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cross o supersport (quale scegliere)?? ..dilemma..
8234569
8234569 Inviato: 3 Ago 2009 1:10
Oggetto: cross o supersport (quale scegliere)?? ..dilemma..
 

Beh oddio, spero di aprire un topic e di non venir rimproverato per qualcosa tipo "dovevi guardarti i post vecchi prima di questo" ecc. icon_redface.gif comunque sia, sono un (diciamo) felice 18enne possessore di una cagiva mito 125. Ho anche una moto da cross 125 e avevo anche una crf 250 che usavamo io e mio fratello per andare a fare delle corse in pista, successivamente poi mi è stata confiscata per uno stupido incidente se si può definirlo cosi. icon_evil.gif grrr. Sorvolando sulla cosa e avendo riammucchiato pazientemente soldi con mio fratello con piccoli lavoretti in giro e aiutando come schiavi il buon babbo in officina, le idee ed i pensieri per l'acquisto di una moto ci sono venute. A questo punto (parlo in singolare) mi viene un dubbio e quindi chiedo a voi o conoscenti supremi: meglio prendere una bella moto da cross recente e continuare con questa mia passione che non cesserà mai di scorrermi nelle vene, o provare a cambiare e concedermi una bella sportiva magari anche da sfruttare per andare a scQuola e in giro?? (si ok anche per fare il figo ammetto!!) Infatti mi ispirererrrrrrebbbeee assai il 636 anche perchè mi sembra l'unica super sportiva che fanno depotenziata infatti possiedo la patente A3.

Con questo topic non cerco una risposta, ma qualche impressione magari anche su esperienze vostre e alcune delucidazioni. Per esempio, una moto del calibro di un 636 è davvero sfruttabile nelle strade e nella situazione odierna?? ci sono altre moto depotenziate che varrebbe la pena acquistare?? icon_confused.gif
So che il cross resta la mia passione, però vorrei provare a "cambiare strada" anche perchè i miei sono un po sconcertati nel risentire la parola "cross" dopo l'incidente. Per questo chiedo consigli.
Se avete qualsiasi commento o qualcosa che possa tornare utile scrivete pure.
tnks!! 0509_si_picchiano.gif
 
8234612
8234612 Inviato: 3 Ago 2009 1:45
 

icon_exclaim.gif Sposto.
 
8234740
8234740 Inviato: 3 Ago 2009 7:04
Oggetto: Re: cross o supersport (quale scegliere)?? ..dilemma..
 

fafu125 ha scritto:
Beh oddio, spero di aprire un topic e di non venir rimproverato per qualcosa tipo "dovevi guardarti i post vecchi prima di questo" ecc. icon_redface.gif comunque sia, sono un (diciamo) felice 18enne possessore di una cagiva mito 125. Ho anche una moto da cross 125 e avevo anche una crf 250 che usavamo io e mio fratello per andare a fare delle corse in pista, successivamente poi mi è stata confiscata per uno stupido incidente se si può definirlo cosi. icon_evil.gif grrr. Sorvolando sulla cosa e avendo riammucchiato pazientemente soldi con mio fratello con piccoli lavoretti in giro e aiutando come schiavi il buon babbo in officina, le idee ed i pensieri per l'acquisto di una moto ci sono venute. A questo punto (parlo in singolare) mi viene un dubbio e quindi chiedo a voi o conoscenti supremi: meglio prendere una bella moto da cross recente e continuare con questa mia passione che non cesserà mai di scorrermi nelle vene, o provare a cambiare e concedermi una bella sportiva magari anche da sfruttare per andare a scQuola e in giro?? (si ok anche per fare il figo ammetto!!) Infatti mi ispirererrrrrrebbbeee assai il 636 anche perchè mi sembra l'unica super sportiva che fanno depotenziata infatti possiedo la patente A3.

Con questo topic non cerco una risposta, ma qualche impressione magari anche su esperienze vostre e alcune delucidazioni. Per esempio, una moto del calibro di un 636 è davvero sfruttabile nelle strade e nella situazione odierna?? ci sono altre moto depotenziate che varrebbe la pena acquistare?? icon_confused.gif
So che il cross resta la mia passione, però vorrei provare a "cambiare strada" anche perchè i miei sono un po sconcertati nel risentire la parola "cross" dopo l'incidente. Per questo chiedo consigli.
Se avete qualsiasi commento o qualcosa che possa tornare utile scrivete pure.
tnks!! 0509_si_picchiano.gif

Sono due generi opposti...dovresti capire quale ti piace di più...magari con una da cross avendo delle ruote di scorta potresti unire le due passioni, icon_wink.gif
tacchettate per il cross e slic per il motard icon_asd.gif
 
8234789
8234789 Inviato: 3 Ago 2009 7:24
 

Io penso che prendere una supersportiva per farla depotenziare sia come sposarti con Charlize Theron e poi mandarla sempre in giro come quando ha girato quel film interpretando una serial killer (ora non mi viene il titolo). Il bello delle Supersportive è proprio il fatto che sono estreme, cattive e con tanti cavalli, se te ne prendi una ci vai in giro scomodo e quando apri il gas si addormenta dove sta la soddisfazione...

Detto ciò la ZX6R è una vera bomba, non quanto la 10, ma è veramente una gran moto. Pensare di poterla sfruttare al 100% su strada è un'utopia, anche perchè una moto che fa i 240 e passa dove puoi, quando va bene, fare i 130; una moto che è nata per i curvoni da 160 all'ora, fra tornanti e curvine da prima, non è che sia proprio sul suo terreno ideale. Però, ti assicuro che fa, e se fa.

A mio modo di vedere adesso come adesso ti converrebbe prenderti o una enduro o una SM monocilindrica. Se ti piace andarci in sterrato la prima, se la vuoi da usare su strada la seconda. Guardandoti attorno dovresti trovarne che fanno al caso tuo (honda, ktm, kawa, suzuki e yamaha ne hanno a catalogo più d'una), magari usata. In questo modo avrai fra le mani una moto che ti consente di girare per strada tranquillamente, perchè è omologata per farlo, con la quale volendo puoi farci qualche digressione crossistica (non sarà così estrema in quanto a leggerezza e sella alta, ma si difende lo stesso) e la puoi usare tutti i giorni per andare a scuola ecc. Poi fra tre-quattro anni allora si che puoi prenderti la supersportiva dei tuoi sogni, e con l'enduro la puoi trasformare per farla diventare una mangia woops.
 
8235859
8235859 Inviato: 3 Ago 2009 10:25
 

QUOTO gtdesmo, inizia con una SM che impari a guidare su strada perchè ti aumenta e di molto la sensibilità del grip sull' asfalto, inizi a farti esperienza sulle strade italiane e a prendere i riferimenti nelle curve..In più puoi coltivare comunque il cross (se così lo vogliamo chiamare) e farti qualche sterratino ogni tanto senza pretendere prestazioni da off-road ma divertirti lo stesso..Come dice gtdesmo, dopo qualche tempo scegli che via prendere, ma credo che ti piacerà la strada e andrai di SS, poi iniazierà la pista e non ne verrai più fuori!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

ciauz
 
8236980
8236980 Inviato: 3 Ago 2009 12:30
 

gtdesmo ha scritto:
Io penso che prendere una supersportiva per farla depotenziare sia come sposarti con Charlize Theron e poi mandarla sempre in giro come quando ha girato quel film interpretando una serial killer (ora non mi viene il titolo). Il bello delle Supersportive è proprio il fatto che sono estreme, cattive e con tanti cavalli, se te ne prendi una ci vai in giro scomodo e quando apri il gas si addormenta dove sta la soddisfazione...

Detto ciò la ZX6R è una vera bomba, non quanto la 10, ma è veramente una gran moto. Pensare di poterla sfruttare al 100% su strada è un'utopia, anche perchè una moto che fa i 240 e passa dove puoi, quando va bene, fare i 130; una moto che è nata per i curvoni da 160 all'ora, fra tornanti e curvine da prima, non è che sia proprio sul suo terreno ideale. Però, ti assicuro che fa, e se fa.

A mio modo di vedere adesso come adesso ti converrebbe prenderti o una enduro o una SM monocilindrica. Se ti piace andarci in sterrato la prima, se la vuoi da usare su strada la seconda. Guardandoti attorno dovresti trovarne che fanno al caso tuo (honda, ktm, kawa, suzuki e yamaha ne hanno a catalogo più d'una), magari usata. In questo modo avrai fra le mani una moto che ti consente di girare per strada tranquillamente, perchè è omologata per farlo, con la quale volendo puoi farci qualche digressione crossistica (non sarà così estrema in quanto a leggerezza e sella alta, ma si difende lo stesso) e la puoi usare tutti i giorni per andare a scuola ecc. Poi fra tre-quattro anni allora si che puoi prenderti la supersportiva dei tuoi sogni, e con l'enduro la puoi trasformare per farla diventare una mangia woops.


ma se comprassi il ninja mi sa che sarebbe depotenziata solo a libretto!! icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si può dare un occhiata anche se le moto "mezzo e mezzo" non so perchè non mi hanno mai ispirato e senza alzare polemica, non mi sembrano che abbiano uno stile loro, è come mischiare più cose tutte insieme e ho sempre visto che fare tante cose insieme alla fine non fai bene ne una ne l'altra (ripeto è una stipida mia considerazione perchè sono moto affascinanti per certi versi e bisogna vedere dal punto di vista).
 
8237021
8237021 Inviato: 3 Ago 2009 12:35
 

Roby101 ha scritto:
QUOTO gtdesmo, inizia con una SM che impari a guidare su strada perchè ti aumenta e di molto la sensibilità del grip sull' asfalto, inizi a farti esperienza sulle strade italiane e a prendere i riferimenti nelle curve..In più puoi coltivare comunque il cross (se così lo vogliamo chiamare) e farti qualche sterratino ogni tanto senza pretendere prestazioni da off-road ma divertirti lo stesso..Come dice gtdesmo, dopo qualche tempo scegli che via prendere, ma credo che ti piacerà la strada e andrai di SS, poi iniazierà la pista e non ne verrai più fuori!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

ciauz


pista sarebbe bello, ma costosa, forse un po troppo!! senza contare che se cadi.... eusa_wall.gif beh affascinante in tutti i sensi però la pista. Ma non ho valutato la possibilità di farmi una moto SS da pista. Al limite cross!! si lo so è un topic un po (tanto) confusionario icon_rolleyes.gif
 
8237095
8237095 Inviato: 3 Ago 2009 12:43
 

fafu125 ha scritto:


pista sarebbe bello, ma costosa, forse un po troppo!! senza contare che se cadi.... eusa_wall.gif beh affascinante in tutti i sensi però la pista. Ma non ho valutato la possibilità di farmi una moto SS da pista. Al limite cross!! si lo so è un topic un po (tanto) confusionario icon_rolleyes.gif


Poco sopra dici che le motard sono moto mischie, ne carne ne pesce, però negli ultimi anni hanno avuto un' evoluzione notevole! icon_wink.gif io prenderei un motard e mi divertirei per strada (colline soprattutto) e qualche volta nei pistini da cross e perchè no se hai vicino un kartodromo qualche turno lì che non guasta!...per la SS c'è tempo, inizia a vedere se ti piace la strada affrontata a velocità superiori di una mito soprattutto nei tornanti ed in collina, sul dritto son buoni tutti! icon_asd.gif poi sceglierai se on o off-road! icon_wink.gif
 
8237144
8237144 Inviato: 3 Ago 2009 12:48
 

Roby101 ha scritto:


Poco sopra dici che le motard sono moto mischie, ne carne ne pesce, però negli ultimi anni hanno avuto un' evoluzione notevole! icon_wink.gif io prenderei un motard e mi divertirei per strada (colline soprattutto) e qualche volta nei pistini da cross e perchè no se hai vicino un kartodromo qualche turno lì che non guasta!...per la SS c'è tempo, inizia a vedere se ti piace la strada affrontata a velocità superiori di una mito soprattutto nei tornanti ed in collina, sul dritto son buoni tutti! icon_asd.gif poi sceglierai se on o off-road! icon_wink.gif


si è che la voglia di una bella ss resta tanta e il motard l ho già usato in pista. non mi sembra adatta per la strada a meno che di non averne uno grosso!! tipo husky 610 allora penso di si. Tipo i crf sia due che quattroecinquanta sono troppo piccoli e si avrebbero alla fine gli stessi costi di un cross in pista icon_smile.gif
 
8237220
8237220 Inviato: 3 Ago 2009 12:55
 

fafu125 ha scritto:


si è che la voglia di una bella ss resta tanta e il motard l ho già usato in pista. non mi sembra adatta per la strada a meno che di non averne uno grosso!! tipo husky 610 allora penso di si. Tipo i crf sia due che quattroecinquanta sono troppo piccoli e si avrebbero alla fine gli stessi costi di un cross in pista icon_smile.gif


Sono d' accordo, le racing non sono adatte per la strada, tuttavia ho visto e vedo coi miei occhi una 690 SMC di un mio amico che è un gran bel motard, cubatura un pò elevata per gli standard a cui siamo abituati però penso che così KTM riesca a garantire più affidabilità fermo restando che è una moto bella compatta e agile...Pensaci su sta K che è un bel compromesso tra racing e strada!....e se ci vuoi fare dello sterrato con un pò di manico lo fai tranquillo! icon_wink.gif ...inizia così, magari un SS più avanti!
 
8238933
8238933 Inviato: 3 Ago 2009 15:57
 

Roby101 ha scritto:


Sono d' accordo, le racing non sono adatte per la strada, tuttavia ho visto e vedo coi miei occhi una 690 SMC di un mio amico che è un gran bel motard, cubatura un pò elevata per gli standard a cui siamo abituati però penso che così KTM riesca a garantire più affidabilità fermo restando che è una moto bella compatta e agile...Pensaci su sta K che è un bel compromesso tra racing e strada!....e se ci vuoi fare dello sterrato con un pò di manico lo fai tranquillo! icon_wink.gif ...inizia così, magari un SS più avanti!


bueno dai vedremo cosa prendere allora!! salterà fuori qualcosa!! 0510_saluto.gif
 
8239261
8239261 Inviato: 3 Ago 2009 16:42
 

sono due generi completamenti differenti........diciamo che se dovessi scegliere scelgo subito il cross...è uno sport stradivertente
 
8239494
8239494 Inviato: 3 Ago 2009 17:18
 

si è ke se no dovrei trovare un bel telaio di un crf 250 x il motore ci penso io..!! è che è difficile trovare il telaio completo a pochi soldi.. icon_confused.gif
 
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