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elaborazioni gpr 50,aiuti please... [dopo grippaggio]
8123198
8123198 Inviato: 17 Lug 2009 17:20
Oggetto: elaborazioni gpr 50,aiuti please... [dopo grippaggio]
 



allora , ho 1 derbi gpr 50 del 2005 cn il clindro grippato e devo cambiarlo,ke cilindro 80 posso mettere ke costi sui 200€ o meno e dove posso trovarlo?poi ho gia un carburatore 21,di cosa avrei bisogno dopo?devo anke cambiare albero?bè ditemi cosa devo mettere per farlo andare bene e nn romperlo di nuovo.

P.S.:ho gripparo il cilindro perché nn avevo olio,è grippato anke l'albero?


grz a tutti ciau..... icon_asd.gif
 
8123303
8123303 Inviato: 17 Lug 2009 17:33
 

Leggi la guida sui blocchi motori Derbi! icon_wink.gif
 
8123400
8123400 Inviato: 17 Lug 2009 17:50
 

funzione cerca....prima di aprire topic a caso usa la funzione cerca e ti chiarisci le idee
 
8123665
8123665 Inviato: 17 Lug 2009 18:27
 

guarda su ebay o quarto se trovi qualcosa
 
8124415
8124415 Inviato: 17 Lug 2009 20:12
 

usa la funzione cerca!!
comunque dopo una grippata è giusto che tu dia una controllata alla biella e ai cuscinetti di banco
complimenti però a grippare girando senza olio...su un blocco "originaleeee"

sai ci sono molti modi per grippare...e certe volte capita per "sfiga"...
se invece uno grippa perchè gira senza olio e lo sa...allora dovrebbe controllare un pò di cose su come funziona un motore ^^
 
8124429
8124429 Inviato: 17 Lug 2009 20:15
 

nn sapevo di avere poko olio....avevo controllato 1 settimana prima e ne avevo ankora molto ma invece quando ho grippato era finito.....si vede ke devo avere una perdita.....
 
8128876
8128876 Inviato: 18 Lug 2009 15:04
 

malossi 0509_up.gif
 
8129047
8129047 Inviato: 18 Lug 2009 15:38
 

chemicalz ha scritto:
nn sapevo di avere poko olio....avevo controllato 1 settimana prima e ne avevo ankora molto ma invece quando ho grippato era finito.....si vede ke devo avere una perdita.....


+ che una perdita...le spie funzionavano?? -.-

vabbè comunque una elaborazione potrebbe essere
70 malossi + carby da 21 + frizione top + marmitta malossi + rapporti più lunghi!!
dovresti andare molto forte così ^^
 
8129390
8129390 Inviato: 18 Lug 2009 17:23
 

beh se cerchi il cilindro cerca anke una marmitta x i due tempi è fondamentale 0509_doppio_ok.gif
 
8130085
8130085 Inviato: 18 Lug 2009 19:41
 

ho gia 1 arrow nuova...quanto costa il 70 malossi??e la frizione nella moto non e sempre uguale??non e negli scooter che si cambia???e comunque il 21 cel ho gia quindi mi manca solo cilindro e albero solo che ho un buget di un po piu di 200€....cosa potrei prendere x farlo andare bene??
 
8131031
8131031 Inviato: 19 Lug 2009 0:10
 

chemicalz ha scritto:
ho gia 1 arrow nuova...quanto costa il 70 malossi??e la frizione nella moto non e sempre uguale??non e negli scooter che si cambia???e comunque il 21 cel ho gia quindi mi manca solo cilindro e albero solo che ho un buget di un po piu di 200€....cosa potrei prendere x farlo andare bene??


la arrow dovrebbe andare bene non credo tappi più di tanto sul 70 malossi
la frizione di conviene cambiarla perchè ti potrebbe silttare
l'albero motore + biella se non sono rovinati (c'è qualche guida sul forum che ti fa capire se hai danneggiato la billa e l'albero) potresti lasciarli originali perchè se no dovresti aprire il blocco e hai voglia...altro che 200 euro poi l'albero costa
comunque prezzi:
il gt malossi sono sui 150 euro
frizione malossi dovrebbe essere sui 70

per risparmiare potresti montarlo da solo il gruppo termico non è una cosa complicatissima....però se non sei esperto non farlo...o almeno fallo con l'assistenza di uno esperto
comunque fai un salto sul sito della malossi a vedere i pezzi che ti possono interessare icon_wink.gif
 
8132352
8132352 Inviato: 19 Lug 2009 12:48
 

non trovo il 70 della malossi, mi potrsti dire qualche sito su cui prenderlo?.....poi ho gia il padre di un mio amico ke è meccanico che me lo monta gratis,e gli faccio vedere a lui se l albero è a posto,x la frizione poi vedo se va bene perchè un mio amiko ha su il team e la marmitta team 2008 sull rs 2008 e la frizione l ha lasciata originale e va bene.....al massimo se trovo un albero top o stage 6 che costa poco lo prendo(di sicuro non il carenzi),poi mettero pacco lamellare(quanto costa?) e poi togliero il tappo al filtro originale ke è meglio di un malossi ecc.....dopo + o - quanto fara???
 
8134005
8134005 Inviato: 19 Lug 2009 18:48
 

chemicalz ha scritto:
non trovo il 70 della malossi, mi potrsti dire qualche sito su cui prenderlo?.....poi ho gia il padre di un mio amico ke è meccanico che me lo monta gratis,e gli faccio vedere a lui se l albero è a posto,x la frizione poi vedo se va bene perchè un mio amiko ha su il team e la marmitta team 2008 sull rs 2008 e la frizione l ha lasciata originale e va bene.....al massimo se trovo un albero top o stage 6 che costa poco lo prendo(di sicuro non il carenzi),poi mettero pacco lamellare(quanto costa?) e poi togliero il tappo al filtro originale ke è meglio di un malossi ecc.....dopo + o - quanto fara???


Gruppi termici in commercio per Derbi e RS ed elaborazione
dai un'occhiata è un'ottima guida

per prenderlo basta che chiedi al tuo mecca...oppure vai in un rivenditore ben fornito e lo ordini
comunque la frizione se vuoi non metterla non metterla però io ho paura che slitti come è successo a un mio amico
dal filtro originale non so quanto riesci a lavorarlo...però almeno se piove non rimani a piedi icon_wink.gif
 
8137393
8137393 Inviato: 20 Lug 2009 9:59
 

il 70 malossi non c'è e poi questo topic l'avevo gia visto,poi il mio e del 2005 quindi ha il vechio blocco...i cilindri metrakit o barikit sono buoni?dove posso trovarli in italia??probabilmente la cambio la frizione perchè ogni tnt mi slittava gia da originale ma tornava dentro(cioè a posto)....poi ho sentito che c'è 1 albero top o stage 6(non ricordo....)che costa poco...c'è davvero?
 
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