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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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L' elaborazione di uno scooter 2t
12766203
12766203 Inviato: 6 Dic 2011 22:37
 

Un 24 su un trophy va bene se si sa dove mettere le mani ma visto che la maggior parte delle persone non sa neanche cambiare il getto è inutile
 
12766303
12766303 Inviato: 6 Dic 2011 22:59
 

eh, ho capito, ma se qua uno va a dirmi " se monto un 21 affoga e non gli si dice nulla e dilaga l'incompetenza allora facciam prima a star tutti zitti e veder un trophy con 17.5 e sito+ farsi i 150mt in monoruota in 4.2s eddai boia cagna...
 
12766328
12766328 Inviato: 6 Dic 2011 23:07
 

sabbo ha scritto:
eh, ho capito, ma se qua uno va a dirmi " se monto un 21 affoga e non gli si dice nulla e dilaga l'incompetenza allora facciam prima a star tutti zitti e veder un trophy con 17.5 e sito+ farsi i 150mt in monoruota in 4.2s eddai boia cagna...


dai sabbo sappiamo tutti quanto sei esperto, le tue critiche sono ottime ma basta che si mantenga la calma 0509_up.gif
 
12835039
12835039 Inviato: 27 Dic 2011 20:43
Oggetto: dubbio elaborazione aprilia rally
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve 0510_saluto.gif
ho un aprilia rally del 99 ( blocco minarelli orizzontale air cooled )... tra i progetti del 2012 ho in mente di truccarlo un pochino icon_asd.gif avevo pensato ad un'elaborazione soft poi su biolla ho visto dei gt 50cc....aevo pensato alla seguente elaborazione:
icon_arrow.gif yasuni z o top line
icon_arrow.gif dell'orto 17.5 (o il 19 )
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif lamelle in carbonio 0.28
0510_help.gif secondo voi è meglio che rimango il gt originale o è megli un kit 50cc?????
su biolla ho visto quello della top, dr , stage 6(l'unico in alluminio), malossi..... quale è il migliore??



p.s. non mi fanno mettere il 70cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif
non mi interessa neanchè quanto mi dura il gt
grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e datemi anche qualche altro consiglio icon_asd.gif

Ultima modifica di rally96 il 27 Dic 2011 20:46, modificato 1 volta in totale
 
12835045
12835045 Inviato: 27 Dic 2011 20:46
 

mha io i 50 non li metterei mai..comunque ci sono i 50cc trofeo:polini, malossi che sviluppano quasi 13 hp con ela completa...ma non conviene
 
12835089
12835089 Inviato: 27 Dic 2011 20:58
 

Quei kit 50 spigono più di cilindri 70 base
 
13015818
13015818 Inviato: 17 Feb 2012 15:04
 

Ma con stage 6 streetrace e pinasco pws con carbu 12 rischio tanto? (tra due mesi potrò mettere il 19 o 21) 0509_doppio_ok.gif
 
13657378
13657378 Inviato: 9 Ago 2012 13:37
 

ragazzi sto pensando all'acquisto di una giannelli reverse su ebay (con tanto di variatore e rulli inclusi) e a un carburatore 17.5 dell'orto mi consigliate un'ela soft del genere per il mio neo's originale del 2000? monta un minarelli orizzontale! quanto guadagnerei in allungo in km/h? ah in tutto per i pezzi spenderei poco meno di 150 euro(tutto nuovo) se faccio montare da un mecanico (io non sono in grado) quanto mi chiede piu o meno contando che deve montare e tarare e carburare la marmitta?? grazie!
 
13657677
13657677 Inviato: 9 Ago 2012 15:41
 

marckpelle ha scritto:
ragazzi sto pensando all'acquisto di una giannelli reverse su ebay (con tanto di variatore e rulli inclusi) e a un carburatore 17.5 dell'orto mi consigliate un'ela soft del genere per il mio neo's originale del 2000? monta un minarelli orizzontale! quanto guadagnerei in allungo in km/h? ah in tutto per i pezzi spenderei poco meno di 150 euro(tutto nuovo) se faccio montare da un mecanico (io non sono in grado) quanto mi chiede piu o meno contando che deve montare e tarare e carburare la marmitta?? grazie!

come ela soft va bene
-per la velocita se tarato e carburato bene al massimo 5/7 km /h in piu
per il prezzo del meccanico varia da meccanico a meccanico
 
13657783
13657783 Inviato: 9 Ago 2012 16:35
 

Mmm credevo di piu o.O possibile che cambio carburatore e gli metto una giannelli con variatore e molle e arrivo max ai 75/77?? XD
 
13668679
13668679 Inviato: 14 Ago 2012 18:19
Oggetto: Ragazzi mi date un consiglio x elaborare il mio phantom f12?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Oh ragazzi mi serve un consiglio.. Io ora prendo un phantom f12 con marmitta, variatore e frizione polini.. Quanto mi fà ? E' ammodo ? Poi io pensavo di metterci anche un carburatore 17.5 dell'orto e magari un filtro, quello della stage 6 ci sta ?

Senno altre modifiche tenendo il 50cc ? (per ora) icon_biggrin.gif
 
13669579
13669579 Inviato: 15 Ago 2012 10:40
Oggetto: Re: Ragazzi mi date un consiglio x elaborare il mio phantom f12?
 

LUCAZZZ ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Oh ragazzi mi serve un consiglio.. Io ora prendo un phantom f12 con marmitta, variatore e frizione polini.. Quanto mi fà ? E' ammodo ? Poi io pensavo di metterci anche un carburatore 17.5 dell'orto e magari un filtro, quello della stage 6 ci sta ?

Senno altre modifiche tenendo il 50cc ? (per ora) icon_biggrin.gif

e vietato chiedere la velocita, il filtro te lo sconsiglio..ma un 17.5 ci va bene
 
13687323
13687323 Inviato: 23 Ago 2012 14:48
 

per un semi trofeo le marmitte c30, r1400 sono esageratamente troppo aperte...anche una semplice team curva alta è aperta ma adattabile!
comunque una bella guida e molto dettagliata
 
13712590
13712590 Inviato: 1 Set 2012 11:24
 

ragazzi secondo voi con una giannelli reverse e un carburatore 17.5 dell orto è necessario cambiare anche il variatore? insieme alla reverse mi hanno dato i rulli da 4,5 e pensavo di montarli sull originale!
 
13712728
13712728 Inviato: 1 Set 2012 12:02
 

marckpelle ha scritto:
ragazzi secondo voi con una giannelli reverse e un carburatore 17.5 dell orto è necessario cambiare anche il variatore? insieme alla reverse mi hanno dato i rulli da 4,5 e pensavo di montarli sull originale!

va bene lo stesso, se monti un variatore andra leggermente meglio, ma e uguale 0509_up.gif
 
13712967
13712967 Inviato: 1 Set 2012 13:11
 

bisogna vedere che variatore prendi, presempiu un malossi multivar ti dara piu ripresa non pensare che si alzi è rotfl.gif devi mettere massette piu pesanti sul multivar e presempio un polini 9 rulli da piu allungo!


comunque io preferisco prima finire la trasmissione e poi iniziare con il motore!
 
14409745
14409745 Inviato: 3 Giu 2013 12:55
 

La pro replica con 17,5 e pinasco overdrive va bene??
 
14410505
14410505 Inviato: 3 Giu 2013 16:37
 

Valente1097 ha scritto:
La pro replica con 17,5 e pinasco overdrive va bene??

col 50 originale? comunque si
 
14410555
14410555 Inviato: 3 Giu 2013 17:00
 

runnerista96 ha scritto:
Valente1097 ha scritto:
La pro replica con 17,5 e pinasco overdrive va bene??

col 50 originale? comunque si
si su un 50cc originale piaggio ac. Non è che è difficile da tarare e mi fa vuoti in continuazione. Avevo scelto la pro replica perché dicono che da buone prestazioni. Visto che i miei non mi lasciano il 70cc avevo pensato così. Spompa la pro replica??
 
14506576
14506576 Inviato: 12 Lug 2013 8:28
 

Buongiorno, ho rimesso in vita il Typhoon del 94 per andare al lavoro (sapete la crisi...) e visti i miei 90 kg ho trovato un'occasione sulla baia per espansione top line e variatore top performance con relativa cinghia. Ora il problema è questo: ho levato le 2 strozzature presenti sull'espansione e con variatore originale, seguendo i consigli trovati qui sul forum, ho montato massette da 4.7g sul variatore originale, ha una buona ripresa, ma non scarica tutta la potenza agli alti, lo fa solo in discesa e in pianura se sto in scia ad una macchina.
Il variatore top invece mi è arrivato con massette da 8g icon_eek.gif che francamente mi sembrano un tantino pesanti. Infatti ho provato a farci un giro, ma per partire è un calvario e sicuramente in salita avrei problemi a dir poco imbarazzanti. Oltretutto nella confezione c'erano 3 rasamenti e nella spiegazione era ben spiegato che in base allo spessore si dovrebbero settare i giri del motore: rasamento più sottile = rapporti più lunghi e meno ripresa, rasamento spesso = più ripresa e meno allungo. Per ovviare al problema del peso massette li ho montati tutti e 3, ma ovviamente lo scooter aveva 0 ripresa.
Considerando che non ho intenzione di sostituire il carburatore, forse dovrei cambiare i getti?
Avete qualche consiglio su come settare al meglio la trasmissione? Sicuramente è un problema legato a molle della frizione o molla di contrasto, oltre che dalla grammatura troppo pesante delle massette.
Grazie.
 
14508814
14508814 Inviato: 13 Lug 2013 4:36
 

Beh, con i rulli dati in dotazione con la marmitta vai leggermente in fuorigiri, e si spiega perché agli alti non va; mentre con i rulli del variatore andresti bene in allungo ma non hai ripresa... Una prova abbastanza empirica sarebbe montare tre rulli di un peso e tre di un altro, alternativamente: se così la situazione migliora comincia a cercare un kit che contenga rulli del peso medio ottenuto, o che ci si avvicinano il più possibile; credo che i 6.3 grammi li facciano. In caso non dovessi trovare i rulli del peso corrispondente alla media aritmetica, potresti giocare con i tre rasamenti, ed eventualmente procedere ad ottimizzazioni di fino procurandotene uno con uno spessore adeguato in un buon ferramenta. 0509_up.gif.
 
14530943
14530943 Inviato: 23 Lug 2013 9:43
 

FiltroMan ha scritto:
Beh, con i rulli dati in dotazione con la marmitta vai leggermente in fuorigiri, e si spiega perché agli alti non va; mentre con i rulli del variatore andresti bene in allungo ma non hai ripresa... Una prova abbastanza empirica sarebbe montare tre rulli di un peso e tre di un altro, alternativamente: se così la situazione migliora comincia a cercare un kit che contenga rulli del peso medio ottenuto, o che ci si avvicinano il più possibile; credo che i 6.3 grammi li facciano. In caso non dovessi trovare i rulli del peso corrispondente alla media aritmetica, potresti giocare con i tre rasamenti, ed eventualmente procedere ad ottimizzazioni di fino procurandotene uno con uno spessore adeguato in un buon ferramenta. 0509_up.gif.



Grazie mille, ho montato le molle gialle della malossi ed è cambiato notevolmente in meglio, poi ho trovato dei 5.7 e devo dire che non vanno affatto male, in discesa però perchè in pianura purtroppo non prende tutti i giri. Temo che avendo rimosso le strozzature prima di montarla, come letto qui sul forum non sia stata una buona idea perchè il mio 50cc pare non riesca a riempirla tutta eusa_wall.gif e dovrò provare a risaldare almeno quello vicino al cilindro per vedere come si comporta icon_evil.gif
 
14531272
14531272 Inviato: 23 Lug 2013 11:46
 

Un 50 cc che non riempie un'espansione per 50 cc mi sembra difficile eusa_think.gif. Hai ricarburato dopo aver montato la marmitta? Le espansioni richiedono piccoli aggiustamenti che a volte impediscono di raggiungere il massimo dei giri 0509_up.gif. Riflettendoci adesso, con le molle gialle la partenza dovrebbe essere migliorata parecchio, ma arrivato ad una certa velocità si "siede" il Typhoon e prende giri più lentamente, ho capito bene?
 
14531573
14531573 Inviato: 23 Lug 2013 13:41
 

FiltroMan ha scritto:
Un 50 cc che non riempie un'espansione per 50 cc mi sembra difficile eusa_think.gif. Hai ricarburato dopo aver montato la marmitta? Le espansioni richiedono piccoli aggiustamenti che a volte impediscono di raggiungere il massimo dei giri 0509_up.gif. Riflettendoci adesso, con le molle gialle la partenza dovrebbe essere migliorata parecchio, ma arrivato ad una certa velocità si "siede" il Typhoon e prende giri più lentamente, ho capito bene?



Capito benissimo! Poi appena c'è una leggerissima discesa/falso piano, sale di giri e va bene, però già a fare un pezzo in pianura non mi prende tutti i giri. Il fatto è che monta un carburatore del 12 di serie e non so se devo sostituire quello o cambiare i vari getti. Spostare lo spillo? Oppure la molla di contrasto? Soldi non vorrei più spenderne visto che ha 19 anni, ma non avendo più la hornet icon_cry.gif , per evitare il traffico con sto caldo è il mezzo migliore che mi è rimasto in garage icon_smile.gif
 
14532993
14532993 Inviato: 24 Lug 2013 2:28
 

Senza andare a toccare lo spillo, potresti giocare con la vite dell'aria (è pur sempre un blando 50 cc fatto per durare) e muoverti a spanne svitando o avvitando la vite di un quarto di giro alla volta 0509_up.gif. Potrebbe anche trattarsi della molla di contrasto tuttavia, ma proviamo prima la carburazione eusa_think.gif.
 
14533082
14533082 Inviato: 24 Lug 2013 7:44
 

FiltroMan ha scritto:
Senza andare a toccare lo spillo, potresti giocare con la vite dell'aria (è pur sempre un blando 50 cc fatto per durare) e muoverti a spanne svitando o avvitando la vite di un quarto di giro alla volta 0509_up.gif. Potrebbe anche trattarsi della molla di contrasto tuttavia, ma proviamo prima la carburazione eusa_think.gif.




Venerdì sera mi metterò all'opera con la vite visto che stasera e domani sera sono già strapreso. Per intanto grazie 0509_up.gif
 
14648780
14648780 Inviato: 21 Set 2013 10:46
Oggetto: Zip sp lc consigli elaborazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve sono nuovo del forum ho uno zip sp 50 lc 2013 che monta i seguenti pezzi:
-cilindro polini corsa scarico doppia w alluminio monofascia
-pinasco powersound
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi delta clutch regolabile
-carburatore 17,5 dell orto .

Vorrei farlo andare più veloce che pezzi mi consigliereste?
 
15761724
15761724 Inviato: 5 Feb 2017 14:26
Oggetto: Re: L' elaborazione di uno scooter 2t
 

tabiotto ha scritto:
In questo topic parleremo delle vari elaborazioni di uno scooter a 2t realizzata da tabiotto e albytrev, e corretta e aggiornata da deck93, alekabi & Hypergibo.

Elaborazione soft:
L'elaborazione di partenza, quella meno costosa ma anche meno performante, è così composta:

Marmitta: Giannelli Reverse/Mhr Replica/Arrow Extreme, Stage 6 Pro Replica, Top Line, Yasuni Z
Variatore: Multivar, Top Tpr, Hi-Speed Polini, Pinasco Overdrive, Stage 6 Sport Pro
Carburatore: 17,5 (presente di serie sui blocchi piaggio dal 2005)
Filtro: Red Sponge Malossi, Filtro Stage 6, Blu Sponge Polini per airbox originale
Frizione: originale ma nel caso sia consumata può essere sostituita con una Malossi Fly o una Sport Pro Stage 6, oppure pinasco con relativa campana (visto il prezzo vantaggioso!)

Costo: circa 260€
Costo montaggio dal meccanico: 60€ circa se è onesto
Prestazioni: Blocchi Piaggio e Minarelli Lc 82/83 effettivi, Piaggio E Minarelli Ac 75/78 Minarelli Verticale 75, Blocco Keeway 70
Vantaggi: consumo ottimo per uso quotidiano
Svantaggi: prestazioni scarse


Elaborazione base
L'elaborazione vera e propria in cui viene cambiato il gruppo termico originale con uno di cilindrata 70cc

Gruppo Termico: Top Trophy/Dr Evolution, Stage 6 Streetrace, Polini Sport, Malossi Sport, Pinasco T-Force.
Albero: può rimanere l'originale, alcuni consigliano di cambiarlo superati i 15000km
Marmitta: Stage 6 Pro Replica, Top Nardò/Giannelli Shot, Yasuni R, Polini For Race 1/3, Pinasco Powersound.
Carburatore: 19/21mm
Filtro: si può tenere l' airbox originale con Red Sponge oppure mettere un filtro a cono ma comporta maggiori consumi ed una carburazione da rivedere frequentemente.
Pacco lamellare: originale con lamelle in carbonio o Malossi Vl14/vl13, Polini Evo, Stage 6 Nbr
Variatore: Malossi Multivar, Polini Hi-Speed, Top Tpr (con piattello a 67°), top replica nardò, Pinasco Overdrive,Stage 6 Sport Pro
Frizione: originale ma nel caso sia consumata può essere sostituita con una Malossi Fly, una Pinasco Racing o una Sport Pro Stage 6
Campana(Facoltativa): Malossi, Polini, Stage 6

Costo: intorno ai 550€
Costo montaggio dal meccanico: 100€
Prestazioni: Blocchi Piaggio e Minarelli Lc 95km/h, Blocchi Piaggio E Minarelli Ac 90, Blocco Minarelli Verticale 85, Blocco Keeway 85
Vantaggi: costo basso, durata e affidabilità elevate
Svantaggi: consumi elevati se la carburazione è approssimativa

Elaborazione intermedia:
Elaborazione buona, le prestazioni sono buone e l' affidabilità è buona.

Gruppo Termico: top 2+, malossi replica, pinasco g-force/ sg-force, stage 6 sport, polini corsa con scarico a w, hebo maston replica, athena corsa lunga 80cc, simonini corsa lunga 80cc, athena sporting,
Marmitta: stage 6 pro, pinasco pws, athena sporting, yasuni c 16, team curva bassa, evo1/2, mhr for race only
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato)
Carburatore: 21 dell'orto, 24 tm mikuni, 24 pwk (stage 6, motoforce ed altri)
Pacco Lamellare: polini evo, vl14, vl13, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one, airbox lavorato
Variatore:malossi multava 2000 malossi multivar mhr 101, polini super speed control, top tpr (con piattello a 67°), pinasco overdrive, stage 6 sport pro, stage 6 oversize
Frizione: stage 6 regolabile, stage 6 sport pro
Campana: stage 6 superventilata
Rapporti(facoltativi): primari malossi/polini/stage6 (13/44, un buon compromesso senza perdere troppo ai bassi )
Centralina: top rossa, top gialla, malossi tc unit solo se lo scooter è euro2. se euro 0-1 non cambiate niente. sui piaggio non occorre cambiarla
Correttori di coppia: malossi torque drive, polini evolution, top performance
Raffreddamento: pompa maggiorata per scooter a lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Carterino copri rapporti: top nardò replica per i minarelli, polini evo/stage 6 r/t per piaggio
Costo: 750 euro
Costo montaggio meccanico: 150€
Prestazioni: blocchi piaggio e minarelli lc 115km/h, piaggio e minarelli ac 110km/h, blocco minarelli verticale 105 km/h.
Vantaggi: prestazioni buone, affidabilità buona
Svantaggi: i consumi crescono abbastanza,

Elaborazione semitrofeo:
Elaborazione ottima, il consumo è elevato, l' affidabilità discreta

Gruppo termico: athena racing, top tpr, stage 6 racing, mhr 6t, stage 6 racing modular( più prestante del racing)
Marmitta: polini evolution, stage 6 r1200, mhr for race only, athena racing, yasuni c 20/c 21/ c30,stage6 r1400, mhr team curva alta
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato) polini evolution, stage 6 r/t, stage 6 pro balance, biella 80, o 85 con basetta sotto gt, o pistone mhr team cross
Carburatore: tm (a partire dal 24, arrivando al 28 per uso spari), pwk (partendo dal 24 arrivando ai 28 nel caso di spari), vhst (partendo sempre dal 24, indicati per uso pista)
Pacco lamellare: polini evo, vl14, vl16, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr, stage6 r/t
Collettore: storto o dritto, disponibile in vari materiali (alluminio, viton…)
Nei minarelli è necessaria la modifica/sostituzione del telaietto reggiblocco
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one
Trasmissione: malossi over range, polini evolution, stage 6 r/t, top performances
Frizione: delta malossi, evolution polini, stage 6 regolabile
Campana: stage6 super ventilata, malossi ventilata, polini evolution 1/2
Rapporti : primari malossi/polini/stage6, secondari delle stesse case
Accensione: pvl, selettra, leonelli, itali, mvt premium, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (raccordati, con fori di lubrificazione stuccati e ricreati, scivolo creato)
Raffreddamento: pompa maggiorata e radiatori supplementari per scooter lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Coprirapporti : top, stage 6
Compensatore di fluidi : stage 6, bettella, malossi

Costo: 1500 €
Costo montaggio meccanico: 200 euro
Prestazioni: piaggio e minarelli lc 120km/h, piaggio e mina ac 115, minarelli verticale 110
Vantaggi: prestazioni elevate
Svantaggi: consumi elevati

Elaborazione trofeo:
Ottime prestazioni, costo alto e affidabilità scarsa

Gruppo termico: Malossi 7t/6t t.s., Polini evolution (1,2,3, e big evo70) Hebo maston patanegra, Stage6 r/t
Marmitta: Polini evolution, Mhr team, Stage 6 1400 , Yasuni c30/c21
Albero: Athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato), malossi mhr team, polini evolution, stage6 r/t, stage6 pro balance, katrace (bielle 80, oppure 85 con gli stessi accorgimenti dei semitrofeo)
Carburatore: tm(dal 24 al 28, sconsigliato l’ abbinamento col collettore dritto perché lavorerebbe male senza alcuni accorgimenti), pwk (dal 24 al 28, per uso pista il 24 è ottimo, mentre per gli spari và benissimo il 28), vhst (indicati in pista specialmente)
Pacco lamellare: Polini evo, vl14, vl16, v-force 3 Stage 6, Stage 6 nbr, stage6 r/t
Collettore: dritto o storto (in posizione originale), nei minarelli per il montaggio del dritto (malossi, oppure stage6 con relativa basetta, stage6 con intake fa2st, malossi con basetta kiesler) è necessario modificare/sostituire il telaietto reggiblocco
Filtro: aperto Malossi, Polini stage6 ecc ecc
Trasmissione: Malossi over range, Polini Evolution, Stage 6 r/t
Frizione: Stage 6 regolabile, delta malossi, polini evolution
Campana: Stage 6 superventilata, malossi ventialata, polini evo1/2
Rapporti: primari e secondari Malossi/stage6/ polini
Accensione: Stage 6 pvl, Malossi Selettra, Leonelli, Italkit, Polini, mvt premium o volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, sabbiati e lavorati nel lato trasmissione per l’ over, per malossi 7t e stage6 r/t necessario barenare in sede)
Raffreddamento: radiatori e dissipatori supplementari, pompa maggiorata
Coprirapporti: Top, Stage 6, polini
Compensatore di fluidi: Stage 6, Bettella, Malossi

Costo: 2300 €
Costo montaggio meccanico: 350 euro
Prestazioni: 130km/h piaggio e minarelli lc, piaggio e minarelli ac 125, mina verticale 115km/h
Vantaggi: prestazioni elavate
Svantaggi: affidabilità scarsa, consumi elevati

Elaborazione over trofeo:
Prestazioni altissime, costo elevato e affidabilità molto bassa

Gruppo termico: Big Bore 77, Big Bore 86, 2 fast(corsa standard e lunga), tcr (corsa standard e lunga), Fabrizi, Simonini, Polini Big Evo, Sprocatti (carters con ammissione a valvola rotante, 95cc), a breve Stage6 r/t alesaggio 50 e/o corsa lunga.
scarico: Jollymoto, Katrace, Roost, stage6 r1400, team per big bore, tcr by jollymoto, fa2st by jollymoto
Albero: rhq/hpc/tameni, mhr team, katrace, Stage6 pro balance/r/t, Polini evo, Fa2st, Tcr (vale il discorso sotto indicato per le bielle)
Carburatore: vhst (28, per uso pista), pwk (partendo dal 28 per uso spari, con bielle 80/85, arrivando al 30/32/34 koso, per spari, con bielle 85/90 e altri accorgimenti per aumentare la volumetria dei carter)
Collettore: dritto o storto (in posizione originale), nei minarelli per il montaggio del dritto (malossi, oppure Stage6 con relativa basetta, Stage6 con Intake fa2st, Malossi con basetta Kiesler) è necessario modificare/sostituire il telaietto reggiblocco

Pacco lamellare: Polini Evo, vl14, vl13, v-force 3, Stage 6 by Tassinari, Stage6 R/T, tcr
Filtro: aperto Malossi, Polini, Stage6,
Trasmissione: Malossi Over Range, Polini Evolution, Stage 6
Frizione:Stage 6 regolabile, Delta Malossi, Polini Evo
Campana: Stage 6 superventilata, Malossi ventilata, Polini Evo
Rapporti: primari e secondari Malossi
Accensione: Stage 6 pvl, Malossi selettra, Italkit, Leonelli , Polini, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, sabbiati, e barenati, in sede per i corsa standard, sia in sede che in camera di manovella per i corsa lunga)
Raffreddamento: radiatori e dissipatori supplementari, pompa maggiorata
Coprirapporti: Top, Stage 6, Malossi, Polini Evo
Compensatore di fluidi: Stage 6, Betella, Malossi

Costo: 2800 euro
Costo montaggio meccanico: 600 euro
Prestazioni: 140 km/h Piaggio e Minarelli lc
Vantaggi: prestazioni elevatissime
Svantaggi: affidabilità scarsa

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icon_arrow.gif cavalli dei vari gruppi termici: Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
icon_arrow.gif le marmitte: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
icon_arrow.gif raccolta gruppi termici: Raccolta GT per scooter

cosa si intende per airbox lavorato?
 
15761729
15761729 Inviato: 5 Feb 2017 14:45
Oggetto: Re: L' elaborazione di uno scooter 2t
 
 
16251275
16251275 Inviato: 11 Ott 2021 14:18
 

Ho cambiato soltanto il gruppo termico al mio Honda sky e continua a farmi 50 perché?
 
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