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Monster 750... non va
8150729
8150729 Inviato: 21 Lug 2009 19:02
 

_batista_ ha scritto:
MarcoDark750 ha scritto:
come sono stato ''matto'' a portare la moto appena imparato a guidarla (almeno le cose basilari) e senza assicurazione ed ancora senza patentino


Incredibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif




DON'T TRY THIS AT HOME


icon_eek.gif 0510_amici.gif eusa_naughty.gif

vabbè dai speriamo che ti rimettano in sesto la moto..se non ci riescono manco stavolta cambia meccanico !!!!


doppio_lamp_naked.gif
 
8151376
8151376 Inviato: 21 Lug 2009 20:20
 

assolutamente si, non mi piace che mi si prenda ingiro, so che di fregature ce ne sono, credo di non averne presa una, perche la moto e stata molto curata dal vecchio propietario(a mia sorpresa ha anche lo xeno), pero sull assistenza nei concessionari, e ancora a mio parere a livelli pessimi in Italia... ripeto, non vorrei fare la parte del clessico barese che va li e li spacca .... ma una soluzione me la devono dare... eppure sembrano persone apposto... spero sia stata solo una cosa momentanea, che tutto si risolva al meglio e che queste cose non accadano in futuro... poi vi terro aggiornati sulla vicenda... 0509_up.gif
 
8151428
8151428 Inviato: 21 Lug 2009 20:26
 

Appunto. Prima vedi che ti dicono, poi semmai li mandi a c****e e vai in Ducati. Meglio spendere qualche soldo per un lavoro fatto bene che rodersi il fegato aspettando che la garanzia ti scada.
Dai che magari te la risolvono.
 
8151459
8151459 Inviato: 21 Lug 2009 20:29
 

spero propio di si anche perche sicuramente sara una fesseria... o e solo roba della candela andata o e anche da aggiustare la carburazione, niente di che...
 
8152164
8152164 Inviato: 21 Lug 2009 22:04
 

Desmopier ha scritto:
Non è ufficiale "penso"? icon_eek.gif Se il concessionario è Ducati, il suo meccanico è ufficiale. Se il concessionario è di qualche altra marca o multimarche, ovviamente no.
Marco, presumo che tu non abbia il libretto uso e manutenzione... cerca di procurartelo in qualche maniera.
Seconda cosa: l'aria va tirata soltanto alla prima accensione. Se accendi la moto, ti fai un giro, la spegni e dopo un'ora riparti, normalmente NON è necessario tirare di nuovo l'aria... altrimenti per forza finisci per ingolfarla. L'aria va tirata solo a motore freddo oppure d'inverno. Molte volte, d'estate, non è neanche necessario tirarla. basta accenderla e poi tenerla un pò "su" di acceleratore (il che non vuol dire aprire a manetta col motore freddo, eh!) icon_asd.gif


Praticamente è da metà aprile che non tiro più l'aria per accendere il mio M600!!! Anche in questi giorni con 13-14 °C (di mattina) si accendeva senza tirare l'aria, bastava tenerla accelerata leggermente per qualche secondo!
 
8156783
8156783 Inviato: 22 Lug 2009 14:02
 

e neanche stamattina mi hanno chiamato...
 
8157582
8157582 Inviato: 22 Lug 2009 15:16
 

QUESTO E IL COLMO!!!! mi chiamano.. mi dicono ''la moto e pronta''... sono 40 EURO, dieci per le candele piu 30 di manodopera inquanto c era da fare qualche altra cosa ... ?!?!?!?! ma siamo impazziti?? la moto mi e stata consegnata 2 settimane fa e c era da fare altro oltre le candele?? io oggi vado, pago solo le candele e sono pure buono, ma se non mi danno la moto gli spacco tutto e giuro che me ne torno a casa con il mio monster piu un paio di CBR e qualche altra cosa presa e spaccata da li!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8157631
8157631 Inviato: 22 Lug 2009 15:21
 

MarcoDark750 ha scritto:
QUESTO E IL COLMO!!!! mi chiamano.. mi dicono ''la moto e pronta''... sono 40 EURO, dieci per le candele piu 30 di manodopera inquanto c era da fare qualche altra cosa ... ?!?!?!?! ma siamo impazziti?? la moto mi e stata consegnata 2 settimane fa e c era da fare altro oltre le candele?? io oggi vado, pago solo le candele e sono pure buono, ma se non mi danno la moto gli spacco tutto e giuro che me ne torno a casa con il mio monster piu un paio di CBR e qualche altra cosa presa e spaccata da li!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ti invito cortesemente a moderare i toni...
 
8165441
8165441 Inviato: 23 Lug 2009 14:00
 

problema risolto... alzando un po la voce in certi casi serve... alla fine sono andato li e mi hanno detto oltre ad avermi cambiato tutte e due le candele (NGK, non so se si scrive cosi) mi hanno anche regolato la carburazione e ripulito il carburatore... volevano 40 euro ma alla fine ne hanno avuti 20, giusto il prezzo delle candele... alla fine contento io, contenti loro, contenti tutti...
 
8165823
8165823 Inviato: 23 Lug 2009 14:21
 

Ok. E adesso la moto come va?
 
8166286
8166286 Inviato: 23 Lug 2009 14:52
 

bene, adesso sembra essere stato risolto il problema completamente... si accende subito, e va che e una meraviglia...
 
8175863
8175863 Inviato: 24 Lug 2009 16:44
 

raga una domanda, premetto che ora la moto va benone, l unica cosa che ho notato e che da accesa a folle, senza accellerare il contagiri sta sui 2000 giri... r normale<?? mi sa che dovrei regolare il minimo vero?? se lo lascio cosi e dannoso alla moto???
 
8175931
8175931 Inviato: 24 Lug 2009 16:56
 

MarcoDark750 ha scritto:
raga una domanda, premetto che ora la moto va benone, l unica cosa che ho notato e che da accesa a folle, senza accellerare il contagiri sta sui 2000 giri... r normale<?? mi sa che dovrei regolare il minimo vero?? se lo lascio cosi e dannoso alla moto???


No, consumi solo di più. (forse rischi di surriscaldarla se stai troppo fermo)
 
8175947
8175947 Inviato: 24 Lug 2009 16:59
 

Zoso ha scritto:


No, consumi solo di più. (forse rischi di surriscaldarla se stai troppo fermo)


non so se e il caldo di oggi ma provero pure domani... perdo devo dire che cosi fa piu scena... vorrei solo sapere se non reca danni alla moto...
 
8176379
8176379 Inviato: 24 Lug 2009 18:26
 

Ragazzi, nessun altro mi puo rispondere????
 
8176696
8176696 Inviato: 24 Lug 2009 19:15
 

strano che in officina non te l'abbiano regolato. Devi abbassarlo, almeno sui 1000-1200 giri. C'è una vite inmezzo ai due carburatori, ma è difficile da trovare. Meglio che torni in officina.
 
8176756
8176756 Inviato: 24 Lug 2009 19:26
 

_batista_ ha scritto:
strano che in officina non te l'abbiano regolato. Devi abbassarlo, almeno sui 1000-1200 giri. C'è una vite inmezzo ai due carburatori, ma è difficile da trovare. Meglio che torni in officina.


ragazzi che servizio..

assistenza clienti voto: 2-

0509_down.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8176765
8176765 Inviato: 24 Lug 2009 19:28
 

raga ma se non lo regolo rompo qualcosa??? oltre al fatto che consuma dippiu e ho un freno motore inferiore...
 
8176789
8176789 Inviato: 24 Lug 2009 19:32
 

te lo hanno già detto..non rompi niente..hai solo il minimo più alto..ovviamente l'ideale sarebbe quello che ha detto batista..

p.s. regolare il minimo non è impossibile..gliela porti un giorno lì e chiedi 5 min ad un meccanico per registrartelo perchè è solo una vite..

doppio_lamp_naked.gif
 
8176946
8176946 Inviato: 24 Lug 2009 19:55
 

Mi3 ha scritto:


p.s. regolare il minimo non è impossibile..gliela porti un giorno lì e chiedi 5 min ad un meccanico per registrartelo perchè è solo una vite..

doppio_lamp_naked.gif


Esatto! Io ci ho messo un po' a trovare la vite col cacciavite perchè è proprio in mezzo alle due vaschette dei carburatori, serve un cacciavite lungo e poi sul 900 col radiatore non si vede niente (bisogna guardare sopra il cilindro orizzontale).

Sul mio non ho contagiri, quindi non so di preciso a che regime è il mio, ma credo sia sui 1000 giri.

Importante: regolarlo a motore caldo, altrimenti se lo regoli a freddo poi a caldo tende sempre a salire un po'.

Ma se vai in Ducati o da un meccanico in 30 secondi te lo regola icon_wink.gif
 
8177000
8177000 Inviato: 24 Lug 2009 20:02
 

mmm... ragazzi sentite un po... ho portato il cane in cortile ed ho approfittato per riaccendere il mio mostro... ora acceso al primo colpo senza il bisogno di tirare l aria... incredibilmente era a 1000 giri...
forse stamattina e salito di giri o per il caldo, oppure perche non si accendeva, allora ho tirato l aria e si e accesa... dopo un po ho tolto l aria ed e rimasta leggermente avanti come giri...quindi non ho il minimo alto!!!
 
8177036
8177036 Inviato: 24 Lug 2009 20:06
 

il minimo devi vederlo a caldo... ti conviene opredner la mot e andare in officina, ti fermi e se è alto lo fai regolare, sennò te ne torni a casa.. icon_asd.gif
 
8177048
8177048 Inviato: 24 Lug 2009 20:07
 

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comunque se vuoi un consiglio (che tra l'altro ti è già stato dato) non tirare l'aria d'estate..la moto con questo caldo DEVE partire tranquillamente così com'è..tirare l'aria fa comodo solo d'inverno fidati..l'ideale sarebbe che toccato lo starter la moto restasse al minimo tranquillamente e la facessi scaldare un pochino così prima di usarla..al max un colpetto di gas quando sta per accendersi ma non troppo..

per il discorso minimo riprova domani così vedrai meglio..


doppio_lamp_naked.gif
 
8177055
8177055 Inviato: 24 Lug 2009 20:08
 

BoNI ha scritto:
il minimo devi vederlo a caldo... ti conviene opredner la mot e andare in officina, ti fermi e se è alto lo fai regolare, sennò te ne torni a casa.. icon_asd.gif


esatto..a freddo è normale che giri più bassa..
 
8177066
8177066 Inviato: 24 Lug 2009 20:10
 

a ok lo devo vedere a caldo... pero ora l ho fatta riscaldare un 5 minuti ma rimaneva a 1000-1200 giri e non tendeva ad alzarsi... forse puo essere stato perche il meccanico da spenta la moto ha accellerato piano 2 volte, poi l ha accesa tirando l aria e forse per questo la moto risuultava accellerata da subito... bo, fatto sta che ora, anche riscaldata non ha fatto... A una cosa... si puo riscaldare la moto sul cavalletto, cioe leggermente inclinata??
 
8177283
8177283 Inviato: 24 Lug 2009 20:38
 

per scaldarla, tienila sul cavalleto un paio di minuti, poi comincia ad usarla senza tirarle il collo... sul cavalletto ci mette 10 volte di più ad entrare in temperatura, ed in più l'olio non va a lubrificare tutto, come invece fa quando la moto è in movimento..
 
8177378
8177378 Inviato: 24 Lug 2009 20:53
 

il collo non lo tiro mai... ho imparato da poco a guidarla... ci credi che data la ripresa mi fa paura superare i 3500 giri??? non ho quasi mai messo la 5 marcia e la 3 e 4 marcia non vado oltre i 3500 giri... e pero anche vero che la sto usando pochissimo, quasi niente...
 
8178832
8178832 Inviato: 25 Lug 2009 8:30
 

stamattina ci ho riprovato, confermo che era una cosa momentanea, ho fatto riscaldare la moto ed era al minimo sui 1100 - 1200 giri al massimo...
 
8179347
8179347 Inviato: 25 Lug 2009 10:45
 

x i moderatori... visto che ora il problema e risolto e sicuramente si andra OT, a mio parere si puo chiuder il topic, grazie... doppio_lamp.gif
 
8179351
8179351 Inviato: 25 Lug 2009 10:46
Oggetto: go
 

ciao

be il 750 e' piu o meno come il 620 la coppia e' un pochino piu alta e alla ruota dovrebbe avere 60 cv veri
comunque e' vero per uno che non ha mai guidato moto ,il primo impatto e' diciamo sorprendente
io mi ricordo che avendo sempre guidato l'auto
quando provai lo zr7 che poi di cv ne ha 75
be l'accelerazione sembrava paurosa anche se efettivamente non acceleravo affatto
comunque si tratta di abituarsi vedrai che usandola con piu costanza ci farai l'bitudine
e' poi normale che gia da 3500 giri il monster dia una bellasensazione
la sua coppia si sviluppa fino ai 6500 giri
per cui gia a 3500 si ha una bella porzione di valore di coppia che agisce sul mezzo
 
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