5valvole ha scritto:
Grazie BigBen, sempre utili i tuoi giudizi !
Allora ieri pome sono andato a vederla per bene con il proprietario:
1- non è uniproprietario: il signore l'ha comprò nel 1991 con 42.000km da un concessionario e da allora non l'ha MAI usata !
2- quindi è da 18 anni che è ferma !
3- il circuito dei freni ant è bloccato;
4- gli sfregi son parecchi;
5- chissà se funzionerà e se funzionerà bene !
6- 4500€ ri-chiesti sono troppi, troppi !!
Ovviamente l'ho già scartata nella mia scelta, continuerò la mia ricerca fra i siti e i giornali di moto...
visto che ti devi guardare in giro e se accetti un altro piccolo consiglio, valuta l'acquisto delle ultime produzioni boxer due valvole.
certo, non sono moto d'epoca e sia il bollo che l'assicurazione li paghi a prezzo pieno ( pure la revisione ), hanno pero' il vantaggio di avere tutte le migliorie pur mantenendo la classicita' che distingue da sempre le vecchie bmw.
puoi pero' sfruttare la legge BERSANI sulle assicurazioni.....un piccolo aiuto sempre meglio di niente.
tornando alla motina....
le ultime produzioni ( dal 1988 al 1993/94 ), hanno:
forcella MARZOCCHI con steli da 40 mm
impianto freni ant BREMBO a doppio disco ( R 100 )
piastra superiore forcella finalmente solida
paralever con monoammortizzatore al posteriore
frizione alleggerita
il motore non preoccuparti e' sempre il solito.
i modelli:
R 80/100 ROADSTER ( quella con la scritta boxer sul serbatoio )
R 100 MYSTIC ( difficile reperirla )
R 80/100 GS ( ne trovi a rudo )
le valutazioni non si discostano piu' di tanto dalla questa bmw r 80 che e' meglio che lasci dov'e', ma almeno la moto e' un po' piu' nuova e difficilmente dovrai intervenire in modo radicale.
buona ricerca e buon divertimento.