MarcoDark750 ha scritto:
ragazzi... sono riuscito ad arrivare... dicono che e una candela che non va, mi hanno assicurato che come carburazione e tutto ok inquanto me l hanno gia regolata... mi hanno detto che la ingolfo perche come l accendo non la faccio riscaldare a sufficienzaed accellero gia a folle... fatto sta che ho detto di ricontrollarmi la carburazione e sostituirmi la candela inquanto come bene mi havete suggerito vado ad un cilindro... per l assicurazione la faro subito...
Questa mi sembra una minchiata. Generalmente si ingolfa se acceleri più volte a fondo a moto spenta (se hai i carburatori "a caduta"; già con quelli a depressione non si ingolfa nulla), o se esageri ad aprire la manetta mentre fai l'accensione (a motore ancora spento e motorino di avviamento che gira) o se tieni lo starter aperto a motore caldo o durante l'avviamento, quando il motore è già caldo (se il motore ha funzionato da poco non è necessario tirare nuovamente lo starter per accenderlo!).
Mi3 ha scritto:
non ho capito bene allora..ma quando la moto ti è arrivata andava già a un cilindro ??
perchè se è così è solo un fatto di candele da cambiare..
se prima avevi entrambi i cilindri e poi hai notato che si ingolfava sempre di più e POI è cominciata a girare a un cilindro hai la carburazione sballata..
ps: fatti cambiare entrambe le candele già che ci sei, non si sa mai..
Quoto alla grande. Ma questo meccanico è ufficiale Ducati o no??