, per questo quel motorino muore in salito come il mio, si sente il tipico rumore di un filtro a cono. Io ho messo quella blu della polini e anche se non ho molto allungo almeno non rimango nelle salite icon_asd.gif
 
8285657
8285657 Inviato: 11 Ago 2009 19:39
 

manuel93 ha scritto:
mi hanno detto di montare la reverse...che scarica meglio..

Guarda sui libretti di montaggio dei GT aftermarket per i Di-Tech, noterai che si raccomanda l'utilizzo con la marmitta originale.
 
8285872
8285872 Inviato: 11 Ago 2009 20:19
 

ah allora è giusto come dici tu
 
8288972
8288972 Inviato: 12 Ago 2009 12:57
 

un mio amico aveva la zx e qualcosa a guadagnato
 
8292011
8292011 Inviato: 12 Ago 2009 23:37
 

Supernatural ha scritto:
manuel23 (mio cugino) mi ha rubato il motorino icon_asd.gif e ora chiede consigli su cm elaborarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

eh?
 
8293264
8293264 Inviato: 13 Ago 2009 11:03
 

manuel94 ha scritto:

eh?


ops ho sbagliato persona

perbacco, tutti manuel si chiamano, metteteci un po' più di fantasia
 
8293929
8293929 Inviato: 13 Ago 2009 12:43
 

ade ho i rulli da 5.5....cosa faccio?? provo a mattere i rulli da 5.0??
 
8294077
8294077 Inviato: 13 Ago 2009 12:58
 

Ma smettiamola di dire st.....e le centraline degli scooter non sono per niente rimappabili si puo solamente togliere lo strozzo,perche secondo voi quanto si compra il gt per gli scooter a iniezione ti danno o la centralina aggintiva(metodo della malossi) oppure il regolatore di pressione(metodo della polini).Non mettere rulli leggeri perchè gli scooter ad iniezione lavorano sui bassi giri altrimenti si fonde la pompa della benzina,l'iniettore e l'albero motore, le masette sono ottime non cambiarle,cambia la molla è quella che non fa aprire bene il variatore perche non riesce a comprimerla.Io non ti consiglio di montare un gt ad iniezione perchè ti farebbe fondere il motore che non è resistente come i piaggio ma è sempre un d-tech.
 
8294210
8294210 Inviato: 13 Ago 2009 13:10
 

ho la molla bianca..l'originale lo persa...se metto un multivar??'
 
8295202
8295202 Inviato: 13 Ago 2009 15:44
 

Katanamen92 ha scritto:
ma che kit trasformazione....
E un ditech!!!!!Un kit cilindro 70 della malossi fatto apposta costa 300€ sotto nn si scende se no con il polini 70 ditech a 170€ ma senza la centralina.E poi bisognerebbe cambiare marmitta,e una fatta apposta per il ditech costa sui 250€,per non parlare poi della trasmissione completa....
Ecco kit malossi: Link a pagina di Farm4.static.flickr.com
Kit Polini: Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
marmitte:malossi: Link a pagina di Farm4.static.flickr.com o polini: Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
variatore: Malossi multivar: Link a pagina di Farm3.static.flickr.com
Poi l'albero originale nn va bene e bisogna prendere uno buono che resista ai alti giri.

oddio, sotto i 300 euro si scende e come, basta mettere un base e vedrai ke invece di circa 500 euro per il team di cilindro, ne spenderai circa 100 di euro 0509_up.gif
 
8295524
8295524 Inviato: 13 Ago 2009 17:07
 

darietto14 ha scritto:

oddio, sotto i 300 euro si scende e come, basta mettere un base e vedrai ke invece di circa 500 euro per il team di cilindro, ne spenderai circa 100 di euro 0509_up.gif

Infatti la malossi fa in 70base per il ditech che ti danno anche la centralina e costa 300€.
 
8295530
8295530 Inviato: 13 Ago 2009 17:09
 

darietto14 ha scritto:

oddio, sotto i 300 euro si scende e come, basta mettere un base e vedrai ke invece di circa 500 euro per il team di cilindro, ne spenderai circa 100 di euro 0509_up.gif

pronto, è un ditech.
 
8295589
8295589 Inviato: 13 Ago 2009 17:28
 

annunziatoco ha scritto:

pronto, è un ditech.

Volevo dirlo io ma mi sono dimenticato!
 
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