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Gsx-r 600 k5 sbacchetta in accelerazione [come mai??]
8202056
8202056 Inviato: 28 Lug 2009 19:27
Oggetto: Gsx-r 600 k5 sbacchetta in accelerazione [come mai??]
 

Salve a tutti la mia gsx-r 600 k5 dopo il cambio gomme sbacchetta da fare paura,lo fa solo di prima e seconda quando apro bruscamente il manubrio non lo controllo piu,che sara successo,prima non lo faceva avevo le gomme quasi finite e aprendo il gas la moto sculettava tutta,ora con le gomme nuove le Mischelin pilot pawe one,il grip e favoloso dietro,ma non controllo il manubrio,il meccanico mi ha detto che e normale avendo le gomme nuove,ma e possibile,la pressione e 2,9 posteriore e 2,8 anteriore,datemi una mano voglio capire grazie a tutti.Dimenticavo che lasciando il manubrio trema tutto e come se non fosse equilibrata la gomma .

Ultima modifica di sergiotubo il 28 Lug 2009 19:30, modificato 1 volta in totale
 
8202073
8202073 Inviato: 28 Lug 2009 19:29
Oggetto: Re: Gsx-r 600 k5 sbacchetta in accellerazione
 

sergiotubo ha scritto:
Salve a tutti la mia gsx-r 600 k5 dopo il cambio gomme sbacchetta da fare paura,lo fa solo di prima e seconda quando apro bruscamente il manubrio non lo controllo piu,che sara successo,prima non lo faceva avevo le gomme quasi finite e aprendo il gas la moto sculettava tutta,ora con le gomme nuove le Mischelin pilot pawe one,il grip e favoloso dietro,ma non controllo il manubrio,il meccanico mi ha detto che e normale avendo le gomme nuove,ma e possibile,la pressione e 2,9 posteriore e 2,8 anteriore,datemi una mano voglio capire grazie a tutti.

Molto alta la pressione, sopratutto se a freddo icon_eek.gif
 
8202085
8202085 Inviato: 28 Lug 2009 19:30
Oggetto: Re: Gsx-r 600 k5 sbacchetta in accellerazione
 

sergiotubo ha scritto:
Salve a tutti la mia gsx-r 600 k5 dopo il cambio gomme sbacchetta da fare paura,lo fa solo di prima e seconda quando apro bruscamente il manubrio non lo controllo piu,che sara successo,prima non lo faceva avevo le gomme quasi finite e aprendo il gas la moto sculettava tutta,ora con le gomme nuove le Mischelin pilot pawe one,il grip e favoloso dietro,ma non controllo il manubrio,il meccanico mi ha detto che e normale avendo le gomme nuove,ma e possibile,la pressione e 2,9 posteriore e 2,8 anteriore,datemi una mano voglio capire grazie a tutti.

2.8 anteriore?????
non è un po' alta per un 600?
comunque si, è normale che avendo più grip al posteriore la moto sbacchetti di più, devi dare meno gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif oppure regolare le sospensioni icon_asd.gif
 
8202248
8202248 Inviato: 28 Lug 2009 19:49
 

Ciao icon_arrow.gif La pressione all'anteriore e troppo alta, di norma consigliato dalle case si aggira sui 2.5 che va a variare poi se con passeggero o no e se fai pista o no
icon_arrow.gif Se il manubrio sbacchetta anche togliendo le mani significa che la gomma non è stata equlibrata bene
Prima di correre dal meccanico se hai la possibilita abbassa la pressione all'anteriore a 2.5 o meno fai qualche giro di prova e vedi. Lo sbacchettamento in accelerazione è normale se la gomma fa grip l'avantreno tende ad allegerirsi e "sbachettare" quando ricade.
icon_arrow.gif Controlla se i pesi ci sono tutti o magari sono saltati basta anche un lato solo per creare squilibrio e quindi vibrazioni ad alta velocità.
icon_arrow.gif Se non stati fatte modifiche al setup delle forcelle prova come ti ho consigliato. 0510_saluto.gif
 
8202575
8202575 Inviato: 28 Lug 2009 20:27
 

Ok provero come dici tu,abbasso la pressiona domani mattina a freddo,e poi do un po meno di gas,e vediamo che succede,grazie domani pomeriggio vi aggiorno.
 
8203042
8203042 Inviato: 28 Lug 2009 21:41
 

bikedevill ha scritto:
Ciao icon_arrow.gif La pressione all'anteriore e troppo alta, di norma consigliato dalle case si aggira sui 2.5 che va a variare poi se con passeggero o no e se fai pista o no
icon_arrow.gif Se il manubrio sbacchetta anche togliendo le mani significa che la gomma non è stata equlibrata bene
Prima di correre dal meccanico se hai la possibilita abbassa la pressione all'anteriore a 2.5 o meno fai qualche giro di prova e vedi. Lo sbacchettamento in accelerazione è normale se la gomma fa grip l'avantreno tende ad allegerirsi e "sbachettare" quando ricade.
icon_arrow.gif Controlla se i pesi ci sono tutti o magari sono saltati basta anche un lato solo per creare squilibrio e quindi vibrazioni ad alta velocità.
icon_arrow.gif Se non stati fatte modifiche al setup delle forcelle prova come ti ho consigliato. 0510_saluto.gif


quoto 0509_up.gif
 
8229192
8229192 Inviato: 1 Ago 2009 16:01
 

Controlla anche l'ammortizzatore di sterzo icon_smile.gif
 
8274586
8274586 Inviato: 9 Ago 2009 13:24
 

icon_asd.gif Trovato il difetto la pressione anteriore era a 2,8 portata a freddo a 2,4 non sbacchetta piu,pero rimane il fatto che lasciando il manubrio a 80 kmh trema leggermente quindi e da rifare l'equilibratura,stavolta mentre la fa mi sto davanti a guardare tutto ciao a tutti e grazie.Dopo aver sistemato l'anteriore ho deciso di vendere la moto causa cambio cilindrata.
 
8274895
8274895 Inviato: 9 Ago 2009 15:06
 

senti io ho un amico gommaio
e come sempre per utilizzo stradale mi ha sempre consigliato pressioni di gonfiaggio
sui 2,2 ant e 2,5 post e mi son sempre trovato bene
quella che avevi te era eccessiva per singolo pilota e a mia sensazione sembrra che le gomme siano scivolose
 
8490609
8490609 Inviato: 15 Set 2009 8:39
 

se sbacchetta è xche ci dai troppo gas.....prova a irrigidire un po l'ammortizzatore posteriore....quando dai molto gas in curva la moto tende ad alzarsi(schiacciare l'ammortizzatore posteriore), x qualche frazione di secondo x poi tornare x terra.
 
8495571
8495571 Inviato: 15 Set 2009 20:35
 

Ma come si fa a girare con le gomme quasi a 3 di pressione, bisogna essere pazzi!!!! icon_eek.gif
 
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