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partenza un pò lenta e accoppia tardi
8116078
8116078 Inviato: 16 Lug 2009 20:14
Oggetto: partenza un pò lenta e accoppia tardi
 

ho un f12 ad aria con su:
top tpr
albero top
21 con filtro originale
multivar con rulli 3.9
frizione fly con mollette verdi
molla di contrasto rossa
pacco lamellare top
stage 6 pro

boh penso basta icon_asd.gif

il mio problema è che ci mette un po di tempo a prendere la coppia... dico io, un semitrofeo si dovrebbe alzare quasi di gas no? icon_eek.gif
invece a me parte piano e ci mette un po a prendere la coppia

da cosa è dovuto?
 
8116107
8116107 Inviato: 16 Lug 2009 20:18
 

taratura fatta a culo icon_asd.gif
 
8116135
8116135 Inviato: 16 Lug 2009 20:21
 

Guarda che per avere un semitrofeo completo te ne mancano di cose....e comunque hai una taratura sballatissima,dovresti appesantire i rulli di un bel po e montare delle mollette piu dure,poi vedi e regolati tu
 
8116158
8116158 Inviato: 16 Lug 2009 20:24
 

Blackbooster ha scritto:
Guarda che per avere un semitrofeo completo te ne mancano di cose....e comunque hai una taratura sballatissima,dovresti appesantire i rulli di un bel po e montare delle mollette piu dure,poi vedi e regolati tu

allora hai dei rulli elggeressimi che neanche io con il doppio delle tue cose monto,la molla di contrasto ross malossi ha un carico imrpessionante difatti non andrebbe quasi mai usata dissipa troppa potenza..e le mollette..c***o son dopo le bianche le + morbide cioè ..toglimi sta curiosità.. la taratura la fai secondo i colori dei componenti oppure ? no scherzo..prova cosi:
molla rosa top performacnes,o gialla malossi,mollette blu e rulli sul 4.5 circa poi ti regoli tu colpeso dei rulli e con le mollette potrebbero andare bene anche le rosse 0509_up.gif
 
8118531
8118531 Inviato: 17 Lug 2009 9:05
 

total24 ha scritto:

allora hai dei rulli elggeressimi che neanche io con il doppio delle tue cose monto,la molla di contrasto ross malossi ha un carico imrpessionante difatti non andrebbe quasi mai usata dissipa troppa potenza..e le mollette..c***o son dopo le bianche le + morbide cioè ..toglimi sta curiosità.. la taratura la fai secondo i colori dei componenti oppure ? no scherzo..prova cosi:
molla rosa top performacnes,o gialla malossi,mollette blu e rulli sul 4.5 circa poi ti regoli tu colpeso dei rulli e con le mollette potrebbero andare bene anche le rosse 0509_up.gif


la molla gialla per il tpr è troppo morbida, è un cilindro avente una luce di scarico molto alta ed è facile mandarlo sottocoppia poiche il regime di potenza massima si trova a giri abbastanza altini (12000 giri e qualcosa).ho avuto questo motore, e devo dire che se tarato correttamente, VA...
taralo cosi e mi dirai: molla di contrasto rossa, rulli da 3.2, mollette nere malossi. e attento a non accappottarti icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.
 
8118572
8118572 Inviato: 17 Lug 2009 9:09
 

un altra cosa...ho letto che hai un carbu 21mm con filtro originale...non sara un po troppo grasso di carburazione? oltre alla taratura che ti ho detto, prendi la scatola del filtro, e pratica un altro foro di circa 25mm. getto massimo 88, spillo alla 2tacca a partire da sopra, e poi ti regoli con la vite dell'aria (svitala di mezzo giro in mezzo giro, finche non senti che non si affoga, poiche lo spillo alla 2tacca smagrisce un pochino la carburazione a giri bassi, ma permette una carburazione ideale a regimi elevati (in motori con diagrammi alti).

Saluti, Ziodic.
 
8119993
8119993 Inviato: 17 Lug 2009 11:27
 

ZioDic ha scritto:


la molla gialla per il tpr è troppo morbida, è un cilindro avente una luce di scarico molto alta ed è facile mandarlo sottocoppia poiche il regime di potenza massima si trova a giri abbastanza altini (12000 giri e qualcosa).ho avuto questo motore, e devo dire che se tarato correttamente, VA...
taralo cosi e mi dirai: molla di contrasto rossa, rulli da 3.2, mollette nere malossi. e attento a non accappottarti icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.

emh..ci sono amici che tarano con la verde malossi il tpr ..e di certo sotto coppia non va..anzi frulla come un dannato e va di brutto.. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif la rossa è troppo dura..ok se vuoi usarla usala ma dissipa troppa potenza..una gialla è più che adatta..
 
8120004
8120004 Inviato: 17 Lug 2009 11:28
 

scusami se ti correggo ZioDic ma il 21 nn ne ha vite dell'aria ma solo della benzina.. comunque anke x me la rossa malossi è tr dura ti consiglio la gialla malossi con mollette rosse e rulli da 5..
 
8120020
8120020 Inviato: 17 Lug 2009 11:29
 

evolution_93 ha scritto:
scusami se ti correggo ZioDic ma il 21 nn ne ha vite dell'aria ma solo della benzina.. comunque anke x me la rossa malossi è tr dura ti consiglio la gialla malossi con mollette rosse e rulli da 5..
emh rullipesanti e mollette trpp morbide..considerando che non ha i correttori maggiorati le rosse attaccano trpp presto..
 
8120048
8120048 Inviato: 17 Lug 2009 11:33
 

io ti credo ma guarda ke le rosse sono abbastanza dure.. comunque io gli ho detto cosi perché la molla gialle e le mollette rosse e rulli da 5g è una taratura ke va bene agli scooter in generale..
 
8120065
8120065 Inviato: 17 Lug 2009 11:34
 

evolution_93 ha scritto:
io ti credo ma guarda ke le rosse sono abbastanza dure.. comunque io gli ho detto cosi perché la molla gialle e le mollette rosse e rulli da 5g è una taratura ke va bene agli scooter in generale..

ma certo ...esistono tarature che si adattanoa tutti gli scooter..ovvio..-.-" non fatemi essere cattivo un tpr con quella taratura non si muove.. e soprauttoongi mtore ha bisogno di una taratura specifica
 
8120088
8120088 Inviato: 17 Lug 2009 11:37
 

si hai ragione ma io volevo dirti ke per tutte le moto ke ho tarato quella taratura ke ti o dt andava bene in linea di massima.. il tpr nn lo mai provato..
 
8120865
8120865 Inviato: 17 Lug 2009 12:56
 

total24 ha scritto:

ma certo ...esistono tarature che si adattanoa tutti gli scooter..ovvio..-.-" non fatemi essere cattivo un tpr con quella taratura non si muove.. e soprauttoongi mtore ha bisogno di una taratura specifica


guardate ho avuto motori che più o meno si avvicinavano a prestazioni e le tarature erano le seguenti (con scarico polini evolution, e carburatore 21mm)
base malossi: molla bianca, rulli da 3grammi, mollette blu.
top 2+: molla gialla, rulli da 3.4g, mollette nere
tpr: molla rossa, rulli da 3.2, mollette nere
athena racing: molla rossa, rulli da 3.2, mollette nere

variatore: malossi multivar 2000. se volete ho un video del malossi base, è stato il motore (sembrera strano) che mi ha dato più soddisfazioni, perche per essere un base camminava davvero tanto...https://www.youtube.com/watch?v=ubl6Posxuxs
 
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