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Discussioni OT possessori di Kawasaki ZXR
8157335
8157335 Inviato: 22 Lug 2009 14:52
Oggetto: Discussioni OT possessori di Kawasaki ZXR
 

Questo topic OT ospiterà argomenti di aggregazione, informazione, discussioni varie che riguarderanno tutti gli utenti.

Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum, si chiede di evitare messaggi privi di significato, di spam, con sole faccine, ecc.

Buon proseguimento. icon_wink.gif
 
14092734
14092734 Inviato: 29 Gen 2013 14:42
 

Spostato nella sezione Kawasaki ZXR
 
14097173
14097173 Inviato: 31 Gen 2013 11:15
 

ma ove siete tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
non sto usando d piu di 10 giorni la verdona e sto impazzendoooooooooo doppio_lamp.gif
 
14097261
14097261 Inviato: 31 Gen 2013 11:55
 

Neanche male...io da 2 mesi 0510_sad.gif e me ne manca un altro per l'assicurazione 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14097444
14097444 Inviato: 31 Gen 2013 13:19
 

Io tra un po' vedo di continuare il restauro, sto troppo incasinatoooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14097636
14097636 Inviato: 31 Gen 2013 14:50
 

io lunedi inizio il rifacimento frizione.dopo 68 mila km ha mollato!!!dischi molle e guarniz.
cè da fare qualche attenzione con l antisaltellamento meccanico che monta la L????

ho preso anche candele iridium e ho trovato un carrozziere per le ie carene originali che sono strisciate e con attacchi rotti....devo poi tankerizzare il serbatoio originale e poi a marzo gomme nuove e stavolta prendo robba sportiva seria(supercorsa,sportsmart,d211 rossocorsa)poi via pieeeghe!!!
 
14098426
14098426 Inviato: 31 Gen 2013 19:31
 

axels ha scritto:
io lunedi inizio il rifacimento frizione.dopo 68 mila km ha mollato!!!dischi molle e guarniz.
cè da fare qualche attenzione con l antisaltellamento meccanico che monta la L????

ho preso anche candele iridium e ho trovato un carrozziere per le ie carene originali che sono strisciate e con attacchi rotti....devo poi tankerizzare il serbatoio originale e poi a marzo gomme nuove e stavolta prendo robba sportiva seria(supercorsa,sportsmart,d211 rossocorsa)poi via pieeeghe!!!


Per la frizia:

se devi cambiare solo i dischi vari e molle l'antisaltellamento non lo tocchi.
Infatti le molle ragno che fanno da antisaltellmento (o quasi) sono dietro il dado gigante che trovi quando devi tirare giù la primaria (un dado 36 mm, me lo ricordo ancora xchè la chiave è introvabile, ho dovuto comprarla su internet apposta!!!)
Quando cambi i dischi ti fermi prima.
Un consiglio: controlla che le molle ragno che sono queste qua sotto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



siano integre, a me ce ne era una rotta ed è pericoloso avere pezzi che girano nel motore!!
Mi racc attenzione all'ordine dei dischi (a memoria parte e finisce con quello di ferro ma non ne son sicuro)....ma basta guardarli prima di smontare!! il lavoro è facilissimo alla fine vedrai!!!
buon divertimento!!!!
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14133521
14133521 Inviato: 15 Feb 2013 17:14
 

Azzo!
Le ragno molle quante sono?
Io ne ho trovata una nera e frantumata a pezzettini!
I dischi guarniti erano neri e lisci...
I dischi in ferro hanno qualche piccola zona annerita ma in complesso stan bene.
In Kawasaki venderanno ste ragno singolarmente?
 
14133696
14133696 Inviato: 15 Feb 2013 18:27
 

dovrei aver capito:
le zx750 modello L pre 94 montano UNA sola di quelle ragno molle,post 94 invece ne montano 2
tuttavia anche gli esplosi del modello 93 ne menzionano DUE...
sulla mia moto SEMBRA essercene UNA come dovrebbe essere,però in kawasaki ovviamente loro guardano gli esplosi e ne risultano due vendute in kit.
ste stronxe costano 17,5 euro CIASCUNA!!!!!
 
14144731
14144731 Inviato: 20 Feb 2013 18:08
 

fattoooooooooo
ho messo le due molle ragno come sui modelli post 93 che rendono il tutto piu sicuro e "solido".
la motina desso si che viaggia....prima con la molla ragno a pezzettini e i dischi ormai stracotti mi ero abituato a che slittasse...adesso invece in seconda bisogna fare attenzione a non ribaltare il gas altrimenti tende ad alzarsi attorno ai 7 mila giri.....
nel mentre ho messo 4 candele iridium.....miiiiinkia che cambiamento...si scalda piu in fretta,il motore è mooolto piu fluido e si accende con pochissima aria...consilgio questo piccolo upgrade.
 
14144844
14144844 Inviato: 20 Feb 2013 19:00
 

axels ha scritto:
fattoooooooooo
ho messo le due molle ragno come sui modelli post 93 che rendono il tutto piu sicuro e "solido".
la motina desso si che viaggia....prima con la molla ragno a pezzettini e i dischi ormai stracotti mi ero abituato a che slittasse...adesso invece in seconda bisogna fare attenzione a non ribaltare il gas altrimenti tende ad alzarsi attorno ai 7 mila giri.....
nel mentre ho messo 4 candele iridium.....miiiiinkia che cambiamento...si scalda piu in fretta,il motore è mooolto piu fluido e si accende con pochissima aria...consilgio questo piccolo upgrade.


Occhio che con le Iridium smagrisce un po', io sulla RSV mille avevo le candele perfette color nocciola, ho messo le iridium e magicamente borbottava parecchio in rilascio, subito smontare e trovare colore beige lucido. Però al prossimo cambio le provo anche io 0509_up.gif
 
14144867
14144867 Inviato: 20 Feb 2013 19:09
 

non so,io prima dell inverno avevo messo le ngk cr8 (da libretto vuole le 9)e la moto sborbottava
con le iridium(gradazione 9) ho fatto solo 30 km oggi pome,però il solito sborbottio non c'era piu e la moto "suona" meglio sia in folle che in marcia.non è effetto placebo perchè dopo 25 mila km in due anni la mia moto la conosco.
è che è proprio piu fluida,sale e scende di giri piu velocemente(in folle) e in marcia in rilascio non borbotta piu.
conta che abbiamo anche pulito il filtro k&n.
solo che col freddo di oggi pome,e la friiozne nuova,non sono riuscito a sbattere sul limitatore....!!!
appena riesco a fare qualche km in autostrada capirò meglio.
il mio mecca comunque dice che le iridium non smagriscono almeno non sui carburatori,dove la carburazione varia solo agendo sui registri/getti oppure cambiando DI MOLTO la pressione del aria.
invece con l i.e la centralina rileva una combustione diversa e potrebbe in effetti smagrire. doppio_lamp.gif
 
14148490
14148490 Inviato: 22 Feb 2013 7:43
 

Mi piace molto che la sezione si stia rianimando!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Grazie a tutti!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14169849
14169849 Inviato: 3 Mar 2013 22:51
 

Nooooola moto nn carica la batteria ! Devo cambiare il rettificatore porcaccia miseriaaa
Certo che ste moto vecchie vogliono cure eh
Ma appena la sistemo è nuova! Frizione sospensioni distribuzione carburazione azzi! icon_eek.gif
 
14225929
14225929 Inviato: 26 Mar 2013 9:55
 

raga,ma come mai la moto trafila liquido di rafferddamento dalla "scatola" del termostato?quel robo che cè sulla dx della moto sotto il semimanubrio dx dciamo.
è una perdita minuscola ma continua.diciamo che infatti non perde,ma trafila.
invece,perde nell ordine di qualche goccia dalla vaschetta posteriore e cola sullo scarico(davanti SOLOa moto spenta,invece dalla vaschetta SOSLO a moto accesa e MOLTO calda....bho.....
cè nessuno su sto forum......???? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14226159
14226159 Inviato: 26 Mar 2013 11:37
 

Ciao!!
Secondo me si tratta di qualche crepa o guarnizione o oring andato.

La vaschetta di espansione posteriore perde quando la moto è molto calda perchè in quel momento il liquido è ovviamente in ebollizione, la pressione è alta perchè il liquido si espande e la vaschetta che funge da polmone va sotto stress.

Per la vaschetta potresti smontarla per un'analisi approfondita della stessa e dei collegamenti.

Pe il termostato invece la faccenda è più complicata, è più difficile da smontare per un'analisi approfondita....hai provato ad accendere la moto senza carena per individuare il punto esatto della perdita?

doppio_lamp.gif
 
14226856
14226856 Inviato: 26 Mar 2013 15:57
 

Sul termostato però trafila così poco che solo passando la mano lo senti.
Sulla vaschetta perde a caldissimo e cola dalla fusione delle due metà della vaschetta! Solo che se tocco poi devo vuotare l impianto e pulirlo cosa che mi fa paura chissà lo schifo che c'è dentrooo!
Leggo sul haynes( grazie pinz!!) che potrebbe essere l o ring del housing termostato , ma viste le difficoltà lascio stare, già ho perso giorni per montare la pompa radiale!!!
comunque, credo che finché c'è liquido e la temp resta bassa e la ventola parte posso star tranquillo!
 
14227098
14227098 Inviato: 26 Mar 2013 17:08
 

Vedila così....se cola vuol dire che il liquido c'è e gira nel circuito!!!!
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Se è poca roba puoi andare avanti tranquillo, stai all'occhio col livello ques'estate e via!!
Solo che prima o poi il lavoro sarà da fare....i buchi e le crepe si allargano sempre non si chiudono mai da soli purtroppo!!!!

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14227750
14227750 Inviato: 26 Mar 2013 21:24
 

sisisi infatti farò cosi,bisogna essere fatalisti con qst moto!!ayyyyyyy tipo ogni volta che ci salgo mi sento tipo il cowboy di mezzogiorno di fuoco...tadada da da na na nana eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
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14229099
14229099 Inviato: 27 Mar 2013 14:13
 

Per un corretto uso (o meglio approccio) al motociclo ZXR leggere con attenzione le seguenti istruzioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati




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14229770
14229770 Inviato: 27 Mar 2013 18:09
 

axels ha scritto:
Sul termostato però trafila così poco che solo passando la mano lo senti.
Sulla vaschetta perde a caldissimo e cola dalla fusione delle due metà della vaschetta! Solo che se tocco poi devo vuotare l impianto e pulirlo cosa che mi fa paura chissà lo schifo che c'è dentrooo!
Leggo sul haynes( grazie pinz!!) che potrebbe essere l o ring del housing termostato , ma viste le difficoltà lascio stare, già ho perso giorni per montare la pompa radiale!!!
comunque, credo che finché c'è liquido e la temp resta bassa e la ventola parte posso star tranquillo!


Ciao axels!!per la vaschetta che perde dove si uniscono le due parti della plastica io ho risolto stendendoci su un pò di silicone, quello che ho usato io era bianco/beige ed era perfetto, ti accorgevi della riparazione solo se guardavi la vaschetta da 10 cm..io giro così da quasi due anni e va benissimo, tiene che è una meraviglia..se riesco a trovare il silicone in garage ti dico la marca..Ps: non provare a sciogliere la plastica con il calore, dopo 2 gg perde di nuovo..
salutoni!!

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14563681
14563681 Inviato: 8 Ago 2013 7:58
 

axels ha scritto:
fattoooooooooo
ho messo le due molle ragno come sui modelli post 93 che rendono il tutto piu sicuro e "solido".
la motina desso si che viaggia....prima con la molla ragno a pezzettini e i dischi ormai stracotti mi ero abituato a che slittasse...adesso invece in seconda bisogna fare attenzione a non ribaltare il gas altrimenti tende ad alzarsi attorno ai 7 mila giri.....
nel mentre ho messo 4 candele iridium.....miiiiinkia che cambiamento...si scalda piu in fretta,il motore è mooolto piu fluido e si accende con pochissima aria...consilgio questo piccolo upgrade.


Mi spieghi come metterle doppie ? una sopra l'altra ? oppure sfalzate ?

le mie sono arrivate ieri:

immagini visibili ai soli utenti registrati



TNX
 
14787139
14787139 Inviato: 25 Dic 2013 8:49
Oggetto: [OFF-TOPIC] Buon Natale a tutti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Apro questo topic per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon Natale
 
14787201
14787201 Inviato: 25 Dic 2013 10:55
 

Sebbene non ci capisca un tubo delle sportive ,faccio gli auguri a tutti,inoltre ringrazio la kawasaki,un pò per il mio klr vicino a 100 mila km e un pò perchè grazie a uno ZX10 pre 1990 un mio amico che non vedevo da anni sta arrivando da reggio calabria per fare le vacanze su da me (è partito ieri a pranzo) ! 60 mila km e non sentirli...unica modifica per il viaggio? Gomme avon storm2 che essendo nuove dovrebbero reggere la lunga distanza senza sbriciolarsi.
Dovrebbe arrivare tra poche ore...
 
14787223
14787223 Inviato: 25 Dic 2013 11:14
 

Buon Natale a tutti ragazzi... icon_smile.gif
 
14789643
14789643 Inviato: 28 Dic 2013 19:05
Oggetto: Re: [OFF-TOPIC] Buon Natale a tutti
 

all4fly ha scritto:
Apro questo topic per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon Natale


grazie
ricambio, auguroni di buone festività e un nuovo anno prospero e pieno di lieti eventi 0509_up.gif
 
14789768
14789768 Inviato: 28 Dic 2013 21:14
 

Accodo agli OT 0509_up.gif
 
14798274
14798274 Inviato: 6 Gen 2014 19:04
 

Salve
Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se il "certificato di omologazione" degli scarichi costruiti in Gran Bretagna sia valido anche in Italia???' eusa_think.gif

Intendo scarichi del tipo:

- SP Engineering
- Werx
- Hawk
- Delkevic
- Viper
- Fuel
- Urban

Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi in merito 0510_saluto.gif
 
14798614
14798614 Inviato: 6 Gen 2014 22:57
 

Biker37 ha scritto:
Salve
Qualcuno di voi sa dirmi con certezza se il "certificato di omologazione" degli scarichi costruiti in Gran Bretagna sia valido anche in Italia???' eusa_think.gif

Intendo scarichi del tipo:

- SP Engineering
- Werx
- Hawk
- Delkevic
- Viper
- Fuel
- Urban

Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi in merito 0510_saluto.gif


Le omologazioni sono europee e hanno la lettera E seguirà da un numero (Esempio E1). Visto che sono come detto europee qualsiasi omologazione fatta in europa (quindi anche in UK) è valida per la tua moto. L'importante è che sul certificato di omologazione ci sia espressamente scritto il modello della tua moto. Ciao icon_smile.gif
 
14798889
14798889 Inviato: 7 Gen 2014 9:53
 

valentino86 ha scritto:
Le omologazioni sono europee e hanno la lettera E seguirà da un numero (Esempio E1). Visto che sono come detto europee qualsiasi omologazione fatta in europa (quindi anche in UK) è valida per la tua moto. L'importante è che sul certificato di omologazione ci sia espressamente scritto il modello della tua moto. Ciao icon_smile.gif


Ok, fin qua ci siamo e lo sapevo anch'io icon_xd_2.gif , il dubbio mi è sorto poichè leggendo sui siti ufficiali delle sopracitate marche notavo che tutti indicavano che i terminali erano "Road Legal" ovvero omologati ma che a seconda del sito era indicato che tali scarichi rispettavano "norme" indicate con acronimi diversi tipo:

- conform to EC / BE
- conform to EG / BE
- conform to British standard
- conform to BSAU standards
- conform to BSAU 193A-T3/1990

Quindi mi chiedevo se al di là delle sigle un pò diverse, la validità in Italia era comunque garantita eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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