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Acquisto r6 del 2002, precauzioni prima dell'acquisto
8167133
8167133 Inviato: 23 Lug 2009 16:06
Oggetto: Acquisto r6 del 2002, precauzioni prima dell'acquisto
 

Salve a tutti, sono nuovo del Forum quindi mi scuso se eventualmente ci siano già topic simili o se ci siano altre modalità per la richiesta di informazioni di questo genere:

sto per acquistare un r6 a carburatori del 2002 e volevo porvi qualche domanda:

la moto è di prima mano, mai incidentata, 2800 kilometri percorsi.. il costo è di 2.800 euro per il resto ancora non so nulla

-sicuramente senza vederla non è possibile giudicare il prezzo ma oggettivamente come vi sembra il prezzo??
-i kilometri sono tanti per un seicento?,in piu a carburatori, e quanti ne fa in media una moto del genere??
-premettendo che prima dell'acquisto proverò a farla vedere da un mecccanico quali sono in ogni modo le cose da tenere d'occhio per quanto riguarda l'usura o altre problematiche che potranno presentarsi dopo l'acquisto calcolando che la moto ha 7 anni!?

grazie a tutti
 
8167431
8167431 Inviato: 23 Lug 2009 16:38
 

ciao, immagino che i km siano 28mila non 2800... ora ognuno dirà la sua, ma per una sportiva con qualche chilometro ed annetto sulle spalle, ti consiglio di farla vedere ad un buon meccanico/preparatore che sicuramente saprà già dove e come controllare il mezzo 0509_up.gif
la cifra che ti chiedono, se è unicoproprietario e tenuta bene, direi che ci può stare.
 
8167527
8167527 Inviato: 23 Lug 2009 16:53
 

il prezzo è un vero affare...i km sono davvero pochi e se è di prima mano, dopo averla fatta controllora ovviamente da un meccanico, prendila di corsa
 
8167853
8167853 Inviato: 23 Lug 2009 17:42
 

Mahh.... scavenger scusa la perplessità ma 2800 euro non mi sembra un prezzo bassissimo per una moto di 7 anni fa di seconda mano. Al massimo è un bun prezzo ma non un affare, 28.000 km sono abbastanza pochi ma bisogna vedere come li ha fatti (c'è un topic di questi giorni di un utente che ha il motore della sua r6 a carburatori che lamenta bassa compressione al motore! la teneva ferma da molto e prima la usava in pista)....
 
8167963
8167963 Inviato: 23 Lug 2009 17:58
 

pazed ha scritto:
Mahh.... scavenger scusa la perplessità ma 2800 euro non mi sembra un prezzo bassissimo per una moto di 7 anni fa di seconda mano. Al massimo è un bun prezzo ma non un affare, 28.000 km sono abbastanza pochi ma bisogna vedere come li ha fatti (c'è un topic di questi giorni di un utente che ha il motore della sua r6 a carburatori che lamenta bassa compressione al motore! la teneva ferma da molto e prima la usava in pista)....


considerando che siamo in estate, se la moto è in perfette condizioni il prezzo è buono...è ovvio che se aspetta ad ottobre la prende a poco più di 2000 euro ma ora come ora i prezzi sono alti! La moto a quotazione vale 2600...quindi se la prende a 2800 compreso di passaggio stiamo ampiamente in quotazione
 
8170321
8170321 Inviato: 23 Lug 2009 23:39
 

controlla la compressione

visto che per ora è il mio problema

se ha il motore un po stanco e giusto saperlo dopo valuti.
 
8174275
8174275 Inviato: 24 Lug 2009 13:41
 

ciao ragazzi anch'io ho acquistato un' r6 del 2002 da pochi giorni e devo dire che all'inizio mi ha dato un pò di problemi, cioè faceva uno strano borbottio a minimo e fino a 4000 giri. mi sono rivolto a chi me l 'ha venduta e allinizio pensavamo fossero i carburatori ma poi non lo erano. dopo varie prove abbiamo trovato che un cilindro misurava poca compressione ( e li ho iniziato a tremare) poi il tizio che me l'ha venduta la fatta smontare e alla fine era una valvola di scarico che non chiudeva bene . ora il problema e risolto e brilla di salute.
con questo voglio dire a knightel che forse e anche il tuo problema ciao ciao

doppio lamps
 
8176065
8176065 Inviato: 24 Lug 2009 17:23
 

grazie a tutti per i consigli.. si mi sono sbagliato i km sono ovviamente 28 000 no 2 800..

sentite volevo chiedervi altre due cosette:

-i consumi medi di un r6 2002 quali sono, certo i fattori da considerare sono tanti ma io dico mediamente km/l?? consuma molto piu di una moto nuova ad igniezione?

-poi mi chiedevo che tipo di manutenzione richiedessero queste moto, avendo un po di annetti ed essendo a carburatori.. mi riferisco a manutenzione ordinaria come sospenzioni,cambio oli ecc soprattuto come costi... mediamente ogni anno..

ah poi come ultima cosa io la dovrei tenere ferma qualche mesetto prima di usarla.. ovviamente su un cavalletto e accendendola di tanto in tanto.. ma questo periodo di "stasi" potrebbe compromettere il motore?? parlo di 3-4 mesi

ciao a tutti e grazie
 
8176538
8176538 Inviato: 24 Lug 2009 18:49
 

I consumi variano molto a secondo del tuo stile di guida, ma anche dalle condizioni e dalla messa a punto della moto... penso che un consumo medio sia intorno ai 12-14 km/l con punte di 5-6 se vai in pista e 20 se vai in autostrata a 110 km/h

Per la manutenzione ordinaria anche qui dipende molto dall'uso che ne fai... se fai pochi km e usi la moto prevalentemente nel weekend come me ti puoi limitare ai classici controlli... tipo almeno una volta l'anno cambio olio+filtro (50-70 euro), spurgo olio freni (10-20 euro), ogni tanto pulisci il filtro dell'aria, ogni 1000 km pulisci e ingrassi la catena... e poi cammini fino a quando il libretto di manutenzione non richiede controlli particolari, oppure quando senti che qualche elemento è stanco o non più perfetto.

Ad esempio potresti avere le sospensioni da rigenerare (cambio molle e olio + ricarica gas mono posteriore)... ti può costare dai 200 ai 300 euro se non metti roba pregiata.

Puoi far pulire e allineare i carburatori: 100-150 euro

Potresti avere la batteria un po' vecchia: 70-100 euro

Potrebbe essere intelligiente far controllare il gioco valvole (anche se la casa lo prevede a 40.000...secondo me troppi): costo sui 150 euro

Almeno una volta l'anno dovresti cambiare le gomme: dai 200 a 350 euro

Per il discorso sosta periodica non credo che stando ferma 3-4 mesi pregiudichi nulla. Magari togli la benzina dal serbatoio e stacca la batteria. Qualcuno sostiene che non vada accesa... cioè se la accendi facci almeno un giro. Secondo me accenderla serve almeno a bruciare la benzina che hai nei carburatori evitando che quella che hai già dentro vada in putrefazione!!

a questo indirizzo trovi il manuale di uso e manutenzione della tua quasi futura moto: Link a pagina di Ymenvom.nl
 
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