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Gomma bucata in autostrada
8124229
8124229 Inviato: 17 Lug 2009 19:48
Oggetto: Gomma bucata in autostrada
 

Ciao!
Purtroppo, poco fa, tornando a casa da lavoro ho bucato la gomma posteriore in autostrada, sotto la pioggia! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Fortunatamente ero vicino all'uscita e sono riuscito a tornare a casa senza troppi problemi....
Sperando di trovarne uno aperto domani dovrei andare dal gommista ...E' meglio utilizzare la bomboletta per gonfiare il copertone?

Non è congabile gambiare tipo di gomma rispetto a quella anteriore vero?
In tal caso dovrei cambiarle entrambi? Ve lo chiedo perchè sono ancora in ottimo stato (a parte quella bucata ovviamente icon_xd_2.gif )...

L'alltra alternativa è sostituirla con un'altra michelin pilot.... 0510_sad.gif
 
8124834
8124834 Inviato: 17 Lug 2009 21:22
 

Sposto in forum pneumatici
 
8126685
8126685 Inviato: 18 Lug 2009 10:01
 

ciao!
se il buco è piccolo e perde piano e il gommista si trova a 2-3 km da casa tua puoi pure gonfiarla normalmente fino ad arrivare al gommista
altrimenti usa la bomboletta e vai tranquillo(tra l'altro alcuni miei amici se forano la gomma usano la bomboletta e ci camminano fino a quando la gomma non è da buttare..ma è rischioso e te lo sconsiglio!)
comunque se il buco è piccolo la gomma si può riparare, 10 euro e te la sistema
io una volta ho forato e con la gomma riparata ci ho fatto 4-5000km cioè fino a quando ho buttato la gomma!
comunque è sconsigliabile mettere 2 gomme diverse tra anteriore e posteriore.. tranne se il tuo utilizzo della moto è solamente città/autostrada/rettilinei..
se il posteriore non è riparabile metti un posteriore uguale oppure un treno nuovo e ti conservi l'anteriore
 
8127166
8127166 Inviato: 18 Lug 2009 11:30
 

anche io forai in autostrada e ci fu una discussione sul forum "gomma a terra in autostrada" inizialmente trovai un gommista e la feci riparare per tornare a casa ma poi la cambiai........comunque come hanno già detto le gomme da moto devono essere uguali quindi o trovi una gomma uguale alla tua o cambia il treno se il tuo anteriore è in buono stato il gommista te la può anche ritirare e farti uno sconto sul nuovo treno comunque il mio consiglio è metti una gomma nuova........!
 
8127228
8127228 Inviato: 18 Lug 2009 11:39
 

lo ripeto per la milionesima volta...se monti due gomme diverse non si creano assolutamente problemi,è una questione di fisica,visto che le dimensioni della ruota davanti e di quella dietro non sono MAI uguali,non si creano grossi problemi(forse psicologici...ma su quello la fisica c'entra poco)
 
8127336
8127336 Inviato: 18 Lug 2009 11:51
 

Werner ha scritto:
lo ripeto per la milionesima volta...se monti due gomme diverse non si creano assolutamente problemi,è una questione di fisica,visto che le dimensioni della ruota davanti e di quella dietro non sono MAI uguali,non si creano grossi problemi(forse psicologici...ma su quello la fisica c'entra poco)

mescole diverse..entrate in temperatura diverse..grip diversi.. io direi che qualche problema c'è.. se dovessi divertirmi nelle curve io non monterei mai gomme diverse
per chi invece usa la moto tipo solo per autostrada/città/statali invece nn vedo problemi a montare gomme diverse tanto vai dritto..
in condizioni un pò più difficili non sai mai come si comportano

discorso a parte gomme molto simili tipo racetec k2 avanti e k3 dietro ecc..
 
8130758
8130758 Inviato: 18 Lug 2009 22:49
 

io sono daccordo prova a montare una gomma morbida sportiva al posteriore e una dura da macinare km all'anteriore poi vediamo se non incontri problemi secondo me "mia opinione personale" una delle cose da non sottovalutare nella moto e su cui non bisogna risparmiare sono proprio le gomme!!!!!ne abbiamo solo due e sono quelle che ci permettono di stare in piedi quindi.......................
 
8131757
8131757 Inviato: 19 Lug 2009 10:46
 

io non sono mai stato d'accordo gonfiarle con la bomboletta spray.. piuttosto se ai una macchina togli la ruota e la porti dal meccanico.. tanto poi non te la fa al momento..
 
8134068
8134068 Inviato: 19 Lug 2009 18:56
 

sono d'accordo che non si deve risparmiare sulle gomme,ma a meno che non si facciano grosse differenze(ad esempio una gomma in mescola sportiva all'anteriore ed una gomma di fabbrica al posteriore) ed avendo l'accortezza di montare due gomme simili(anche di marche diverse) non si creano problemi perchè comunque sia le caratteristiche geometriche(che dipendono dalla carcassa) che quelle di grip sono nettamente diverse tra anteriore e posteriore
 
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