Dave90DM ha scritto:
le moto NON sono un mezzo sicuro...indipendentemente dalla cilindrata, dalla ciclistica, dal peso ecc...
sei scoperto e in equilibrio su due ruote...ma è la scelta che fanno le persone.
non ho letto tutto il topic e nemmeno mi passa l'idea di farlo.
ciccio accennava alle cbr 250 e 400...quelle sono moto per il mercato giapponese dove lì hanno spopolato e ancora oggi sono abbastanza richieste.
Ma lì devi contare che con le patenti "normali" puoi guidare al massimo il 400...per guidare moto come 600 e 1000 c'è una patente particolare e da quanto ne so molto difficile da prendere. (e poi parliamoci chiaro....come la vedete una R1 nel traffico di tokyo che non si cammina manco a pregare?
)
onestamente reputo che sarebbe un'ottima scelta iniziare la costruzione di moto 250 e 400 a 4 tempi (i due tempi sognateveli...) con basse emissioni e potenze non troppo elevate (il cbr 400 era un giochino 4 cilindri e quasi 20000 giri...le F1 arrivano a quei regimi
).
Mentre le 400 le vedo più difficilmente come future moto da produzione, le 250 4 tempi le vedo molto bene per 2 motivi:
_già ce ne sono...la kawa è piaciuta, la hyosung non ne tiene tanto testa e la yamaha sta già progettando la 250 che arriverà forse anche da noi (e le prime foto non sono mica male...peccato sia monocilindrica
)).
_la seconda è che leggendo su masterbike, honda ha già i brevetti per la 250gp a 4 tempi che sostituirà la 125 gp a 2 tempi, quindi sicuramente inizieranno le case a fare repliche delle moto da gran premio (potremo ancora chiamarle così?
).
io le 400 le farei proprio per il fatto che il traffico dei giorni nostri e le leggi non permettono più di andare diciamo come una volta...e quindi la 400 sarebbe un mezzo divertente, a un prezzo nettamente più basso e con manutenzione e costi di gestione sicuramente minori.
per quello che diceva sandro sul 250 per un 18 è pure troppo...è questione di testa...un diciottenne se è deficiente s'ammazza pure con la bicicletta...
anche per me il futuro del mercato saranno le 250 4 tempi...pensate che bello se suzuki e yamaha facessero delle r 250 e delle gsx 250...dei piccoli capolavori in miniatura!e se honda ritirasse fuori la cbr 250...ne ho visto qualche video su youtube,e gira altissima,come diceva Dave...e pensate ancora di piu' che bella un rs 250 nuova!
moto di motore stabile,affidabile,con consumi ridotti,che vanno bene per girare sia in città che nelle scampagnate del weekend..e che ti permettono,quando vuoi,di divertirti!
mi sta che sto sognando un pò troppo!
per il fatto del 250-diciottenni,volevo dire che 170 all'ora sono tanti,visto che sopra quasi si diceva che un 250 è poco di potenza,perchè,come hai detto giustamente te e ho ribadito io,stai in moto..un conto è in macchina...la moto è tutt'altra cosa!