Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Strategia rs 125 possibile da parte dell'aprilia
8169190
8169190 Inviato: 23 Lug 2009 20:30
 



fiorino_racing ha scritto:
costerebbe un botto fare questo poi ora x legge un 125 deve avere al max 15cv non è più come una volta quando si avevano dei 125 con 34 cv di fabrica e questo anche grazie all'incoscenza dei giovani è anche vero che ci si ammazza a 130km/h o anche meno quindi ogniuno rimane con il suo mezzo anche perchè la moto è + divertente in curva che in autostrada icon_wink.gif


Non c'è nessuna legge che vieti ai 125 di avere potenza massima 15 CV, solo la patente A1 impone ciò, e visto che il target delle ottavo di litro è appunto la fascia 16-18 anni non c'è (quasi) nessuno che omologa 125 più potenti per non tirarsi la zappa sui maroni icon_wink.gif
Poi c'è sempre il discorso inquinamento, la nostra è €3 ma talmente soffocata che ai 15 CV da depo non ci arriva neanche icon_confused.gif
 
8169476
8169476 Inviato: 23 Lug 2009 21:08
 

omologare la full power è fattibilissimo, anche se le prestazioni ne risentirebbero molto
 
8169569
8169569 Inviato: 23 Lug 2009 21:24
 

REDCHAT ha scritto:
omologare la full power è fattibilissimo, anche se le prestazioni ne risentirebbero molto


Io non ne sarei così sicuro... L €3 depo vanno da schifo almeno in quanto a erogazione, chi se la comprerebbe con 20 CV e l'erogazione da schifo? eusa_think.gif
 
8169590
8169590 Inviato: 23 Lug 2009 21:27
 

sti discorsi si potevano fare 10 anni fà ora con le normative antiinquinamento il discorso della potenza tutto questo non è più possibile
 
8170079
8170079 Inviato: 23 Lug 2009 22:48
 

tecnicamente credo che se uno importa un RS 125 a potenzia piena comprato legalmente in germania in italia a 18 anni può guidarlo senza problemi, non in autostrada però icon_biggrin.gif
 
8171348
8171348 Inviato: 24 Lug 2009 8:49
 

anche se riducessero un rs 125 full power da 28-30 cavalli e la portassero ad esempio a 23-24 cavalli rendendola però omologata per le norme anti-inquinamento,sarebbe buono...il problema vero è questa cavolo di legge dei 150 che possono andare in autostrada...immaginate un liberty 150 a 90 sulla destra...lo sorpassa un camion e lo fa cascare per la scia d'aria,che non può assolutamente venir retta dalla ciclistica del motorino...questa è una grande stron***a!!!
 
8172385
8172385 Inviato: 24 Lug 2009 10:43
 

sandronumber10 ha scritto:
anche se riducessero un rs 125 full power da 28-30 cavalli e la portassero ad esempio a 23-24 cavalli rendendola però omologata per le norme anti-inquinamento,sarebbe buono...il problema vero è questa cavolo di legge dei 150 che possono andare in autostrada...immaginate un liberty 150 a 90 sulla destra...lo sorpassa un camion e lo fa cascare per la scia d'aria,che non può assolutamente venir retta dalla ciclistica del motorino...questa è una grande stron***a!!!


e allora vuoi far andare i 125? icon_lol.gif
Non ci sono solo rs e mito,ci sono pure yamha,derbi e scooter 4 tempi.
Poi se permetti,un 125 2 tempi da 23 cavalli non lo prendo neanche morto icon_asd.gif
 
8172633
8172633 Inviato: 24 Lug 2009 11:06
 

Beh si però se lo vendessero anche solo con 20cv poi si potrebbe togliere l'euro3 senza diventare illegale come potenza perchè è comunque sopra i 15cv a libretto e quindi avere un rs ripo in regola a parte solo per i tagliandi che non passerà la prova fumi...ma almeno se ti fermano non possono dirti niente eusa_think.gif

Certo poi ci vorrebbe la legge che per andare in autostrada non conta la cilindrata ma la potenza...che secondo me dev'essere almeno di 20-25cv per evitare queste situazioni di scooter 200 con meno di 10cv che vanno a 50 all'ora in autostrada icon_rolleyes.gif
 
8172670
8172670 Inviato: 24 Lug 2009 11:08
 

23 cavalli su un 125 sono veramente pochini però certo se ti metti a pensare che una vespa o un liberty scarafaggio ecc..150 pensi come fanno a non farci andare un rs? ma come dice tarlap non ci sono solo rs e mito pensa ad un cbr o r125 o agli scooter 125 sarebbe un dissastro!! icon_wink.gif
 
8172913
8172913 Inviato: 24 Lug 2009 11:30
 

solo i 2 tempi sono modificabili in modo apprezzabile...una cbr 125 o una yamaha r 125 sono 4 tempi,quindi modificabili con contagocce...se si mettesse un limite,che ne so,di 23-25 cavalli per l'atuostrada,r 125 e cbr 125,tantopiu' scooter 125,non arriverebbero mai a questa potenza...mito e rs invece si,e facilmente
 
8172987
8172987 Inviato: 24 Lug 2009 11:36
 

Quoto, il limite non dovrebbe essere di cilindrata ma di potenza assolutamente icon_wink.gif
 
8173006
8173006 Inviato: 24 Lug 2009 11:37
 

sarebb no spasso il limite di potenza..ma bisogna vedere anche la ciclistica dopo icon_wink.gif
 
8173038
8173038 Inviato: 24 Lug 2009 11:40
 

Beh meglio tener conto solo della potenza pura piuttosto che del rapporto peso potenza...sennò ci sarebbero anche moto leggerissime con pochi cv che sarebbero anche peggio degli odierni scooter per quanto riguarda velocità massima e resistenza agli spostamenti d'aria icon_rolleyes.gif

La ciclistica tendenzialmente se una moto ha più di 20-25cv è sempre adeguata per i mezzi sul mercato oggi icon_wink.gif
 
8173045
8173045 Inviato: 24 Lug 2009 11:41
 

fiorino_racing ha scritto:
sarebb no spasso il limite di potenza..ma bisogna vedere anche la ciclistica dopo icon_wink.gif




appunto...rs 125 di ciclistica ne ha piu' che buona,quindi....
 
8173074
8173074 Inviato: 24 Lug 2009 11:44
 

-ciccio92- ha scritto:
Beh meglio tener conto solo della potenza pura piuttosto che del rapporto peso potenza...sennò ci sarebbero anche moto leggerissime con pochi cv che sarebbero anche peggio degli odierni scooter per quanto riguarda velocità massima e resistenza agli spostamenti d'aria icon_rolleyes.gif

La ciclistica tendenzialmente se una moto ha più di 20-25cv è sempre adeguata per i mezzi sul mercato oggi icon_wink.gif





il primo pezzo c'hai ragione il secondo se pensi al ninja 250 x quella potenza la ciclistica è peggio di un 50 icon_rolleyes.gif
 
8173130
8173130 Inviato: 24 Lug 2009 11:49
 

guarda che ciclisticamente la ninja 250 è buona...non ottima,ma buona..non capisco questo disprezzo...ho preso i 140-150 in DISCESA con il vento contro...beh che dire...stabile al massimo...gomme appiccicate a terra...protezione aerodinamica ottima...se ti sdrai sul serbatoio,compensando l'altezza dei semimanubri,l'aria la senti relativamente poco...e dai smettiamola con sta cosa...l'rs avrà una ciclistica migliore,ma non vuol dire che una cosa che è inferiore sotto un certo aspetto ad un'altra faccia schifo...se do un 9 di ciclistica all'aprilia,do un 8 alla ninja... icon_wink.gif
 
8173265
8173265 Inviato: 24 Lug 2009 12:03
 

La 250 ha una ciclistica mediocre solo perchè non è un 125 ma è una moto relativamente più grossa...ma è comunque superiore a tutte le altre 125 4t...e per l'autostrada va più che bene non è certo ai livelli dell'r125 o dei 50ini icon_rolleyes.gif

Ps: lo sapevo che andavi a colpire la ninjetta icon_asd.gif
 
8173404
8173404 Inviato: 24 Lug 2009 12:20
 

piccola provocazione di risposta alla critica:so solo che ripo o no,le rs ai semafori non mi leggono neanche la targa...chiusa provocazione...e poi le moto vanno provate...




tornando in argomento:non ho capito una cosa,ma le aprilia di adesso le vendono euro 3?mi smebra strano sentire un 2 tempi euro 3... eusa_think.gif
 
8173441
8173441 Inviato: 24 Lug 2009 12:24
 

sandronumber10 ha scritto:
piccola provocazione di risposta alla critica:so solo che ripo o no,le rs ai semafori non mi leggono neanche la targa...chiusa provocazione...e poi le moto vanno provate...




tornando in argomento:non ho capito una cosa,ma le aprilia di adesso le vendono euro 3?mi smebra strano sentire un 2 tempi euro 3... eusa_think.gif

Ok io ho difeso la ninjetta ma adesso esageri perchè non è assolutamente vero icon_asd.gif

Ma basta polemiche che andiamo OT...

Le rs nuove escono tutte E3 icon_wink.gif
 
8173481
8173481 Inviato: 24 Lug 2009 12:26
 

-ciccio92- ha scritto:

Ok io ho difeso la ninjetta ma adesso esageri perchè non è assolutamente vero icon_asd.gif

Ma basta polemiche che andiamo OT...

Le rs nuove escono tutte E3 icon_wink.gif





èèèèèèèèèèèèèèèèè a difendere il ninjia icon_asd.gif 0510_amici.gif (ovviamente scherzo)

comunque si tutte le rs in vendita ora sono aimè euro3
 
8173541
8173541 Inviato: 24 Lug 2009 12:31
 

fiorino_racing ha scritto:





èèèèèèèèèèèèèèèèè a difendere il ninjia icon_asd.gif 0510_amici.gif (ovviamente scherzo)

comunque si tutte le rs in vendita ora sono aimè euro3

Io a febbraio lo prendo il ninja 0510_saluto.gif

...certo non il 250mm3 icon_asd.gif
 
8173607
8173607 Inviato: 24 Lug 2009 12:36
 

penso che ognuno ''volgia bene'' alla prorpia moto...comunque basta che non è in argomento icon_wink.gif


ah,quindi escono euro 3!e ripotenziandoli,che diventano,euro 2?
 
8173614
8173614 Inviato: 24 Lug 2009 12:36
 

-ciccio92- ha scritto:

Io a febbraio lo prendo il ninja 0510_saluto.gif

...certo non il 250mm3 icon_asd.gif


cattivoso anche tu che mi anticipi eusa_naughty.gif

io devo aspettare un lavoro e pioi forse suzuketto
 
8173794
8173794 Inviato: 24 Lug 2009 12:53
 

Ripotenziando un rs ci sono le marmitte full power che rimangono E3, così ariva a 23 cv mi sembra, poi ci sono quelle E2, E1 ed E0 che arriva a 29cv...poi ci sono tutte le altre assolutamente E0 icon_asd.gif
 
8173936
8173936 Inviato: 24 Lug 2009 13:06
 

-ciccio92- ha scritto:
Ripotenziando un rs ci sono le marmitte full power che rimangono E3, così ariva a 23 cv mi sembra, poi ci sono quelle E2, E1 ed E0 che arriva a 29cv...poi ci sono tutte le altre assolutamente E0 icon_asd.gif





E0?????????? eusa_think.gif


presente icon_asd.gif
 
8174031
8174031 Inviato: 24 Lug 2009 13:15
 

si,almeno inquini piu' di un'industria di chicago! icon_asd.gif
 
8174045
8174045 Inviato: 24 Lug 2009 13:16
 

Io uccido gli alberi icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8174101
8174101 Inviato: 24 Lug 2009 13:22
 

e loro non ti danno piu' ossigeno icon_asd.gif
 
8174422
8174422 Inviato: 24 Lug 2009 13:55
 

sandronumber10 ha scritto:
e loro non ti danno piu' ossigeno icon_asd.gif


l'importante è la benzina icon_asd.gif
 
8174930
8174930 Inviato: 24 Lug 2009 14:57
 

secondo me questi discorsi non portano a nulla.
anche se riescono a fare un rs 125 euro 3 ripotenziata è sempre un 125 che in autostrada non ci può andare, perchè si dovrebbe cambiare la legge e questo non dipende certo dall'aprilia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©