Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
scelta GT semi-trofeo booster
8191605
8191605 Inviato: 27 Lug 2009 14:31
 

BWDEMI ha scritto:

ancora??
sul mina verticale tpr = athena sporting = stage sport..athena racing = stage racing...tutti e 5 sono semi trofeo..solo ke i primi tre hanno il cielo del pistone bombato..e gli altri 2 piatto

non tenere conto dei mina orizz..non centra nulla

ok ok puo essere come dici tu ma c'è un'altra cosa
come sappaimo stage 6 sport e tpr e come lo sporting del resto sono identici in tutto e cambia solo il marchio.....leggendo su biolla la stage dichiara per quel motore ben 12 cv(che sia vero o no non lo so)
invece per l'altro gt per mina verticale cioè il recing che è identico all'athena racing la stage dichiara bensi 15cv...3 in piu dello stage sport
ora, solo per la differenza di testa bombata il racing supera di 3cv lo sport????
cioè sono entrambi semitrofeo e vanno piu o meno uguali per hanno 3cv di differenza???
qui c'è qualcosa che non va icon_rolleyes.gif
 
8191620
8191620 Inviato: 27 Lug 2009 14:32
 

e ma che senso ha!!!cioè non ha senso per una casa fare 2 gt semi trofeo che hanno prestazioni quesi identiche!!!cioè se sono quasi uguali uno giustamente compra quello che costa di meno!
bo... eusa_wall.gif
 
8191634
8191634 Inviato: 27 Lug 2009 14:33
 

cambiano testa e pistone..
e comunque non lo so xk ci sono 3 cv di differenza..ma non è detto ke sia vero..
ma comunque tutti questi 5 gt sono fatti dall'athena..si puo notare ank il logo athena su gt stage
 
8191659
8191659 Inviato: 27 Lug 2009 14:35
 

MircoBooster ha scritto:
e ma che senso ha!!!cioè non ha senso per una casa fare 2 gt semi trofeo che hanno prestazioni quesi identiche!!!cioè se sono quasi uguali uno giustamente compra quello che costa di meno!
bo... eusa_wall.gif

appunto come per il resto nel athena:
2 gt quasi identici della stesa fascia di prestazioni con quasi 50€ di differenza?
io dico che tpr e sport e sporting sono intermedi con 12cv(prendo di considerazione quelli dichiarati dalla stage ma dato che sono UGUALI si presume che abbiano gli stessi cavalli)
mentri il lo stage racing e l'athena racing sono semitrofeo(3cv in piu dichiarati rispetti algi altri 3 e costano relativamenti di piu)
 
8191688
8191688 Inviato: 27 Lug 2009 14:38
 

allora sono stupidi quelli della stage...
cioè da quello che ho capito stage sport=athena sporting e stage racing=athena racing
costano così:
stage sport=120€
stage racing=170€
athena sporting=160€
athena racing=200€

cioè se sono tutti prodotti dall'athena perchè la stage 6 dovrebbe comprargli i gt per venderli a un prezzo minore?cioè allora quelli della stage sono fessi e ci smenano e basta..per me non sta in piedi che siano uguali i gt..saranno copiati ma x me i gt stage6 nn sn prodotti dall'athena
 
8191717
8191717 Inviato: 27 Lug 2009 14:40
 

MircoBooster ha scritto:
allora sono stupidi quelli della stage...
cioè da quello che ho capito stage sport=athena sporting e stage racing=athena racing
costano così:
stage sport=120€
stage racing=170€
athena sporting=160€
athena racing=200€

cioè se sono tutti prodotti dall'athena perchè la stage 6 dovrebbe comprargli i gt per venderli a un prezzo minore?cioè allora quelli della stage sono fessi e ci smenano e basta..per me non sta in piedi che siano uguali i gt..saranno copiati ma x me i gt stage6 nn sn prodotti dall'athena

qui sbagli perche i gt athena sono prodotti dall'athena...al massimo è l'athena che ci smena perche secondo te la stage per mina verticale ha 2 gt identici all'athena?
il primo lo sporting che lo chiama sport che è un intermedio
il secondo il recing che chiama anchessa stage racing che è semitrofeo
 
8191721
8191721 Inviato: 27 Lug 2009 14:41
 

boosterista ha scritto:

appunto come per il resto nel athena:
2 gt quasi identici della stesa fascia di prestazioni con quasi 50€ di differenza?
io dico che tpr e sport e sporting sono intermedi con 12cv(prendo di considerazione quelli dichiarati dalla stage ma dato che sono UGUALI si presume che abbiano gli stessi cavalli)
mentri il lo stage racing e l'athena racing sono semitrofeo(3cv in piu dichiarati rispetti algi altri 3 e costano relativamenti di piu)


pensala come vuoi.....personalmente mi baso sui fatti e su quello che dicono persone + esperte di me (vedi sabbo o costa per fare degli esempi).....e non guardo neanche minimamente i cavalli dichiarati, perchè ci mettono poco le case a sparare i numeri icon_wink.gif ........ripeto mircobooster, prendi uno dei 3 gt che hai detto all'inizio, quello che ti ispira di + 0509_up.gif ......
 
8191734
8191734 Inviato: 27 Lug 2009 14:42
 

BWDEMI ha scritto:
cambiano testa e pistone..
e comunque non lo so xk ci sono 3 cv di differenza..ma non è detto ke sia vero..
ma comunque tutti questi 5 gt sono fatti dall'athena..si puo notare ank il logo athena su gt stage


x boosterista:l'ho letto da qui che i gt sn fatti dall'athena..
 
8191736
8191736 Inviato: 27 Lug 2009 14:42
 

Puffo93 ha scritto:


pensala come vuoi.....personalmente mi baso sui fatti e su quello che dicono persone + esperte di me (vedi sabbo o costa per fare degli esempi).....e non guardo neanche minimamente i cavalli dichiarati, perchè ci mettono poco le case a sparare i numeri icon_wink.gif ........ripeto mircobooster, prendi uno dei 3 gt che hai detto all'inizio, quello che ti ispira di + 0509_up.gif ......

perche fare 5 motori uguali con tutti cv diversi con nomi diversi con costi diversi ma che vanno uguali?
 
8191759
8191759 Inviato: 27 Lug 2009 14:44
 

Puffo93 ha scritto:


pensala come vuoi.....personalmente mi baso sui fatti e su quello che dicono persone + esperte di me (vedi sabbo o costa per fare degli esempi).....e non guardo neanche minimamente i cavalli dichiarati, perchè ci mettono poco le case a sparare i numeri icon_wink.gif ........ripeto mircobooster, prendi uno dei 3 gt che hai detto all'inizio, quello che ti ispira di + 0509_up.gif ......


sono indeciso tra athena sporting e il racing adesso xD
 
8191769
8191769 Inviato: 27 Lug 2009 14:45
 

boosterista ha scritto:

perche fare 5 motori uguali con tutti cv diversi con nomi diversi con costi diversi ma che vanno uguali?


non hanno niente da fare dalla mattina alla sera e si divertono a sprecare materiale icon_asd.gif
 
8191773
8191773 Inviato: 27 Lug 2009 14:45
 

e va bè allora pensatela come volete..tanto il tpr è un intermedio..il top racing è un base e il top trophy e un 50cc trofeo vero?
mah
 
8191776
8191776 Inviato: 27 Lug 2009 14:46
 

racing secondo me.....la differenza di prezzo non è abissale icon_wink.gif .......
 
8191786
8191786 Inviato: 27 Lug 2009 14:47
 

boosterista ha scritto:

perche fare 5 motori uguali con tutti cv diversi con nomi diversi con costi diversi ma che vanno uguali?

difatti che vanno uguali lo dici tu XD
 
8191795
8191795 Inviato: 27 Lug 2009 14:48
 

BWDEMI ha scritto:
e va bè allora pensatela come volete..tanto il tpr è un intermedio..il top racing è un base e il top trophy e un 50cc trofeo vero?
mah


il trophy è un 70 base
dopo questa discussione so solo questo xk ho fatto una confusione che non vi immaginate!!
invia una mail alla top e chiediglielo!
 
8191804
8191804 Inviato: 27 Lug 2009 14:48
 

Puffo93 ha scritto:
racing secondo me.....la differenza di prezzo non è abissale icon_wink.gif .......


e ma se sono uguali e cambia solo la testa perchè cambia?
 
8191815
8191815 Inviato: 27 Lug 2009 14:49
 

xk cambia in prestazioniiiiiii XD
 
8191966
8191966 Inviato: 27 Lug 2009 15:07
 

MircoBooster ha scritto:


e ma se sono uguali e cambia solo la testa perchè cambia?


cambia la conformazione della testa e del cielo del pistone....e questo per ragiorni di fluidodinamica, meccanica (insomma roba che un preparatore serio ti potrebbe spiegare) ti fà andare di + icon_wink.gif .......
 
8191973
8191973 Inviato: 27 Lug 2009 15:08
 

guardate qui:
Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

Link a pagina di Biollamotors.it

nel primo link il tpr,nel secondo il stage 6 racing e nel terzo il stage 6 sport
da quello che vedo dalle foto il cilindro del tpr è identico a quello dello stage 6 racing(guardate le rifiniture sulla superficie superiore del cilindro come è lucido dove la gurnzione come nel racing...mentre nello sport quella rifinitura e difersa....piu grezza
da quello che vedo io il tpr ha la canna del racing con il pistone e la testa dello sport quindi è leggermente piu potende dell'athena sporting e del stage sport e meno potente del racing perche ha pistone piatto e testa differente....
 
8192725
8192725 Inviato: 27 Lug 2009 16:48
 

Nel minarelli verticale non vale la regola tpr=stage racing=athena racing come invece vale per i piaggio e i minarelli orrizontali...!! un tpr mi pare faccia 12 cv!! cosa volete che sia?! in semi trofeo?!

Andate a guardare il tpr e l'athena sporting....
 
8192821
8192821 Inviato: 27 Lug 2009 17:01
 

BWDEMI ha scritto:
madonna ragazzi quante ca22ate..
potevate usare il cerca no?
comunque..su mina verticale:
tpr = stage sport = athena sporting ----> semi trofeo
athena racing = stage racing ----> semi trofeo..con la differenza ke sono leggermente piu spinti dei primi tre.
Quoto icon_asd.gif
 
8193962
8193962 Inviato: 27 Lug 2009 19:39
 

Slash_G_93 ha scritto:
Nel minarelli verticale non vale la regola tpr=stage racing=athena racing come invece vale per i piaggio e i minarelli orrizontali...!! un tpr mi pare faccia 12 cv!! cosa volete che sia?! in semi trofeo?!

Andate a guardare il tpr e l'athena sporting....

si ma fagliela capire a questi qua....non è per smerdare il tpr(io l'ho monto e circa 2 ore fa ne ho comprato una nuovo di scorta icon_asd.gif )
 
8194131
8194131 Inviato: 27 Lug 2009 19:59
 

Però se ve lo dice Sabbo che il tpr è un intermedio tutti dicono si si è vero...

Poveri utenti del Tinga...

(Grazie boosterista) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8194159
8194159 Inviato: 27 Lug 2009 20:02
 

resta il fatto che ho fatto gara con un athena racing e mi ha sverniciato in allungo e non di poco.....non per questo il tpr non gira(ora voglio fare un video del mio e metterlo nel mio topic) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8194247
8194247 Inviato: 27 Lug 2009 20:11
 

quindi voii dite ke il tpr su mina vert è un intermedio? bene..e il top racing cos'è?
 
8194291
8194291 Inviato: 27 Lug 2009 20:16
 

BWDEMI ha scritto:
quindi voii dite ke il tpr su mina vert è un intermedio? bene..e il top racing cos'è?
un intermedio....se fai 2 ele identiche e su uno metti il tpr e sull'altro il top racing con delle ritoccatine hai travasi e allo scarico vanno piu o meno uguali(fatto sparo di 2 booster fatti dallo stesso preparatore solo che il top racing è stato lavorato)
è come il 2plus è ghisa monofascia 8 travasi e l'athena sporting e invece in aluminio monofascia ma sono entrambi intermedi...per questa cosa vale per gli orizzonatali a liquido....stessa cosa per il booster..racing intermedio mentre il tpr intermedio spinto ma non riesce ad entrare nella fascia semitrofeo per i pochi cavalli che eroga(circa 12 contro i 10,5 penso del top racing)
 
8194313
8194313 Inviato: 27 Lug 2009 20:19
 

ma xk dovete paragonare i mina orizz a quelli verticali? sono 2 blocchi differenti..
avete tirato fuori un discorso venendomi contro dicendo che le case produttrici sarebbero sceme a fare 2 semi trofei uguali..
e ora mi venite a dire ke il tpr e il top racing sono 2 intermedi..
ma dai 0509_down.gif
 
8194338
8194338 Inviato: 27 Lug 2009 20:22
 

BWDEMI ha scritto:
ma xk dovete paragonare i mina orizz a quelli verticali? sono 2 blocchi differenti..
avete tirato fuori un discorso venendomi contro dicendo che le case produttrici sarebbero sceme a fare 2 semi trofei uguali..
e ora mi venite a dire ke il tpr e il top racing sono 2 intermedi..
ma dai 0509_down.gif

ma è cosi difficile capire che top racing e tpr sono 2 intermedi???
solo che uno e piu potente dell'altro icon_confused.gif
 
8194364
8194364 Inviato: 27 Lug 2009 20:25
 

e certo facile metterla così..
in realtà sei tu e gli altri ke dovete capire ke il tpr è uguale allo stage sport e all'athena sporting..e sono semi trofeo
e lo stage racing è uguale all'athena racing..semi trofeo piu spinti rispetto ai primi

e mi baso su misure fatte col calibro..
tt cio vale x i mina VERTICALE
 
8194430
8194430 Inviato: 27 Lug 2009 20:35
 

quello che dici non ha senso perche lo stege sport ha 12cv mentre il racing 15cv.....non possono essere della stessa categoria...c'è molta differenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©