guido46 ha scritto:
Buone notizie!!! Pero' vorrei capire qualcosa di piu' ( sono uomo di dura cervice) .
Dunque : l'allineamento dei carburatori si fa con un vacuometro , giusto?
e le viti di regolazione su cosa agiscono? le farfalle? (dimmi se e' vero)
Allora, se io non tocco nulla delle regolazione : aria , benzina, farfalle ecc. e mi limito
a sostituire i getti , perche' si dovrebbe scarburare
L'allineamento , secondo alcune scuole di pensiero, andrebbe fatto ad ogni tagliando,
aldila' del solo intervento di revisione carburatori , E' vero? perche' il disillineamento
puo' avvenire per pure ragioni meccaniche.
Ad ogni buon conto , la prova la avro' una volta rimontato il tutto e provata la moto.
Ciao
Rispondo ora
L'allineamento si fa con i vaquometri
Le viti per l'allineamento agiscono sulle ghigliottine
I getti non si consumano quindi cambiarli serve solo a spendere denaro.
Se poi li cambi con i kit Keyster son soldi buttati.Cio' vale anche per spilli e polverizzatori.
L'unica cosa da fare sui carburatori,e' una bella pulizia (magari ad ultrasuoni),un allineamento e una carburazione di base.La carburazione di base si fa con i dati base che trovi sul manuale di officina.
Altra cosa fondamentale e' il livello carburante nelle vaschette e pure quello lo trovi sul manuale.
Se proprio vuoi cambiare qualcosa sui carburatori,cambia gli spilli conici dei galleggianti e se trovi gli spilli con il cono in gomma e' molto meglio.
L'allineamento di solito si fa quando si smonta la batteria carburatori per pulirli.
E' bene farlo ma non serve ad ogni tagliando,visto che le viti di registro son bloccate.
Se hai dubbi,sai come fare.