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Inviato: 8 Ago 2009 18:14 Oggetto: il mio scooter non va in salita!! mi aiutate??
buona sera a tutti, ho uno scooter 50cc, motore ad iniezione (d-tech motore aprilia) quindi ha il blocco del sr d-tech...
Ho tolto tutte le strozzature (variatore,marmitta e centralina) ho messo massette da 5.5 e molla di contrasto bianca..sul pari fa poco più degli 85 km/h...l'accelerazione è discreta..ma in salita non va!! se mi fermo in salita e riparto, lo scooter subito parte bene...con una buona accelerazione...arriva ai 30 km/h boom!! sebra che il variatore non si apra!! un mio amico a detto che ho le massette troppo pesanti e di provare con le 4,5 o le 5,0...i rulli che ho ade da 5.5 iniziano a ocnsumarsi...potrebbe essere quello??
SE PER ADESSO METTO LE MASSETTE DA 4,5 O 5,0 MIGLIORO QUALCOSA???
E SE METTESSI UN MULTIVAR, E UNA REVERSE??? SO CHE LA MARMITTA SULL'INIEZIONE FA POCO...MA CON LE MASSETTE LEGGERE DOVREBBE SCARICARE MEGLIO.....ANDANDO PRIMA SU DI GIRI....
un altra cosa...che mollette della frione metto?? vorrei una bello scatto...le bianche o le verdi??
manuel93
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Inviato: 8 Ago 2009 18:32
non consiglio di scendere con la grammatura dei rulli perché se il scooter fa più di 10k giri la centralina va in tilt e dopo per rimetterlo a posto ci voglio tanti €.
Katanamen92
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Inviato: 8 Ago 2009 18:38
katana man 92..tu ai il katana d-tech??
manuel93
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Inviato: 9 Ago 2009 9:51
si!
Katanamen92
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Inviato: 9 Ago 2009 10:22
Intendi che hai tolto tutte le strozzature lasciando tutto originale come marmitt originale e tutto il resto? Se è così lo devi lasciare tutto originale e basta, rimetti la molla e i rulli originali.
Guarda, per il multivar 2000 va bene, la reverse è perfetta cè l'ha un mio amico su da due anni su il suo sr ditech blocco piaggio del 2004, con anche il polini super speed 9 rulli, e quando lo tira tutto arriva appena sotto la scritta con scritto km/h, hai presente?
parla
MotoGp
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Inviato: 9 Ago 2009 10:57
Togli quella molla di contrasto
tabiotto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ago 2009 12:43
come lai tarato il tuo katana?? ai il multivar??
manuel93
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Inviato: 10 Ago 2009 8:18
Il mio fa 85km/h effettivi, ho messo i rulli da 5.4gr,spugna malossi per il filtro e basta.quando avrò 20k km cambierò frizione vedrò se cambiare anche molla e molletine.
Ma tu hai il katana uguale al mio?
Katanamen92
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Inviato: 10 Ago 2009 19:26
si...ma il mio è quello blu e bianco...ma potrebbe essere la molla a far perdere velocità??? l'originale non la trovo più..
manuel93
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Inviato: 10 Ago 2009 20:17
Potrebbe darsi,cioè penso che nn riesca a comprimerla abbastanza e perciò va di meno.
Katanamen92
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Inviato: 10 Ago 2009 20:40
Ciao allora io ho avuto il tuo stesso identico problema.... avevo un motore vecchio, un aprilia amico e in 2 proprio nn ce la faceva in alcune salite, allora io e mio padre abbiamo tentato di fare qualke modifica manuale ma nnt nn ci siamo riusciti, abbiamo risolto comprando qualkosa: allora cambia la molla del variatore, metti qualla gialla malossi, poi come rulli io ti consiglio di mettere qualcuno di peso di 4.5, nn scendere oltre xk se no imballa, ora il pezzo forte, compra un kit di trasformazione, ti trasforma il motore da un 50 a un 70... Come prezzi ti dico qunto costano più o meno, allora i rulli e la molla ti dovrebbero costare entrami sui 12€, x qnt riguarda la trasformazione hai 2 scelta: economica ma più scadente, più costosta ma migliore.
Per quella economica ci sono varie marche e cambia il prezzo ma nn dovebbe nemmeno arrivare a 60€...
Invece se ci vuoi spendere qualkosa di più ma vuoi una qualità migliore compra la trasformazione polini o malossi. costano circa 75/80€ xò la differenza di qualità è notevole.
Per le mollete frizione io nn le ho cambiate e va bne lo stesso.
fai una cosa: vai dal tuo rivenditore d fiducia e gli kiedi se ha qualche trasformazione meno cara... Se no cambia solo i rulli e la molla, ma nn t aspettare chissa che cosa... xk se il motore nn c'ha materialmente la forza x andare, puoi anche cambiare 30 variatori e 200 frizioni, ma resterà sempre con quella forza
s1m0n33
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2009 11:00
se monto la gianelli reverse e il multivar...migliora??
manuel93
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2009 12:56
La marmitta sui Di-Tech non si cambia, lo dicono anche Malossi e Polini a riguardo dei loro 70cc base; oltretutto dovresti rimappare la centralina e sostituire (o lavorare benissimo) l'iniettore per garantire la corretta portata di benzina al GT e per evitare di farlo andare eccessivamente sotto sforzo.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Ago 2009 19:04
mi hanno detto di montare la reverse...che scarica meglio..
manuel93
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2009 19:27
manuel23 (mio cugino) mi ha rubato il motorino e ora chiede consigli su cm elaborarlo
comunque cambia la molla di contrasto, per questo quel motorino muore in salito come il mio, si sente il tipico rumore di un filtro a cono. Io ho messo quella blu della polini e anche se non ho molto allungo almeno non rimango nelle salite
Supernatural
Senza Freni
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Inviato: 11 Ago 2009 19:39
manuel93 ha scritto:
mi hanno detto di montare la reverse...che scarica meglio..
Guarda sui libretti di montaggio dei GT aftermarket per i Di-Tech, noterai che si raccomanda l'utilizzo con la marmitta originale.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Ago 2009 20:19
ah allora è giusto come dici tu
Supernatural
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Inviato: 12 Ago 2009 12:57
un mio amico aveva la zx e qualcosa a guadagnato
SRteo
Senza Benza
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Inviato: 12 Ago 2009 23:37
Supernatural ha scritto:
manuel23 (mio cugino) mi ha rubato il motorino e ora chiede consigli su cm elaborarlo
eh?
manuel94
MotoGp
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Inviato: 13 Ago 2009 11:03
manuel94 ha scritto:
eh?
ops ho sbagliato persona
perbacco, tutti manuel si chiamano, metteteci un po' più di fantasia
Supernatural
Senza Freni
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8293929
Inviato: 13 Ago 2009 12:43
ade ho i rulli da 5.5....cosa faccio?? provo a mattere i rulli da 5.0??
manuel93
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Inviato: 13 Ago 2009 12:58
Ma smettiamola di dire st.....e le centraline degli scooter non sono per niente rimappabili si puo solamente togliere lo strozzo,perche secondo voi quanto si compra il gt per gli scooter a iniezione ti danno o la centralina aggintiva(metodo della malossi) oppure il regolatore di pressione(metodo della polini).Non mettere rulli leggeri perchè gli scooter ad iniezione lavorano sui bassi giri altrimenti si fonde la pompa della benzina,l'iniettore e l'albero motore, le masette sono ottime non cambiarle,cambia la molla è quella che non fa aprire bene il variatore perche non riesce a comprimerla.Io non ti consiglio di montare un gt ad iniezione perchè ti farebbe fondere il motore che non è resistente come i piaggio ma è sempre un d-tech.
SuperRunnerPJ
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Inviato: 13 Ago 2009 13:10
ho la molla bianca..l'originale lo persa...se metto un multivar??'
oddio, sotto i 300 euro si scende e come, basta mettere un base e vedrai ke invece di circa 500 euro per il team di cilindro, ne spenderai circa 100 di euro
darietto14
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2009 17:07
darietto14 ha scritto:
oddio, sotto i 300 euro si scende e come, basta mettere un base e vedrai ke invece di circa 500 euro per il team di cilindro, ne spenderai circa 100 di euro
Infatti la malossi fa in 70base per il ditech che ti danno anche la centralina e costa 300€.
Katanamen92
Senza Targa
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Inviato: 13 Ago 2009 17:09
darietto14 ha scritto:
oddio, sotto i 300 euro si scende e come, basta mettere un base e vedrai ke invece di circa 500 euro per il team di cilindro, ne spenderai circa 100 di euro
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