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gomma bucata er-6n [Ant e Post differenti]
468646
468646 Inviato: 12 Lug 2006 13:49
Oggetto: gomma bucata er-6n [Ant e Post differenti]
 



Buongiorno a tutti sono un neopropietario di un er-6n.dopo appena 400 km percorsi.gomma bucata (o meglio squarciata) con conseguente carro-attrezzi e trasporto al concessionario kawasaki più vicino.
Il problema che si presenta è il seguente:
il capo officina dice di non riuscire a reperire la gomma dunlop di primo equipaggiamento mi propone di usare un Bridgeston a detta sua equivalente.
cosa faccio?
non dovrei tenere le stesse gomme all'anteriore e al posteriore ?
ah la gomma è l'anteriore

scusate la domanda stupida ma sono un neofita
 
468701
468701 Inviato: 12 Lug 2006 14:07
Oggetto: Re: gomma bucata er-6n
 

Immagino non te la sostituiscano in garanzia, quindi approfitta per prendere una gomma migliore di quella che hai appena distrutto (che, a detta di tutti, è troppo dura per un uso sportivo e non da la sufficiente aderenza al suolo). Io son come te un neofita, quindi non saprei tanto cosa consigliarti, anche se su questo ed altri forum un po' tutti propendevano per le Pirelli (Diablo corsa, in genere) e le Metzeler... Di sicuro trovi informazioni più precise nei forum di Tingavert dedicati agli pneumatici
 
468702
468702 Inviato: 12 Lug 2006 14:08
Oggetto: Re: gomma bucata er-6n
 

filoz ha scritto:
Buongiorno a tutti sono un neopropietario di un er-6n.dopo appena 400 km percorsi.gomma bucata (o meglio squarciata) con conseguente carro-attrezzi e trasporto al concessionario kawasaki più vicino.
Il problema che si presenta è il seguente:
il capo officina dice di non riuscire a reperire la gomma dunlop di primo equipaggiamento mi propone di usare un Bridgeston a detta sua equivalente.
cosa faccio?
non dovrei tenere le stesse gomme all'anteriore e al posteriore ?
ah la gomma è l'anteriore

scusate la domanda stupida ma sono un neofita


La domanda non è affatto stupida!
è sicuro che sia meglio avere le stesse gomme sia all'anteriore che al posteriore.. le bridgstone che ti propone sono quasi sicuramente quelle di primo equipaggiamento della er6f.
Ora se dovessi pagare la sostituzione del pneumatico (come credo) io le cambierei entrambe mettendo un treno di gomme più performanti (diablo o michelin pilot).. ma tanto dipende dalla tua guida!
Le sportmax D221 sono più per una guida turistica e con quel tipo di guida son capaci di durarti 10000 km..quindi vedi te. Di sicuro escluderei il montaggio che ti ha proposto!

Saluti
 
468712
468712 Inviato: 12 Lug 2006 14:10
 

Non so cosa darei per avere una buona scusa come la tua per poter cambiare ste maledette gomme! icon_wink.gif
Sono talmente pessime che la dunlop si guarda bene dal metterle in commercio!
Cmq per le prestazioni che hanno, cambiare la posteriore non dovrebbe darti problemi. Basta che la mescola sia simile (quindi dura come il marmo).
Una cosa molto intelligente sarebbe di dargli indietro l'anteriore e pagargli la differenza (tanto con 400 km lui se la rivende a qualche er5 o cb500 che va + che bene)
Così metti 2 gomme serie
 
468720
468720 Inviato: 12 Lug 2006 14:12
Oggetto: Re: gomma bucata er-6n
 

Macky980 ha scritto:
Immagino non te la sostituiscano in garanzia, quindi approfitta per prendere una gomma migliore di quella che hai appena distrutto (che, a detta di tutti, è troppo dura per un uso sportivo e non da la sufficiente aderenza al suolo). Io son come te un neofita, quindi non saprei tanto cosa consigliarti, anche se su questo ed altri forum un po' tutti propendevano per le Pirelli (Diablo corsa, in genere) e le Metzeler... Di sicuro trovi informazioni più precise nei forum di Tingavert dedicati agli pneumatici


Le Diablo corsa le trovi solo per l'anteriore, per il posteriore non fanno la misura, quindi conviene buttarsi sulle diablo normali sia davanti che dietro; sono ottime gomme con eccellente tenuta e durano più delle Corsa; per quel che riguarda Metzeler le M1 sono una buona soluzione per la nostra moto.
 
468724
468724 Inviato: 12 Lug 2006 14:14
Oggetto: Re: gomma bucata er-6n
 

Macky980 ha scritto:
Di sicuro trovi informazioni più precise nei forum di Tingavert dedicati agli pneumatici


vorrei farvi notare la finezza "gli pneumatici" ! icon_lol.gif
 
468734
468734 Inviato: 12 Lug 2006 14:16
 

il problema è che sono uno studentello scapestrato icon_biggrin.gif ,già mi ha chiesto 200 euro per il cambio dell'anteriore, al momento non avrei proprio la disponibilità economica per cambiarle entrambe.
devo purtroppo limitarmi a cercare il male minore .

PaoloKawa ero a Novara quando ho squarciato la gomma, probabilmente a causa dei lavori al sottopasso.
Lo so non c'entra niente ma ho visto che sei di quelle parti icon_cool.gif ....
 
468738
468738 Inviato: 12 Lug 2006 14:17
Oggetto: Re: gomma bucata er-6n
 

PaoloKawa ha scritto:
Le Diablo corsa le trovi solo per l'anteriore, per il posteriore non fanno la misura, quindi conviene buttarsi sulle diablo normali sia davanti che dietro; sono ottime gomme con eccellente tenuta e durano più delle Corsa; per quel che riguarda Metzeler le M1 sono una buona soluzione per la nostra moto.


Visto, che qui di gente più preparata di me ce n'è a vagonate!?! Grande PaoloKawa...
 
468745
468745 Inviato: 12 Lug 2006 14:18
Oggetto: Re: gomma bucata er-6n
 

shoulderinside ha scritto:
Macky980 ha scritto:
Di sicuro trovi informazioni più precise nei forum di Tingavert dedicati agli pneumatici


vorrei farvi notare la finezza "gli pneumatici" ! icon_lol.gif


Mi imbarazzi icon_redface.gif
Certo che, modestamente...
 
468783
468783 Inviato: 12 Lug 2006 14:29
 

filoz ha scritto:
il problema è che sono uno studentello scapestrato icon_biggrin.gif ,già mi ha chiesto 200 euro per il cambio dell'anteriore, al momento non avrei proprio la disponibilità economica per cambiarle entrambe.
devo purtroppo limitarmi a cercare il male minore .

PaoloKawa ero a Novara quando ho squarciato la gomma, probabilmente a causa dei lavori al sottopasso.
Lo so non c'entra niente ma ho visto che sei di quelle parti icon_cool.gif ....


Grazie per l'avviso, eviterò la zona icon_wink.gif

Comunque io ho appena montato le diablo normali e sono molto meglio delle dunlop..
Ora ti do tre soluzioni:
1. Sergio gomme a Rho con 260-270 euro montate le diablo o le pilot
2. un gommista a Galliate di cui mi sfugge il nome che ti fa lo stesso prezzo di Sergio gomme. (ma se mi dici che sei interessato ti procuro il numero ed il contatto per avere sconti).
3. io ho le dunlop di serie smontate dalla mia ed hanno 5000 Km. in questo caso, spenderesti molto meno ed avresti una gomma con ancora la possibilità di fare circa 5000 Km. Così fai un po' di pratica con le dunlop ed arrivato alla frutta le sostituisci con un paio più performanti.

Saluti
 
468959
468959 Inviato: 12 Lug 2006 15:32
 

se ce la fai , cambia entrambe le gomme.
io ho messo le dunlop qualifier e la moto e' migliorata in moto assoluto...



Ciaozzz
 
469377
469377 Inviato: 12 Lug 2006 18:13
 

a Galliate c'è anche un distributore che cambia gomme e molto bene con prezzi relativamente buoni oltre al gommista prima citato da Paolokawa.
 
469397
469397 Inviato: 12 Lug 2006 18:22
 

io diko una cosa ke nessuno ankora non ti ha detto...

AZZAROLA KE SFIGA!! icon_eek.gif
 
469658
469658 Inviato: 12 Lug 2006 20:30
 

montare gomme diverse tra loro è un rischio, perchè hanno mescole divese e di conseguenza si comportano diversamente l'una dall'altra! Non si riscaldano alla stessa maniera, hanno grip differenti etc etc etc
 
470871
470871 Inviato: 13 Lug 2006 10:59
 

636nera ha scritto:
montare gomme diverse tra loro è un rischio, perchè hanno mescole divese e di conseguenza si comportano diversamente l'una dall'altra! Non si riscaldano alla stessa maniera, hanno grip differenti etc etc etc


Se dice di essere un neofita, dubito che sfrutti le gomme al punto di accorgersi delle differenze tra ant e post. Inoltre nella fascia di mercato delle gomme di cui si parla, non ci sono grosse differenze tra le diverse marche.
 
471088
471088 Inviato: 13 Lug 2006 11:59
 

shoulderinside ha scritto:
636nera ha scritto:
montare gomme diverse tra loro è un rischio, perchè hanno mescole divese e di conseguenza si comportano diversamente l'una dall'altra! Non si riscaldano alla stessa maniera, hanno grip differenti etc etc etc


Se dice di essere un neofita, dubito che sfrutti le gomme al punto di accorgersi delle differenze tra ant e post. Inoltre nella fascia di mercato delle gomme di cui si parla, non ci sono grosse differenze tra le diverse marche.


Appunto perchè è neofita il meglio sarebbe mantenere un corretto equilibrio del mezzo, cosa non permessa dal fatto di avere montate 2 gomme differenti.
Le gomme non sono mai uguali tra loro; in questo caso sono addirittura di due marche differenti..quindi anche se la fascia di mercato è la stessa, profilo, mescola e disegno sono differenti.

E poi gli han chiesto 200 euro per il montaggio della sola anteriore...già questo dice tutto sull'onestà di chi ha proposto il montaggio della bridgstone all'anteriore!!
icon_wink.gif
 
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