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L' elaborazione di uno scooter 2t
Messaggio Inviato: 6 Dic 2011 22:37
 

Un 24 su un trophy va bene se si sa dove mettere le mani ma visto che la maggior parte delle persone non sa neanche cambiare il getto è inutile
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2011 22:59
 

eh, ho capito, ma se qua uno va a dirmi " se monto un 21 affoga e non gli si dice nulla e dilaga l'incompetenza allora facciam prima a star tutti zitti e veder un trophy con 17.5 e sito+ farsi i 150mt in monoruota in 4.2s eddai boia cagna...
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2011 23:07
 

sabbo ha scritto:
eh, ho capito, ma se qua uno va a dirmi " se monto un 21 affoga e non gli si dice nulla e dilaga l'incompetenza allora facciam prima a star tutti zitti e veder un trophy con 17.5 e sito+ farsi i 150mt in monoruota in 4.2s eddai boia cagna...


dai sabbo sappiamo tutti quanto sei esperto, le tue critiche sono ottime ma basta che si mantenga la calma 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2011 20:43
Oggetto: dubbio elaborazione aprilia rally
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve 0510_saluto.gif
ho un aprilia rally del 99 ( blocco minarelli orizzontale air cooled )... tra i progetti del 2012 ho in mente di truccarlo un pochino icon_asd.gif avevo pensato ad un'elaborazione soft poi su biolla ho visto dei gt 50cc....aevo pensato alla seguente elaborazione:
icon_arrow.gif yasuni z o top line
icon_arrow.gif dell'orto 17.5 (o il 19 )
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif lamelle in carbonio 0.28
0510_help.gif secondo voi è meglio che rimango il gt originale o è megli un kit 50cc?????
su biolla ho visto quello della top, dr , stage 6(l'unico in alluminio), malossi..... quale è il migliore??



p.s. non mi fanno mettere il 70cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif
non mi interessa neanchè quanto mi dura il gt
grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e datemi anche qualche altro consiglio icon_asd.gif

Ultima modifica di rally96 il 27 Dic 2011 20:46, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2011 20:46
 

mha io i 50 non li metterei mai..comunque ci sono i 50cc trofeo:polini, malossi che sviluppano quasi 13 hp con ela completa...ma non conviene
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2011 20:58
 

Quei kit 50 spigono più di cilindri 70 base
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 15:04
 

Ma con stage 6 streetrace e pinasco pws con carbu 12 rischio tanto? (tra due mesi potrò mettere il 19 o 21) 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2012 13:37
 

ragazzi sto pensando all'acquisto di una giannelli reverse su ebay (con tanto di variatore e rulli inclusi) e a un carburatore 17.5 dell'orto mi consigliate un'ela soft del genere per il mio neo's originale del 2000? monta un minarelli orizzontale! quanto guadagnerei in allungo in km/h? ah in tutto per i pezzi spenderei poco meno di 150 euro(tutto nuovo) se faccio montare da un mecanico (io non sono in grado) quanto mi chiede piu o meno contando che deve montare e tarare e carburare la marmitta?? grazie!
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2012 15:41
 

marckpelle ha scritto:
ragazzi sto pensando all'acquisto di una giannelli reverse su ebay (con tanto di variatore e rulli inclusi) e a un carburatore 17.5 dell'orto mi consigliate un'ela soft del genere per il mio neo's originale del 2000? monta un minarelli orizzontale! quanto guadagnerei in allungo in km/h? ah in tutto per i pezzi spenderei poco meno di 150 euro(tutto nuovo) se faccio montare da un mecanico (io non sono in grado) quanto mi chiede piu o meno contando che deve montare e tarare e carburare la marmitta?? grazie!

come ela soft va bene
-per la velocita se tarato e carburato bene al massimo 5/7 km /h in piu
per il prezzo del meccanico varia da meccanico a meccanico
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2012 16:35
 

Mmm credevo di piu o.O possibile che cambio carburatore e gli metto una giannelli con variatore e molle e arrivo max ai 75/77?? XD
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 18:19
Oggetto: Ragazzi mi date un consiglio x elaborare il mio phantom f12?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Oh ragazzi mi serve un consiglio.. Io ora prendo un phantom f12 con marmitta, variatore e frizione polini.. Quanto mi fà ? E' ammodo ? Poi io pensavo di metterci anche un carburatore 17.5 dell'orto e magari un filtro, quello della stage 6 ci sta ?

Senno altre modifiche tenendo il 50cc ? (per ora) icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2012 10:40
Oggetto: Re: Ragazzi mi date un consiglio x elaborare il mio phantom f12?
 

LUCAZZZ ha scritto:
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Oh ragazzi mi serve un consiglio.. Io ora prendo un phantom f12 con marmitta, variatore e frizione polini.. Quanto mi fà ? E' ammodo ? Poi io pensavo di metterci anche un carburatore 17.5 dell'orto e magari un filtro, quello della stage 6 ci sta ?

Senno altre modifiche tenendo il 50cc ? (per ora) icon_biggrin.gif

e vietato chiedere la velocita, il filtro te lo sconsiglio..ma un 17.5 ci va bene
 
Messaggio Inviato: 23 Ago 2012 14:48
 

per un semi trofeo le marmitte c30, r1400 sono esageratamente troppo aperte...anche una semplice team curva alta è aperta ma adattabile!
comunque una bella guida e molto dettagliata
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2012 11:24
 

ragazzi secondo voi con una giannelli reverse e un carburatore 17.5 dell orto è necessario cambiare anche il variatore? insieme alla reverse mi hanno dato i rulli da 4,5 e pensavo di montarli sull originale!
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2012 12:02
 

marckpelle ha scritto:
ragazzi secondo voi con una giannelli reverse e un carburatore 17.5 dell orto è necessario cambiare anche il variatore? insieme alla reverse mi hanno dato i rulli da 4,5 e pensavo di montarli sull originale!

va bene lo stesso, se monti un variatore andra leggermente meglio, ma e uguale 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2012 13:11
 

bisogna vedere che variatore prendi, presempiu un malossi multivar ti dara piu ripresa non pensare che si alzi è rotfl.gif devi mettere massette piu pesanti sul multivar e presempio un polini 9 rulli da piu allungo!


comunque io preferisco prima finire la trasmissione e poi iniziare con il motore!
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2013 12:55
 

La pro replica con 17,5 e pinasco overdrive va bene??
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2013 16:37
 

Valente1097 ha scritto:
La pro replica con 17,5 e pinasco overdrive va bene??

col 50 originale? comunque si
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2013 17:00
 

runnerista96 ha scritto:
Valente1097 ha scritto:
La pro replica con 17,5 e pinasco overdrive va bene??

col 50 originale? comunque si
si su un 50cc originale piaggio ac. Non è che è difficile da tarare e mi fa vuoti in continuazione. Avevo scelto la pro replica perché dicono che da buone prestazioni. Visto che i miei non mi lasciano il 70cc avevo pensato così. Spompa la pro replica??
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2013 8:28
 

Buongiorno, ho rimesso in vita il Typhoon del 94 per andare al lavoro (sapete la crisi...) e visti i miei 90 kg ho trovato un'occasione sulla baia per espansione top line e variatore top performance con relativa cinghia. Ora il problema è questo: ho levato le 2 strozzature presenti sull'espansione e con variatore originale, seguendo i consigli trovati qui sul forum, ho montato massette da 4.7g sul variatore originale, ha una buona ripresa, ma non scarica tutta la potenza agli alti, lo fa solo in discesa e in pianura se sto in scia ad una macchina.
Il variatore top invece mi è arrivato con massette da 8g icon_eek.gif che francamente mi sembrano un tantino pesanti. Infatti ho provato a farci un giro, ma per partire è un calvario e sicuramente in salita avrei problemi a dir poco imbarazzanti. Oltretutto nella confezione c'erano 3 rasamenti e nella spiegazione era ben spiegato che in base allo spessore si dovrebbero settare i giri del motore: rasamento più sottile = rapporti più lunghi e meno ripresa, rasamento spesso = più ripresa e meno allungo. Per ovviare al problema del peso massette li ho montati tutti e 3, ma ovviamente lo scooter aveva 0 ripresa.
Considerando che non ho intenzione di sostituire il carburatore, forse dovrei cambiare i getti?
Avete qualche consiglio su come settare al meglio la trasmissione? Sicuramente è un problema legato a molle della frizione o molla di contrasto, oltre che dalla grammatura troppo pesante delle massette.
Grazie.
 
Messaggio Inviato: 13 Lug 2013 4:36
 

Beh, con i rulli dati in dotazione con la marmitta vai leggermente in fuorigiri, e si spiega perché agli alti non va; mentre con i rulli del variatore andresti bene in allungo ma non hai ripresa... Una prova abbastanza empirica sarebbe montare tre rulli di un peso e tre di un altro, alternativamente: se così la situazione migliora comincia a cercare un kit che contenga rulli del peso medio ottenuto, o che ci si avvicinano il più possibile; credo che i 6.3 grammi li facciano. In caso non dovessi trovare i rulli del peso corrispondente alla media aritmetica, potresti giocare con i tre rasamenti, ed eventualmente procedere ad ottimizzazioni di fino procurandotene uno con uno spessore adeguato in un buon ferramenta. 0509_up.gif.
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 9:43
 

FiltroMan ha scritto:
Beh, con i rulli dati in dotazione con la marmitta vai leggermente in fuorigiri, e si spiega perché agli alti non va; mentre con i rulli del variatore andresti bene in allungo ma non hai ripresa... Una prova abbastanza empirica sarebbe montare tre rulli di un peso e tre di un altro, alternativamente: se così la situazione migliora comincia a cercare un kit che contenga rulli del peso medio ottenuto, o che ci si avvicinano il più possibile; credo che i 6.3 grammi li facciano. In caso non dovessi trovare i rulli del peso corrispondente alla media aritmetica, potresti giocare con i tre rasamenti, ed eventualmente procedere ad ottimizzazioni di fino procurandotene uno con uno spessore adeguato in un buon ferramenta. 0509_up.gif.



Grazie mille, ho montato le molle gialle della malossi ed è cambiato notevolmente in meglio, poi ho trovato dei 5.7 e devo dire che non vanno affatto male, in discesa però perchè in pianura purtroppo non prende tutti i giri. Temo che avendo rimosso le strozzature prima di montarla, come letto qui sul forum non sia stata una buona idea perchè il mio 50cc pare non riesca a riempirla tutta eusa_wall.gif e dovrò provare a risaldare almeno quello vicino al cilindro per vedere come si comporta icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 11:46
 

Un 50 cc che non riempie un'espansione per 50 cc mi sembra difficile eusa_think.gif. Hai ricarburato dopo aver montato la marmitta? Le espansioni richiedono piccoli aggiustamenti che a volte impediscono di raggiungere il massimo dei giri 0509_up.gif. Riflettendoci adesso, con le molle gialle la partenza dovrebbe essere migliorata parecchio, ma arrivato ad una certa velocità si "siede" il Typhoon e prende giri più lentamente, ho capito bene?
 
Messaggio Inviato: 23 Lug 2013 13:41
 

FiltroMan ha scritto:
Un 50 cc che non riempie un'espansione per 50 cc mi sembra difficile eusa_think.gif. Hai ricarburato dopo aver montato la marmitta? Le espansioni richiedono piccoli aggiustamenti che a volte impediscono di raggiungere il massimo dei giri 0509_up.gif. Riflettendoci adesso, con le molle gialle la partenza dovrebbe essere migliorata parecchio, ma arrivato ad una certa velocità si "siede" il Typhoon e prende giri più lentamente, ho capito bene?



Capito benissimo! Poi appena c'è una leggerissima discesa/falso piano, sale di giri e va bene, però già a fare un pezzo in pianura non mi prende tutti i giri. Il fatto è che monta un carburatore del 12 di serie e non so se devo sostituire quello o cambiare i vari getti. Spostare lo spillo? Oppure la molla di contrasto? Soldi non vorrei più spenderne visto che ha 19 anni, ma non avendo più la hornet icon_cry.gif , per evitare il traffico con sto caldo è il mezzo migliore che mi è rimasto in garage icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2013 2:28
 

Senza andare a toccare lo spillo, potresti giocare con la vite dell'aria (è pur sempre un blando 50 cc fatto per durare) e muoverti a spanne svitando o avvitando la vite di un quarto di giro alla volta 0509_up.gif. Potrebbe anche trattarsi della molla di contrasto tuttavia, ma proviamo prima la carburazione eusa_think.gif.
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2013 7:44
 

FiltroMan ha scritto:
Senza andare a toccare lo spillo, potresti giocare con la vite dell'aria (è pur sempre un blando 50 cc fatto per durare) e muoverti a spanne svitando o avvitando la vite di un quarto di giro alla volta 0509_up.gif. Potrebbe anche trattarsi della molla di contrasto tuttavia, ma proviamo prima la carburazione eusa_think.gif.




Venerdì sera mi metterò all'opera con la vite visto che stasera e domani sera sono già strapreso. Per intanto grazie 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2013 10:46
Oggetto: Zip sp lc consigli elaborazione
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve sono nuovo del forum ho uno zip sp 50 lc 2013 che monta i seguenti pezzi:
-cilindro polini corsa scarico doppia w alluminio monofascia
-pinasco powersound
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi delta clutch regolabile
-carburatore 17,5 dell orto .

Vorrei farlo andare più veloce che pezzi mi consigliereste?
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2017 14:26
Oggetto: Re: L' elaborazione di uno scooter 2t
 

tabiotto ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere

cosa si intende per airbox lavorato?
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2017 14:45
Oggetto: Re: L' elaborazione di uno scooter 2t
 
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2021 14:18
 

Ho cambiato soltanto il gruppo termico al mio Honda sky e continua a farmi 50 perché?
 
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