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carburazione difficoltosa su rx
8127219
8127219 Inviato: 18 Lug 2009 11:37
Oggetto: carburazione difficoltosa su rx
 

risalve a tutti, ormai sapete a memoria, ho su questa giannelli, da quel maledetto giorno la moto non è più andata bene, o si ingozza fuori coppia, o si ingozza aprendoci tutto al minimo..
Riassumo ciò che ho fatto, (carburo 17.5)
Appena montata la marmitta->getto max 100->seeger spillo all'ultimo in basso, viti smanettate dal mecccanico-> a prima vista sembra funzioni, usandola di più mi accorgo che si ingozza prima di entrare in coppia per un arco di 2000 giri o 3000. Velocità toccata 97
Metto il getto 104->metto il seeger al penultimo, minimo perfetto senza vuoti aprendoci tutto, si ingozza come una defi ai medi prima di entrare in coppia specialmente dopo un pò che si scalda bene.velocità 103
Seeger al secondo posto partendo dall'alto per smagrirla-> prima di entrare in coppia non fa più borbottii, al minimo aprendoci tutto borbotta molto, avvito un pò la vite aria, non da problemi al minimo aprendoci tutto ma si ingozza discretamente prima di entrare in coppia.velocità 95 tirata in leggera discesa
Seeger a metà cioè nel 3 posto, in base a come avvito/svito la vite aria o borbotta al minimo aprendoci tutto e fuori coppia va da dio, o borbotta prima di entrare in coppia e al minimo aprendoci non si ingozza.velocità 96 con vento però...
ora mi dico, per una ***** di marmitta è possibile che salti fuori tutto sto casino?ho provato con il 108 di getto max ma è una catastrofe...mi potete aiutare per favore?vi prego se no sbiello io... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8147247
8147247 Inviato: 21 Lug 2009 12:27
 

ps : cambia meccanico

prova così : getto 104, spillo alla 2° tacca o tacca centrale, vite dell' aria o miscela aperta di 1.5-2 giri
 
8151346
8151346 Inviato: 21 Lug 2009 20:16
 

ho trovato la combinazione giusta...getto 102, seeger spillo alla seconda tacca, vite aria nn so...solo ke ora è perfetta...non è neanke magra xk l'ho fatta sentire e non fa quel rumorino metallico tirata a manetta in folle, comunque...dopo molto che la si usa con il gas aperto xk esempio facendo enduro...si sente che fa ankora quel borbottio da "grassa" prima di entrare in coppia..ma cosa di mezzo secondo...però cavoli ankora grassa?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8155669
8155669 Inviato: 22 Lug 2009 12:00
 

Maximus45 ha scritto:
ho trovato la combinazione giusta...getto 102, seeger spillo alla seconda tacca, vite aria nn so...solo ke ora è perfetta...non è neanke magra xk l'ho fatta sentire e non fa quel rumorino metallico tirata a manetta in folle, comunque...dopo molto che la si usa con il gas aperto xk esempio facendo enduro...si sente che fa ankora quel borbottio da "grassa" prima di entrare in coppia..ma cosa di mezzo secondo...però cavoli ankora grassa?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la candela com' è?
 
8156697
8156697 Inviato: 22 Lug 2009 13:54
 

la candela sembra ok...color nocciola..magari un pò scuretto..ma quello che mi da dubbi è il nero intorno al filetto... eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ricordo che questa candela ha 4554 km..rodaggio compreso..ngk br10eg
 
8158118
8158118 Inviato: 22 Lug 2009 16:24
 

cambia candela, e prova a smagrire di una tacca di spillo...di massimo è perfetto
 
8164279
8164279 Inviato: 23 Lug 2009 12:14
 

ok..si in effetti c'è ancora qualkosina che non va bene...allora il seeger spillo lo alzo di una tacca..ok? poi stiamo sicuri che funzionerà alla grande!!dopodichè quella grandissima **** della carburazione lei, lo spillo, il getto e le viti possono andare a dare via il ****....grazie!
 
8165615
8165615 Inviato: 23 Lug 2009 14:09
 

il linguaggio sms è vietato
si alza lo spillo di uno
 
8183759
8183759 Inviato: 26 Lug 2009 10:59
 

disastro totale, con il seeger alla prima tacca in alto è peggio..ragazzi non so più cosa fare...o si ingozza prima di entrare in coppia o si ingozza a partire da fermo...io non so più che fare...ci rimetto il getto 100??però dopo ho paura che sia troppo magra... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8184614
8184614 Inviato: 26 Lug 2009 14:30
 

perchè non la riporti originale e rivendi la marmitta? almeno la finisci di avere tutti questi problemi. secondo me la fatica che stai facendo (e in più i soldi spesi per il meccanico) non vale per avere alla fine (sempre che si riesca a carburare bene) un piccolo miglioramento..

0510_saluto.gif
 
8184629
8184629 Inviato: 26 Lug 2009 14:35
 

l'avrei già fatto ma non perdo le speranze così presto, e poi il piccolo miglioramento non esiste, esiste un NETTO miglioramento, mi sono iscritto a questo forum per sentirmi dire dei consigli e fare, io mi fido molto di voi, e uno che viene qui e mi dice vendi tutto e lascia perdere veramente mi fa cadere le braccia, bastava solo che uno mi rispondeva tranquillo non grippi! devi solo smagrirla pochissimo e poi vai tranquillo! Se non hai voglia di leggere e impegnare il cervello per risolvere un problema perchè ti sei iscritto al forum?ah ho capito è il caldo.. icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif

Non ho fatto altre spese oltre la marmitta, due euro x qualche getto non mi mandano in rovina ancora, voglio solo sapere se c'è il pericolo di grippare anche se ho il mixer...
 
8185162
8185162 Inviato: 26 Lug 2009 17:28
 

Maximus45 ha scritto:
l'avrei già fatto ma non perdo le speranze così presto, e poi il piccolo miglioramento non esiste, esiste un NETTO miglioramento, mi sono iscritto a questo forum per sentirmi dire dei consigli e fare, io mi fido molto di voi, e uno che viene qui e mi dice vendi tutto e lascia perdere veramente mi fa cadere le braccia, bastava solo che uno mi rispondeva tranquillo non grippi! devi solo smagrirla pochissimo e poi vai tranquillo! Se non hai voglia di leggere e impegnare il cervello per risolvere un problema perchè ti sei iscritto al forum?ah ho capito è il caldo.. icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif

Non ho fatto altre spese oltre la marmitta, due euro x qualche getto non mi mandano in rovina ancora, voglio solo sapere se c'è il pericolo di grippare anche se ho il mixer...

mi sembra di capire che già da un bel po di tempo sei dietro a modificare continuamente questa carburazione, non trovando mai il compromesso ideale, e sei piuttosto stufo.
forse è vero, ho un po esagerato dicendo di rivenderla, ma almeno riportarla standard per poi rivedere la carburazione esattamente da capo non sarebbe una cattiva idea. ma io non devo certamente giustificarmi con te.
io mi sono sentito di dirti quello che penso sia meglio per te. se poi non sei d'accordo, puoi tranquillamente ignorare il commento, anziche offendere.

che gente maleducata senza rispetto!!

poi il NETTO miglioramento non lo hai mai sentito. e una sola marmitta, fidati, non cambia tutto sto granchè.
 
8185458
8185458 Inviato: 26 Lug 2009 18:29
 

ti ho insultato?scusami non volevo...ti chiedo perdono...non voglio litigare..tanto lo do a un altro meccanico che se ne intende e fa lui..così la pazienza la perde lui e non più io...non volevo mancarti di rispetto mi dispiace...
 
8186342
8186342 Inviato: 26 Lug 2009 21:04
 

Maximus45 ha scritto:
ti ho insultato?scusami non volevo...ti chiedo perdono...non voglio litigare..tanto lo do a un altro meccanico che se ne intende e fa lui..così la pazienza la perde lui e non più io...non volevo mancarti di rispetto mi dispiace...

In ginocchio sennò non ti perdona! 0509_pernacchia.gif
 
8187235
8187235 Inviato: 27 Lug 2009 0:25
 

tranquilli tutto risolto...icon_smile.gif comunque chissà che qualcuno abbia qualcosa che possa dirmi...carburazione perfetta, unica pecca, prima di entrare in coppia sembra ingozzarsi...nonostante tutte le prove che faccio questi borbottii rimangono pure con getto originale...sto pensando seriamente che sia colpa di qualcos'altro...oppure che da originale era strastrastra grassa..
 
8190653
8190653 Inviato: 27 Lug 2009 13:13
 

quando hai tolto i fermi hai cambiato anche il polverizzatore al 17.5
perche a me dava gli stessi problemi e allora mi sono fatto cambiare il polverizzatore da un meccanico..
dato che sul 17.5 non è cosi semplice dato che dentro a pressione.. 0509_up.gif
 
8193640
8193640 Inviato: 27 Lug 2009 19:00
 

giorgio91 ha scritto:
quando hai tolto i fermi hai cambiato anche il polverizzatore al 17.5
perche a me dava gli stessi problemi e allora mi sono fatto cambiare il polverizzatore da un meccanico..
dato che sul 17.5 non è cosi semplice dato che dentro a pressione.. 0509_up.gif


ti ha spiegato qualcosa in più? no perchè è un problemone e io devo saltarci fuori....
 
8195322
8195322 Inviato: 27 Lug 2009 22:31
 

praticamente nel kit aprilia c'e anche un polverizzatore da cambiare.. pero altro non saprei dirti perche lui mi ha dato in mano il carburatore pronto e il polverizzatore vecchio ...
se vuoi provo a chiedere un po di info..
 
8195857
8195857 Inviato: 27 Lug 2009 23:53
 

ok va bene volentieri se per te non è un disturbo...tu dici nel kit aprilia candela getto polverizzatore e spillo??ma ce li dovrei cambiare tutti??ovviamente non obbligatoriamente la candela...
 
8196256
8196256 Inviato: 28 Lug 2009 7:19
 

si si .. pero la candela piu fredda te la consiglio 0509_up.gif
 
8197021
8197021 Inviato: 28 Lug 2009 9:24
 

a me basterebbe sapere quanto costa questo kit aprilia per le nostre 50ine, e se non si incasina ancora di più cambiandoci getto spillo e polverizzatore..icon_smile.gif 0509_up.gif
poi una ricarburata tramite seeger spilllo e vite aria dovrò farla comunque?
 
8197159
8197159 Inviato: 28 Lug 2009 9:44
 

ok.. ma se metti un 19 direttamente?
non fai prima?
 
8197164
8197164 Inviato: 28 Lug 2009 9:44
 

con il 19 va perfettamente?dici?
 
8197223
8197223 Inviato: 28 Lug 2009 9:53
 

be riempie molto ai bassi e poi hai molte piu regolazioni da poter fare.. comunque adesso è difficile carburare perche il 17.5 con la marmitta incomincia ad essere piccoo.. icon_asd.gif con il 19 io consumo di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8197245
8197245 Inviato: 28 Lug 2009 9:56
 

rivelazione!!! comunque dubito che lo monterò...ora come ora devo mettere a posto il 17 e mezzo...fih..ho un'altra rx del 96 con su un arrow e il carbu 14/12...non da problemi...non me ne ha dato neanche uno....icon_smile.gif
 
8197252
8197252 Inviato: 28 Lug 2009 9:57
 

ok... 0509_up.gif
 
8197258
8197258 Inviato: 28 Lug 2009 9:58
 

ah scusa un ultima cosa...questo kit bisogna ordinarlo all'aprilia giusto?cosa che può fare anche il mecca?giusto?
 
8197267
8197267 Inviato: 28 Lug 2009 9:59
 

ovvio icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8197854
8197854 Inviato: 28 Lug 2009 11:00
 

ho chiamato l'aprilia...il kit aprilia 50 non esiste...l'unico kit che ti danno è il kit spiombatura che in teoria dovrei già averlo su poichè è spiombata...ma queso polverizzatore che devo cambiare cosa deve avere?fori più larghi?più fori?meno fori?
 
8198485
8198485 Inviato: 28 Lug 2009 11:58
 

allora non lo so ma sapendo che è nel kit per togliere i fermi dovrebbe avre piu fori e piu larghi..
 
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