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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Strategia rs 125 possibile da parte dell'aprilia
8167243
8167243 Inviato: 23 Lug 2009 16:20
 



sandronumber10 ha scritto:
mettiamo le cose in chiaro:
1)ciò che intendevo con la domanda nel topic era che,visto che l'rs è comunque una buona moto ciclisticamente,e visto che si presuppone che il kit full power dell'aprilia deve essere a norma di legge(altrimenti non si potrebbe vendere un prodotto ILLEGALE),e visto che in autostrada vanno anche sh 150 o vesponi 150,con il kit l'aprilia potrebbe aumentare a libretto centimetri cubi e cavalli effettivi,di modo da rendere questa moto appetibile anche per i piu' adulti,avendo costi di bollo e assicurazione sicuramente moltooooooo piu' bassi di quelli di un 600...
2)per il fatto dei sedicenni in autostrada,è semplice la soluzione:se sei sedicenne,la moto non la potenzi,perchè con la A1 puoi portare massimo fino a 15 cavalli...e se la potenzi non la usi,perchè se ti fermano sei morto icon_asd.gif ...una volta maggiorenne poi,te la ripotenzi,e ci vai in autostrada quanto ti pare...così si aprono le porte della moto anche a coloro che non possono permettersi un 600 ma comunque desiderano una moto...
3)si vede che ho scritto in un forum aprilia...molti di voi disprezzano la ninjetta senza probabilmente aver mai fatto un confronto PRATICO con l'rs...andate su youtube,e confrontate le accelerazioni delle 2 moto...nettamente superiore quella della ninjetta...e i nallungo,pressapoco,si equivalgono...guardate questo topic,dove all'unanimità si ariva alla conclusione che la ninjetta va di piu'...
ninja zx250r vs rs 125


Ninja

Pregi: consumi e manutenzione, spinge sino dai bassi regimi, si alza che è una bellezza. 34cv ci sono tutti
Difetti: la ciclistica sembra quella di una bici, la strumentazione e le rifiniture non sono molto curate. Si è andato un pòn al risparmio su tutto... freni compresi

Rs

Pregi: ciclistica e telaio allo stato dell'arte, finiture di nuona qualità, ottimo motore di derivazione kart da competizione, freni ottimi.
Difetti: spese di manutenzione, consumi, come tutti i 2t morta sotto i 7000, i cavalli non sono i 34 dichiarati dall'aprilia ma sfiorano i 30

Soggettivamente ritengo la ninja una moto molto economica... preferisco non andare in autostrada che girare con una ciclistica del genere... tra un pò l'rs 50 è meglio

Ultima modifica di REDCHAT il 23 Lug 2009 16:23, modificato 1 volta in totale
 
8167252
8167252 Inviato: 23 Lug 2009 16:21
 

tarlap ha scritto:


Si ma se l'Aprilia aumenta la cubatura chi compra la moto?
I sedicenni non possono guidarla dato che è 150 e dubito che l'aprilia faccia 2 moto: un 125 e un 150 icon_wink.gif
Glu unici 150 sono nel cross quindi non omologabili icon_asd.gif

Dubito che le moto depo rimangano depo per due anni,c'è chi lo fa ma è una piccola parte.
Uno spende 5000 e rotti euro per una moto che resterà bloccata? ne dubito icon_asd.gif




no,non ci siamo capiti...l'aprila vende l'rs 125,da 15 CAVALLI...io,ipotizziamo,ho 30 anni,e voglio una moto che mi porti in autostrada,ma per la quale non debba pagare 2000 e passa euro di assicurazione e bollo all'anno...se aprila,a mio avviso,fosse furba,proporrebbe con il kit anche la regolarizzazione del libretto di circolazione...così hai una moto dai costi gestibili e che ti porta in autostrada...

passiamo ora ai sedicenni...se si potenziamo la moto avendo la patente a1,bè questo è un altro discorso...stanno facendo una cosa ILLEGALE...cosa per la quale,se ti beccano,ti fanno una multona,ti sequestrano il libretto per non aver dichgiarato le modifiche tecniche,e non so se ti levano il mezzo...tutto il mio discorso si basa su un accordo implicito tra la casa costruttrice e la legge,in questo caso il codice della strada...
infine,se i sedicenni hanno la pazienza di aspettare fino ai 18 anni,allora la possono ripotenziare e guidarla con la aptente a2,visto che la versione full power non supera certo i 34 cavalli...il mio ragionamento è:tu,16enne,ti compri una moto 125 NUOVA a 5700 euro di listino(toglici 300 euro di sconto del concessionario),a 18 anni spendi qualche centinaia di auro per ripotenziarla,e a 21 anni ti fai il 600...ti tieni una moto che hai preso nuova e che HAI USATO SOLTANTO TE per cinque anni,spendendo 6000 euro in tutto,e fai il grande passo poi...
 
8167289
8167289 Inviato: 23 Lug 2009 16:24
 

scs sandro
è colpa mia se siamo andati off-topic eusa_doh.gif
 
8167308
8167308 Inviato: 23 Lug 2009 16:25
 

REDCHAT ha scritto:


Ninja

Pregi: consumi e manutenzione, spinge sino dai bassi regimi, si alza che è una bellezza. 34cv ci sono tutti
Difetti: la ciclistica sembra quella di una bici, la strumentazione e le rifiniture non sono molto curate. Si è andato un pòn al risparmio su tutto... freni compresi

Rs

Pregi: ciclistica e telaio allo stato dell'arte, finiture di nuona qualità, ottimo motore di derivazione kart da competizione, freni ottimi.
Difetti: spese di manutenzione, consumi, come tutti i 2t morta sotto i 7000, i cavalli non sono i 34 dichiarati dall'aprilia ma sfiorano i 30




tu hai provato la ninja?che intendi con ''si alza che è una bellezza?
se mi dici che la strumentazione e le rifiniture non somo molto curate,te l oaccetto..ma che la ciclistica sembra quella di una bici e che i freni non sono buoni,non te la accetto...inoltre,se hai provato la ninjetta,non l'hai provata bene...perchè ai bassi regimi invece non è molto viva...soltanto sopra i 7000 giri inizia a spingere...
per l'aprilia,i cavalli da ripotenziata sono 27...
 
8167324
8167324 Inviato: 23 Lug 2009 16:27
 

sandronumber10 ha scritto:




no,non ci siamo capiti...l'aprila vende l'rs 125,da 15 CAVALLI...io,ipotizziamo,ho 30 anni,e voglio una moto che mi porti in autostrada,ma per la quale non debba pagare 2000 e passa euro di assicurazione e bollo all'anno...se aprila,a mio avviso,fosse furba,proporrebbe con il kit anche la regolarizzazione del libretto di circolazione...così hai una moto dai costi gestibili e che ti porta in autostrada...

passiamo ora ai sedicenni...se si potenziamo la moto avendo la patente a1,bè questo è un altro discorso...stanno facendo una cosa ILLEGALE...cosa per la quale,se ti beccano,ti fanno una multona,ti sequestrano il libretto per non aver dichgiarato le modifiche tecniche,e non so se ti levano il mezzo...tutto il mio discorso si basa su un accordo implicito tra la casa costruttrice e la legge,in questo caso il codice della strada...
infine,se i sedicenni hanno la pazienza di aspettare fino ai 18 anni,allora la possono ripotenziare e guidarla con la aptente a2,visto che la versione full power non supera certo i 34 cavalli...il mio ragionamento è:tu,16enne,ti compri una moto 125 NUOVA a 5700 euro di listino(toglici 300 euro di sconto del concessionario),a 18 anni spendi qualche centinaia di auro per ripotenziarla,e a 21 anni ti fai il 600...ti tieni una moto che hai preso nuova e che HAI USATO SOLTANTO TE per cinque anni,spendendo 6000 euro in tutto,e fai il grande passo poi...


Si però tu ce lo vedi un 30 enne su una moto del genere?
Io no,più che altro non ci starebbe nemmeno e comunque si prenderebbe una moto più comoda.
Con 5700 ti prendi tranquillo un 600 naked che è di gran lunga più comodo icon_wink.gif
 
8167327
8167327 Inviato: 23 Lug 2009 16:27
 

gae93 ha scritto:
scs sandro
è colpa mia se siamo andati off-topic eusa_doh.gif




tranquillo icon_wink.gif tengo soltanto a far capire che sta ninja 250 non è sto cesso che si crede... se poi la gente insiste quando l'argomento è altro che ci posso fare....
 
8167348
8167348 Inviato: 23 Lug 2009 16:30
 

sandronumber10 ha scritto:


per l'aprilia,i cavalli da ripotenziata sono 27...



28-30 icon_wink.gif
 
8167351
8167351 Inviato: 23 Lug 2009 16:30
 

tarlap ha scritto:


Si però tu ce lo vedi un 30 enne su una moto del genere?
Io no,più che altro non ci starebbe nemmeno e comunque si prenderebbe una moto più comoda.
Con 5700 ti prendi tranquillo un 600 naked che è di gran lunga più comodo icon_wink.gif




ma è 600...in 2-3 anni paghi il prezzo della moto tramite assicurazione e bollo...io intendo che un 30enne che vuole andare relativamente piano e avere una moto piccolina,potrebbe optare sull'aprila full power,se potesse andare in autostrada...un 600,anche se naked,oltre alle spese già sopra citate,fa piu' di 200 all'ora,prende i 100 in 4 secondi,è comunque una bestia da 80 cavalli !
e poi insisto sul fatto dei 16enni!
 
8167387
8167387 Inviato: 23 Lug 2009 16:34
 

sandronumber10 ha scritto:




tu hai provato la ninja?che intendi con ''si alza che è una bellezza?
se mi dici che la strumentazione e le rifiniture non somo molto curate,te l oaccetto..ma che la ciclistica sembra quella di una bici e che i freni non sono buoni,non te la accetto...inoltre,se hai provato la ninjetta,non l'hai provata bene...perchè ai bassi regimi invece non è molto viva...soltanto sopra i 7000 giri inizia a spingere...
per l'aprilia,i cavalli da ripotenziata sono 27...


la ciclistica non è nemmeno paragonabile a quella dell'rs, sarà che sono abituato ad altro.
Rispetto ad un 2t già spinge in basso e la coppia non arriva di colpo ma è ben distribuita su gran parte del range di utilizzo.
I cavalli dell'rs ripotenziata sono sui 29 col kit ufficiale.
E' una moto valida, ma obbiettivamente l'rs è in generale più curata e ha una ciclistica nettamente superiore. In definitiva da una parte la ninja ha un buon motore che spinge più di un rs ripo anche se raggiunge circa la stessa velocità (lasciamo le velocità a quelli che non capiscono nulla di moto e sanno fare solo questi confronti) in ogni caso consuma meno e richiede meno manutenzione. D'altro canto l'rs ha la ciclistica migliore.. anzi per essere un 125 ha una ottima ciclistica diciamolo.

Non è un cesso, nessuna moto è un cesso, solo che io, detto molto sinceramente, non la prenderei mai la ninjetta 250. Piuttosto prenderei un 600 depotenziato e lo ripotenzierei a 20 anni.

Quì in sardegna non ci sono autostrade quindi non ho manco quel pro a favore icon_asd.gif

Ultima modifica di REDCHAT il 23 Lug 2009 16:38, modificato 2 volte in totale
 
8167403
8167403 Inviato: 23 Lug 2009 16:35
 

L'rs ce ne mette 7 e poi ci sono naked anche da 60 cavalli.
Il discorso assicurazione è un discorso a sè,in proporzione ti costa di più quello per il 125 che quello del 600 icon_wink.gif
 
8167414
8167414 Inviato: 23 Lug 2009 16:36
 

REDCHAT ha scritto:


la ciclistica non è nemmeno paragonabile a quella dell'rs, sarà che sono abituato ad altro.
Rispetto ad un 2t già spinge in basso e la coppia non arriva di colpo ma è ben distribuita su gran parte del range di utilizzo.
I cavalli dell'rs ripotenziata sono sui 29 col kit ufficiale.
E' una moto valida, ma obbiettivamente l'rs è in generale più curata e ha una ciclistica nettamente superiore. In definitiva da una parte la ninja ha un buon motore che spinge più di un rs ripo anche se raggiunge circa la stessa velocità (lasciamo le velocità a quelli che non capiscono nulla di moto e sanno fare solo questi confronti) in ogni caso consuma meno e richiede meno manutenzione. D'altro canto l'rs ha la ciclistica migliore.. anzi per essere un 125 ha una ottima ciclistica diciamolo.




ti assicuro che sotto i 7000 la ninja non spinge...è vuota...è quasi un 2 tempi mancato... basta comunque col confronto...parliamo di sta cosa della full power!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8167435
8167435 Inviato: 23 Lug 2009 16:39
 

Rispetto comunque alla cilindrata,la ciciclistica è sovradimensionata icon_wink.gif
 
8167438
8167438 Inviato: 23 Lug 2009 16:39
 

tarlap ha scritto:
L'rs ce ne mette 7 e poi ci sono naked anche da 60 cavalli.
Il discorso assicurazione è un discorso a sè,in proporzione ti costa di più quello per il 125 che quello del 600 icon_wink.gif




in proporzione....ma quando vai a sganciare quasi il triplo di assicurazione e bollo per la 600,te ne freghi delle proporzioni...quello che interessa sono i prezzi effettivi! ma c'è qualche 16nne o 17enne che ha l'aprila e che sarebbe d'accordo con me nel ripotenziarla a 18 anni e nel vedersi riconoscere dalla legge a quell'età la possibilità di andare in autostrada?
 
8167477
8167477 Inviato: 23 Lug 2009 16:44
 

sandronumber10 ha scritto:




ti assicuro che sotto i 7000 la ninja non spinge...è vuota...è quasi un 2 tempi mancato... basta comunque col confronto...parliamo di sta cosa della full power!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a me non è sembrata così tremenda... icon_xd_2.gif
 
8167486
8167486 Inviato: 23 Lug 2009 16:45
 

sandronumber10 ha scritto:




in proporzione....ma quando vai a sganciare quasi il triplo di assicurazione e bollo per la 600,te ne freghi delle proporzioni...quello che interessa sono i prezzi effettivi! ma c'è qualche 16nne o 17enne che ha l'aprila e che sarebbe d'accordo con me nel ripotenziarla a 18 anni e nel vedersi riconoscere dalla legge a quell'età la possibilità di andare in autostrada?


Guarda,io pago 250-300 euro,dubito che su un 600 l'assicurazione e prossima ai 1000 euro icon_wink.gif
Io ne ho quasi 21 di anni e a poterla ripotenziare legalmente lo farei ma non si può icon_wink.gif
La mia è euro 1,oggi una moto per essere immatricolata deve essere euro 3 quindi non è possibile farlo.
Dovrei spendere un mucchio di soldi e basta icon_wink.gif
 
8167490
8167490 Inviato: 23 Lug 2009 16:46
 

comunque sia ora come ora l'rs o hai 16 anni o ne hai 89 la devi lasciare depo perchè l'aprilia non rilascia più il nulla osta
 
8167657
8167657 Inviato: 23 Lug 2009 17:11
 

questa mi giunge nuova... icon_eek.gif che fa l'aprilia?? icon_rolleyes.gif non fa ripotenziare? eusa_doh.gif io ammazzo tutti rotfl.gif rotfl.gif
 
8167658
8167658 Inviato: 23 Lug 2009 17:12
 

puoi ripotenziare ma non a libretto icon_lol.gif
 
8167667
8167667 Inviato: 23 Lug 2009 17:14
 

ma prima che facessero questa cosa che hai detto tu,a libretto veniva notificata questa cosa?
 
8167679
8167679 Inviato: 23 Lug 2009 17:16
 

sandronumber10 ha scritto:
ma prima che facessero questa cosa che hai detto tu,a libretto veniva notificata questa cosa?




fino a che anno non lo so...penso da quando siano entrate in circolazione le euro uno..infatti prima vendevano pure il modello gia ripo...comunque se ne parlava gia in una discussione di questo argomento non mi ricordo dove eusa_doh.gif
 
8167680
8167680 Inviato: 23 Lug 2009 17:16
 

frederik ha scritto:
questa mi giunge nuova... icon_eek.gif che fa l'aprilia?? icon_rolleyes.gif non fa ripotenziare? eusa_doh.gif io ammazzo tutti rotfl.gif rotfl.gif



buhahahahahaha
 
8167700
8167700 Inviato: 23 Lug 2009 17:18
 

comunque chiedo nuovamente se qualcuno che ha l'rs sarebbe ben dipsoto verso la mia proposta
 
8167775
8167775 Inviato: 23 Lug 2009 17:30
 

state andando ot di parecchio tornate all'argomento di partenza
 
8167913
8167913 Inviato: 23 Lug 2009 17:49
 

sandronumber10 ha scritto:
comunque chiedo nuovamente se qualcuno che ha l'rs sarebbe ben dipsoto verso la mia proposta


Io, ma che c'entra icon_asd.gif
Possiamo proporre tutto quello che vogliamo, rimane il fatto che:
1) Sotto i 150cc niente autostrada
2) Non so se è possibile far rientrare l'RS ripotenziata nell'€3 (hanno fatto un lavoraccio con la depo, qindi mi sa di no)
3) Di conseguenza, dato che non è possibile omologare moto che non rispettino la normativa €3, non si potrebbe comunque circolare
4) Cosa muove Aprilia a buttar via soldi quando vende benissimo il kit attuale ( 100 moto 95 kit? ) e sa benissimo che pochissimi over18 compreranno una moto (due tempi, lo ricordo) che non permette neanche di andare in autostrada?

Quindi, mi sa che è una battaglia persa icon_wink.gif
 
8167932
8167932 Inviato: 23 Lug 2009 17:53
 

perchè ci perderebbe aprilia? facendo come ipotizzo io(e la mia opinione può non interessare a nessuno),potrebbe acquistare altre fasce di mercato,come gente che ha piu' di 16 anni...
una domanda...a quando risale l'ultima versione dell'rs 125?2007 o 2009?
 
8167966
8167966 Inviato: 23 Lug 2009 17:58
 

sandronumber10 ha scritto:
perchè ci perderebbe aprilia? facendo come ipotizzo io(e la mia opinione può non interessare a nessuno),potrebbe acquistare altre fasce di mercato,come gente che ha piu' di 16 anni...
una domanda...a quando risale l'ultima versione dell'rs 125?2007 o 2009?


Versione "tecnica" 2007... ma se riesci a spiegarmi come omologarla €3 già se ne può parlare icon_wink.gif
 
8167983
8167983 Inviato: 23 Lug 2009 18:00
 

Si ma forse non ti è chiara una cosa,chi a 20-25 anni è disposto a prendere una moto 125 due tempi da 30 cavalli per 5700 euro?
A quell'età si pensa a quelle con almeno 60-100 cavalli perchè il 125 è va" poco " e non può andaer in autostrada.
Le leggi sul fatto dell'autostrada non le cambieranno mai ed è meglio cosi.
 
8168030
8168030 Inviato: 23 Lug 2009 18:06
 

tarlap ha scritto:
Si ma forse non ti è chiara una cosa,chi a 20-25 anni è disposto a prendere una moto 125 due tempi da 30 cavalli per 5700 euro?
A quell'età si pensa a quelle con almeno 60-100 cavalli perchè il 125 è va" poco " e non può andaer in autostrada.
Le leggi sul fatto dell'autostrada non le cambieranno mai ed è meglio cosi.




questa è un'altra storia,ed è classica della mentalità italiana:pochi cavalli,allora non sei un tizio serio;molti cavalli,allora sei un fenomeno! una persona intelligente penserebbe alla praticità,che intanto 100 cavalli non li sfrutti tutti,e,se li sfrutti,ti beccano e ti sospendono la patente,o i l giorno dopo vengono a portarti i fiori sopra la tua bara... icon_asd.gif
ti ammazzi anche con un 125,che fa 130!



MaViRS ha scritto:


Versione "tecnica" 2007... ma se riesci a spiegarmi come omologarla €3 già se ne può parlare icon_wink.gif




se facessero una rs del 2009 o del 20010 euro tre...............allora forse qualcosa cambierebbe eusa_think.gif
 
8168089
8168089 Inviato: 23 Lug 2009 18:15
 

sandronumber10 ha scritto:
tarlap ha scritto:
Si ma forse non ti è chiara una cosa,chi a 20-25 anni è disposto a prendere una moto 125 due tempi da 30 cavalli per 5700 euro?
A quell'età si pensa a quelle con almeno 60-100 cavalli perchè il 125 è va" poco " e non può andaer in autostrada.
Le leggi sul fatto dell'autostrada non le cambieranno mai ed è meglio cosi.




questa è un'altra storia,ed è classica della mentalità italiana:pochi cavalli,allora non sei un tizio serio;molti cavalli,allora sei un fenomeno! una persona intelligente penserebbe alla praticità,che intanto 100 cavalli non li sfrutti tutti,e,se li sfrutti,ti beccano e ti sospendono la patente,o i l giorno dopo vengono a portarti i fiori sopra la tua bara... icon_asd.gif
ti ammazzi anche con un 125,che fa 130!



MaViRS ha scritto:


Versione "tecnica" 2007... ma se riesci a spiegarmi come omologarla €3 già se ne può parlare icon_wink.gif




se facessero una rs del 2009 o del 20010 euro tre...............allora forse qualcosa cambierebbe eusa_think.gif


Sul primo pezzo è vero, sono d'accordo, ma rimane il fatto che come dici "pochi cavalli non sei serio" è la mentalità, quindi non vendi.
Poi, l'RS è gia €3 ma solo depotenziata, e non sai che lavoro c'è stato per renderla così. Sarebbe credo praticamente impossibile rendere la FullPower €3 icon_wink.gif
 
8168814
8168814 Inviato: 23 Lug 2009 19:43
 

costerebbe un botto fare questo poi ora x legge un 125 deve avere al max 15cv non è più come una volta quando si avevano dei 125 con 34 cv di fabrica e questo anche grazie all'incoscenza dei giovani è anche vero che ci si ammazza a 130km/h o anche meno quindi ogniuno rimane con il suo mezzo anche perchè la moto è + divertente in curva che in autostrada icon_wink.gif
 
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