Lenx ha scritto:
Si hai ragione purtroppo ho notato che con tutti i nuovi arrivati nel forum sono in molti a chiedere e in pochi a rispondere.
Posso provare con mollette meno dure,ora ho le polini verdi che attaccano ai 4500 le nere a 3000,provo quelle?
Pazienza, se possiamo essere di aiuto, proviamo a rispondere a tutti ..
Allora proviamo a ragionare con cio' che ho fatto io: con la mia ela ho tarato la frizione, una Delta, a staccare tra i 5.500 ed i 6000 rpm, ma ho un Intermedio, ma il motore potrebbe staccare piu' in alto mettendo i rulli da 2.5g, in questo modo sarei sempre in coppia e la guida sarebbe troppo pericolosa.
Secondo me il tuo Base con espansione e carburatore 17.5 dovrebbe arrivare ad almeno 8.500/9.000rpm , per cui gli attuali 4.500rpm potrebbero essere corretti, quindi mettere le mollette piu' morbide andresti a penalizzzare lo scatto da fermo.
Se hai voglia di aprire nuovamente il variatore e se hai ancora i rulli da 4,3g, rimango convinto che la direzione da lavorare sia quella ....
Magari alternati a quelli da 5.3g che hai gia' su ... non e' bellissimo ma si tratta di solo 1g di differenza e puo' starci.