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carburazione difficoltosa su rx
8198626
8198626 Inviato: 28 Lug 2009 12:15
 



capisco capisco e capisco...cioè tu hai portato il carbu dal mecca, ti ha cambiato il polverizzatore che avevi da spiombato con un altro?e ti andava molto meglio...
 
8198654
8198654 Inviato: 28 Lug 2009 12:19
 

praticamente quando mi ha tolto i fermi mi ha detto che in casa non avava il polverizzatore ,lui lo chiama maggiorato, e che un giorno andavo li e lo cambiava.. e cosi ho fatto...pero oggi dato che sono di passaggio vado a chiedergli che polverizzatore è e guardo che getto mi ha messo lui quando avevo la marmitta con il 17.5 e ti dico.. 0509_up.gif
 
8198663
8198663 Inviato: 28 Lug 2009 12:20
 

giorgio91 ha scritto:
praticamente quando mi ha tolto i fermi mi ha detto che in casa non avava il polverizzatore ,lui lo chiama maggiorato, e che un giorno andavo li e lo cambiava.. e cosi ho fatto...pero oggi dato che sono di passaggio vado a chiedergli che polverizzatore è e guardo che getto mi ha messo lui quando avevo la marmitta con il 17.5 e ti dico.. 0509_up.gif


sei uno spettacolo... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8198682
8198682 Inviato: 28 Lug 2009 12:22
 

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8199462
8199462 Inviato: 28 Lug 2009 13:35
Oggetto: Rivelazione!!!!!
 

Ragazzi...ho notato una cosa..ci sono ancora i tubi che vanno dal cilindro al caburatore...cosìcchè il caburatore si scalda e la benzina aumenta di volume...e noto che da calda ci sono i difetti e da fredda no..non è bene togliere questo impianto inutile??
quello che avevo in mente di fare è (siccome l'aprilia ama farsi odiare)
Siccome l'acqua, in teoria, parte da D-> percorre il verde->entra in C->scalda il carburatore->attraversa B->passa il rosso->passa A-> e rientra nel tubo blu il quale:verso l'alto va nella vaschetta di rabbocco/se va in basso torna nel radiatore...la vaschetta di rabbocco non passa dal radiatore ma si collega direttamente a quel tubo che va da sotto il radiatore alla pompa dell'acqua nel blocco motore...
quelloche avevo in mente di fare è:
Staccare D e B-> inserire D in B e B in D..così il carbu è chiuso e l'acqua calda che esce dalla tetsa va a finire in A direttamente invece che fare il giro dal carburatore...giusto?non è che vado a grippare?icon_smile.gif

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8199480
8199480 Inviato: 28 Lug 2009 13:37
 

si fai cosi=) 0509_up.gif
 
8199616
8199616 Inviato: 28 Lug 2009 13:49
 

anzi fai cosi colleghi con un tubo il cilindro alla vasca di liquido e i due attacchi del carburatore li colleghi con un pezzo di tubetto insieme 0509_up.gif
 
8200554
8200554 Inviato: 28 Lug 2009 15:38
 

allora la moto l'ho data al meccanico e ci da na guardata lui...prima l'ha provata e ha detto che di massimo è perfetto e da quanto gira il motore sembra addirittura magrina! ha sentito quei borbottii e mi ha detto chiaro e tondo" carissimo ai medi si ingozza e borbotta perchè gliene arriva troppa" mi ha consigliato di smagrirla non con il getto ma con spillo...addirittura di prendere uno spillo più grosso..e di diminuire il getto del minimo...ma siccome è 30 ha detto che è già minuscolo di suo...
 
8222458
8222458 Inviato: 31 Lug 2009 12:15
 

maximus come è andata a finire?
 
8222489
8222489 Inviato: 31 Lug 2009 12:19
 

emarex ha scritto:
maximus come è andata a finire?
 
8222533
8222533 Inviato: 31 Lug 2009 12:24
 

migliorata ma non passata del tutto...il mio meccanico ha chiamato "sacchetti" di parma nonchè dove ha ordinato la mia giannelli; per telefono ha spiegato il problema della mia moto e quello di parma rispose determinato dicendo di cambiare polverizzatore con uno che sa lui...oggi il mecca lo è andato a prendere e oggi lo monto..poi vi saprò dire...O LA VA O LA SPACCAAA!! icon_asd.gif icon_asd.gif

PS intanto mi ha fatto anche il tagliando...olii vari, pastiglie dietro, tensione catena e robe varie....105€ eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8222567
8222567 Inviato: 31 Lug 2009 12:29
 

ca22o 105€...
comunque hai visto che era il polverizzatore 0509_up.gif dopo secondo me va bene.. icon_biggrin.gif
 
8222585
8222585 Inviato: 31 Lug 2009 12:31
 

ma il bello è che non capisco cosa possa fare il polverizzatore che lo spillo non può fare...cioè se allargassi il polverizzo è come se rimpicciolissi lo spillo e viceversa no? oppure c'entra anche la distribuzione della benza tramite i fori? eusa_think.gif
 
8222808
8222808 Inviato: 31 Lug 2009 13:01
 

esatto passa piu benza se i fori sono piu grossi e sono di piu 0509_up.gif
 
8223141
8223141 Inviato: 31 Lug 2009 13:30
 

ma su adesso c'è quello del kit spiombatura...da quanto ho capito ne deve mettere un altro ancora...boh... icon_eek.gif
 
8223185
8223185 Inviato: 31 Lug 2009 13:34
 

ce ne sono mille tutti diversi di polverizzatori 0509_up.gif
 
8223194
8223194 Inviato: 31 Lug 2009 13:35
 

io spero solo in una cosa...che funzioni a dovere dopo... 0509_up.gif
 
8223203
8223203 Inviato: 31 Lug 2009 13:36
 

ma si vedrai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8224313
8224313 Inviato: 31 Lug 2009 15:55
 

si un bel ca22o!!!!!!!!!!!!!è migliorata un casino...però a 5 all'ora e aprirci tutto in prima borbotta anche se meno...beh ora me la tengo così...poi boh..
 
8225022
8225022 Inviato: 31 Lug 2009 17:56
 

hai una marmita che con il 50 e 17.5 svuota.. non puoi pretendere la luna icon_biggrin.gif
 
8225026
8225026 Inviato: 31 Lug 2009 17:57
 

posso chiudere?
 
8225031
8225031 Inviato: 31 Lug 2009 17:58
 

per me si poi bisogna sentire chi l'ha aperto.. magari deve chidere qualcosa..
 
8225172
8225172 Inviato: 31 Lug 2009 18:26
 

ultima cosa...pensate che con un 19 o 21 si risolva la questione?
 
8225492
8225492 Inviato: 31 Lug 2009 19:23
 
 
8225504
8225504 Inviato: 31 Lug 2009 19:25
 

Non esite che un motore non vada bene.

Nei limiti della logica, qualsiasi carburatore va bene su qualasiasi motore.

per un 50, un 17.5 è perfetto 19 o 21 per sfruttarlo meglio.

ma se il mtoore non è ben carburato puoi avere quello che vuoi ma nessun carburtore andrà bene.

Ho visto scooter team girare col 12 di serie....e altri scooter originali col 21, senza il benchè minimo vuoto.

Tu che hai un carburtore giusto per il tuo motore, perchè devi tenerlo che va male?
 
8225724
8225724 Inviato: 31 Lug 2009 19:57
 

quindi cosa intendi dire? cambiare che cosa?
 
8237987
8237987 Inviato: 3 Ago 2009 14:21
Oggetto: trovato la soluzione..
 

Ragazzi miei...oggi si brinda...problema risolto...ho staccato la pipa che usce dalla cassa filtro da cui aspirava l'aria...era troppo piccola secondo il meccanico e secondo me...ora è andato tutto a posto...e il sound è anche più belllo:)icon_smile.gif l'aprilia l'ha strozzata mica poco...
questa è una scoperta che bisogna tramandarla a chiunque gli si presenti un problema del genere con questa moto... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0510_five.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8238011
8238011 Inviato: 3 Ago 2009 14:24
Oggetto: Re: trovato la soluzione..
 

Maximus45 ha scritto:
Ragazzi miei...oggi si brinda...problema risolto...ho staccato la pipa che usce dalla cassa filtro da cui aspirava l'aria...era troppo piccola secondo il meccanico e secondo me...ora è andato tutto a posto...e il sound è anche più belllo:)icon_smile.gif l'aprilia l'ha strozzata mica poco...
questa è una scoperta che bisogna tramandarla a chiunque gli si presenti un problema del genere con questa moto... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0510_five.gif 0510_five.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
si ma si sapeva gia che i filtri aprilia erano chiusissimi da una riduzione...se ne parlava qualche mese fa con hermes che ha l'rs... icon_wink.gif
 
8238052
8238052 Inviato: 3 Ago 2009 14:28
 

la foto di questo piccolo bast****... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

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TopNicoRRX ha scritto:
si ma si sapeva gia che i filtri aprilia erano chiusissimi da una riduzione...se ne parlava qualche mese fa con hermes che ha l'rs... icon_wink.gif

comunque io evidentemente non lo sapevo..icon_wink.gif

Ultima modifica di Maximus45 il 3 Ago 2009 14:30, modificato 1 volta in totale
 
8238064
8238064 Inviato: 3 Ago 2009 14:30
 

ma allora l'hai segato via o tolto?
 
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