axels ha scritto:
io lunedi inizio il rifacimento frizione.dopo 68 mila km ha mollato!!!dischi molle e guarniz.
cè da fare qualche attenzione con l antisaltellamento meccanico che monta la L????
ho preso anche candele iridium e ho trovato un carrozziere per le ie carene originali che sono strisciate e con attacchi rotti....devo poi tankerizzare il serbatoio originale e poi a marzo gomme nuove e stavolta prendo robba sportiva seria(supercorsa,sportsmart,d211 rossocorsa)poi via pieeeghe!!!
Per la frizia:
se devi cambiare solo i dischi vari e molle l'antisaltellamento non lo tocchi.
Infatti le molle ragno che fanno da antisaltellmento (o quasi) sono dietro il dado gigante che trovi quando devi tirare giù la primaria (un dado 36 mm, me lo ricordo ancora xchè la chiave è introvabile, ho dovuto comprarla su internet apposta!!!)
Quando cambi i dischi ti fermi prima.
Un consiglio: controlla che le molle ragno che sono queste qua sotto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
siano integre, a me ce ne era una rotta ed è pericoloso avere pezzi che girano nel motore!!
Mi racc attenzione all'ordine dei dischi (a memoria parte e finisce con quello di ferro ma non ne son sicuro)....ma basta guardarli prima di smontare!! il lavoro è facilissimo alla fine vedrai!!!
buon divertimento!!!!