gtdesmo ha scritto:
Io penso che prendere una supersportiva per farla depotenziare sia come sposarti con Charlize Theron e poi mandarla sempre in giro come quando ha girato quel film interpretando una serial killer (ora non mi viene il titolo). Il bello delle Supersportive è proprio il fatto che sono estreme, cattive e con tanti cavalli, se te ne prendi una ci vai in giro scomodo e quando apri il gas si addormenta dove sta la soddisfazione...
Detto ciò la ZX6R è una vera bomba, non quanto la 10, ma è veramente una gran moto. Pensare di poterla sfruttare al 100% su strada è un'utopia, anche perchè una moto che fa i 240 e passa dove puoi, quando va bene, fare i 130; una moto che è nata per i curvoni da 160 all'ora, fra tornanti e curvine da prima, non è che sia proprio sul suo terreno ideale. Però, ti assicuro che fa, e se fa.
A mio modo di vedere adesso come adesso ti converrebbe prenderti o una enduro o una SM monocilindrica. Se ti piace andarci in sterrato la prima, se la vuoi da usare su strada la seconda. Guardandoti attorno dovresti trovarne che fanno al caso tuo (honda, ktm, kawa, suzuki e yamaha ne hanno a catalogo più d'una), magari usata. In questo modo avrai fra le mani una moto che ti consente di girare per strada tranquillamente, perchè è omologata per farlo, con la quale volendo puoi farci qualche digressione crossistica (non sarà così estrema in quanto a leggerezza e sella alta, ma si difende lo stesso) e la puoi usare tutti i giorni per andare a scuola ecc. Poi fra tre-quattro anni allora si che puoi prenderti la supersportiva dei tuoi sogni, e con l'enduro la puoi trasformare per farla diventare una mangia woops.
ma se comprassi il ninja mi sa che sarebbe depotenziata solo a libretto!! comunque si può dare un occhiata anche se le moto "mezzo e mezzo" non so perchè non mi hanno mai ispirato e senza alzare polemica, non mi sembrano che abbiano uno stile loro, è come mischiare più cose tutte insieme e ho sempre visto che fare tante cose insieme alla fine non fai bene ne una ne l'altra (ripeto è una stipida mia considerazione perchè sono moto affascinanti per certi versi e bisogna vedere dal punto di vista).