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Monster 750... non va
8140448
8140448 Inviato: 20 Lug 2009 15:16
Oggetto: Monster 750... non va
 

Aiutatemi perche ho veramente bisogno di aiuto...
la mia monster non va... gli scarichi che mi ha montato il concessionario (originali) scoppiettano, come l accendo per riscaldarla si spegne dasola dopo un po e non si accemde perche si ingolfa dasola... ora dopo che si e ringolfata per la 2da volta, l abbiamo riaccesa a spinta ma la moto di 1- e 2 marcia non va proprio, no cammina, sembra uno scooter... abbiamo provato a scollegare le 2 candele, scollegandone una la moto si accende comunque, scollegando la seconda e ricollegando la prima, la moto invece non si accende... puo essere partita 1 candela?? bo e perche se ci ho fatto solo pochissimi km??? fatto sta che la moto non va proprio... ho gia contattato il concessionario ina.....to e se non me la vengono a prendere li denuncio...
a vostro parere cosa puo essere?
 
8140527
8140527 Inviato: 20 Lug 2009 15:27
 

Controlla se le candela fanno la scintilla entrambe.

Controlla la batteria (ma non dipende da quella).

Potrebbe essere scarburata; rimedio: rifare l'allineamento dei carburatori (ovvero carburarla). Rivolgiti al concessionario. Se l'hai appena presa deve avere una garanzia.
 
8140556
8140556 Inviato: 20 Lug 2009 15:31
 

la proma candela, quella piu vicino al faro funziona bene, l altra inveece no perche fa il rumore per l accenzione la non si accende un bel niente... poi il bello che abbiamo provato a togliere la candela ma con la chiave sotto la sella non siamo riusciti, o e la chiave che non e ducati(anche se ce il logo) o mi hanno messo delle candele diverse, e poi dalla scarico che si sente sempre scoppiettare??? la puzza di benzina??? come metto 5 euro di benzina dopo pochi km e gia a riserva (ma non perde benzina) insomma, non so che fare... come non me la vengono a prendere veramente succede il macello...
 
8140591
8140591 Inviato: 20 Lug 2009 15:34
 

E' ubriaca di benzina. Probabilmente hai la carburazione grassissima. Ti hanno rimesso gli originali senza tarare nuovamente la carburazione...
 
8140613
8140613 Inviato: 20 Lug 2009 15:36
 

e cosa dovrei fare? infatti fa cosi dopo la sostituzione degli scarichi con gli originali... e per le candele?
 
8140767
8140767 Inviato: 20 Lug 2009 15:53
 

MarcoDark750 ha scritto:
e cosa dovrei fare? infatti fa cosi dopo la sostituzione degli scarichi con gli originali... e per le candele?
ricarburarla...siccoe sono piu tappati si ingrassa la carburazione
 
8140808
8140808 Inviato: 20 Lug 2009 15:57
 

ragazzi ma ritornando alle candele, visto che non sono espertissimo, da cosa vedo se una e bruciata, visto che non la posso smontare??
 
8140864
8140864 Inviato: 20 Lug 2009 16:06
 

Più che bruciata sarà sporca di grasso e residui di combustione. Per il resto, anche se non riesci a togliere la seconda, che ti cambia? E' sicuramente la carburazione. La porti in officina, e ti assicuri che ti cambino anche le candele. Altrimenti cerchi una chiave che riesca a smontare anche la seconda candela e ti togli lo sfizio. Occhio solo a non spaccare l'isolante o danneggiare il filetto.
 
8140891
8140891 Inviato: 20 Lug 2009 16:09
 

quindi secondo voi e una questione di carburazione??? pernche gli scarichi scoppiettano (ed io pensavo erano quelli) e la moto tirata di 1 e seconda sembra uno scooter, anche il sound non e piu come qualche giorno fa...
 
8140967
8140967 Inviato: 20 Lug 2009 16:17
 

Se il motore si accende, le candele fanno il loro mestiere. Se dovesse girare a un pistone, allora vorrebbe dire che una candela è andata. Finchè riescono a fare la scintilla, le candele funzionano.
Se si sporcano o si bruciano, dipende dal tipo di combustione all'interno del cilindro. Che normalmente è legata a sua volta al rapporto tra aria e benzina all'interno della miscela combustibile; rapporto determinato dalla carburazione. Poca aria=carburazione grassa, candele che si sporcano facilmente, moto che tende ad ingolfarsi, scoppi negli scarichi dovuti alla benzina incombusta che detona nel terminale
Troppa aria=carburazione magra, con candele che tendono a bruciarsi per l'eccesso di ossigeno nella miscela, e scoppi in rilascio dovuti a ritorni di fiamma.
 
8140985
8140985 Inviato: 20 Lug 2009 16:19
 

quindi ecco perche la moto non cammina come dovrebbe??
 
8141111
8141111 Inviato: 20 Lug 2009 16:36
 

MarcoDark750 ha scritto:
quindi ecco perche la moto non cammina come dovrebbe??


esatto, come dice pier devi ricarburare il tutto, da qualcuno che lo sappia fare, perchè se dove l'hai ritirata te l'hanno data così ho seri dubbi che te la sapranno carburare come si deve... cambia le candele e falla ricarburare...
 
8141129
8141129 Inviato: 20 Lug 2009 16:37
 

ora vado piano e raggiungo il concessionario... sto senza assicurazione quindi devo fare molta attenzione anche se e tutta statale... spero che non mi si spenga in strada...
 
8141737
8141737 Inviato: 20 Lug 2009 18:24
Oggetto: dtyop5
 

ciao
marcodark
scusa ma non offenderti ,sei un disastro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
cavoli
per le candele vai da un buo ricambista e gli dici candele per monster che sono tutte uguali fino alla versione 1000 ds
le compri di gradazione 8
o ngk o champion
le riconosci perche hanno il filetto piccolo sono simili ha quelle montate sulla uno fire
per intenderci
dopo di che vai in un buon brico center e compri una chiave snodata per candele con dado piccolo costa pochi euri e smonti le candele in men che non si dica
per quanto riguarada la carburazione vai dal mecca che ti ha venduto il mezzo e gli fai fare la regolazione
e poi cavoli compri una moto e non la assicuri subito
e' la prima cosa da fare
ben inteso la mia e' una critica benevola
ci manchherebbe
ho notatto che molti di noi anneghiamo in un bicchier d'acqua
pe rpiccoli problemui
AH BUON MONSTER
 
8142300
8142300 Inviato: 20 Lug 2009 19:44
 

MarcoDark750 ha scritto:
ora vado piano e raggiungo il concessionario... sto senza assicurazione quindi devo fare molta attenzione anche se e tutta statale... spero che non mi si spenga in strada...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif scusa ma ha ragione goosecat..è da pazzi andare a giro senza assicurazione..

quoto tutto quello che è stato già da detto per il resto, se non sbaglio dicevi di avere scarichi non omologati quando l'hai comprata, quindi sicuramente più "aperti" di quelli di serie..hai la moto grassa, in maniera esagerata..fatto che notavi anche con il minimo altissimo con l'aria tirata nel topic che avevi aperto tempo fa..
poi quelli del conce sono dei geni..ti cambiano gli scarichi e non te la ricarburano.. eusa_wall.gif

ma è ufficiale Ducati ??

doppio_lamp_naked.gif
 
8143158
8143158 Inviato: 20 Lug 2009 21:27
 

Vai da un concessionario Ducati dotato di officina e fatti rifare la carburazione, non farti pippe mentali su nient'altro.
Vedrai che dopo problemi non ne darà.

P.S. Già che ci sei, chiedi al tuo meccanico come mai on ti ha rifatto la carburazione, è una cosa che dovrebbe sapere.

doppio_lamp_naked.gif
 
8143185
8143185 Inviato: 20 Lug 2009 21:30
 

MarcoDark750 ha scritto:
ora vado piano e raggiungo il concessionario... sto senza assicurazione quindi devo fare molta attenzione anche se e tutta statale... spero che non mi si spenga in strada...

Non avevo letto, ma sei fuori a guidare senza assicurazione?????
Non dirmi che il conce ti ha dato la moto senza che gli hai presentato il cedolino della tua compagnia assicuratrice. Può essere giustificato solo se ti ha consegnato la moto a casa con un furgone, altrimenti se ti ha fatto uscire dal conce a moto accesa e senza tagliando, è da far chiudere.

Robe da pazzi, girare senza assicurazione 0509_down.gif
 
8144281
8144281 Inviato: 20 Lug 2009 23:55
 

Ma scusa, se ho letto bene una candela non ti va giusto? quindi è normale che "scoppietti" e non va...perchè va solo un cilindro, cambia le candele.....
 
8148085
8148085 Inviato: 21 Lug 2009 13:34
 

ragazzi... sono riuscito ad arrivare... dicono che e una candela che non va, mi hanno assicurato che come carburazione e tutto ok inquanto me l hanno gia regolata... mi hanno detto che la ingolfo perche come l accendo non la faccio riscaldare a sufficienzaed accellero gia a folle... fatto sta che ho detto di ricontrollarmi la carburazione e sostituirmi la candela inquanto come bene mi havete suggerito vado ad un cilindro... per l assicurazione la faro subito...
 
8148093
8148093 Inviato: 21 Lug 2009 13:34
 

capitan_bond ha scritto:

Non avevo letto, ma sei fuori a guidare senza assicurazione?????
Non dirmi che il conce ti ha dato la moto senza che gli hai presentato il cedolino della tua compagnia assicuratrice. Può essere giustificato solo se ti ha consegnato la moto a casa con un furgone, altrimenti se ti ha fatto uscire dal conce a moto accesa e senza tagliando, è da far chiudere.

Robe da pazzi, girare senza assicurazione 0509_down.gif


infatti me l ha consegnata lui con un furgoncino...
 
8148753
8148753 Inviato: 21 Lug 2009 14:42
 

MarcoDark750 ha scritto:
ragazzi... sono riuscito ad arrivare... dicono che e una candela che non va, mi hanno assicurato che come carburazione e tutto ok inquanto me l hanno gia regolata... mi hanno detto che la ingolfo perche come l accendo non la faccio riscaldare a sufficienzaed accellero gia a folle... fatto sta che ho detto di ricontrollarmi la carburazione e sostituirmi la candela inquanto come bene mi havete suggerito vado ad un cilindro... per l assicurazione la faro subito...


non ho capito bene allora..ma quando la moto ti è arrivata andava già a un cilindro ??
perchè se è così è solo un fatto di candele da cambiare..
se prima avevi entrambi i cilindri e poi hai notato che si ingolfava sempre di più e POI è cominciata a girare a un cilindro hai la carburazione sballata..

ps: fatti cambiare entrambe le candele già che ci sei, non si sa mai..

doppio_lamp_naked.gif
 
8149233
8149233 Inviato: 21 Lug 2009 15:33
 

MarcoDark750 ha scritto:
ragazzi... sono riuscito ad arrivare... dicono che e una candela che non va, mi hanno assicurato che come carburazione e tutto ok inquanto me l hanno gia regolata... mi hanno detto che la ingolfo perche come l accendo non la faccio riscaldare a sufficienzaed accellero gia a folle... fatto sta che ho detto di ricontrollarmi la carburazione e sostituirmi la candela inquanto come bene mi havete suggerito vado ad un cilindro... per l assicurazione la faro subito...

Questa mi sembra una minchiata. Generalmente si ingolfa se acceleri più volte a fondo a moto spenta (se hai i carburatori "a caduta"; già con quelli a depressione non si ingolfa nulla), o se esageri ad aprire la manetta mentre fai l'accensione (a motore ancora spento e motorino di avviamento che gira) o se tieni lo starter aperto a motore caldo o durante l'avviamento, quando il motore è già caldo (se il motore ha funzionato da poco non è necessario tirare nuovamente lo starter per accenderlo!).
Mi3 ha scritto:

non ho capito bene allora..ma quando la moto ti è arrivata andava già a un cilindro ??
perchè se è così è solo un fatto di candele da cambiare..
se prima avevi entrambi i cilindri e poi hai notato che si ingolfava sempre di più e POI è cominciata a girare a un cilindro hai la carburazione sballata..

ps: fatti cambiare entrambe le candele già che ci sei, non si sa mai..
doppio_lamp_naked.gif
Quoto alla grande. Ma questo meccanico è ufficiale Ducati o no??
 
8149700
8149700 Inviato: 21 Lug 2009 16:30
 

non e ufficiale penso.. e quello del concessionario....
 
8149750
8149750 Inviato: 21 Lug 2009 16:36
 

no raga assolutamente... all inizio non andava ad un cilindro... ma da quando mi hanno sostituito gli scarichi si e ingolfata 2 volte, e dopo la 2 volta che va ad 1 cilindro, la prima volta che si ingolfo la facemmo partire a spinta ma poi tutto ok... ricordo che si ingolfo ugualmente mentre avevo acceso la moto, tiro l aria per qualche secondo, dopo 40 sec. circa chiudo dolcemente l aria, ma poi la moto non ha retto il minimo e si e spenta e sono stati dolori per accenderla...
 
8149782
8149782 Inviato: 21 Lug 2009 16:41
 

Non è ufficiale "penso"? icon_eek.gif Se il concessionario è Ducati, il suo meccanico è ufficiale. Se il concessionario è di qualche altra marca o multimarche, ovviamente no.
Marco, presumo che tu non abbia il libretto uso e manutenzione... cerca di procurartelo in qualche maniera.
Seconda cosa: l'aria va tirata soltanto alla prima accensione. Se accendi la moto, ti fai un giro, la spegni e dopo un'ora riparti, normalmente NON è necessario tirare di nuovo l'aria... altrimenti per forza finisci per ingolfarla. L'aria va tirata solo a motore freddo oppure d'inverno. Molte volte, d'estate, non è neanche necessario tirarla. basta accenderla e poi tenerla un pò "su" di acceleratore (il che non vuol dire aprire a manetta col motore freddo, eh!) icon_asd.gif
 
8149841
8149841 Inviato: 21 Lug 2009 16:50
 

a questo si, infatti non avendo l assicurazione la uso un giorno si l altro no nel mio cortile e basta, al max ci faccio 3-4 km... solo alla prima accenzione tiro l aria e non serve neanche tirarla al massimo, poi la chiudo... per il concessionario si trova vicino alla ducati di Bari, proprio affianco, ma si chiama Moto 2000 e non e Ducati... purtroppo ho la garanzia da li... ora non vorrei che mi cambiano solo la candela ed in effetti e un problema di carburazione e la devo riportare perche ripresentato il problema... eppure mi hanno detto che l avevano regolata... bo?!?!
 
8150105
8150105 Inviato: 21 Lug 2009 17:31
 

se non ti risolvono il problema il consiglio esasperato che possiamo darti è portarla in un conce Ducati..naturalmente prima fai l'assicurazione.. icon_wink.gif

sei sballato di carburazione perchè è l'unica spiegazione al fatto che sia peggiorata così al cambio di scarichi..a meno che tu non abbia toccato qualcos'altro..

poi che si chiami Ducati o Moto 2000 o Pincopallinomotori una carburazione DEVONO saperla fare..sennò che meccanici sono ??????

secondo me la prima volta non te l'hanno neanche guardata, assicurati che stavolta la facciano davvero !!


altrimenti meglio 50 euro spesi bene che degli interventi gratis da mettersi le mani nei capelli eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8150144
8150144 Inviato: 21 Lug 2009 17:38
 

si forse e vero, ma se non ho ancora fatto l assicurazione e perche non potevo... comunque se dovessi arrivare al punto di portarla in ducati e spenderci di tasca mia, vi assicuro che non finisce qui... come sono stato ''matto'' a portare la moto appena imparato a guidarla (almeno le cose basilari) e senza assicurazione ed ancora senza patentino, sono anche capace di spaccare tutto il concessionario,,, poi non so come andrra a finire... vedete?? mi dovevano chiamare questa mattina per dirmi di venire a ritirare la moto, invece niente.. allora forse avranno visto che non e solo roba di candele ma da rifare l intera carburazione...
 
8150163
8150163 Inviato: 21 Lug 2009 17:42
 

MarcoDark750 ha scritto:
come sono stato ''matto'' a portare la moto appena imparato a guidarla (almeno le cose basilari) e senza assicurazione ed ancora senza patentino


Incredibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8150202
8150202 Inviato: 21 Lug 2009 17:47
 

ho detto piu volte loro di venire a prendersi la moto come me l hanno portata, ma purtroppo mi hanno detto un sacco di c.....te... allora chi fa da se fa per tre... fortunatamente e tutta statale, quindi evito le fdo ma faccio MOLTA attenzione a non fare il piu che minimo incidente... lo so che e una follia, ma non lo faro piu... ora che la ritirero, spero con sti problemi risolti, non la esco finche non vado a ritirare l assicurazione (sono in ferie)
 
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